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Thread: Dota 2 - the International in diretta

  1. #106
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
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    e come lo ferma dal farlo creppare senza neanche uno stun? o intendi con gank del ns?e nel secondo caso una gank contro magina è piu' ardua che contro quasi tutti gli altri hard carry (void spect drow sniper riki). Cmq se entrambi i team sono buoni è difficile fermarlo dal farmare, perché ha una mobilità enorme per raggiungere i punti di farm, perché per gankarlo richiede una persona in più del normale (tra blink e riduzione del danno magino ), perché ha un'animazione d'attacco molto rapida e fa buoni danni da subito, oltre questo va aggiunto che pusha con molta facilità, quindi spesso ti forza ad interrompere il tuo push per entrare in base perche' mentre gli altri 4 difendono magina ti si fa varie torri.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  2. #107
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    Quote Originally Posted by Palur View Post
    Si ma questo vale per tutti gli hard carry .
    Da live 6 con ns se lo prendi di punta non gli fai fare niente .

    si, in 1v1.... ti ho spiegato sopra il discorso, conta che l'ns late non serve a nulla vs magina (bkb) quindi devi per forza prendere un'altro counter o cmq un'altro hard carry "simile" (spesso piccano il void vs magina), ma chi ha piccato magina ha troppo vantaggio in fase picks, e quindi e' troppo gg. L'altra alternativa e' fare team hard push, e finire il game prima del farming, il problema che N volte ti fermano il team push ai picks.
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  3. #108
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    ah i bei tempi in cui si giocava -ar e sticcazzi ai pick/ban
    e venivano fuori di quei team totalmente sensless e te la giocavi cmq
    Last edited by dariuz; 19th December 2011 at 17:47.
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  4. #109
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    mi avete messo curiosità, come lo provo? per ora mi sono iscritto su steam, c'è qualche altra procedura?
    gratz.

  5. #110
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    ---> google ----> key per dota 2
    e provi vari fansite etc.... alla ricerca di qualche key.
    al momento siamo in closed beta, e non ci sono date di uscita.
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  6. #111
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    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    ah i bei tempi in cui si giocava -ar e sticcazzi ai pick/ban
    e venivano fuori di quei team totalmente sensless e te la giocavi cmq
    o gli -sd in cui dici "ok ci sono 3 eroi che nn ho voglia di giocare" e ti capitano esattamente quelli - e nessuno vuole switchare.

    SD con Chen + Meepo + Pudge ftw!

    @zaider: nella pagina prima trovi un link ad un'estrazione giornaliera di 120 key.

    @discussione su magina: al momento è evidente come sia superiore, cmq. Sono uscite da poco le statistiche dei primi tornei ufficiali (international, dreamhack, eswc, etc) e magina ha un rating di pick-ban altissimo (secondo solo al lich), ma sopratutto ha un winrate del 75%

    Il problema è che il counter attuale a magina è il gankarlo duro...e questo è ancora + difficile da fare nei pub, mediamente. Il ns è un gran eroe ed è un buon counter allo stato attuale delle cose...ma come dicevo prima, mancano i veri hard counter a magina al momento (ovvero, quelli contro cui non può giocare di blink fin dal livello 1: Shadow Demon e KotL).

    EDIT: cmq sia, sono arruginitissimo lol non giocavo a dota da un paio di anni e mi ci vuole sempre almeno 1 game per entrare in partita -.- e giocare support nei pub non aiuta lol
    Last edited by Jesper; 19th December 2011 at 20:39.
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  7. #112
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    nel mentre, c'è il Benq clash #2 in diretta su joindota. http://www.joindota.com/en/live/tobiwan, che nonostante il montepremi ridicolo vede diversi team grossi tra i partecipanti.

    stanno per giocare gli SK.gaming contro la experience (che dovrebbe essere il nuovo team di Loda, con varia gente conosciuta dentro).
    Last edited by Jesper; 20th December 2011 at 22:13.
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  8. #113
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    Grazie jesp, ho provato, stiamo a vedere!
    c'è anche per mac vero? ho letto di si, mi scazzerebbe bootcampare
    gratz.

  9. #114
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    mmm la beta mi sa che non va su mac. Il gioco finito credo lo sarà, però.

    EDIT: Dota 2 will operate on Microsoft Windows and Mac OS X. http://en.wikipedia.org/wiki/Dota_2
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  10. #115
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    sempre su http://www.joindota.com/en/live/tobiwan ora c'è mtw (che sarebbero i fantastici wild honey badgers del dreamhack) vs the retry (che hanno appena battuto i Na'Vi allo Star Championship, e sono ora gli unici ad aver battuto i Na'VI in una finale ufficiale)...

    La partita di prima è stata un mezzo strazio, causa problemi tecnici. In ogni caso, si è confermato il tema dell'uberosità dell'antimage. Loda era 0/2, ma non sono riusciti a spegnere il suo farm del tutto e appena ha messo mano su una battlefury il picco di gold è passato da +10k radiant a +10k dire lol

    Non ha certo aiutato che il team SK.gaming era principalmente basato sul danno magico e che hanno scazzato un paio di push/gank dopo un ottimo inizio.

    PS: lineup di mtw vs tr


    MTW

    BANS: antimage, propeht, windrunner, ancient apparition

    PICKS: night stalker, venomancer, crystal maiden, pugna, zeus



    THE RETRY

    BANS: broodmother, chen, death prophet, tidehunter

    PICKS: lich, enigma, slardar, weaver, shadow shaman


    pare una partita interessante: mtw gank+push, tr gank&teamfigh a bestia

    EDIT: spero che non ve la siate persa perchè ha spaccato Come ciliegina sulla torta, per andare avanti nel torneo gli mtw dovevano vincere in meno di 36.08 minuti...
    Last edited by Jesper; 21st December 2011 at 00:43.
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  11. #116
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    Si è concluso il benq clash #2, ma la partita più figa è stata senza dubbio mtw vs the retry (quella del post sopra).

    La ciliegina sulla torta, come gia detto, è stata nel fatto che per passare il turno gli MtW dovevano vincere in meno di 36.08 minuti...

    Se avete tempo dateci un occhio, è stato da molte parti indacato come il migliore game di dota2 so far, e senz'altro dal punto di vista della tensione è così...

    parte1 VOD http://www.own3d.tv/video/347598/The...Stage_-_Part_1

    parte 2 VOD http://www.own3d.tv/video/347610/The...Stage_-_Part_2
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  12. #117
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    cmq le classi vanno bilanciate, alcune sono troppo forti se expano un po', anche se sono morte all'inizio diverse volte.

    Prendiamo Ursa... tanka meglio degli eroi forza pur essendo sotto agi

    Night Stalker e l'ulti del Blood Seeker non scherzano nemmeno. Lascio perdere l'ulti di Lion che è oneshot.

    Per dire, provato un po' Clockwerk... mazza che ciofeca ok, ok c'è chi lo sa usare di rampino + barriera come opener e se hai il gruppo che ti segue è imba... però rispetto alle dinamiche di un Tide (molto più resistente, molto più versatile e facile da giocare) cos'ha?

    Pudge è la "trollclass" da gancio... altro che rampino

    Un'altra ulti un po' op è quella del Cecchino, non tanto il danno che è alto solo all'inizio in proporzione... ma la gittata pd. Praticamente la trovo persino peggio dell'ulti di Zeus, quantomeno per il timing di 10 secondi; troppo poco pz, almeno mettetegliela ogni 30 zio fa.
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  13. #118
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    Delle classi che hai detto forse l'unica OP e' l'NS
    seeker: in teamfight la utli serve a "poco" contro gente con le dita, ed lategame diventa forte solo se strafeeddato. non usato nei competitive
    clockwerk: viable, buon pg, buon mid, buone gank etc... usato nei competitive
    ursa: lo kiti, il problema e' quello, il danno e' elevato, ma gestibile da gente sveglia = non usato nei competitive
    lion: l'ulti shotta early -mid fa danno elevato- late fa poco danno, ovvio che se sei straffeddato, ma smette di shottare = pg viable
    sniper: non usato nei competitive, danno non elevato late game (meglio drow ranger a quel punto) , no cc , no escape mecanism
    pudge: viable anche nei competitive, puo' essere considerato un pub stomper se usato decentemente.
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  14. #119
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    il punto è che nei competitive la gente ganka e lo fa anche abbastanza presto. Nelle random di sta beta la gente si ritrova a gankare per caso, fissandosi su ste lane su cui fare avanti e indietro.

    Se si gankasse fisso, classi come Cecchino e NS sarebbero tagliate fuori, ovvio.
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  15. #120
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    NS è uber anche in competitive perchè è un ganker da paura e difficilissimo da gankare: movimento velocissimo, armor iniziale altissima, eroe di forza (che sommato all'armor alta significa che può fare tower dive a livello 6 senza problemi), due disable fortissimi (snare + silenzio/blind) e nuke spammabile. Il suo counter è non farrsi gankare nelle prime 2 notti

    Alcuni eroi sono ovviamente molto + forti nei pub per il motivo che hai detto tu:sono counterati daol teamplay/gank L'ursa ne è l'esempio: necessita di un blink dagger per essere efficace e non ha escape mechanism, per cui è inferiore a tutti gli hard carry tradizionali (spettro, void, weaver, morphling).
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