Page 25 of 64 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast
Results 361 to 375 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    La patrimoniale sarebbe un tassa giusta, andando a beccare tutti soprattutto chi negli anni ha evaso come un dannato, non riesco a capire perchè sia vista in modo così negativo.
    perchè siamo il paese con la più alta tassazione sul reddito?
    perchè siamo il paese con le aliquote ripartite in maniera meno equa atta a tassare i redditi medio/bassi? (in germania l'ultima aliquota è piu alta di poco della nostra ma almeno le aliquote irpef per redditi inferiori sono umane)
    perchè sto pagando un cazzo di mutuo per una casa e devo pagare anche una tassa su una prima casa per la quale completerò l'acquisto tra due secoli?
    ah, riguardo il discorso svizzera "peeehhh dovremmo fare come loroohhhh io ci vivohhh"
    la svizzera è il paese MENO tassato al mondo, l'Italia è il quarto PIU' tassato al mondo complessivamente tra reddito, patrimonio, vat, etc. (prima ci sono finlandia, belgio e danimarca ma come faceva notare powerdegre, offrono servizi di qualità)
    mi fa ridere chi mi da del berlusconiano,
    sono semplicemente uno che con una ulteriore tassazione sul patrimonio (che è una income tax mascherata) faticherà ad arrivare a fine mese

http://www.businesspundit.com/12-cou...est-tax-rates/
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Berlusconi "azzarda" l'ipotesi Dini

------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mosa vuoi fare il conto fra il gettito dovuto al pagamento dell'ici sulla prima casa e quello dovuto a chi possiede negozi, ville castelli abitazioni signorili e palazzi eminenti? cerca di restare coi piedi per terra.

E comunque sta bega delle tasse... prima si deve arginare il fiume di denaro che sfugge al fisco, è un discorso ormai marcio. Si spera che con un esecutivo spogliato da tutta quella banda di ladri evasori si possa ovviare a questo problema.

Il caso da te citato, Buffet, mi stabene, ma vatti anche a vedere la legislazione americana in tema di evasione fiscale. Ti danno vent'anni di galera come minimo e te li fai tutti. Senza considerare che ti portano via pure le mutande finchè non ripaghi quel debito.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Il caso da te citato, Buffet, mi stabene, ma vatti anche a vedere la legislazione americana in tema di evasione fiscale. Ti danno vent'anni di galera come minimo e te li fai tutti. Senza considerare che ti portano via pure le mutande finchè non ripaghi quel debito.
    Mica come in Italia che fanno uno scudo fiscale ridicolo e questi pagano solo la prima rata....e poi basta, in un paese civile sarebberò partiti i pignoramenti di tutto.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander

Gli sprechi cazzo gli sprechi, prima bisogna smettere di buttare soldi in inutile burocrazia, ridurre l'evasione che è a livelli improponibili, distruggere il sistema di scatole cinesi che unisce banche/industrie/assicurazini/comunicazioni facendo così il bello e il cattivo tempo dell'economia mondiale.

stavo leggendo le possibili soluzioni del neo-governo Monti sul corriere e si prospetta una soluzione appetibile ed una a dir poco agghiacciante. quella appetibile è una squadra di tecnici puri, zero presenze e, si spera, influenze da parte dei coglioni della politica che conosciamo.

L'altra come si intuisce è un governo composto nuovamente da politici, quasi tutti prelevati sempre dal pdl salvo qualche sfigato del pd (letta) giusto per fare da controaltare... ma trattasi a tutti gli effetti di un rimpasto, con l'aggravante che è la copia carbone dell'attuale composizione e dal fatto che fa schifo. Se il governo attuale ha fatto merda, dubito che un rimpasto con quasi gli stessi elementi possa di colpo fare miracoli.

Monti avrà anche tutte le buone intenzioni del momento ma se la sua squadra continua a prendere ordini solo dal nano, sarà un primo ministro sterile e impotente.

Mi auguro veramente si verifichi la prima ipotesi, squadra tecnica senza ingerenze politiche, ministri scelti direttamente da Monti con la speranza che non gli mettano i bastoni fra le ruote.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Gli sprechi cazzo gli sprechi, prima bisogna smettere di buttare soldi in inutile burocrazia, ridurre l'evasione che è a livelli improponibili, distruggere il sistema di scatole cinesi che unisce banche/industrie/assicurazini/comunicazioni facendo così il bello e il cattivo tempo dell'economia mondiale.
    hai ragione,
    d'altronde siamo uno stato assistenzialista
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

stavo leggendo le possibili soluzioni del neo-governo Monti sul corriere e si prospetta una soluzione appetibile ed una a dir poco agghiacciante. quella appetibile è una squadra di tecnici puri, zero presenze e, si spera, influenze da parte dei coglioni della politica che conosciamo.

L'altra come si intuisce è un governo composto nuovamente da politici, quasi tutti prelevati sempre dal pdl salvo qualche sfigato del pd (letta) giusto per fare da controaltare... ma trattasi a tutti gli effetti di un rimpasto, con l'aggravante che è la copia carbone dell'attuale composizione e dal fatto che fa schifo. Se il governo attuale ha fatto merda, dubito che un rimpasto con quasi gli stessi elementi possa di colpo fare miracoli.

Monti avrà anche tutte le buone intenzioni del momento ma se la sua squadra continua a prendere ordini solo dal nano, sarà un primo ministro sterile e impotente.

Mi auguro veramente si verifichi la prima ipotesi, squadra tecnica senza ingerenze politiche, ministri scelti direttamente da Monti con la speranza che non gli mettano i bastoni fra le ruote.
    fallirà miseramente, questo finchè non riusciremo ad abolire i 78933 sindacati che abbiamo.
    ......

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

mosa vuoi fare il conto fra il gettito dovuto al pagamento dell'ici sulla prima casa e quello dovuto a chi possiede negozi, ville castelli abitazioni signorili e palazzi eminenti? cerca di restare coi piedi per terra.
    E comunque sta bega delle tasse... prima si deve arginare il fiume di denaro che sfugge al fisco, è un discorso ormai marcio. Si spera che con un esecutivo spogliato da tutta quella banda di ladri evasori si possa ovviare a questo problema.
    Il gettito è sicuramente minore nessuno sta dicendo il contrario
    Dico solo che la prox volta che mi tocca pagarlo non penso che posso dire "Hardcore su wayne2k1.com mi ha detto che in italia non esiste più quindi non pago" o mi sbaglio?

Ma infatti allo visto che ora arriva Super Mario che manco fosse Mandrake risovlerà tutti i nostri problemi inserisca la galera fino a 30 anni e non la patrimoniale

Ensign Anak's Avatar

Ma tu sei ceco se pensi che inn Italia NON si sappia come diminuire/eliminare l'evasione o non si sappia quale è la soluzione lol.

Il problema è che il grosso che evade milioni di dollari SI SA che evade ma NON lo si punisce, chisà perchè

Il Valentino Rossi, Marcella Bella, pavarotti Salcazzo che evadono DECINE di MILIONI di euro si avvalgono dello scudo dei miei coglioni e pagano il 5%.. col risultato che sono stati evasi 20 milioni di euro.

Come al solito in Italia si va a "sfottere" i piccoli poveri cristi che se evadono lo fan per necessità (che poi ci sarebbe da discutere sulle manovre dello stato che + che eliminare l'evasione la INCENTIVANO, perchè mettono in condizioni tali da DOVER evadere per forza) e non i grandi.

Mi sembra un po' il discorso di Napoli, dove ci sono i parcheggiatori abusivi (e se non stai in conoscenza con camorristi scordati di fare il parcheggiatore abusivo a Napoli) anche dove ci sono le strisce, e devi pagarli per forza.. con la polizia di fronte che non fa nulla, non caccia i parcheggiatori abusivi, ma fa la multa al cristo di napoletano che da la mazzetta al parcheggiatore per non trovarsi l'auto incendiata

Poi li vedi fare le multe ai cristi che parcheggiano in divieto di sosta dall'altro lato.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Fate un po' di confusione tra tasse sul reddito e tasse sul patrimonio.

E' vero che le tasse sul reddito in Italia sono a livelli dei paesi nordeuropei senza che vengano garantiti in cambio servizi di qualità ed è altrettanto vero che c'è un evasione che è un mix (impossibile da pesare) di necessità e dolo secondo il mio umilissimo parere più spostata verso il secondo che verso il primum movens.

E' altrettanto vero che di tasse sul patrimonio, ovvero non su ciò che si guadagna ma su ciò che si possiede, che mi pare un indicatore molto più attendibile o altrettanto attendibile del primo e meno eludibile (anche se eludibile) ai controlli, in Italia ce ne sono pochissime.

Una tassa sulle proprietà immobiliari che non grava sulla prima casa (della cui entità bisognerebbe discutere)
    Una tassa sul possesso di alcuni beni di lusso secondo me risibile.

Fine, più o meno.

Credo che su questo aspetto, in un momento in cui bisogna fare dei sacrifici, si possa e si debba lavorare. Evitando di tassare come sempre che ha redditi certi non eludibili, ovvero il solito 30% di persone che già paga l'80% delle tasse agendo sui redditi, ma con una tassa sul patrimonio ben congegnata.

Ben congegnata significa che deve avere un alto margine inferiore di esenzione, in modo da non colpire chi già ha poco e niente e fatica a tirare a campare, con una progressività che pesi sulle fasce dei grandi patrimoni che permetta di far tirare fuori un po' di soldi a chi possiede beni di vario genere 5 o 10 volte più che la media nazionale.

Vogliamo fare l'esempio, restrittivo, delle case o altri beni immobili?

Chi ha una casa sola, a maggior ragione se ci paga un mutuo? Non paga nulla.
    Chi ha due case? paga un minimo di tassa sulla seconda.

Chi ha 5 case? deve pagare un bel po'.
    Chi ne ha 20 con 100 garage? deve pagare uno sproposito. Magari tra l'altro è chi affitta tutto a nero dichiarando 10k euro l'anno. Così abbiam risolto 2 problemi in uno.

Un incremento della tassazione sul patrimonio che dovrebbe essere non lineare ma esponenziale, con un ampia area di esenzione per patrimoni sotto ad una certa soglia.

Idem per altri beni. Auto, moto, barche, aerei, e chi più ne ha più ne metta. Ci si può sbizzarrire.

Non sono intestate a persone fisiche ma a società, di comodo o meno, magari con residenza estera? Mportasega, pagano, altrimenti sequestro immediato e vendita per far cassa.

Sui beni cosiddetti "di lusso" tassa patrimoniale una tantum e anche da li arrivano un sacco di soldi.

Poi c'è la vergogna dei capitali scudati rientrati al 5%. 5% cazzo. In una situazione di merda come questa li ritassi almeno al valore più basso di tassazione vigente, e anche da li tiri fuori un sacco di soldi.
    Last edited by Incoma; 11th November 2011 at 12:17.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    cut
    quando non parli di calcio sono d'accordo praticamente su tutto...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    quando non parli di calcio sono d'accordo praticamente su tutto...
    ad incoma piacciono i travoni eh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    -- cut --
    Bene facciamo l'esempio di chi ha 5 case e deve pagare un bel po' ...
    Diciamo che le affitta a 800€ al mese quindi 4k x 12 mesi = 48k , una metà se ne vanno in tasse (compreso l'ici che non si paga ) quindi sono 24k , 2k al mese.
    Sicuramente un reddito non male quanto faresti pagare per andare nel giusto a questo magnate del cemento?

Se una casa di queste è quella del mare almeno li lo lasciamo perdere oppure cmq deve pagare perchè sfrutti il cemento?

Cosi' tanto per capire eh..

Quote Originally Posted by Anak View Post

Ma tu sei ceco se pensi che inn Italia NON si sappia come diminuire/eliminare l'evasione o non si sappia quale è la soluzione lol.

Il problema è che il grosso che evade milioni di dollari SI SA che evade ma NON lo si punisce, chisà perchè

Il Valentino Rossi, Marcella Bella, pavarotti Salcazzo che evadono DECINE di MILIONI di euro si avvalgono dello scudo dei miei coglioni e pagano il 5%.. col risultato che sono stati evasi 20 milioni di euro.

Come al solito in Italia si va a "sfottere" i piccoli poveri cristi che se evadono lo fan per necessità (che poi ci sarebbe da discutere sulle manovre dello stato che + che eliminare l'evasione la INCENTIVANO, perchè mettono in condizioni tali da DOVER evadere per forza) e non i grandi.

Mi sembra un po' il discorso di Napoli, dove ci sono i parcheggiatori abusivi (e se non stai in conoscenza con camorristi scordati di fare il parcheggiatore abusivo a Napoli) anche dove ci sono le strisce, e devi pagarli per forza.. con la polizia di fronte che non fa nulla, non caccia i parcheggiatori abusivi, ma fa la multa al cristo di napoletano che da la mazzetta al parcheggiatore per non trovarsi l'auto incendiata

Poi li vedi fare le multe ai cristi che parcheggiano in divieto di sosta dall'altro lato.
    bah sarò forse "ceco" ma di certo l'itagliota lo sallo bene

cosa credi che non sappia queste cose? Cosa mi vieni a raccontare che già non so? che non si legifera in materia di evasione fiscale perchè al governo ci stanno i peggio evasori immanicati con la crème e gli amicici da tenersi buoni? Sia mai che scappi fuori una legge seria o tutto l'establishment crolla miseramente?
    Daoc
    Spoiler

Page 25 of 64 FirstFirst ... 1521222324252627282935 ... LastLast