Page 27 of 64 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast
Results 391 to 405 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Diciamo che la cedolare secca anche quella non vale per tutti gli immobili comunque a me va bene il discorso di Jami solo se si SPOSTA la tassazione dagli affitti al patrimonio non che si aggiunge....
    Non è che quelli che non fanno nero devono far pagare doppio agli altri stanno nella legalità...

Vuoi fare questa patrimoniale sulle case per beccare gli evasori?
    Ok mi escludi o cmq riduci tutti quelli che fino a ieri hanno un contratto di regolare affitto visto che loro la loro parte la stanno già pagando
    Se la casa non è affittata lo dichiari ma al primo controllo se trovo qualcuno dentro te la porto via direttamente...

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Dai mosa gli dico a Monti di non toccare le tue 20 case al mare
    Grazie ma non dimenticare però anche le mie 15 in montagna
    Last edited by Mosaik; 11th November 2011 at 13:55.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    secondo me stai trollando
    MA COSA DICI! il probblema del paese sono quei poveracci che hanno 4 case (solo li immobilizzati quel minimo minimo di 500k€), quelli vedi stanno li li per morir di fame! cazzo volessero gli operai in cassa a 600€
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ensign Hardcore's Avatar

Ecco il discorso di Mosa di dire ho delle case in affito riduco le tasse sull'affito e pago la patrimoniale può anche avere un senso

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    il tema è un altro guardando la realtà italiana:

quante di queste case vengono affittiate seguendo i dettami di legge e quindi portano ad un effettivo gettito fiscale corrispondente? E quante invece sono affittat e con forumle contrattuali che portano a una consistente parte di nero?

Il problema delel tasse sul reddito è che consentono (e in italia lo sappiamo bene) una forte evasione. Tassa la proprietà delle 5 case e vedrai che l'evasione la eviti.

Qua possiamo inventraci quello che vogliamo, ma la realtà di questo paese è che c'è un sistema di tassazione che tutela chi ha maggior disponibilità rispetto a chi ne ha miniore, ma controllabile alla fonte.
    E la cosa divertente è che ormai c'è una tale pervasività ideologica che chi salta alla gola (metafoicamente) quando si affrontano temi di questo tipo non è il vero ricco, ma il semplice benestante che in realtà non ha molto da perdere...

Detto in altri termini Mosa stai a fa le battaglie degli altri, non le tue...

Ma il vero evasore è quello che affitta la casa che al catasto nemmeno esiste, così come quelli che hanno aziende che non sono nemmeno anagrafate in camera di commercio.... e lì non c'è patrimoniale che tenga, non puoi tassare quello che non esiste. E ce ne sono così di queste situazioni in italia.

E poi purtroppo è il semplice benestante che deve scontare il prezzo maggiore, perchè il vero ricco le case che ha sono intestate a società immobiliari con sede in chissà quale paese, magari che fanno parte anche di un bel trust. La barca e le macchine di lusso sono in leasing di proprietà di altre società... i depositi bancari stanno chissà dove... tutta gente che di certo non si è arricchita staccando assegni. Basti pensare lo stesso tremonti che aveva dichiarato tempo fa un reddito personale annuo di 30k euro. Il che vuol dire che io pago molte più tasse di lui, ma non è che mi sento proprio più ricco (ne tantomeno felice :nod).
    Invece il cosiddetto benestante che ha una casa di proprietà, magari un mutuo per comprarsi 45 metri quadrati di casa al mare per le vacanze, l'auto per andare al lavoro e qualche titolo che la banca di fiducia gli ha detto: ma si investi qua al posto di tenerli sul conto... una bella patrimoniale se la becca tutta.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Diciamo che la cedolare secca anche quella non vale per tutti gli immobili comunque a me va bene il discorso di Jami solo se si SPOSTA la tassazione dagli affitti al patrimonio non che si aggiunge....
    Non è che quelli che non fanno nero devono pagare doppio perchè gli altri stanno nella legalità...

Vuoi fare questa patrimoniale sulle case per beccare gli evasori?
    Ok mi escludi o cmq riduci tutti quelli che fino a ieri hanno un contratto di regolare affitto visto che loro la loro parte la stanno già pagando
    Se la casa non è affittata lo dichiari ma al primo controllo se trovo qualcuno dentro te la porto via direttamente...

Grazie ma non dimenticare però anche le mie 15 in montagna

Mosa è ovvio che a regime deveessere o una cosa o l'altra (o in ogni caso se fai entrambe devi trovar eil modo di calmierare secondo le logiche che dici tu).... Ma come una tantum è un discorso diverso.

In un momento di crisi in realtà chi più ha più dovrebeb contribuire, mentre ad oggi in italai vige il principio opposto, a me persona normale, anzi dal mio punto di vista fortunata visto che ho un buon reddito) mi aumentano le aliquote e/o mi levano esenziioni, poi fanno lo scudo fiscale epr recuperare 2 soldi dai grandi evasori, o epr rilanciare gli investimenti aumentano gli sgravi fiscali a catergorie di certo più privileggiate...
    ecco mettiamola così, c'è un abauana aprte di ceto medio (non proletariato eh.. ceto medio) che si è straspappolata i coglioni di venir costantemente tartassata...e per altro vede quotidianamente ridursi in maniera drastica i suoi margini di manovra per arrivare a fine mese...

A questi aggiungi quelal parte di lavoratori precari, o con forme di contratto anomalo o amnpi pezzi di emrdione che sono famiglie monoreddito, e vedrai che la fascia di malcontento non idelogico, ma figlio di condizioni reali di vita, si sta ampliando a ritmi preoccupanti... Mentre signori con vestiti da 5 k che scendono da amcchine da 100 k continuano a chiedere a noi sacrifici continuando a vivere nel lusso..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    secondo me stai trollando
    Sto trollando tanto quanto chi disegna chi ha 5 case come fosse uno sceicco che vive alle spalle della comunità

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Mosa è ovvio che a regime deveessere o una cosa o l'altra (o in ogni caso se fai entrambe devi trovar eil modo di calmierare secondo le logiche che dici tu).... Ma come una tantum è un discorso diverso.

In un momento di crisi in realtà chi più ha più dovrebeb contribuire, mentre ad oggi in italai vige il principio opposto, a me persona normale, anzi dal mio punto di vista fortunata visto che ho un buon reddito) mi aumentano le aliquote e/o mi levano esenziioni, poi fanno lo scudo fiscale epr recuperare 2 soldi dai grandi evasori, o epr rilanciare gli investimenti aumentano gli sgravi fiscali a catergorie di certo più privileggiate...
    ecco mettiamola così, c'è un abauana aprte di ceto medio (non proletariato eh.. ceto medio) che si è straspappolata i coglioni di venir costantemente tartassata...e per altro vede quotidianamente ridursi in maniera drastica i suoi margini di manovra per arrivare a fine mese...

A questi aggiungi quelal parte di lavoratori precari, o con forme di contratto anomalo o amnpi pezzi di emrdione che sono famiglie monoreddito, e vedrai che la fascia di malcontento non idelogico, ma figlio di condizioni reali di vita, si sta ampliando a ritmi preoccupanti... Mentre signori con vestiti da 5 k che scendono da amcchine da 100 k continuano a chiedere a noi sacrifici continuando a vivere nel lusso..
    Solo 2 osservazione
    1) Il problema è che una tantum spesso si trasforma in una semprem
    2) Fra il precario a 600€ e il signora da 100k c'e' tutta una fascia di persone che bestemmia
    Last edited by Mosaik; 11th November 2011 at 14:04.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Ma il vero evasore è quello che affitta la casa che al catasto nemmeno esiste, così come quelli che hanno aziende che non sono nemmeno anagrafate in camera di commercio.... e lì non c'è patrimoniale che tenga, non puoi tassare quello che non esiste. E ce ne sono così di queste situazioni in italia.

E poi purtroppo è il semplice benestante che deve scontare il prezzo maggiore, perchè il vero ricco le case che ha sono intestate a società immobiliari con sede in chissà quale paese, magari che fanno parte anche di un bel trust. La barca e le macchine di lusso sono in leasing di proprietà di altre società... i depositi bancari stanno chissà dove... tutta gente che di certo non si è arricchita staccando assegni. Basti pensare lo stesso tremonti che aveva dichiarato tempo fa un reddito personale annuo di 30k euro. Il che vuol dire che io pago molte più tasse di lui, ma non è che mi sento proprio più ricco (ne tantomeno felice :nod).
    Invece il cosiddetto benestante che ha una casa di proprietà, magari un mutuo per comprarsi 45 metri quadrati di casa al mare per le vacanze, l'auto per andare al lavoro e qualche titolo che la banca di fiducia gli ha detto: ma si investi qua al posto di tenerli sul conto... una bella patrimoniale se la becca tutta.
    Figurati quela è una parte... pesa tanto è paga poco... ma anche prendere la fetta più ampia che nasconde il reddito con i trucchetti del commericalista ha un suo impatto
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razj's Avatar

Sto trollando tanto quanto chi disegna chi ha 5 case come fosse uno sceicco che vive alle spalle della comunità
    bè se uno può costruire 5 case magari non vive alle spalle della comunità ma diciamo che per lo status di sceicco non ci manca poi molto

Lieutenant Commander

Uno sceicco no ma di certo ha una situazione economica migliore di quello che ha un contratto da 28k lordi l'anno e la casa di proprietà della banca x altri 30 anni nn credi???

Lieutenant Commander nortis's Avatar

chi dice che vive alle spalle della comunità? semplicemente, vuoi per famiglia o vuoi per capacità sta meglio di tanti e da che mondo è mondo chi ha di più contribuisce di più. spece in momenti di crisi.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    bè se uno può costruire 5 case magari non vive alle spalle della comunità ma diciamo che per lo status di sceicco non ci manca poi molto
    Ecco queste sono le cose che mi lasciano cosi..

Quote Originally Posted by Faz View Post
    Uno sceicco no ma di certo ha una situazione economica migliore di quello che ha un contratto da 28k lordi l'anno e la casa di proprietà della banca x altri 30 anni nn credi???
    Certo quello è ovvio io non dico che se tassiamo chi ha qualche soldo in più lo mandiamo sul lastrico dico solo che prima ci sarebbero da ridurre le spese ...

Il vero danno del governo di B. è stato proprio il rendere popolare la patrimoniale...
    Fino ad 1 anno fa tutti avrebbero tutti alzato gli scudi al solo nominarla adesso invece ...

Quote Originally Posted by nortis View Post
    chi dice che vive alle spalle della comunità? semplicemente, vuoi per famiglia o vuoi per capacità sta meglio di tanti e da che mondo è mondo chi ha di più contribuisce di più. spece in momenti di crisi.
    E come ti è stato detto già lo fa -.-°

Ripeto: Il problema non è la patrimoniale in se ma aggiungere altre tasse a chi già ne paga e non poco...
    Last edited by Mosaik; 11th November 2011 at 14:16.

Ensign Anak's Avatar

Daccordo sul resto ma rispetto la frase che ti ho quotato...la torvo una mera scusa x sciaquarsi la coscienza!!!
    Up su tutta la linea ad incoma!!!
    No non è una scusa. Non è una cosa che giustifico. è che è davvero proprio così, il governo per eliminare l'evasione fiscale invece di andar a prendere davvero gli evasori cosa fanno? aggiungono altre tasse o alzano quelle che ci sono.

è OGGETTIVO, LOGICO che ci sarà l'evasore che continuerà ad evadere(perchè così non combatti mica l'evasione, anzi se il coglione con la maserati ha conoscenze o soldi per pagarsi avvocati ecc, anche se lo beccano, non pagherà un cazzo o pagherà molto meno di quanto dovrebbe pagare) e quel coglione che se prima non evadeva, è costretto ad evadere senò non arriva a fine mese.

Col risultato, che l'evasione non la elimini, anzi la incentivi, ci saranno quelli che continueranno ad evadere migliaia, milioni di euro di tasse, e quel povero cristo che se prima arrivava a fine mese giusto giusto, adesso deve evadere anche lui, poco (un cazzo rispetto a chi evade davvero per arricchirsi) ma evade anche lui.

E ironia della sorte, se lo acchiappano gli fanno anche il buco del culo grosso come la casa di quello che ha la maserati (di cui non paga le tasse) perchè magari lui stava evadendo i suoi 230 euro di tassa per poter mangiare, con una sola macchina intestata che altro non è che una fiat panda del 1994 sfasciata, usata giusto per poter andare in giro a lavorare, e su cui non può neanche scaricare l'IVA sul carburante che deve mettere nel caso fosse un rappresentante di "qualsiasi cosa".

I "piccoli" chiudono/vannovia perchèle spese sono insostenibili, i grossi non pagavano le tasse prima, figurati se adesso le pagano che son aumentate e diventate di +

Tanto se tra qlcn anno decidono di "volermi acchiappare" mi avvalgo dei miei controcoglioni e pago solo il 5%
    Last edited by Anak; 11th November 2011 at 14:22.

Lieutenant Commander

Si Mosa vediamo se ti riesco a far percepire l'assurdo:

Cittadino fancazzista con 5 case affittate a 800€ mese reddito annuo percepito 48k tasse da pagare (20%) = 9,6k€.
    Cittadino lavoratore a 28k euro tasse da pagare 38% = circa 11k€

mmmmmmmmmmmmmm

Anak, non so chi sei che lavoro fai e balle varie, ma x esperienza personale diretta, ho amici imprenditori che si lamentano di quanto pagano le tasse, del fatto che nn ci si arriva, del fatto che, per esempio, il loro dipendente magaziniere ha una busta paga più alta della loro, xò chi sa come mai, tutti, nessuno escluso, ha un tenore di vita decisamente + alto del mio che ho una busta paga decisamente + alta del loro magaziniere!!!!
    Last edited by Faz; 11th November 2011 at 14:30.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

scontrino e fattura elettronica e oltre i 100€ si paga con c/c o bancomat gia sarebbero delle basi importanti
    Spoiler

Ensign Anak's Avatar

Si Mosa vediamo se ti riesco a far percepire l'assurdo:

Cittadino fancazzista con 5 case affittate a 800€ mese reddito annuo percepito 48k tasse da pagare (20%) = 9,6k€.
    Cittadino lavoratore a 28k euro tasse da pagare 38% = circa 11k€

mmmmmmmmmmmmmm

Anak, non so chi sei che lavoro fai e balle varie, ma x esperienza personale diretta, ho amici imprenditori che si lamentano di quanto pagano le tasse, del fatto che nn ci si arriva, del fatto che, per esempio, il loro dipendente magaziniere ha una busta paga più alta della loro, xò chi sa come mai, tutti, nessuno escluso, ha un tenore di vita decisamente + alto del mio che ho una busta paga decisamente + alta del loro magaziniere!!!!
    appunto, imprenditori.

Prova a pensare a quelli + piccoli però

Io non sto parlando degli imprenditori, sto parlando delle piccole attività.
    Quelli stan chiudendo tutti.

ps: Poi ci mancherebbe pure che un imprenditore che mette a lavorare X dipendenti abbia un tenore di vita + basso dei dipendenti che mette a lavorare lol.
    Last edited by Anak; 11th November 2011 at 14:38.

Page 27 of 64 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast