Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 296

Thread: Scelta Acquisto TV

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sono ASSOLUTAMENTE necessari quei 55"? A che distanza lo devi usare?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

4-4.5 metri

Allora non sono assolutamente necessari quei 55", o almeno, non abbastanza imo per scendere necessariamente di qualità dell'immagine (volendoti mantenere su un 55" minimo, i Pana te li scordi, perché il 55VT30, unico modello 55", lo trovi intorno ai 2/2,1K euro).

Secondo me fai bene a prenderti il 50GT30, e tieniti quei 300/400 euro di risparmio per venire a regalarmeli ai tavoli cash.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

a quella distanza anche secondo me nn sono necessari

meglio stare su un 50" e risparmi un po di soldi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tunnel's Avatar

scrivere qua di voler prendere un lcd è grave, ma dire di volere un plasma non panasonic è quasi a rischio linciaggio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    scrivere qua di voler prendere un lcd è grave, ma dire di volere un plasma non panasonic è quasi a rischio linciaggio
    Bene insegnato ti ho.

si ok a casa ho un plasma panasonic 42 e so che son di qualità migliore, ma ho letto buone cose del samsung http://www.samsung.com/it/consumer/t...DQXZT-features e mi fa veramente gola mettere un pannello di quelle dimensioni e sfondare il metro quadrato di schermo

poi boh conoscendomi non sto a farmi mille seghe sulle impostazioni per calibrare i colori etc etc e quindi non so quanto sarebbe sprecato un pannello del genere nelle mie mani e per i miei occhi

L'unico motivo per prendere dei plasma Samsung valeva fino al 2011, e cioé il fatto di poter usare la modalità checkerboard nel 3D. Ora si sono adeguati anche loro allo standard HDMI 1.4a, ergo niente più checkerboard.

Detto ciò, io sono ancora convinto che con la serie VT la Panasonic ci marci un po' troppo (infilando anche roba tipo gli occhiali 3D di default che magari interessano a pochi) in termini di prezzo, MA il fatto che ci siano 1K euri di differenza fra il 55VT30 e questo 59" Samsung non è solo marketing: il nero più nero del nero di un pozzo nero te lo puppi *solo* sui pannelli Panasonic. Inoltre leggevo in giro di problemi di retention più marcati sui Samsung rispetto ai Pana, fatti un giro se vuoi su AV e cerca info.

Bigger is NOT better. Poi fai il cazzo che ti pare, obv, però se cerchi consiglio non aspettarti che ti diciamo "woooT siiii pigliati il 59" che è GROSSO".

no ok ma ad esempio ho letto che il nero della serie 6900 samsung è migliore del top gamma dei modelli precedenti e non troppo distante dal top gamma (sempre samsung) attuale.. ho girato su av e francamente i problemi di retention non mi preoccupano più di tanto non giocandoci su console e usandolo principalmente per vedere film

ora ok che a 4+ metri voi dite potrei prendere anche un 50.. ma guardate che 4+ metri son tantini e già per vedere in 720p la distanza di visione consigliata sta sui 3 metri e mezzo.. a 1080p sarebbe consigliato nemmeno 2 metri e mezzo con un 60 pollici.. in sostanza il dubbio è che andrei a pagare la stessa cifra per uno schermo qualitativamente migliore, ma che per via della distanza di visione alla fine rende peggio del 59 pollici anche se inferiore

Tunnel's Avatar

per la tabella che gira in rete un tv 26 pollici andrebbe guardato da 20cm usando una lente...
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    no ok ma ad esempio ho letto che il nero della serie 6900 samsung è migliore del top gamma dei modelli precedenti e non troppo distante dal top gamma (sempre samsung) attuale.. ho girato su av e francamente i problemi di retention non mi preoccupano più di tanto non giocandoci su console e usandolo principalmente per vedere film

ora ok che a 4+ metri voi dite potrei prendere anche un 50.. ma guardate che 4+ metri son tantini e già per vedere in 720p la distanza di visione consigliata sta sui 3 metri e mezzo.. a 1080p sarebbe consigliato nemmeno 2 metri e mezzo con un 60 pollici.. in sostanza il dubbio è che andrei a pagare la stessa cifra per uno schermo qualitativamente migliore, ma che per via della distanza di visione alla fine rende peggio del 59 pollici anche se inferiore
    Rehlbe scusa, ma... che cazzo stai a dì?

Parti dal presupposto che lo useresti PRIMARIAMENTE per i film. Perfetto. Per questo motivo, non hai bisogno di leggere testo (e si, io faccio fatica infinita a leggere del testo in 1920x1080 a 3 metri di distanza dal 50"). Quello che dici tu è relativo appunto principalmente alla lettura del testo, perché quando vedi un film NON ti interessa se il singolo pixel è perfettamente definito o meno, anzi, il contrario.

A te quello che deve interessare è che l'immagine sia ben definita, che la gamma dei colori sia riprodotta il più fedelmente possibile e che sia più AMPIA possibile, che il nero sia nero e non grigio molto scuro, che non ci siano difetti di vario genere tipo il green ghosting o, in caso di 3D, di crosstalk evidente e che alla distanza a cui ti trovi lo schermo possa occupare gran parte del tuo angolo visivo (e a 4m un 50" fidati che ne occupa un bel po', a meno che tu non sia una mosca con occhi compositi ).

A tutto questo aggiungici il problema causato dalle SORGENTI degli stream video: alcuni sono fatti in modo non ottimale, presentano dithering estremo, e quando hai uno schermo *troppo* grande, noti quei difetti molto più spesso, rendendoti la visione del film brutta invece che piacevole.

Io continuo a preferire uno schermo che mi restituisca un gamut dei colori ben bilanciato, con neri che siano NERI e bianchi idem, che abbia una serie di algoritmi interni fatti coi controcazzi per renderizzare a modo le sorgenti (e anche in questo atm la Panasonic è il meglio che ci sia, sulla base delle informazioni che ho raccolto in giro per la rete).

Quindi, in definitiva, quello che a te deve interessare primariamente è: voglio uno schermo HUGE anche se perdo in qualità dell'immagine, o voglio uno schermo non HUGE ma che mi dia una qualità dell'immagine top notch? Nel primo caso, pigliati il Samsung. Nel secondo caso, pigliati un Panasonic.

E se scegli il primo caso, non farti più vedere da ste parti, obv.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Andiamo avanti con la pratica, dopo che ho scritto mail oggi e ieri per sollecitare, mi è appena arrivata mail che conferma prenotazione del ritiro.
    Ista-callato il capo di Bartolini sull'Elba per accordarmi per il ritiro oggi stesso. . Mi sta andando bene parecchio sopra media eh.

Tunnel's Avatar

Magari ti arriva quello di Matley
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Maledetto vattene via, non portare sfiga, PD

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Speralo segola. Per la legge delle probabilità quant'è possibile che 2 utenti dello stesso forum ordinino dallo stesso sito 2 televisori identici e abbiano entrambi problemi ?
    Anzi, dovresti gioire delle disgrazie di Mat
    Non c'è 2 senza tre, segola
    Spoiler

Page 11 of 20 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast