Page 52 of 64 FirstFirst ... 24248495051525354555662 ... LastLast
Results 766 to 780 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Se la prima soluzione è rintroduciamo l'ICI allora anche questi non hanno capito un cazzo, e tra 1 anno Berlusca rivince le elezioni
    Se tra un anno Berlusca rivince le elezioni vuol dire che, manovre Monti o meno ineludibili, siamo un popolo di ignoranti eterni masochisti. Più son grami più li vogliamo.

Si fa presto a dire "questa tassa no, questo intervento no".

Cosa proponete in alternativa di FATTIBILE che produca gettito o riduca la spesa SUBITO?

"Faremo in modo che lo sforzo da fare, fiscale e di ammodernamento, si richieda alle categorie che hanno meno dato fin qui"

Io dico: vediamo questa affermazione del nuovo presidente del consiglio come si declina nei provvedimenti nel loro complesso, non da un ipotesi di uno solo dei provvedimenti.
    Last edited by Incoma; 19th November 2011 at 14:42.

Warrant Officer black's Avatar

ICI ai beni della chiesa e di tutte le religioni di questo mondo
    Riduzione dei costi della politica in generale (grandi città soprattutto i piccoli centri sono già alla canna del gas)
    Ritorno dell'iva al 20% (sti numeri con la virgola facilitano solo le speculazioni e incentivano alla non fatturazione )
    Norma retroattiva che toglie la pensione parlamentare/politicante a chiunque non abbia raggiunto una determinata "anziantità politica"
    Taglio alle baby pensioni
    Intensificazione dei controlli fiscali e verifica delle fatturazioni.
    Redditometro alle situazioni sospette, non a casaccio.
    Chi truffa lo stato per evasione fiscale/ finte pensioni di invalidità è costretto a ridare quanto tolto allo stato, diversamente prigione e lavori forzati
    Chi commette delitti e viene rinchiuso in carcere, se soggiorna per tempi > di una settimana, costretto a lavorare in "attività" statali quali pulizia delle rive dei fiumi (ne abbiamo bisogno) oppure manovalanza interna al carcere per attività manuali. Tinteggiature, riparazioni.
    per ora mi fermo qui che non cho altro tempo

Quote Originally Posted by black View Post

ICI ai beni della chiesa e di tutte le religioni di questo mondo
    Riduzione dei costi della politica in generale (grandi città soprattutto i piccoli centri sono già alla canna del gas)
    Ritorno dell'iva al 20% (sti numeri con la virgola facilitano solo le speculazioni e incentivano alla non fatturazione )
    Norma retroattiva che toglie la pensione parlamentare/politicante a chiunque non abbia raggiunto una determinata "anziantità politica"
    Taglio alle baby pensioni
    Intensificazione dei controlli fiscali e verifica delle fatturazioni.
    Redditometro alle situazioni sospette, non a casaccio.
    Chi truffa lo stato per evasione fiscale/ finte pensioni di invalidità è costretto a ridare quanto tolto allo stato, diversamente prigione e lavori forzati
    Chi commette delitti e viene rinchiuso in carcere, se soggiorna per tempi > di una settimana, costretto a lavorare in "attività" statali quali pulizia delle rive dei fiumi (ne abbiamo bisogno) oppure manovalanza interna al carcere per attività manuali. Tinteggiature, riparazioni.
    per ora mi fermo qui che non cho altro tempo
    Di ciò che hai elencato solo gli interventi su costo della politica, eliminazione dei vitalizi per i parlamentari e interventi sulle pensioni produrrebbero un effetto immediato e certo sul gettito.

Ed infatti sono in agenda.

La riduzione dell'IVA al 20 ridurrebbe il gettito.

Sull'ICI anche agli immobili ecclesiastici indipendentemente dalla funzione sono d'accordo, ma dubito che un baciapile come Monti la metterà in pista, vedremo.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mi fa solo specie che il primo intervento (se sara effettivamente quello) del nuovo governo uberftwsiamosalvi tecnico sia una tassa in piu.
    monti ha detto che per evitare i commenti come il tuo, i provvedimenti verranno presentati in blocco, nuove tasse + manovre per la crescita assieme. Anche per evitare l'effetto tremonti: "aumentiamo iva oggi poi domani (nod) abbassiamo le tasse".

Mi piace poi il commento sull'iva, dimostra come il problema non sia stato l'aumento dell'iva, ma il fatto che siamo un popolo di disonesti

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Peccato che quelle rendite sono state fatte su soldi già tassati ...
    Vorresti che uno paga il 40% alla fonte , poi un altro 40% e poi 21% (IVA) quando va a comprarsi una cosa...
    Bello
    Quindi il tuo messaggio è non mettene nulla da parte e sputtanatevi tutto in donne droghe ed alcool altrimenti quei soldi se li prende lo stato a fine mese
    io vorrei che la % di prelievo alla fonte sia calcolato anche sul patrimonio e non solo sul reddito. Il messaggio è che se guadagni 1000 euro al mese ma sei miliardario per eredità, paghi di più di uno che prende 1000 euro al mese e non ha un cazzo.

poi ovviamente si parla ma il problema principale è l'evasione dei mitici lavoratori in proprio.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Si fa presto a dire "questa tassa no, questo intervento no".

Cosa proponete in alternativa di FATTIBILE che produca gettito o riduca la spesa SUBITO?
    Il problema delle alternative secondo me non e' il subito, ma il fattibile, dato che va poi votato da quelli che hanno causato tutto cio.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    ..............

La riduzione dell'IVA al 20 ridurrebbe il gettito.
    .........
    Alzare l'iva contrae il consumo, contrai il consumo, riduci il gettito ugualmente... sarebbe da scaglionarla in maniera adeguata sul valore del bene, aumento proporzionale al valore, tanto chi ha e chi evade, il capitale lo vuole per permettersi beni di lusso, non il 127 bianco panna abarth coi cerchi in lega del '71 ..

Una cosa utopistica che vorrei vedere sarebbe l'abolizione delle accise cronicizzate, su cui, in beffa, si calcola pure l'iva.. per ultima quella per trovare i fondi per gli aiuti alla liguria, i famosi 65milioni... che ovviamente non si potevano ottenere da qualche taglio dei 9 miliardi dei costi della politica..
    Last edited by nexo; 19th November 2011 at 16:05.

Warrant Officer black's Avatar

la cosa piu ridicola è la tassa sulla tassa.

cioè io sulla benzina ho l'accisa sul terremoto dell'irpinia , della giamaica, della lettonia .... bioparco, ma quanto costa ricostruire ste benedette case..... 70 anni di benzina per un terremoto del 1940 e lo sto ancora pagando.... che zocca è venuto uno tsunami+combo bigoneearthquake+hell'sdaemon?

siamo un popolo di pagliacci governati da pagliacci.

io comincierei a tagliare tutti i ladrocini di sto mondo (finti invalidi e pensionati dopo 9 anni di lavoro).

hai un diritto preso 200 anni fa? bene. è giusto nei confronti di chi ora lavora fino a 70 anni? no? allora ti decurto la pensione e inizi a lavorare come tutti i cristiani.

l'aumento dell'iva è solo un aiuto a chi vuole evadere le tasse. "togliendo l'iva" il cliente paga una bella fetta di meno (perchè il prezzo intanto è salito di molto) e non è piu invogliato a pagare con regolare documento.
    Consenti al cittadino di detrarre il 10% del 20 % dell'iva dalle tassse, vedi se gli conviene ancora acqusitare del nero.
    Cosi si colpisce sempre e solo il povero dipendente che una fonte di reddito già tassata la ha, imponendogli la doppia beffa.

(parlo da libero professionista....)

ps: non so se esiste ancora, ma la % che dobbiamo al popolo rom(quello vero, non gli accattoni che ci stanno in giro) che bivacca sulle nostre strade c'è ancora?
    Last edited by black; 19th November 2011 at 16:21.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se dovessero rimettere l'ICI la metteranno con qualche variante, non posso credere che super tecnici mega accademici della madonna come primo step reintrodurrebbero una tassa tale e uguale a come è stato tolta, minchia chiamavi Gramas a governare a quel punto e almeno ti organizzava i torneoni di SF4 dichiarando festa nazionale.
    Non penso lo faranno
    Al massimo i torneoni di blazblue
    cmq ziiiii + tasseeee,per tutti(o quasi,a quanto pare)
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè è un abominio, se tu possiedi una casa ci paghi le tasse sopra, in quanto hai molte meno spese di uno che non la possiede.
    Ma che discorsi sono?non è che se uno possiede UNA casa allora ne può possedere altre 3,si chiama PRIMA casa proprio per quello,se mi metti la tassa che cazzo la compro a fare?perchè così posso abbatterci le colonne non portanti come più mi aggrada?

cazzo a momenti preferisco avere l'iva al 25%...ecco la tassa per tutti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma che discorsi sono?non è che se uno possiede UNA casa allora ne può possedere altre 3,si chiama PRIMA casa proprio per quello,se mi metti la tassa che cazzo la compro a fare?perchè così posso abbatterci le colonne non portanti come più mi aggrada?

cazzo a momenti preferisco avere l'iva al 25%...ecco la tassa per tutti
    grama ce la puoi fare anche tu.
    Possere 0 < Possedere 1 < Possere 2-3-4-n

Io ho una casa ereditata e non pago una lira. Questo vuol dire che posso lavorare per 1000 euro al mese e vivere bene, a milano. Uno che non ha una casa di eredità con 1000 euro al mese deve mangiare le bucce di patate per vivere in città. Se poi a voi sta bene equiparare le due situazioni, meglio per me.

Lieutenant Glasny's Avatar

Io mi chiedo se davvero il PdL lo sgambetterà, e in caso, se ci riesce, perchè non solo perdono il vitalizio, perderanno anche le elezioni, quindi i dissidenti in caso di rottura col governo non mancheranno. Oltre che considerare che alcuni parlamentari PdL sono delinquenti ma non scemi e hanno paura di un default col botto (che io continuo a vedere come una soluzione migliore che andare incontro al crac europeo annunciato, ma per gente come loro sarebbe molto doloroso, quindi non lo sfiduceranno mai per via di interessi personali).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant

ma in ogni caso non basta mica solo pdl e lega a fargli perdere la maggioranza no ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    grama ce la puoi fare anche tu.
    Possere 0 < Possedere 1 < Possere 2-3-4-n

Io ho una casa ereditata e non pago una lira. Questo vuol dire che posso lavorare per 1000 euro al mese e vivere bene, a milano. Uno che non ha una casa di eredità con 1000 euro al mese deve mangiare le bucce di patate per vivere in città. Se poi a voi sta bene equiparare le due situazioni, meglio per me.
    Guarda che la condizione generale non è casa ereditata, ma casa acquistata con mutuo mensile.
    che lui sia proprietario per la legge o meno di quella casa frega poco se poi al mutuo deve anche aggiungerci una tassa

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    l'aumento dell'iva è solo un aiuto a chi vuole evadere le tasse. "togliendo l'iva" il cliente paga una bella fetta di meno (perchè il prezzo intanto è salito di molto) e non è piu invogliato a pagare con regolare documento.
    Consenti al cittadino di detrarre il 10% del 20 % dell'iva dalle tassse, vedi se gli conviene ancora acqusitare del nero.
    Cosi si colpisce sempre e solo il povero dipendente che una fonte di reddito già tassata la ha, imponendogli la doppia beffa.

(
    Finalmente uno che ci è arrivato.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Guarda che la condizione generale non è casa ereditata, ma casa acquistata con mutuo mensile.
    che lui sia proprietario per la legge o meno di quella casa frega poco se poi al mutuo deve anche aggiungerci una tassa
    Ma tu hai idea di cosa si paga di ICI?

No perchè dai discorsi che fai sembra che uno si debba dissanguare...

Io per un immobile valutato 200mila euro di 115mq garage doppio cantina giardino di proprietà finchè c'era l'ICI pagavo circa 230 euro l'anno.

son 20 euro al mese rispetto ai 760 di mutuo, non mi pare sta tragedia eh... dai discorsi che fai sembra che reintroducendola la gente non abbia i soldi per pagare i mutui.

Eppure prima dell'abolizione la pagavano tutti senza andare in malora.

Page 52 of 64 FirstFirst ... 24248495051525354555662 ... LastLast