Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 196

Thread: Lavoro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    200k e passa franchi sono abbastanza per zurigo
    Ma tranquillo che non li prendi da Software Engineer. Da SE prendi si e no 100K. E tranquillo che non entri subito da project manager dopo aver finito la laurea magistrale.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Serve il phd per posizioni ruoli decenti ovviamente e per avere una corsia preferenziale, tu hai idea di quanti ragazzi laureati in informatica nel mondo vorrebbero lavorare per google ?
    Nope guardati le position aperte in google e vedi che non è così. Che poi costituisca eventualmente una corsia preferenziale invece direi che siamo d'accordo.
    Btw da quel che so io (cultura fatta leggendo articoli vari sul web obv, non in prima persona) la scrematura la fanno coi colloqui infamissimi che sono estremamente duri da superare.

Poi il mio discorso era appunto per indirizzarti in aziende informatiche, ma per farti capire che il ruolo di manager non te lo regalano di certo e non è da tutti arrivarci, bisogna avere molta determinazione e reggere gli alti ritmi che ti si presentano. E fare i conti con altri aspetti della tua vita a cui, per forza di cose, dedicherai meno tempo
    Nulla da eccepire a riguardo.

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    senza offesa, se tuo padre "avesse" le corna (ipotesi, non sto dicendo niente su di lui), non è che sarebbe palese o verrebbe a dirtelo... io ti dico quello che vedo intorno a me: gente senza tempo per la famiglia o gli amici, gente che preferisce morire al lavoro piuttosto che affrontare la realtà fuori dal lavoro, gente che è contenta di essere manager e in realtà non sa fare nulla

poi hai ragione, ognuno ha le sue aspirazioni
    Mio padre mica è manager eh

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    google ha una sede in svizzera non cè bisogno manco di spostarsi

resta il fatto che se non sei un fenomeno la vedo dura vista la competizione.

che poi imo il grosso boom di google ormai è finito, mo che la situazione è stabile non credo ci siano tutti sti vantaggi rispetto ad un altra società random a parte il nome
    Se è per questo google ha anche una sede a milano, però devi valutare le position aperte nelle varie sedi. Ad esempio l'ultima volta che ho guardato cercavano solo gente nel settore marketing.
    I vantaggi di lavorare a google (sempre per quanto si legge eh, magari sbaglio) sono la paga molto alta, le possibilità di carriera e l'ambiente di lavoro ultra-vivibile (testimoniato anche dai vari best place to work e affini).
    Btw mica ho detto che vado a lavorare a google, ho detto che mi piacerebbe

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma tranquillo che non li prendi da Software Engineer. Da SE prendi si e no 100K. E tranquillo che non entri subito da project manager dopo aver finito la laurea magistrale.
    Da quel che so io la paga media per un neoassunto è di 85k dollari annui (lordi obv)

-----

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    da quanto ho capito erano 150k + bonus annuali a zurigo, sviluppatore (con phd).
    comunque qualsiasi lavoro in sbizzera ti pagano un botto, gli stipendi degli accademici non sono più alti degli altri, anzi...

tornando IT comunque ci sono molte realtà a milano che non sono google (che tra l'altro non mi pare faccia sviluppo in ita) ma sono buone realtà che offrono ottime possibilità, basta fare un po' di colloqui.
    Last edited by Hador; 11th December 2011 at 20:50.

Lieutenant

google in italia ha solo sede commerciale, almeno fino a 1 2 anni fa era cosi

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

Non so se ti conviene sinceramente e altrettanto sinceramente non so cosa avrei fatto io con una offerta del genere 5 anni fa da neolaureato (tant'è che tra le N offerte che ebbi ce n'era anche una come assistente di un product manager per una importante azienda di prodotti elettronici, ogni tanto mi chiedo cosa sarei ora se avessi preso quell'offerta lì, magari sarei uno dei tanti commerciali che non sa fare un cazzo e guadagna 10 volte tanto quello che in realtà vale solo perchè siamo in Italia, chissà...)
    Domani argomento meglio.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Io sto ancora aspettando il tuo reply tanek

Btw giusto per, ho ricevuto anche un'offerta dal mio relatore (ex correlatore, visto che quello che prima era relatore da quando è a lisbona è quasi irreperibile e si è deciso di fare il cambio.. tutte a me ) per un progetto enorme da svolgere per conto di digitpa (http://www.digitpa.gov.it/). Non si è ancora parlato di paga (che in ogni caso sarebbe erogata da digitpa stessa), ma almeno ho il culo parato e potrei permettermi di scegliere come mi pare avendo già un lavoro sicuro e quindi nessuna fretta o ansietà.

-----

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Iniziamo con le domande base:

Iniziando Prediligi più i soldi o il bagaglio tecnico?
    Programmatore? Analista? Tester? Sistemista? Leccabuste

"Non nasci imparato" quindi i Titoli nobiliari come PM, Service Manager, Architetto, Solution Eng. etc.etc. all'inizio sono solo degli abbagli prepara la vanga e inizia a scavare.

Consiglio punterei all'inizio a fare bagaglio tecnico poi scegli te orientato su cosa.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Iniziamo con le domande base:

Iniziando Prediligi più i soldi o il bagaglio tecnico?
    Programmatore? Analista? Tester? Sistemista? Leccabuste

"Non nasci imparato" quindi i Titoli nobiliari come PM, Service Manager, Architetto, Solution Eng. etc.etc. all'inizio sono solo degli abbagli prepara la vanga e inizia a scavare.

Consiglio punterei all'inizio a fare bagaglio tecnico poi scegli te orientato su cosa.
    Il bagaglio tecnico è sempre cosa buona e giusta, ma i soldi hanno la loro importanza. Farsi un bagliato tecnico enorme prendendo 500 euro al mese per 2 anni non la considero manco un'opzione, per capirci.

Programmatore si, ma non per sempre. Analista / Progettista o come va di moda Architetto si. Tester e sistemista nein

-----

Lieutenant

va che i programmatori non e' che prendono due lire eh ...

anzi di base gli analisti prendono meno

progettista/architetto e' gia un gradino piu su, difficile che parti da li anche con la laurea ad hoc

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    va che i programmatori non e' che prendono due lire eh ...

anzi di base gli analisti prendono meno

progettista/architetto e' gia un gradino piu su, difficile che parti da li anche con la laurea ad hoc
    Vabbè non è solo una questione di soldi, certo che se mi danno un boato di euro me ne fotto, ma vorrei anche andare più in su della mera implementazione, non so se mi spiego.

Per progettista/architetto è ovvio, infatti sarebbe uno step successivo

-----

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Trova la roba che ti fa meno cagare, poi se trovi la cosa che veramente ti piace hai fatto bingo. O anche trovare un percorso che magari dopo N tempo ti porterebbe a fare qualcosa che realmente ti piace sarebbe già un successo.

Sembra banale ma ti assicuro che non lo è, se trovi una cosa che t'interessa veramente la voglia che ci metti unita alla determinazione di farla bene è centuplicata, oltre alla logica competenza che ne consegue.

Personalmente a fare 8+ ore di lavoro su una cosa di cui non mi frega un cazzo o molto poco non è per me, reggo nel breve ma di certo non nel lungo periodo, poi ovviamente ognuno è un mondo a se e dipende da tante situazioni.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè non è solo una questione di soldi, certo che se mi danno un boato di euro me ne fotto, ma vorrei anche andare più in su della mera implementazione, non so se mi spiego.
    Per progettista/architetto è ovvio, infatti sarebbe uno step successivo
    Inizi come bassa manovalanza anche perchè all'inizio costi poco, poi dipende da te se sei bravo e agile non è una carriera prefissata che dopo tot anni passi, se hai la capacità di fare codice di uno che cerca di scolpire il muro del pianto di gerusalemme a parole allora non sali +

Il mio discorso bagaglio tecnico era inteso sei giovane e all'inizio devi anche investire su di te, non ti ho detto di accettare 500euro non sei una ONLUS, ma mettiti nell'ottica principale "sei mercante di te stesso". Mi spiego meglio la parabola dell'informatico è molto rapida all'inizio poi dopo i 40anni 45 anni sei considerato vecchio, per questo ti consiglio all'inizio che sei un libro aperto di apprendere il più possibile anche a discapito di qualche soldino, anche perchè dopo sei rivendibile meglio in ambiti diversi e avendo visto più realtà hai anche una maggiore sensibilità e conoscenza del mondo IT nelle varie realtà che ci sono, cosa che ti aiuterà quando ad esempio crescendo e diventando grande potresti trovarti a dover gestire delle persone, interfacciarti con il cliente e imparare a scrivere una mail ad esempio.

All'inizio umiltà e voglia di fare ricordati che il mercato IT di Milano (se rimani qui) non è grandissimo ci si ricontra facilmente
    Last edited by Karidi; 20th December 2011 at 11:24.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Inizi come bassa manovalanza anche perchè all'inizio costi poco, poi dipende da te se sei bravo e agile non è una carriera prefissata che dopo tot anni passi, se hai la capacità di fare codice di uno che cerca di scolpire il muro del pianto di gerusalemme a parole allora non sali +

Il mio discorso bagaglio tecnico era inteso sei giovane e all'inizio devi anche investire su di te, non ti ho detto di accettare 500euro non sei una ONLUS, ma mettiti nell'ottica principale "sei mercante di te stesso". Mi spiego meglio la parabola dell'informatico è molto rapida all'inizio poi dopo i 40anni 45 anni sei considerato vecchio, per questo ti consiglio all'inizio che sei un libro aperto di apprendere il più possibile anche a discapito di qualche soldino, anche perchè dopo sei rivendibile meglio in ambiti diversi e avendo visto più realtà hai anche una maggiore sensibilità e conoscenza del mondo IT nelle varie realtà che ci sono, cosa che ti aiuterà quando ad esempio crescendo e diventando grande potresti trovarti a dover gestire delle persone, interfacciarti con il cliente e imparare a scrivere una mail ad esempio.

All'inizio umiltà e voglia di fare ricordati che il mercato IT di Milano (se rimani qui) non è grandissimo ci si ricontra facilmente
    Son totalmente d'accordo ed infatti è quello che penso anche io

-----

Lieutenant Commander Necker's Avatar

per quanto l'informatica non sia decisamente il mio settore karidi ha centrato in pieno.. ma il suo è un discorso che si potrebbe estendere ben oltre il mondo dell'informatica.
    Daoc
    Spoiler

Page 3 of 14 FirstFirst 123456713 ... LastLast