Page 24 of 64 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    da 0 a 15.000 euro 23% 23% del reddito
    da 15.000,01 a 28.000 euro 27% 3.450 euro + 27% sull'eccedenza dei 15.000 euro
    da 28.000,01 a 55.000 euro 38% 6.960 + 38% sull'eccedenza di 28.000 euro
    da 55.000,01 a 75.000 euro 41% 17.220 + 41% sull'eccedenza dei 55.000 euro
    oltre 75.000 euro 43% 25.420 + 43% sull'eccedenza dei 75.000 euro

già accade.
    relativamente alla tassa patrimoniale/prelievo dai conti correnti invece preferirei decurtare il 50% dello stipendio a tutti quelli sopra i 75.000 EUR.
    Che marea di stronzate....
    1 hai detto che la payrimoniale esiste ed è l ici,forse vivi all estero ma l'ici non esiste più
    2 No patrimoniale perchè si tassa il reddito..Peccato che l'Italia sia un paese di evasori, in sto modo raccimoli qualcosa.
    3 Adoro questo paese, dove pur essendo nella merda a pagare devono essere i poveri non i ricchi

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Fammi capire dove vivi tu più che altro...

L'ICI non sia paga SOLO sulla prima casa tutto il resto lo paghi e come quindi evitiamo di dire cagate plz

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Allora , prima di tassare i redditi anche una scimmia capisce che con l'evasione che abbiamo tocca prima risolvere il problema di far dichiarare il vero , altrimenti stiamo punto e a capo.

Se vai a tassare i beni di lusso li becchi sicuramente meglio. Se hai una barca , un auto da 100k e qualche simpaticizzima villozza da 6 milioni di euro voglio vedere come evadi se risalgo a te tramite quelle.

Ovviamente ci sta sempre la gabola ( che fanno tutt'ora ) di mettere le barche/ oggetti di lusso in leasing 7 con intestatario all estero per non farsi sgamare. Ovviamente va da sè che se uno non potenzia le armi della GdF nel realizzare controlli in merito , fai poco attualmente.

Ovviamente questo è il mio pensiero da cittadino , se poi ci sta qualche esperto che ne sa a pacchi e meglio di me in materia , sono qua in ascolto ad apprendere il suo sapere :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è da fare un discorso generale ed un discorso italiano. Iniziamo da quest'ultimo, ora il gettito fiscale italiano è uno dei più alti d'europa mentre a servizi ed efficienza siamo tra i fanalini di coda. Con queste premesse, qualsiasi ulteriore tassa senza cambiamenti strutturali è ovviamente ingiustificabile e fa solo girare il cazzo a tutti.
    MA facendo un discorso generale, sticazzi se tassi una o due volte, se hai di più, paghi di più. Se hai di più perchè la tua famiglia è ricca, perchè hai vinto al lotto, perchè hai trovato una pentola piena di dobloni d'oro, anche se non hai reddito, paghi di più. Non perchè sei stronzo, ma perchè te lo puoi permettere più di quello che non è nella tua stessa situazione - io con una casa di proprietà posso vivere bene con 1200 euro al mese, un mio coetaneo senza casa di proprietà per vivere nelle mie stesse condizioni deve prenderne 2000, è semplicemente ingiusto che paghiamo le stesse tasse. Senza andare tanto lontani, in svizzera è così...
    Guarda che come ha detto Cicul e' gia' cosi', a maggiori redditi hai piu' tassazione, mi pare che l'unico paese in Europa con le tasse piu' alte delle nostre sia la Finlandia, peccato che hanno anche dei servizi e del sociale che funzionano.

Oltretutto, quest'idea del cazzo 'spremiamo la gente come limoni' e' uno dei motivi alla base per cui la gente porta i capitali all'estero ed investe li invece che in Italia.

I soldi si sa dove vanno, sono sputtanati dal sistema perche' una volt che si mettono a sedere sistemano loro stessi, le famiglie, gli amici, le aziende, etc... in Italia c'e' solo da iniziare a ridurre gli sprechi E le tasse, perche' riducendo le tasse si ricomincerebbe a far girar l'economia.

Le manovre del cazzo a spremere non servono a niente, perche' ti fan respirare un anno e poi il sistema mangia tutto e devi rifare un'altra manovra.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Beh d'accordo a ridurre gli sprechi , ma penso che da soli non bastino e sopratutto sono sicuro che con un evasione fiscale di N non possiamo risolvere il problema abbassando le tasse, visto che cmq lo stato è prevalentemente da li che si autosostenta per sistemare i conti .

Toh per dirne una : accise sulla benzina per sistemare gli ultimi problemi di alluvioni .

E sicuramente adesso con Monti o chi per lui ci saranno altri costi molto salati da pagare, costi che nessun politico vorrebbe prendersi carico per non scontentare il suo elettorato.

Ci sarà da piangere temo , e già adesso non rido manco per niente.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    che dito nel culo con questa svizzera.
    vulgar ha estrapolato il concetto prima di me. sarà il sonno,MA:

-Esiste già una tassa patrimoniale, e si chiama ICI.
    - Dal momento che il patrimonio di per se non è tassabile in via diretta (a meno di vendere il suddetto), indirettamente questa colpisce il reddito percepito.
    - io al momento non sono in possesso di dati certi, quindi non sappiamo in quale misura l'omino con i 2k di stipendio senza dimora sarà tassato rispetto all'altro omino con 1200 euro e una casa di proprietà.dico però per esperienza diretta che se non hai risparmi difficilmente riesci a mantenertela la casa con quello stipendio. perchè devi considerare tutto l'indotto quali spese condominiali ordinarie e straordinarie.

qualcuno accende un mutuo per acquistare un bene.
    lo stato lo tassa per averlo acquisito. poi sul forum siamo tutti bravi a fare i filosofi quando abbiamo dietro papino che ci foraggia
    Io sul forum faccio il filosofo perchè non lavoro in italia, e grazie a questo non ho bisogno del paparino come ne avrei avuto bisogno qua

Detto questo l'esempio da me portato era il mio esempio e la casa la mantenevo con 700 euro di entrate mensili, parlando di milano non ti catania, quindi di che stiamo parlando.
    SICURAMENTE la dichiarazione del patrimonio aiuta a combattere l'evasione fiscale e, ripeto, secondo me una tassazione che considera patrimonio E reddito è più equa, come in altri stati. Poi il problema italiano è quello che ho già detto.
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che come ha detto Cicul e' gia' cosi', a maggiori redditi hai piu' tassazione, mi pare che l'unico paese in Europa con le tasse piu' alte delle nostre sia la Finlandia, peccato che hanno anche dei servizi e del sociale che funzionano.
    Oltretutto, quest'idea del cazzo 'spremiamo la gente come limoni' e' uno dei motivi alla base per cui la gente porta i capitali all'estero ed investe li invece che in Italia.
    I soldi si sa dove vanno, sono sputtanati dal sistema perche' una volt che si mettono a sedere sistemano loro stessi, le famiglie, gli amici, le aziende, etc... in Italia c'e' solo da iniziare a ridurre gli sprechi E le tasse, perche' riducendo le tasse si ricomincerebbe a far girar l'economia.
    Le manovre del cazzo a spremere non servono a niente, perche' ti fan respirare un anno e poi il sistema mangia tutto e devi rifare un'altra manovra.
    No ora come ora chi guadagna di più (da dipendente ) paga di più. L'esempio da me portato è diverso. Le manovre del cazzo al momento le ha fatte questo governo, aumentando prima i costi dei servizi e nascontendo prelievi forzati qua e la (tramite i tagli ai comuni e ai servizi, sono aumentate rette, tasse comunali, il ticket, le autostrade, la benzina) e poi aumentando l'iva dicendo "ABBASSIAMO LE TASSE SUL LAVORO E AUMENTIAMO L'IVA!". A me le tasse sul lavoro paiono uguali.
    Last edited by Hador; 11th November 2011 at 10:55.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Fammi capire dove vivi tu più che altro...

L'ICI non sia paga SOLO sulla prima casa tutto il resto lo paghi e come quindi evitiamo di dire cagate plz
    Cioè sbrotfl, quanti sono gli italiani che hanno la seconda casa. Già fan fatica ad averne una. Addirittura sulla prima casa non paghi l'ici indipendentemente dalle dimensioni. Io capisco essere Berlusconiani, ma bisognerebbe avere un po di decenza.

Hador's Avatar

la villa di arcore è residenza di stato quindi non pagava l'ici manco prima.
    idem se hai un palazzo storico

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Cioè sbrotfl, quanti sono gli italiani che hanno la seconda casa. Già fan fatica ad averne una. Addirittura sulla prima casa non paghi l'ici indipendentemente dalle dimensioni. Io capisco essere Berlusconiani, ma bisognerebbe avere un po di decenza.
    Berlusconiano e decenza nella stessa frase non si possono vedere.

Ensign Hardcore's Avatar

Poi, parere personale ovviamente, credo che aumentare le tasse sul reddito in Italia sia la cosa più sbagliata e infame che si possa fare. Cè un evasione spaventosa, alzare quelle tasse specifiche porta ad aumentarla ancora di più. La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.

Hador's Avatar

perchè la gente è idiota e pensa ancora che berlusconi gli abbia fatto risparmiare dei soldi, quando solo di iva aumentata e benza l'ici ce lo pagavi 3 volte. E con i danni che berlusconi ha causato sulle borse l'ici ce lo pagavamo 10 volte. Ma sai com'è, con i soldi dell'ici uno ci ha comprato l'ipod e quindi santo subito.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si comnunque da quanto rumoreggiava stamattina pare che non si dia affatto per vinto B e voglia proporre una sua candidatura: Dini poi ci ripensa e si ributta su Letta...

Ora ma porco il clero ma non capisce che più la tira in lungo (e l'ha già fatto all'infinito) più i mercati nonchè la situazione già tragica del nostro paese vanno sempre più in merda?
    Last edited by Necker; 11th November 2011 at 11:14.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    si comnunque da quanto rumoreggiava stamattina pare che non si dia affatto per vinto B e voglia proporre una sua candidatura: Dini poi ci ripensa e si ributta su Letta...

Ora ma porco il clero ma non capisce che più la tira in lungo (e l'ha già fatto all'infinito) più i mercati nonchè la situazione già tragica del nostro paese vanno sempre più in merda?
    Si ma lui lo fa per L'italia, non per i suoi interessi personali!!!

Hador's Avatar

paradossalmente per le sue aziende è solo un bene se lui se ne va

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Hai scritto che l'ICI non esiste più in Italia e questo è falso poi puoi dire tutto quello che vuoi ma rimane il fatto che hai scritto una cagata
    I negozianti continuano a pagarla e anche chi ha ville , abitazioni di tipo signorile , castelli e palazzi eminenti

Poi, parere personale ovviamente, credo che aumentare le tasse sul reddito in Italia sia la cosa più sbagliata e infame che si possa fare. Cè un evasione spaventosa, alzare quelle tasse specifiche porta ad aumentarla ancora di più. La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.
    Forse perchè non tutti quelli che hanno qualche soldo in più sono degli evasori ...
    Buffet ha detto che una patrimonia è giusta certo ma lui paga tipo il 30% di tasse in america non il 60%+ come si paga in italia..
    Last edited by Mosaik; 11th November 2011 at 11:23.

Page 24 of 64 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast