se vinco tanti soldi ve li do da gestire tutti, a me bastano un maxi assegno per palafitta alle perenthian island attrezzatura da pesca e nerdate varie assortite
se vinco tanti soldi ve li do da gestire tutti, a me bastano un maxi assegno per palafitta alle perenthian island attrezzatura da pesca e nerdate varie assortite
più che altro in Italia non esiste una regolamentazione specifica relativa alla gestione per conto di terzi ma solo alla raccolta. però il PAMM è vietato. è una presa per il culo oltre che un ingiustizia. un esperto di diritto tributario mi ha spiegato che al momento le due uniche possibili soluzioni sono:
- trasferirsi all'estero
- dare "consigli" percependo un "regalo" al mese.
la palafitta -_-
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
no non mi sono spiegato, non voglio una lezione di massima, vorrei riflettere sul cazzo di senso che ha come cosa... Cioè da 10 a 1 in qualche anno, uno mi può fare l'esperto che vuole ma non ha senso - semplicemente non è prevedibile, è una minchia di roulette...
Per i no-brain comunque ci sono siti di consulenza a iscrizione ad abbonamento che danno info/pacchetti/cazzi e mazzi. Fino ad ora han funzionato abbastanza.
ps. discorso soldi, vojo i numeri, i discorsi dietro li conosco, ma non so quando iniziare a pensarci. Da 10k euro, da 20k, da 50k?
hdr.
bnet profile
io invece da perfetto niubbo avrei intenzione di comprare adesso azioni unicredit, è il momento giusto?
tanto se fallisce il primo problema è che perdo il lavoro![]()
non ce la puoi fare.
1) siti di consulenza a iscrizione = chi non riesce a guadagnare lo fa vendendo pacchetti ai fessi, scrivendo libri su qualcosa che non conosce, etc.
2) ti ho già detto che non esiste una soglia minima, non è 1k, 10k, 100k. è tutto rapportato al lotto che hai, alla leva finanziaria che utilizzi e alla propensione al rischio.
se vuoi ti dico 1K per farti contento ma in teoria utilizzando i microlotti anche un conto da 500 euro va bene.
3) non devi prevedere nulla, provo a farti l'esempio del poker (mai giocato però) così magari ci arrivi anche tu:
le carte che ricevi sono random ma se fai TANTE giocate con alta probabilità di riuscita abbatti quella che i pokeristi chiamano varianza.
per il titolo, se facciamo un discorso a breve termine era evidente che sarebbe crollato negli ultimi giorni (al di là delle notizie macroeconomiche).
se si apre il grafico a 3 mesi si vede come il prezzo abbia tentato più volte di sfondare l'area di resistenza sui 4 (range dai 4,20 piu o meno ai 4,80), molti hanno piazzato un ordine di breakout sotto i 4eur e così si è verificato lo spike ribassista.
ora, questa non è una legge che si verifica il 100% delle volte o tutti saremmo milionari però diciamo che quando il prezzo è in range (fase opposta a quelle trending) il breakout ha una probabilità buona. poi subentrerebbe tutto un discorso di gestione di risk/reward ma spiegarlo a te poca voglia visto come ti proponi ("i discorsi dietro li conosco",).
cieo.
eccoti la spiegazione:
http://www.reuters.com/finance/stock...symbol=CRDI.MI (edit: il grafico che ho settato è a 3 mesi)
"roulette"
meglio se ti ributti sul tech vah.
Last edited by Cicul; 9th January 2012 at 23:33.
......
la 1 la ha consigliata il direttore generale di una banca. Ora, a chi credo, a uno stronzo sul forum o a uno che alza un zilione di euro al giorno?
poi continui a non capire, il fatto che si giochi a probabilità è la dimostrazione che è una roulette senza senso. Infatti usi metodi di prevenzione del rischio, dato che quelli di analisi da soli non bastano. Non è una osservazione sul fatto che si deve sparare a caso, è una osservazione sul fatto che il nostro sistema economico si basa sul poker.
Last edited by Hador; 10th January 2012 at 00:26.
hdr.
bnet profile
ma l'analisi tecnica non e' l'unico tipo di analisi nel trading. esistono anche le analisi dei fondamentali e gli investimenti di questo tipo sarebbero la maggioranza.
dico sarebbero, perche' ora mi sa che ci sia piu' trading isterico basato anche sulle analisi tecniche.
l'analisi tecnica da molti e' definita cartomanzia, perche' assume che il passato si ripeta con tutti i limiti che cio' implica. e' vero pero' che sul short short-term e' una strategia rischiosa, ma potenzialmente remunerativa.
e chi avrebbe scritto che è "l'unico" tipo di analisi?
tra l'altro il rischio della strategia è data da lot sizing/ risk:reward / leva finanziaria, di certo non dalla strategia in se.
ad esempio, non conoscendo altre variabili come queste non possiamo dire se una strategia di breakout sia più o meno propensa a rischio di una basata su arbiter, un semplice incrocio di MM o viceversa.
detto questo, sembra un gioco a far finta di non leggere quello che scrivo,
mi sembra di aver scritto:
si evince quindi che sembrava palese che l'analisi tecnica avesse maggiore importanza per trades di breve/medio termine, tempi più lunghi richiedono studio approfondito dell'analisi fondamentale (ho scritto anche questo, ndr)va notato come il 17 febbraio 2011 abbia aperto a 13 per chiudere esattamente due mesi dopo a 10.60. per periodi relativamente brevi (nell'ordine di poche settimane) vanno ad incidere anche dei fattori di analisi tecnica: supporti e resistenze, massimi/minimi storici, resistenze psicologiche (ad es il raggiungimento di un prezzo 1.0000), fibo's etc.
Ad ogni modo visto che è "cartomanzia" (lol, molti, chi? e J.Murph? Ross? magari l'hanno detto l'amico Warren e Soros però chissà com'è dopo che per 30anni hanno incamerato danari quando bastavano due medie mobili e i mercati, TUTTI erano in trend continuo, al contrario ora è perennemente choppy)
mi permetto di postarti il link relativo al trading di un utente del forum w2k1 (Nex) che guadagna con l'analisi tecnica, tra l'altro utilizzando una strategia davvero low risk.
http://www.myfxbook.com/members/stratos/stratos/31732
So bene che sei un sostenitore dell'analisi fondamentale,che io non disprezzo, anzi sono dell'idea che per essere traders completi bisogna fare tesoro di entrambe le metodologie, tieni comunque a mente che per determinati mercati l'analisi tecnica ha valenza maggiore (come il currency) piuttosto che in altri (azionariato).
edit: ora vado a nanna![]()
......
Direttore generale di banca != buon trader/investor. Poi se vuoi credere alle favole, credici eh.
Vabbé, a "usi metodi di prevenzione del rischio, date che quelli di analisi non basta" è una frase uberlol. Tant'è che esiste anche quello che si chiama ANALISI DEL RISCHIO, e c'è gente con delle palle quadratissime che lavora nel settore (non tutti, obv, ma alcuni son davvero mostruosi).poi continui a non capire, il fatto che si giochi a probabilità è la dimostrazione che è una roulette senza senso. Infatti usi metodi di prevenzione del rischio, dato che quelli di analisi da soli non bastano. Non è una osservazione sul fatto che si deve sparare a caso, è una osservazione sul fatto che il nostro sistema economico si basa sul poker.
Secondo il tuo "ragionamento", non dovrebbe esistere imprenditoria di alcuna sorta, perché impresa = rischio. Il determinismo non esiste, neanche nella vita di tutti i giorni.
Il poker che ha portato come esempio è una DIMOSTRAZIONE che, sulla base di certe probabilità, si possa guadagnare comunque, sapendo fare le scelte giuste (o, al limite, migliori di quelle dei tuoi competitors o oppi, in base al gergo).
Tu, se devi scegliere fra due posti di lavoro, lo scegli solo in base allo stipendio? Solo in base alle possibilità di crescita in termini di carriera ed esperienza nel settore? Una media ponderata delle due? Ci sono altri fattori? A prescindere dalla risposta, per dartela tu stai facendo analisi del rischio, appunto.
E a parte questo, SE vieni qui dentro a chiedere info, e te le si da, nonostante tu te ne esca con il "i discorsi dietro li so, ma da che cifra comincio?" (che implica che tu, i discorsi dietro, non li conosci per un cazzo proprio, ti manca proprio l'ABC relativo a trading/investimenti), o le accetti, oppure dici "grazie" anche se non le accetti, non che poi te ne esci con "peehh il direttore di banca mi ha detto così" di stograncazzo.
Riguardo l'analisi fondamentale: la si usa ancora, e seriamente. I "rumori di fondo" speculativi (anche grossi) non inficiano la validità di questo tipo di analisi, che è l'UNICO modo per poter investire in modo sensato, l'AT può avere valenza nel medio/breve termine (alcuni dicono anche grazie ad un sistema "self fulfilling" btw). Ad esempio, ci sono due idee di fondo negli investimenti, che sono chiamate growth e value, googlate un po' per saperne di più. Sappiate che il secondo omino più ricco al mondo, tale Warren Buffet, ha SEMPRE investito for value.![]()
Dai, non puoi accomunare Soros a Buffet, Soros ha fatto miliardi speculando come lammerda sulla sterlina nel black salcazzodigiornodurante il governo Major (e quasi sicuramente aveva gente vicina nel cabinet che gli diceva instant cosa avrebbe fatto il governo, imo). Buffet invece si è sempre basato sui fondamentali per entrare di peso in titoli che secondo lui avevano maggior value, per non uscirne dopo 2 mesi.
![]()
madò la coppia che scoppia.
Con ordine:
1) il direttore di sto gran cazzo di banca ne sa più di te e l'altro messi assieme dumila volte, tranquillo
2) mi sfugge quale sarebbe il ragionamento che secondo te ho fatto. Ho detto che non mi piace un sistema dove una roba "solida" quanto una banca in 5-6 anni vale un decimo di quello che valeva prima, in quanto è un sistema completamente caotico (non dal punto di vista del fantaman, o della fantawoman viste le notizie recenti, che fa le operazioni da centinaia di di migliaia di euro, ma dello stronzo che ha dei soldi da parte che vuole far fruttare - che a poker vorrebbe non giocarci proprio). Il resto del delirio sul rischio l'imprenditoria e il determinismo non capisco che centrino ma continua pure che ci piace.
3) ho chiesto una cosa specifica, non è difficile, cifre e esempi. Se non sapete o conoscete non c'è problema, il discorso generale sul pensah al futuroh e ai soldi che non ti servonoh ora come ho scritto lo conosco.
hdr.
bnet profile
Appena hai 10k comincia a fare n investimenti di 3/5k , obbligazioni che ti danno una cedola annua e capitale garantito a meno che non fallisca tutto ovviamente ma anche in quel caso non essendo enorme il capitale anche fosse il colpo si dovrebbe assorbire bene![]()
Noto che siamo almeno in 4-5 a conoscere l'analisi tecnica e fondamentale qua
Non pensavo...
Cmq se posso dire la mia:
1) I trader professionisti operano con dati a 7 secondi prima della pubblicazione. Pensare di fare intraday è assurdo per noi poveri mortali. Siamo obbligati a fare i cassettisti.
2) Non so voi, ma i BTP e BOT ora come ora mi fanno dimenticare qualsiasi titolo azionario ---> meglio loro!
3) Hador, l'unica legge che spiega cosa succede è quella della domanda e dell'offerta. Tutto il resto conta quasi niente.
4) Gli investimenti si fanno solo con la propria testa.
5) In azioni (o strumenti dal rischio simile o superiore) si mettono solo i soldi di cui si può fare a meno. Tenete a mente che si possono fare ottimi affari anche con i corporate bond e i titoli di stato.
"Chi fa il piano va sano e va lontano"