Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 165

Thread: Amazon ha sgravato (di nuovo)

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Allora in assoluto le conversioni migliori mi vengono da epub a mobi, mi rimangono i capitoli da scorrere veloci col pad e tutto ben formattato...
    da pdf a mobi con calibre rimane tutto leggibile, ogni tanto qualche trattino a cazzo ma perde parti interessanti della formattazione
    Un paio di domande:

- Quindi consigliate di convertire prima i pdf in epub e poi da epub a mobi?

- Da pdf a mobi con calibre, che impostazioni cambiate?

- Ho delle slide dell'uni su pdf, se le metto direttamente mi rimangono un po piccole e viste in orizzontale mi taglia giusto un pezzettino... convertendo in mobi essendoci formule e tabelle diventa uno schifo, consigli? esiste un modo per farle diventare giuste per lo schermo del kindle?

Fatte queste domande devo dire che è una figata unica...ho già caricato un 100 libri, fumetti di Dylan Dog e slide dell'uni...troppo bello e utile!!!

Warrant Officer gorgon's Avatar

volevo solo segnalare a chi ha la versione US del kindle che ho "comprato" un libro di quelli a zero euro da amazon.it che mi ha chiesto di spostare il mio account kindle da com ad it e come per magia ha scaricato in automatico e aggratis il dizionario zanichelli
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar

io con calibre riesco sempre tutto, al limite prova un altro pdf: mi è capitato un paio di volte che la conversione troncava una L nelle parole con doppia L, lì vedevi uno spazietto bianco anziché la seconda lettera.

cambiato pdf e risottoposto a calibre, problema risolto
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ecco...
    Ho il Kindle Fire preso a NY.
    Per ora nessun problema con il touch è molto sensibile.
    Messo i libri a sfondo nero scritta bianca e ridotto al minimo il Brightness e si legge benissimo.
    Sono in attesa della pellicola protettiva.
    Si ha qualche menata con Amazon Store.it quello si, ma tanto sono nell'ottica di sbloccare Android Market e via.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno di voi ha info su questi firmware modificati?^^

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    volevo solo segnalare a chi ha la versione US del kindle che ho "comprato" un libro di quelli a zero euro da amazon.it che mi ha chiesto di spostare il mio account kindle da com ad it e come per magia ha scaricato in automatico e aggratis il dizionario zanichelli
    Spieghi meglio plz
    Mi è arrivato il kindle touch , ho scaricato da amazon.it e mi ha chiesto di trasferire l'account.
    Ora sul kindle ho il libro scaricato ma il resto è sempre tutto in inglese

[Edit]
    Mi sono connesso sullo shop e ora mi dice che il mio kindle non è supportato dallo store italiano e quindi devo per forza comprare da web altrimenti devo rispostare l'account sul .com
    cose belle
    Last edited by Mosaik; 12th January 2012 at 01:21.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Spieghi meglio plz
    Mi è arrivato il kindle touch , ho scaricato da amazon.it e mi ha chiesto di trasferire l'account.
    Ora sul kindle ho il libro scaricato ma il resto è sempre tutto in inglese

[Edit]
    Mi sono connesso sullo shop e ora mi dice che il mio kindle non è supportato dallo store italiano e quindi devo per forza comprare da web altrimenti devo rispostare l'account sul .com
    cose belle
    io ho la versione non-touch
    quando ho spostato l'account su .it (mi ha costretto a farlo perchè ho comprato un libro italiano) in automatico mi ha scaricato il libro in questione e lo zingarelli (cosa di cui nn mi ha minimamente avvertito in nessun modo se non con un messaggio al completamento del download in cui spiegava pure come cambiare il dizionario attivo)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

alla fine l'ho preso anche io, quello da 99 euro su amazon italia. Era almeno un annetto che ne seguivo gli sviluppi ma ho sempre rimandato perchè mi dispaceva fare a meno del libro cartaceo. Beh, devo ammettere che mi sono ricreduto.
    - I materiali di fabbricazione sembrano buoni, al tatto è solido
    - lo schermo è fantastico, sembra di avere davanti una normale rivista in carta, anzi riflette meno la luce
    - è decisamente comodo, tieni in mano il kindle invece di un mattone da 800 pagine
    - i pdf si convertono benino, non al livello degli ebook già in formato kindle ma siamo comunque a livelli accettabilissimi con calibre
    Ho anche ordinato la nuova cover amazon con la lampadina a led incorporata, costa più di mezzo kindle ma è esteticamente ottima e l'illuminazione della pagina per me è un accessorio doveroso

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    io ho la versione non-touch
    quando ho spostato l'account su .it (mi ha costretto a farlo perchè ho comprato un libro italiano) in automatico mi ha scaricato il libro in questione e lo zingarelli (cosa di cui nn mi ha minimamente avvertito in nessun modo se non con un messaggio al completamento del download in cui spiegava pure come cambiare il dizionario attivo)
    Si infatti guardando in giro ho letto che è appunto un problema del touch che non essendo venduto in italia non è neanche supportato dallo store italiano -.-

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

dite che ho fatto na stronzata a comprare il kobo touch (mi arriva oggi)?

si
    Gorgon
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

no vabbè edit: l'alternativa sarebbe stata il kindle base di amazon.it

Quote Originally Posted by C@stro View Post
    no vabbè edit: l'alternativa sarebbe stata il kindle base di amazon.it
    Boh io ho il kindle base e devo dire che l'assenza del touch non la sento minimamente...anzi...trovo più comodo il bottoncino laterale per cambiare pagina

saltaproc's Avatar

me lo sono preso finalmente
    peccato che mi arriverà nel 2015 causa neve

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    me lo sono preso finalmente
    peccato che mi arriverà nel 2015 causa neve
    ottimo acquisto, per gli amanti della lettura è davvero un must have.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast