Page 56 of 64 FirstFirst ... 646525354555657585960 ... LastLast
Results 826 to 840 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant

non sara' invece che il 90% di chi vota/ha votato berlusconi non ha manco il coraggio di ammetterlo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mi sa che sono l'unico che ha fatto outing

Scherzi a parte tutti gli altri che non lo votano ma simpatizzano per la dx penso siano sinceri nel dire che la croce non ce l'hanno messa

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cioe', davvero stai dicendo merda il vecchio governo che non ha fatto altro che alzare l'iva e fare finanziare feroci, viva il nuovo che rialza l'iva e fa altre finanziare feroci?
    No, sto dicendo merda il vecchio governo che non ha fatto altro che alzare l'iva, e fare finanziare feroci e altri provvedimenti svuotatasche ad cazzum ottenendo l'aumento della pressione fiscale senza fare crescita, sviluppo e riforme al punto tale che quello nuovo, dovendo rispettare i paletti che il vecchio si è fatto infilare a colpi di incapacità su per il culo pena l'estromissione dall'Europa ed il default dello stato, poco può fare in emergenza in tempi rapidi per aumentare le entrate se non aumentare a qualcuno in particolare che può soffrirne meno o a tutti indiscriminatamente tasse, balzelli ed una tantum, e contemporaneamente cercare, parlamento permettendo, di fare qualche riformetta strutturale pro crescita e taglia-spese.

Il viva è legato unicamente a due aspetti:

esserci liberati del governo B. che è tantissima roba visto il disastro totale
    il credito che sulla carta si può dare a Monti ed alla sua squadra sulla base dei curricula che mi paiono un po' differenti da quelli di Carfagna Brambilla Gelmini Brunetta Calderoli Bossi ecc...

L'incognita che pesa come una casa è cosa gli lascerà fare un parlamento quasi controllato da chi fino a una settimana fa non ha fatto un cazzo di tutto quello che bisognerebbe fare per uscire dalla merda.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi sa che sono l'unico che ha fatto outing

Scherzi a parte tutti gli altri che non lo votano ma simpatizzano per la dx penso siano sinceri nel dire che la croce non ce l'hanno messa
    scherzi a parte io penso proprio di no

ma poi non eri pure te del vagone "nohhh mi fraintendete" ? quando lhai trovato il coraggio scusa me lo sono perso ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Bortas's Avatar

Il problema qui è che se B. dice qualcosa e tu non gli dai contro perchè magari tutto sommato magari la condividi passi automaticamente per Berlusconiano
    E' solito problema o dici "merda merda merda" oppure se provi a dire anche solo "ma..." allora scatta la santi inquisizione
    Non è solo questo, ma il tipico tono accomodante in ogni porcata, i suoi ragionamenti solitamente sono: "mi fa schifo questo provvedimento, ma in fondo non è poi male, segue tentativo di giustificazione", inizia la discussione e gli viene fatto notare particolari negativi, e scatta la solita sciorinata: "è ma il pd sono peggio essendo tutti ladri e criminali, dopotutto se il berlusca ha voluto questa riforma (incostituzionale) lo ha fatto per se, poco male la colpa non è del tutto sua", gli altri "allora sei un berlusconiano, ti sta bene che faccia qualcosa di incostituzionale, quantomeno sei in accordo con lui". Lui: "imbecille cretino allora non capisci un cazzo" altri: "allora spiegati" Lui: "Andate affanculo stronzi berlusconi ha fatto bene a farvi il culo"...
    Io sono uno dei tanti, lo fa con tutti e se la gente gli da tutte le volte del berlusconiano le questioni sono 2, o non gli riesce di scrivere, o deve rivedere la sua scala di valori.
    Last edited by Bortas; 21st November 2011 at 19:25.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    scherzi a parte io penso proprio di no

ma poi non eri pure te del vagone "nohhh mi fraintendete" ? quando lhai trovato il coraggio scusa me lo sono perso ?
    Nahh non l'ho mai negato di averlo votato

.. doppio ...
    Last edited by Mosaik; 21st November 2011 at 19:26.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non è solo questo, ma il tipico tono accomodante in ogni porcata, i suoi ragionamenti solitamente sono: "mi fa schifo questo provvedimento, ma in fondo non è poi male, segue tentativo di giustificazione", inizia la discussione e gli viene fatto notare particolari negativi, e scatta la solita sciorinata: "è ma il pd sono peggio essendo tutti ladri e criminali, dopotutto se il berlusca ha voluto questa riforma (incostituzionale) lo ha fatto per se, poco male la colpa non è del tutto sua", gli altri "allora sei un berlusconiano, ti sta bene che faccia qualcosa di incostituzionale, quantomeno sei in accordo con lui". Lui: "imbecille cretino allora non capisci un cazzo" altri: "allora spiegati" Lui: "Andate affanculo stronzi berlusconi ha fatto bene a farvi il culo"...
    Io sono uno dei tanti, lo fa con tutti e se la gente gli da tutte le volte del berlusconiano le questioni sono 2, o non gli riesce di scrivere, o deve rivedere la sua scala di valori.
    Guarda che io rispondevo solo al post di Incoma che e' scritto coi piedi, perche' se lo leggi senza la bandiera appesa fuori dal balcone che ti fa leggere solo Berlusconi merda e' in effetti un post comico, perche' dice merda di Berlusconi per aver alzato le tasse e poi esalta Monti che sta facendo la stessa cosa.

Poi intendiamoci, mi auguro che Monti possa fare di meglio, ma a leggere quel post non si puo' che notare come cio' che ha scritto in realta' sia 'le spremute di Berlusconi non mi piacciono perche' le ha fatte Berlusconi, mentre le spremute di Monti mi piacciono perche' non le ha fatte Berlusconi'.

Oh, parole sue, vatti a rileggere il suo post.

Ed in passato ho difeso Berlusconi solo laddove in effetti non aveva fatto niente ed invece qui si urlava Berlusconi merda, essere obiettivi non vuol dire amare il nano.

A piu' riprese ho anche detto come a mio parere il problema italiano sia ben piu' a fondo di Berlusconi e giaccia invece nel sistema che ha permesso ad uno come Berlusconi di salire al governo, lo considero quindi un sintomo invece della malattia, motivo per cui non riesco ad essere felice della sua caduta, perche' fino a che non vedo il sistema cambiare davvero e' possibile che un altro Berlusconi possa salire al governo.

Quando dico che il PD e' colpevole tanto e quanto lo dico perche' come tutti sappiamo lo hanno voluto anche loro, potevano fare quella famosa legge sul conflitto d'interessi che non fecero mai e gli lasciarono fare da solo quando venne rieletto. Che al PD nella loro mente malata gli 'facesse comodo' lo sanno anche i muri.

E le uniche occasioni in cui ne ho tessuto le lodi e' stato solo per far notare a chi ancora si domanda perche' la gente lo vota, che proprio un imbecille non e', ed ha fatto quelle poche leggi ad hoc che han fatto si che la gente lo apprezzasse. Tagliare l'ICI l'ha fatto voler bene da tanti, tanti che non si son resi conto che l'han pagata con gli interessi altrove, ma lui s'e' preso il merito del taglio. Allo stesso modo quando alzo' le minime, le alzo' di un cazzo', ma quei pensionati che in fondo al mese per una volta si son trovati 3 lire in piu' secondo te non gli sono stati riconoscenti?

Ammettere che qualche qualita' la abbia e riconoscergli dei meriti non vuol dire apprezzarlo, io ho solo detto che e' stato bravo a manipolare la gente con leggine ad hoc, ma ai vostri occhi qualsiasi parola non sia Berlusconi merda vuol dire votare Berlusconi, perche' purtroppo come Mosaik ha scritto siete talmente ossessionati che non riuscite a comprendere che a qualcuno possa non piacere senza che pero' abbia l'astio che avete voi.

E per la cronaca, laddove dovevo argomentare io ho argomentato, se mi si chiede un'opinione la porto, ma laddove posti qualcosa come:
    Non credo, ha capito eccome, sta solo cercando un pretesto per dirci che sono tutti uguali e quindi tanto vale votare per Berlusconi anche al prossimo giro.
    Sono le classiche cose che fanno di un semplice "afecionados" il classico fan con i paraocchi.

Cosa ti devo argomentare? Perche' e' un argomento il tuo che tutto quello che sei stato capace di dire e' solo sminuire la mia persona affermando che sono un Berlusconiano e quindi la mia parola non ha senso?

Ma levati da 3 passi Bortas, facci la cortesia, perche' predichi bene e razzoli male, non fai altro che accusarmi degli atteggiamenti che in realta' te tieni contro chi non la pensa come te.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

E per restare in tema, come ho detto a piu' riprese a voi economisti sopraffini, il problema maggiore in italia al momento, tolto il fatto che il sistema e' marcio e quindi nessuno ha un reale interesse a fare altro che riempirsi la tasche, risiede nel fatto che l'economia non gira, e l'economia non la fai girare spremendo ancora gli italiani.

Come ho scritto solo qualche pagina fa, alzare le tasse ferma ancora di piu' il circolo dei quattrini, perche' piu' spremi e meno soldi ci sono per tutti, e se non ci sono soldi nessuno compra.

Alzando la pressione si ottengono i seguenti benefici:
    chi gia' non ha una lira fara' ancora piu' fatica ad arrivare in fondo al mese
    le piccole e medie imprese che gia' fan fatica ad andare avanti rischiano di chiudere
    le grandi imprese a cui vorreste far pagare il 70% di tasse () porteranno gli stabilimenti all'estero
    chiunque abbia soldi in Italia cerchera' di nasconderli all'estero

Questo e' sbagliato, e' inutile che vi nascondete dietro alla bandiera rossa del 'ma non e' giusto devono pagare', questo e' quello che succede quando la pressione fiscale va alle stelle.

Cio' che invece andrebbe fatto, senza toccare di un punto la pressione, sarebbe prima di tutto fare una reale riduzione degli sprechi, ma non guardando solo alle tasche dei parlamentari, c'e' un magna magna dietro che fa paura...
    Quindi semplificazione delle tasse, basta porcherie all'italia dove hai settordicimila tasse e nessuno capisce niente, fai UNA tassa con X scaglioni, punto. Vuoi sapere quanto paghi? Semplice, la tassa e' uguale qualsiasi tipologia di lavoro fai.
    Zero addizionali, una volta che hai pagato la tua UNA tassa sei a posto.
    Semplificare il porcaio delle accise ed anche li conglomerare il tutto.

Una volta che hai fatto quanto sopra ed hai semplificato il tutto al minimo possibile, e notare bene che semplificare i pagamenti vuol dire semplificare la tracciabilita', rivedi le aliquote, trasformi l'evasione in un bel reato penale e fai un bel condono, dove gli dici che fino a ieri hai fatto i cazzi tuoi, oggi paghi per il cazzo che hai fatto ieri e da domani ricominci a fare le cose a modo, perche' se da domani se ti pesco ti apro il culo come un'Ipercoop e ci metto anche le lucine di natale.

Ora, belle parole, il problema piu' grosso pero' qual'e'?
    Quello che ho detto all'inizio, al sistema non interessa, loro sono interessati a poter fare come vogliono, ergo non cambia un cazzo e quando mancano i soldi vi spremono, e voi da bravi comunisti siete li tutti felici che vi abbiano spremuto, senza rendervi conto che chi dovevano spremere davvero tanto non paga un cazzo lo stesso perche' sa come nasconderli.

Lieutenant

double wot
    ma quindi in definitiva lo hai mai votato B. o no ?

Nahh non l'ho mai negato di averlo votato
    se come no ringrazia che non ho la voglia di andare a ravanare i vecchi post

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Il problema qui è che se B. dice qualcosa e tu non gli dai contro perchè magari tutto sommato magari la condividi passi automaticamente per Berlusconiano
    E' solito problema o dici "merda merda merda" oppure se provi a dire anche solo "ma..." allora scatta la santa inquisizione

Che poi è la legge dei grandi numeri su 1000 cazzate per forza qualcuno la condividerai però guai a dirlo
    trovami anche solo mezza affermazione fatta da berlusconi che possa ritenersi condivisibile, a patto di non essere un cerebroleso sia chiaro e che l'argomento non sia la figa.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    se come no ringrazia che non ho la voglia di andare a ravanare i vecchi post
    Ravana pure altrimenti taci grazie

Quote Originally Posted by Necker View Post
    trovami anche solo mezza affermazione fatta da berlusconi che possa ritenersi condivisibile, a patto di non essere un cerebroleso sia chiaro e che l'argomento non sia la figa.
    Quando dice che la pressione fiscale è alta è un'affermazione che non condividi?

Bortas's Avatar

E per restare in tema, come ho detto a piu' riprese a voi economisti sopraffini, il problema maggiore in italia al momento, tolto il fatto che il sistema e' marcio e quindi nessuno ha un reale interesse a fare altro che riempirsi la tasche, risiede nel fatto che l'economia non gira, e l'economia non la fai girare spremendo ancora gli italiani.

Come ho scritto solo qualche pagina fa, alzare le tasse ferma ancora di piu' il circolo dei quattrini, perche' piu' spremi e meno soldi ci sono per tutti, e se non ci sono soldi nessuno compra.

Alzando la pressione si ottengono i seguenti benefici:
    chi gia' non ha una lira fara' ancora piu' fatica ad arrivare in fondo al mese
    le piccole e medie imprese che gia' fan fatica ad andare avanti rischiano di chiudere
    le grandi imprese a cui vorreste far pagare il 70% di tasse () porteranno gli stabilimenti all'estero
    chiunque abbia soldi in Italia cerchera' di nasconderli all'estero

Questo e' sbagliato, e' inutile che vi nascondete dietro alla bandiera rossa del 'ma non e' giusto devono pagare', questo e' quello che succede quando la pressione fiscale va alle stelle.

Cio' che invece andrebbe fatto, senza toccare di un punto la pressione, sarebbe prima di tutto fare una reale riduzione degli sprechi, ma non guardando solo alle tasche dei parlamentari, c'e' un magna magna dietro che fa paura...
    Quindi semplificazione delle tasse, basta porcherie all'italia dove hai settordicimila tasse e nessuno capisce niente, fai UNA tassa con X scaglioni, punto. Vuoi sapere quanto paghi? Semplice, la tassa e' uguale qualsiasi tipologia di lavoro fai.
    Zero addizionali, una volta che hai pagato la tua UNA tassa sei a posto.
    Semplificare il porcaio delle accise ed anche li conglomerare il tutto.

Una volta che hai fatto quanto sopra ed hai semplificato il tutto al minimo possibile, e notare bene che semplificare i pagamenti vuol dire semplificare la tracciabilita', rivedi le aliquote, trasformi l'evasione in un bel reato penale e fai un bel condono, dove gli dici che fino a ieri hai fatto i cazzi tuoi, oggi paghi per il cazzo che hai fatto ieri e da domani ricominci a fare le cose a modo, perche' se da domani se ti pesco ti apro il culo come un'Ipercoop e ci metto anche le lucine di natale.

Ora, belle parole, il problema piu' grosso pero' qual'e'?
    Quello che ho detto all'inizio, al sistema non interessa, loro sono interessati a poter fare come vogliono, ergo non cambia un cazzo e quando mancano i soldi vi spremono, e voi da bravi comunisti siete li tutti felici che vi abbiano spremuto, senza rendervi conto che chi dovevano spremere davvero tanto non paga un cazzo lo stesso perche' sa come nasconderli.
    CVD la parte sopra rientra nel girofrittatismo che ormai ti contraddistingue nella tua critica che ora si fa un pelo più feroce, hai sempre qualcosa su cui giustificare Silvio parli di ICI come una ganzata per voti dagli effetti nulla descrivendolo come un bonario colpaccio di intelligenza, mica un raggiro, l'argomentazione è sempre la, solita scrivi 2 linee stringate rispetto ad un discorso articolato e ti pare un modo di argomentare mi pare un nulla per accusare, non mi pare che tu abbia aggiunto critiche serie al discorso di Incoma hai solo detto "lo criticavate mo sto governo che fa (forse, c'è da vedere) riforme impopolari va bene?" Quando ti si fa notare che quelle riforme sono proprio quelle che non ha fatto Silvio per 3 anni ed ora ci tocca correre ai ripari, quindi invece di articolare altri discorsi te ne esci sulle colpe degli altri "eh ma i comunisti che non lo han cacciato" oppure "è il volere popolare lo han votato (come sul post del governo tecnico)" non so se c'è discorsi da fare a me sembra che ti nascondi dietro un dito, ma se vuoi tre passi ce li facciamo assieme.

Per questo discorso che almeno è uno straccio di argomento, non sono pienamente d'accordo sul mettere le tasse, ed in questo modo la penso come te, prima io ad esempio farei il culo all'evasione a tutti livelli, roba da andarci peso dare un mese o due per mettersi in regola poi chi sgarra gli si fa il culo, ti becco che hai portato il capitale all'estero mi dai tutto quello che hai qui e ti fai il gabbio, sposti la fabbrica all'estero tutto quello che mi vuoi vendere sul suolo nazionale te lo tasso, liberalizzerei le categorie professionali immediatamente allargando il mercato del lavoro dei professionisti, alzando la meritocrazia e eliminando i regni e baronati, tra architetti, avvocati, notai, commercialisti, etc etc. Chi sa fare lavora basta con questa gerontocrazia, inaudito che ci sia gente che si fa stage fino ai 35 anni in studi legali, commerciali, di architettura etc etc pagati una miseria o nulla facendo di fatto da vacca al professionista...

Per eliminare gli sprechi è un casino il Berlusca ci provò con un enorme spot sui fannulloni massacrando linearmente tutti i servizi, questo danno irreparabile fece piazza pulita della gente che si faceva il culo e voleva tenere il lavoro ma poteva essere cacciata facilmente, i precari, ha mandato una intera generazione a casa, tutto il vero marcio è rimasto perchè aveva vinto i concorsi negli anni '70 e si era seduta, salva dal non licenziamento, i servizi ora sono in ginocchio ulteriori tagli li faranno collassare, il cambiamento va fatto molto lentamentedislocando e va cercato il cambio dei quadri dirigenziali (di fatto il vero cancro della pubblica amministrazione) luogo dei favori parentele e mafie, cominciare a vedere se intanto hanno i titoli o le competenze e se è il caso declassati a mansioni innocue lentamente assorbire la vecchia generazione quella dei fannulloni veri, vedrai gli sprechi li abbassi.

Eviterei infine di usare il solito specchio riflesso dei Comunisti e bandiere rosse, ci fai una figuretta, in un banale tentativo di specchio riflesso, sei uno dei pochi che ancora usa questi argomenti inconsistenti per rafforzare le proprie argomentazioni, come se io dessi del fascista a destra e manca alle persone che hanno altre idee o che mi criticano, cosa che mi guardo bene dal fare. Come al solito in fondo c'è sempre la frecciata all'opposizione che non c'entra un cazzo visto che si parla di altro fatta gratuitamente non si capisce per giustificare cosa...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quando dice che la pressione fiscale è alta è un'affermazione che non condividi?
    L'ha alzata di 3-4 punti, interessante come uno che si leghi la carta a vetro intorno al cazzo però mentre ti inculla ti sussurra nell'orecchio parole carine, ti pare un affermazione coerente? Se avesse abbassato qualcosa nulla da dire, perchè secondo questo principio anche io sono il padrone del mondo basta che lo dico...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    L'ha alzata di 3-4 punti, interessante come uno che si leghi la carta a vetro intorno al cazzo però mentre ti inculla ti sussurra nell'orecchio parole carine, ti pare un affermazione coerente? Se avesse abbassato qualcosa nulla da dire, perchè secondo questo principio anche io sono il padrone del mondo basta che lo dico...
    Si ok l'ha alzata il brutto e cattivo tutto quello che vuoi.
    Ma l'affermza la condividi o no?

Il problema è che se Prodi mi dice che la Ferrari è un bella macchina io gli dico "Si hai ragione ti odierò cmq a vita pechè ci hai alzato il bollo , però hai ragione"
    Se B. vi dice che la Ferrari è una bella macchina voi dite "Ma se hai alzata il bollo per le macchina con 300cv+ che faccia hai nell'afffermare questa cosaaahhh111!!"

Page 56 of 64 FirstFirst ... 646525354555657585960 ... LastLast