Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 197

Thread: La robaccia della firma di dimissioni in bianco

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    scrivo in un modo un po' contorto ma il significato è che ci sono persone che a parità di condizioni si comportano in modo diverso: c'è chi ci marcia di brutto
    dove lavoro io, ci sono madri che usano i permessi con coscienza e madri che ne abusano perché esiste solo la loro di famiglia, esiste solo il loro problema, così tanto che una per un raffreddore del figlio chiede una settimana e ad un'altra viene impedito di assistere la figlia dopo un intervento d'urgenza.
    No, aspetta c'e' qualcosa che non torna.
    Perche' una madre che ha il figlio malato presenta un certificato del pediatra e non e' che l'azienda decide se darle o no il permesso, sta a casa fino a che il bambino non e' guarito. L'azienda puo' o meno decidere se pagarla o no durante questo periodo(facendole usare i permessi/ferie che ha o invece utilizzando quello che viene chiamato "assenza giustificata", quindi senza pagarla).
    Senza contare che di nuovo e' insensato il discorso della mamma col figlio col raffreddore. Mia figlia ha 2 anni e se ha il raffreddore (quindi anche quelle 2-3 linee di febbre che in genere da) deve rimanere a casa. Cosa faccio la lascio a casa da sola?
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    adesso mi attirerò addosso le ire di tutti

io ne ho piene le palle di ste donne che si lamentano dei ricatti al lavoro, delle violenze per strada, degli uomini che sono stronzi, dei mariti che non sono più gli uomini che avevano incontrato, dei politici che son tutti maschi, della festa della donna, di qualunque cosa gli venga in mente
    hanno rotto il cazzo

e che palle, le ingiustizie sul lavoro ci sono per tutti
    il bordello della maternità se lo sorbisce anche il compagno, perchè loro sclerano e lui si becca gli scleri dopo una giornata intera di lavoro. se il bimbo si sveglia ogni 2 ore si svegliano tutti, non solo loro.
    le riviste femminili sono una caterva di continue lamentale
    se non ci sono pilitici donne in parlamento è perchè essere belle ha la priorità sull'essere brave nel proprio lavoro, non l'ho deciso io, l'hanno deciso le donne belle sfruttando il loro aspetto e il loro saper fare soffoconi
    non le voglio le quote rosa in parlamento: voglio gente capace, siano essi uomini, donne, trans o alieni. ma non voglio che un certo numero debba per forza essere di femmine, che magari non son capaci ma devono metterle per fare numero.
    non me ne frega un cazzo dei parcheggi rosa, una donna può essere violentata anche vicino all'entrata del supermercato, non è che se parcheggia più vicino non le succede niente: mettessero più controlli e pene più severe piuttosto
    e vaffanculo ai cazzo di alimenti da pagare se divorziano: è diventata una tattica per fare le parassite alle spalle dei poveri fessi
    Hai un'opinione della donna senza dubbio interessante.
    Ahmadinejad approva
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Vorrei poi capire il modo corretto di gestire la malattia di un figlio secondo il tuo autorevolissimo parere di madre.
    tipo: se mio figlio ha il raffreddore sta a casa e mi aspetta, se ha la febbre con vomito e/o diarrea do malattia,se mi chiamano dall'asilo o da scuola perché si sente o si è fatto male chiedo un permesso, se proprio son da sola, sennò mando il padre o uno dei nonni o uno zio insomma una di quelle persone che può e che ho indicato come autorizzati all'asilo/scuola per prelevarlo, mi informo presso di loro e poi valuto la gravità e la necessità o meno di dare malattia.
    i diritti è giusto che ci siano, ma perché continuino ad esserci non solo per te nel momento in cui ti servono, ma anche per gli altri quando servirà a loro, bisogna saperli conservare. certi comportamenti invece portano a tutt'altro.
    e ti dico che sì almeno in certi ambienti dove il lavoro è di molto usurante per molte donne la gravidanza viene considerata una via di fuga ( questo perché , quando dall'alto riducono il personale, cominci a sognare i riposi per i rientri che sei costretto a fare, ci sono quelle che lo fan rimanere un ritornello battuta ci sono quelle che lo mettono in atto)
    pancioni per protesta

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

No, aspetta c'e' qualcosa che non torna.
    Perche' una madre che ha il figlio malato presenta un certificato del pediatra e non e' che l'azienda decide se darle o no il permesso, sta a casa fino a che il bambino non e' guarito. L'azienda puo' o meno decidere se pagarla o no durante questo periodo(facendole usare i permessi/ferie che ha o invece utilizzando quello che viene chiamato "assenza giustificata", quindi senza pagarla).
    Senza contare che di nuovo e' insensato il discorso della mamma col figlio col raffreddore. Mia figlia ha 2 anni e se ha il raffreddore (quindi anche quelle 2-3 linee di febbre che in genere da) deve rimanere a casa. Cosa faccio la lascio a casa da sola?
    Quando però con il certificato del pediatra hai tutto il diritto di stare a casa da tuo figlio, e uno con un contratto atipico non viene manco pagato se sta a casa perchè sta male lui(non un altro) capisci che c'è qualcosa che non va
    Last edited by Warbarbie; 25th November 2011 at 00:17.

Lieutenant Glasny's Avatar

Insomma a conti fatti in Italia è accettabile la gravidanza per una lavoratrice con almeno qualche anno di lavoro alle spalle presso quell'azienda, la preoccupazione delle aziende è assumere qualcuno di poco affidabile che dopo qualche mese inizia a sfornare figli, lo so che lo stato paga qualcosina (ma è da verificare cosa succede alle donne con contratti a tempo determinato o peggio a progetto, non serve manco licenziare in questo caso). Il costo per l'azienda indubbiamente c'è in questo caso, e anzi è proprio una fregatura (perchè se il contratto è appena decente non puoi licenziare per gravidanza e sono sicuro che qualche tassa da pagare resta anche per il periodo di gravidanza).

Sono d'accordo che le "quote rosa" servono a poco e anzi sono offensive nei confronti delle donne, devono avere pari opportunità, non favori.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

tipo: se mio figlio ha il raffreddore sta a casa e mi aspetta
    Sta a casa e ti aspetta se e' abbastanza grande per farlo.

se ha la febbre con vomito e/o diarrea do malattia,se mi chiamano dall'asilo o da scuola perché si sente o si è fatto male chiedo un permesso, se proprio son da sola, sennò mando il padre o uno dei nonni o uno zio insomma una di quelle persone che può e che ho indicato come autorizzati all'asilo/scuola per prelevarlo, mi informo presso di loro e poi valuto la gravità e la necessità o meno di dare malattia.
    E questo mi sembra sia quello che fanno tutti.

i diritti è giusto che ci siano, ma perché continuino ad esserci non solo per te nel momento in cui ti servono, ma anche per gli altri quando servirà a loro, bisogna saperli conservare. certi comportamenti invece portano a tutt'altro.
    e ti dico che sì almeno in certi ambienti dove il lavoro è di molto usurante per molte donne la gravidanza viene considerata una via di fuga ( questo perché , quando dall'alto riducono il personale, cominci a sognare i riposi per i rientri che sei costretto a fare, ci sono quelle che lo fan rimanere un ritornello battuta ci sono quelle che lo mettono in atto)
    pancioni per protesta
    A me sembra che tutto il tuo discorso si basi sulla tua esperienza personale su una o piu' persone che si son comportate male. Capisci l'assurdita' di dire certe cose basandosi su 2 coglioni che hai conosciuto nella tua vita?
    Nella mia di vita di soggetti cosi' ne avro' conosciuti 2, voglio esagerare dicendo 3, ma il resto, le persone normali, si comportano come hai detto tu sopra.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Quando però con il certificato del pediatra hai tutto il diritto di stare a casa da tuo figlio, e uno con un contratto atipico non viene manco pagato se sta a casa perchè sta male lui(non un altro) capisci che c'è qualcosa che non va
    E quindi?
    Voglio dire, e' giusto quello che dici, ma cosa c'entra?non e' che perche' hai un contratto truffa anche gli altri devono prenderla nel culo. Eventualmente fai quello che puoi per migliorare le TUE di condizioni lavorative, non per peggiorare quelle degli altri.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Insomma a conti fatti in Italia è accettabile la gravidanza per una lavoratrice con almeno qualche anno di lavoro alle spalle presso quell'azienda, la preoccupazione delle aziende è assumere qualcuno di poco affidabile che dopo qualche mese inizia a sfornare figli, lo so che lo stato paga qualcosina (ma è da verificare cosa succede alle donne con contratti a tempo determinato o peggio a progetto, non serve manco licenziare in questo caso). Il costo per l'azienda indubbiamente c'è in questo caso, e anzi è proprio una fregatura (perchè se il contratto è appena decente non puoi licenziare per gravidanza e sono sicuro che qualche tassa da pagare resta anche per il periodo di gravidanza).
    E allora che soluzioni proponi?Incentivare la categoria a rischio donne con sgravi fiscali?Oppure vietare la riproduzione?portiamo un certificato di sterilita' cosi' ti assumo a tempo inderminato?

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sono d'accordo che le "quote rosa" servono a poco e anzi sono offensive nei confronti delle donne, devono avere pari opportunità, non favori.
    Nel mondo dei miei mini pony si, nel mondo in cui c'e' chi dice che fanno bene a non assumere le donne perche' poi rimangono in cinta ecco che MAGIAAAAAAAAA le quote rosa cominciano ad avere un senso.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

ma quanto tha fatto il lavaggio del cervello la tua donna ?

chai pure il ciclo ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ah ecco mi chiedevo quando avremmo cominciato a misurarci il cazzo duro per capire chi e' piu' uomo tra di noi.
    Se ti faccio un rutto mentre mi gratto la carraia del culo mi riprendi nel club?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

guarda che sei te che hai trasformato un topic che parlava di tutt'altro in un donne discriminate sul posto di lavoro.

e' dall'inizio che sei partito per la tangente, abbiam capito che hai abbracciato le pari opportunita ma vatti a sfogare altrove imo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

E quindi?
    Voglio dire, e' giusto quello che dici, ma cosa c'entra?non e' che perche' hai un contratto truffa anche gli altri devono prenderla nel culo. Eventualmente fai quello che puoi per migliorare le TUE di condizioni lavorative, non per peggiorare quelle degli altri.

E quindi se i diritti acquisiti da chi ha la fortuna di avere un contratto privilegiato non fossero scolpiti nella roccia ma meritocratici, probabilmente la ragazzetta di 30 anni troverebbe lavoro anche andando al colloquio con l ostetrica accanto.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ah ecco mi chiedevo quando avremmo cominciato a misurarci il cazzo duro per capire chi e' piu' uomo tra di noi.
    Se ti faccio un rutto mentre mi gratto la carraia del culo mi riprendi nel club?
    Solo con una cartelladadietro.

Cmq sanve ha detto in parte cose SENSATISSIME: quote rosa, parcheggi rosa, alimenti. Su questi ci ha preso.
    Sul resto no, anzi, quella delle violenze è un po' una bestialità ma vabè.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    guarda che sei te che hai trasformato un topic che parlava di tutt'altro in un donne discriminate sul posto di lavoro.

e' dall'inizio che sei partito per la tangente, abbiam capito che hai abbracciato le pari opportunita ma vatti a sfogare altrove imo
    Ma veramente nell'articolo si parla di dimissioni in bianco da usare quando la donnina rimane pregna.
    Poi qualcuno se n'e' uscito con "giusto!ste puttane che si fanno sbrodacciare nella vagia sono un costo!a casa!". Se per te questo non e' una discriminazione, beh allora fammi qualche esempio tu.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

no, non è bestialità, non ho detto che meritano di essere violentate. Ho detto che mettergli i parcheggi rosa vicino alle entrate è una cagata perchè non cambia niente: se uno vuole farle del male le da "unacartelladadietro tm" e la stende dietro la sua macchina.
    e per crescentmoon che mi da dell'arabo, meglio se ti rileggi le cose: non ho inneggiato ai sopprusi alle donne, ho detto basta favoreggiamenti. uguali diritti e uguali doveri, punto.
    è piu' chiaro? non sono mica una razza invia d'estinzione
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E quindi se i diritti acquisiti da chi ha la fortuna di avere un contratto privilegiato non fossero scolpiti nella roccia ma meritocratici, probabilmente la ragazzetta di 30 anni troverebbe lavoro anche andando al colloquio con l ostetrica accanto.
    Si ma partite dal presupposto che le donne siano tutte troie che non aspettano altro che farsi assumere per rimanere incinta e farsi pagare lo stipendio mentre stanno a casa a grattarsela. Ci sono anche quelle, ma sono una minoranza eh.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    no, non è bestialità, non ho detto che meritano di essere violentate. Ho detto che mettergli i parcheggi rosa vicino alle entrate è una cagata perchè non cambia niente: se uno vuole farle del male le da "unacartelladadietro tm" e la stende dietro la sua macchina.
    e per crescentmoon che mi da dell'arabo, meglio se ti rileggi le cose: non ho inneggiato ai sopprusi alle donne, ho detto basta favoreggiamenti. uguali diritti e uguali doveri, punto.
    è piu' chiaro? non sono mica una razza invia d'estinzione
    Si ma capisci che e' assurdo parlare di parita' e poi dire che e' giusto licenziarle se rimangono incinta?
    Spoiler

Spoiler

Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast