Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 106

Thread: PS Vita - cominciamo con le minchiate

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    C'hai una visione soggettiva Xv, per carità tu hai le tue esigenze (che poi per altro condivido sotto vari aspetti) ma il mercato si sta muovendo verso un'altra direzione.

E' questo il dato di fatto.
    L'unico dato certo qui è che il mercato complessivo dei videogiochi portatili si è, grazie ai telefoni, incredibilmente espanso... su questo concordiamo tutti? Penso di si
    Quello che invece state argomentando con poche prove e ben zero dati di fatto è il campo dei telefoni si stà ingrossando a discapito delle consoles dedicate, che è vero, ma solo in parte

Visto che vuoi dei dati di fatto te ne porto alcuni
    http://www.siliconera.com/2010/12/07...nstrous-sales/ Gioco del 2010, vendite piu' forti in assoluto dell'intera saga
    http://nintendo3dsblog.com/super-mar...ame-in-history Gioco uscito un mese fa, venduto piu' velocemente di qualsiasi altro gioco per portatile
    http://www.1up.com/news/first-year-3...-ds-debut-year Nonostante il 3DS abbia lanciato con un prezzo da rapina e 2 giochi in croce stà vendendo benissimo ed è sulla via per superare le vendite del primo anno del DS

Boh? Qua mi pare che la fetta di consumatori che vuole le sue handheld dedicate c'è ed è piu' in vigore che mai
    Che poi dovreste sperare che non mi sbaglio, altrimenti ci ritroveremmo in un futuro in cui non voglio vivere

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    no che non ho l'xperia mi fa cagare

ma il fatto che failino non vuol dire che non ci stanno provando
    wtf?
    Sony, che lancia una portatile dedicata tra due settimane... si stà adeguando al software portatile non piu' separato tra consoles e telefoni? Allo scopo di autocannibalizzarsi le vendite del software? Ma che sei serio?
    Last edited by xv25; 4th December 2011 at 15:03.

Lieutenant

le vendite saranno cannibalizzate in ogni caso, meglio autocannibalizzarsi che lo faccia qualcun altro no ?

poi ovvio mica sara' una cosa immediata eh passeranno anni e ci sara sempre il mercato degli hardcore gamers interessati. ma il trend e' quello ce' poco da discutere.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    L'unico dato certo qui è che il mercato complessivo dei videogiochi portatili si è, grazie ai telefoni, incredibilmente espanso... su questo concordiamo tutti? Penso di si
    Quello che invece state argomentando con poche prove e ben zero dati di fatto è il campo dei telefoni si stà ingrossando a discapito delle consoles dedicate, che è vero, ma solo in parte

Visto che vuoi dei dati di fatto te ne porto alcuni
    http://www.siliconera.com/2010/12/07...nstrous-sales/ Gioco del 2010, vendite piu' forti in assoluto dell'intera saga
    http://nintendo3dsblog.com/super-mar...ame-in-history Gioco uscito un mese fa, venduto piu' velocemente di qualsiasi altro gioco per portatile
    http://www.1up.com/news/first-year-3...-ds-debut-year Nonostante il 3DS abbia lanciato con un prezzo da rapina e 2 giochi in croce stà vendendo benissimo ed è sulla via per superare le vendite del primo anno del DS

Boh? Qua mi pare che la fetta di consumatori che vuole le sue handheld dedicate c'è ed è piu' in vigore che mai
    Che poi dovreste sperare che non mi sbaglio, altrimenti ci ritroveremmo in un futuro in cui non voglio vivere

wtf?
    Sony, che lancia una portatile dedicata tra due settimane... si stà adeguando al software portatile non piu' separato tra consoles e telefoni? Allo scopo di autocannibalizzarsi le vendite del software? Ma che sei serio?
    Ma cosa c'entrano i dati di vendita dei singoli titoli scusa con quello che stiamo dicendo noi, è ovvio che c'è sempre interesse per le console portatili e per certi titoli, qui si sta discutendo di allargamento di mercato (US) e posizione dominante nel mercato che non è + ad appannaggio di Nintendo ma è del duo ios + android.

Questo è il dato, ed è un dato molto significativo non si può ignorarlo, sei passato da una posizione dominante di mercato ad una dove non lo sei, stessa cosa della fine che ha fatto sony eh dal passaggio della vecchia alla nuova generazione, ma a parer mio ci sono molti + presupposti affinchè il divario cresca in modo imbarazzante (prezzo in primis).

Siamo agli inizi eh, è un fenomeno notevolmente nuovo, i giochi su smartphone/tablet non potevano assolutamente impensierire le console handheld qualche anno fa (non esistevano i dispositivi touch, la potenza hw era limitata, non c'erano gli store online, i tablet non erano proprio stati concepiti ecc. ecc.) è il trend ripeto è imbarazzante, non stiamo parlando di pochi punti percentuali guadagnati in un anno ma di botte di 20% e + che è un' enormità.

Vedremo cmq ma se fossi Nintendo/Sony sarei preoccupato non poco.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma cosa c'entrano i dati di vendita dei singoli titoli scusa con quello che stiamo dicendo noi, è ovvio che c'è sempre interesse per le console portatili e per certi titoli, qui si sta discutendo di allargamento di mercato (US) e posizione dominante nel mercato che non è + ad appannaggio di Nintendo ma è del duo ios + android.
    Questo è il dato, ed è un dato molto significativo non si può ignorarlo, sei passato da una posizione dominante di mercato ad una dove non lo sei, stessa cosa della fine che ha fatto sony eh dal passaggio della vecchia alla nuova generazione, ma a parer mio ci sono molti + presupposti affinchè il divario cresca in modo imbarazzante (prezzo in primis).
    Siamo agli inizi eh, è un fenomeno notevolmente nuovo, i giochi su smartphone/tablet non potevano assolutamente impensierire le console handheld qualche anno fa (non esistevano i dispositivi touch, la potenza hw era limitata, non c'erano gli store online, i tablet non erano proprio stati concepiti ecc. ecc.) è il trend ripeto è imbarazzante, non stiamo parlando di pochi punti percentuali guadagnati in un anno ma di botte di 20% e + che è un' enormità.
    Vedremo cmq ma se fossi Nintendo/Sony sarei preoccupato non poco.
    Il 3DS è un singolo titolo? No, qua mi pare che i dati di vendita stiano dimostrando quello che dico, che le consoles dedicate hanno il loro mercato e il software di qualità vende piu' che mai, quindi... il problema dove stà esattamente?

Ho paura che vedendo quel grafico ti sei inpanicato senza capirlo bene... illustrava solo che c'è stato un aumento di vendite negli store droid e ios ma NON necessariamente a discapito delle handhelds dedicate... non è che c'è un cap al mercato cristo
    Non riesci a concepire quello che ti si è detto nel primissimo reply, che si è venuta a creare una fetta di consumatori completamente nuova, probabilmente nemmeno interessata ai 3ds e psp vari

SICURAMENTE il software mal prezzato e/o di bassa qualità collasserà inesorabilmente sotto i colpi dei mille angry birds, ma i giochi di qualità non stanno dando il minimo segno di perdere terreno, che io sappia
    Ora, se hai qualche dato che mi prova il contrario, bene, se intendi replicarmi con un "è cosi' perchè te lo dico io" allora lascia perdere perchè probabile non ti rispondo neppure

Nazgul Tirith's Avatar

Raga al posto di scannarvi fermatevi a ragionare.

Io sto capendo il discorso che fa XV e non e' del tutto errato.

Il mercato IOS-Android e' parallelo a quello Sony-Nintendo.

Non si incrociano, di pochissimo ma non s'incrociano.

Hanno diverse tipologie di prodotti, i primi (salvo RARE eccezioni) ha produzioni mordi e fuggi adatte ad uno smartphone ed all'uso che se ne fa.

I Secondi hanno un mercato piu "gamer" ricoprono anche una fetta "casual" che come come produzione risulta piu profonda del prodotto smartphone.

Il grafico come ho letto qua e su tanti altri blog che cialtronisticamente titolano "declino console portatili , vittoria IOS-Android" e' abbastanza idiota. E' un paragone che si regge poco in piedi, perche' come ho detto sono linee parallele che corrono parallele fra di loro e non che s'incrociano.

Soprattutto perche, di BASE chi ha lo Smartphone si compra pure il DS o la PSP/PSVITA od entrambe.

Avere uno Smartphone non ESCLUDE il comprare un DS/PSVITA, anzi spesso ne e' una congruenza.

E cmq il fattore attuale e' tutto incentrato sul tipo di produzioni nettamente diverse e differenti fra i due gruppi.

L'unico modo per far entrare nello stesso campo i due settori sarebbe una produzione stile Xperla, risultato? 650 euro di oggettino.

Tradotto meglio:

La "massa" cazeggiatrice, usa lo smartphone compra il giochino da 2 € e gg.

La "massa" giocante, ha si lo smartphone, ma si compra una console portatile se vuole giocare.

Il punto non e' la "diffusione" cosi ampia dei giochi su smartphone, ma il semplice fatto che lo Smartphone ha sostituito ormai in toto il classico cellulare, e avendolo tutti, tutti almeno un paio di volte si sono scaricati il giochino sarcazzo che magari ha usato per 2 volte messe in croce e accantonato, cosa pero' che fa numero nei grafici come quello postato.

Ah dimenticavo visto che l'ho letto piu volte su questo thread,

una cosa e' il mercato "mobile" una cosa e' il mercato "console portatili".

Sono due cose, differenti, con target differenti obbiettivi differenti, non possono essere racchiusi nello stesso insieme.
    Last edited by Nazgul Tirith; 4th December 2011 at 17:21.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

infatti, un grafico come quello dell'altra pagina è demenziale di suo, per quel che si sa i numeri reali di utilizzatori di console portatili potrebbero essere uguali, sono solo aumentate le persone con uno smartphone... (non è così ovviamente, ma il DS puzza di vecchio e il 3ds è solo un upgrade del prodotto precedente, dopo anni di miliardi è normale che il prodotto cali).

Tunnel's Avatar

Ci sono anche altri casi.
    Io ad esempio ho un ottimo smartphone dual core e la mia ex-compagna ha il mio ds.

ho detto enecoid ?
    No ?

Enacoid.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ci sono anche altri casi.
    Io ad esempio ho un ottimo smartphone dual core e la mia ex-compagna ha il mio ds.

ho detto enecoid ?
    No ?

Enacoid.
    Te soki e giochi a Jewels sul tuo fichissimo smartphone.

Lei si diverte con il ds.

Che vuoi di piu.

Tunnel's Avatar

C'ho anche paradise Island !!!1!1!11111eleven!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Babba bia se stai rosicando

Ma fartelo ridare?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non avrei mai immaginato di scatenare un thread in cui si tenta di accostare due mercati profondamente differenti. Tra l'altro partendo da un incipit totalmente diverso, vabbé.

Hador's Avatar

bhe l'incipit non è diverso, se apple fa ste troiate perchè, avrà pensato sony, non possiamo farle anche noi

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

la banana è gialla, la fragola è rossa. La mela invece può essere gialla o rossa (cit.)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe l'incipit non è diverso, se apple fa ste troiate perchè, avrà pensato sony, non possiamo farle anche noi
    No, io parlo del mettersi a confrontare i fatturati di due mercati profondamente differenti.

McWoT. McLove.'s Avatar

cut the rope e non puoi perdere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast