Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Cena milano

Lieutenant Mirera's Avatar

Default Cena milano

Devo portare due colleghi argentini con bimbo al seguito a mangiare un sabato sera a milano. Mi serve un posto carino ma senza spendere una fucilata e comodo con la metro. Pensavo alla zona brera navigli cosi da poter fare anche un giretto. Consigli???

Lieutenant Commander Mez's Avatar

uno vicino piazzale udine, la masseria "fermata metropolitana verde udine" 15/20€ a testa
    miraccomando non confondere con la griglieria di sire raul che è li vicino, qui ti partono 100/130€ a testa

brera devi andarci in settimana, altrimenti devi prenderti a gomitate per via del pienone, se poi vai di sabato gg

Lieutenant Mirera's Avatar

Grazie. Ma nemmeno prenotando? E' che volevo un posto dove fare anche una bella passeggiata

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    milano
    fare anche una bella passeggiata

attendo il flame

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

in sto periodo meno passeggi meglio è

Tanek's Avatar

Devo portare due colleghi argentini con bimbo al seguito a mangiare un sabato sera a milano. Mi serve un posto carino ma senza spendere una fucilata e comodo con la metro. Pensavo alla zona brera navigli cosi da poter fare anche un giretto. Consigli???
    Zona brera o zona navigli?
    Ristorante o anche pizzeria?
    Come pizzeria io ti consiglierei il Tegamino (http://www.pizzerianapoletanailtegamino.com/ , dal sito e da fuori non gli dai due lire e invece è proprio quello il bello, non è "chic" ma è una delle pizze più buone di Milano) vicinissimo alla fermata di Turro, pizza buonissima sottile alla napoletana, poi prendi la metro e in 10 minuti sei in Duomo e fai una passeggiata lì.
    Altrimenti ci sono i "Fratelli La Bufala" (http://www.fratellilabufala.eu/ ), ti consiglio o quello in Corso Sempione oppure quello in Corso di Porta Ticinese (quest'ultimo forse meglio per una passeggiata, sei alle colonne di S. Lorenzo e arrivi facilmente a piedi anche in Duomo facendoti via Torino che è una delle vie dei negozi).

ps: prenota in qualsiasi caso che è meglio :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Da Stefano il marchigiano, via Arimondi, praticamente dove sta Saturn (dopo Piazza Firenze).
    Arrivi con il 14 dal centro facile.
    Credo sia il miglior ristorante di Milano, in assoluto, specialità pesce prima scelta.
    50 € a testa mangiando parecchio, e ne vale la pena se vuoi fare bella figura garantita.
    Il locale è gestito solo da soci, e questo alza la qualità pesantemente.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Da Stefano il marchigiano, via Arimondi, praticamente dove sta Saturn (dopo Piazza Firenze).
    Arrivi con il 14 dal centro facile.
    Credo sia il miglior ristorante di Milano, in assoluto, specialità pesce prima scelta.
    50 € a testa mangiando parecchio, e ne vale la pena se vuoi fare bella figura garantita.
    Il locale è gestito solo da soci, e questo alza la qualità pesantemente.
    Il "miglior ristorante di Milano" è Cracco (secondo la critica). Purtroppo costa 250 a testa. Seguono "Il luogo di Aimo e Nadia" (200€ a testa) e a ruota una decina di posti sui 150€ a testa (Don Carlos, Sadler, Trussardi alla scala, Park hotel, ecc). Naturalmente dipende dai gusti, c'è a chi piace la cucina creativa con la quale si possono assaporare combinazioni strane, a chi piace la trattoria dove si può mangiare tanto e bene con 20 euro, il ristorante di pesce dove la materia prima la fa da padrone (soprattutto per i crudi) o gli etnici (churrasco, giappo, tex-mex, indiano ecc). A me ad esempio piace tutto :P

Mirera: dipende da cosa intendi per "non spendere una fucilata". Sulla base del budget e dei gusti a Milano trovi qualsiasi cosa. Chiaramente non puoi pretendere di mangiare cucina creativa di alto livello spendendo meno di 150 a cranio. Però puoi mangiare da dio anche in una trattoria spendendone 20, se non sei schizzinosa sulla location.
    Se vuoi fare un figurone puoi portarli al park hotel (http://milan.park.hyatt.com/hyatt/ho...atg08-prd-atg3) è a 50 metri dal duomo. Spendi sui 150 a testa. Passando all'estremo opposto potresti portarli da "Giannino, l'angolo d'Abruzzo" che è in zona buenos aires/porta venezia. Si mangia ottimamente a 20/30 euro.
    Io eviterei di portali in un ristorante argentino, tipo don juan o el porteno (circa 70 a testa) anche se restano ottime scelte.
    Per il pesce io consiglio:
    Molo13: Sardo ottimo circa 60 a testa
    il pescatore: aragosta catalana da urlo 50 a testa
    Ziopesce / a Riccione / gente di mare / shannara: se vi piacciono i crudi e il coquillage 60 a testa (tranne shannara che costa meno)
    Piccolo sogno / Sambuco (hotel hermitage): ristoranti di pesce tradizionali, bell'ambiente e ottima cucina 70 a testa

Per la pizza consiglio "la piccola Ischia", se ti piace quella napoletana.
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

A me della critica interessa zero, e ristoranti da 200 € non li considero tali, ma follia fatta persona.
    Si parlava di un range di prezzo per persone normododate.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Tanek's Avatar

Eh vabbè Arag, ok ci saranno ristoranti della madonna acclamati dalla "critica" ma anche io, come Solfami, non considero normale spendere così tanti soldi per un pasto, utilizzando il termine "normale" nella sua accezione più semplice e più appropriata in questo caso.

ps: credo che la mia spesa massima in un ristorante in 30 anni di vita sia stata 55 euro a testa e già mi sentivo quasi in colpa (beh forse perchè in quel caso era sulla nota spese aziendale ).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Davvero deh, io idem come voi la penso, spesa normale non elevata intendo dai 20ai40 massimo massimo 50, poi a volte ho speso anche di più ma sono eccezioni, ma imo già 70€ sono un infinità!!!

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Zona brera o zona navigli?
    Ristorante o anche pizzeria?
    Come pizzeria io ti consiglierei il Tegamino (http://www.pizzerianapoletanailtegamino.com/ , dal sito e da fuori non gli dai due lire e invece è proprio quello il bello, non è "chic" ma è una delle pizze più buone di Milano) vicinissimo alla fermata di Turro, pizza buonissima sottile alla napoletana, poi prendi la metro e in 10 minuti sei in Duomo e fai una passeggiata lì.
    Altrimenti ci sono i "Fratelli La Bufala" (http://www.fratellilabufala.eu/ ), ti consiglio o quello in Corso Sempione oppure quello in Corso di Porta Ticinese (quest'ultimo forse meglio per una passeggiata, sei alle colonne di S. Lorenzo e arrivi facilmente a piedi anche in Duomo facendoti via Torino che è una delle vie dei negozi).

ps: prenota in qualsiasi caso che è meglio :P
    il tegamino è una delle miglior pizzerie di milano, fantastica

@mire: si puoi prenotare, ma c'è sempre ressa !

a milano c'è anche il bragosso! Ottimo ristorante, lo gestisce un amico, tutto a base di pesce: http://www.trattoriailbragosso.it/
    via omboni (buenos aires)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    pizza buonissima sottile alla napoletana
    da quando la pizza napoletana è sottile? sono almeno 2cm di cornicione lol, cosa che a me piace da morire. la pizza sottiletta è per chi si vuole male e vuole una fresina non una pizza

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    A me della critica interessa zero, e ristoranti da 200 € non li considero tali, ma follia fatta persona.
    Si parlava di un range di prezzo per persone normododate.
    bravo, penso che siate andati pesantemente oltre l'intento della zia mire... anche solo 70 euro a persona per mangiare è quasi assurdo...

Uppo Giannino l'abruzzese in zona porta venezia (Nino Bixio x l'esattezza).

Se vai in zona Brera o Navigli è molto probabile che il prezzo medio aumenti ma non la qualità..

Ne avrei uno dove si cucina molto bene e si spende poco, il guaio è che sta a Bruzzano a due passi dal cimitero... niente passeggiatina Trattoria " A casa mia"

Altrimenti... boh sinceramente pur essendo un mangione fottuto non sono avvezzo a ristoranti classici, se posso mi butto sull'etnico e comunque odio spendere più di 30 euro x mangiar fuori. Però se mi verrà in mente qualcosa lo metto giù.

Essendo argentini io direi di evitare di proposito ristoranti argentini, si rischia solo di fare una giga figura di merda (mi viene inmente un argentino che stava in fondo a via torino.. al carrobbio mi pare)
    Last edited by Necker; 23rd November 2011 at 16:30.
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast