Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 98

Thread: A che cazzo di gioco state giocando?

Zaider's Avatar

airpana io continuo a desiderare una coppa W2k1 di bloodbowl LE
    gratz.

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Eve, di nuovo.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

lol @ ffXIII sistema di combattimento e gioco di merda, probabilmente il sistema di combat piu' riuscito dai tempi remoti...
    btw sto rigiocando re 5 e yakuza 4.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    lol @ ffXIII sistema di combattimento e gioco di merda, probabilmente il sistema di combat piu' riuscito dai tempi remoti...
    Per il combat hai abbastanza ragione, ma per il resto è davvero una merda quel gioco, non capisco come cazzo faccia a piacere, sul serio..
    gratz.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    btw sto rigiocando re 5 e yakuza 4.
    calcolando che nessuno ha detto che il combat fa merda (in effetti e' l'unica cosa che si salva) direi +1

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Per il combat hai abbastanza ragione, ma per il resto è davvero una merda quel gioco, non capisco come cazzo faccia a piacere, sul serio..
    Beh d'altronde non ci si capisce perchè si osannino il 7 8 e Tactics per lo stesso motivo... (dove nemmeno il combat si salva col senno di poi ) indi per cui....
    Piace a chi non si sofferma sul nome e non si fa prendere dai sentimenti nel giudicare il gioco probabilmente....
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

starcraft 2

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Beh d'altronde non ci si capisce perchè si osannino il 7 8 e Tactics per lo stesso motivo... (dove nemmeno il combat si salva col senno di poi ) indi per cui....
    Piace a chi non si sofferma sul nome e non si fa prendere dai sentimenti nel giudicare il gioco probabilmente....
    A me l'8 ha fatto sbocco, il 7 mi è piaciuto molto, ma non è il mio jrpg preferito.

Il 13, per come l'ho visto io, ha una trama debole (o meglio, l'idea poteva anche starci, ma secondo me l'han resa da cani), troppo TROPPO TROPPO overthinking, tonnellate di dialoghi che potevano essere ampiamente tagliati e che non davano nulla alla caratterizzazione dei personaggi ed una mancanza di libertà opprimente ed onnipresente (giusto alla fine si può girare un pò di più, dopo ben 30 ore di gioco in corridoi).

Ah si, io l'ho trovato pure il più farmoso della saga, ma non mi sono mai cronometrato e quindi non posso averne la certezza, eppure per sbloccare tutte le armi finali ci ho messo davvero molto (anche facendo adamanthard a nastro).

edit: il mio FF preferito è sicuramente il 9, piccolo grande capolavoro
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    A me l'8 ha fatto sbocco, il 7 mi è piaciuto molto, ma non è il mio jrpg preferito.

Il 13, per come l'ho visto io, ha una trama debole (o meglio, l'idea poteva anche starci, ma secondo me l'han resa da cani), troppo TROPPO TROPPO overthinking, tonnellate di dialoghi che potevano essere ampiamente tagliati e che non davano nulla alla caratterizzazione dei personaggi ed una mancanza di libertà opprimente ed onnipresente (giusto alla fine si può girare un pò di più, dopo ben 30 ore di gioco in corridoi).
    Io non l'ho trovata assolutamente debole, anzi l'ho trovata intricata. E finalmente ho trovato una trama che mi ha coinvolto, fatto fermare un attimo a pensare e ricollegare gli eventi, i dialoghi e leggermi gli approfondimenti della encyclopedia per chiarirmi alcuni punti.. come non succedeva dai tempi di Xenogears e Tales of the Abyss..
    Se vi piacciono le cose semplici retard.. del solito : Cattivone vuole distruggere il mondo ecco il party dei paladini a salvarlo... prego accomodatevi, io lascio la sala.
    I dialoghi son ben scritti, la sceneggiatura fila benissimo.. i personaggi hanno tutti spessore dal primo all'ultimo (che poi non possano comunque piacere è un altro discorso, ma sono tutti psicologicamente sviluppati)...
    e soprattutto ha un cazzo di FINALE gustosissimo... e per certi versi triste non happy, anche se annunciato. Cosa ahimè sempre più rara negli rpg degli ultimi anni....
    La mancanza di libertà... che poi libertà NON E' MAI in nessun jrpg... manco fosse un open world alla Oblivion, è semplicemente la vostra chiusura mentale su come vi hanno abituato in passato, che non sta scritto da nessuna parte che debba essere SEMPRE così....
    E' un po' il cazzo di discorso che si faceva ai tempi : Vi cambiano le cose...vi lamentate che le hanno cambiate e si stava meglio prima. Ve le lasciano nello stesso modo per farvi contenti, vi lagnate che non c'e' mai novità o un cambiamento.
    Ribadisco, vi fate seghe mentali perchè si chiama Final Fantasy... e non uscite dallo schema mentale di metterlo per forza di cose a confronto con gli altri capitoli aspettandovi chissà cosa, quando invece va giudicato senza basarsi sul brand e confrontato per quel cazzo che è: un bellissimo jrpg new gen, al passo coi tempi tecnicamente e stilisticamente che porta delle nuove meccaniche e scelte coraggiose, supportato da un trama che si discosta notevolmente dai canoni spastici dei jappo retard rpg come in rari altri casi, e soprattutto è godibilissimo dall'inizio alla fine.

Comunque bon, non è qua la sede per discuterne a modo.

[/QUOTE]

Ah si, io l'ho trovato pure il più farmoso della saga, ma non mi sono mai cronometrato e quindi non posso averne la certezza, eppure per sbloccare tutte le armi finali ci ho messo davvero molto (anche facendo adamanthard a nastro).
    edit: il mio FF preferito è sicuramente il 9, piccolo grande capolavoro
    Si questa è l'unica pecca che ho trovato pure io forse, perchè il farm è concentrato solo verso la fine e pesa parecchio, ma forse è anche colpa mia che non ho più nè il tempo nè la voglia di sbattermici troppo come ai vecchi tempi.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Commander nortis's Avatar

hum, io non ho mai detto che ff13 abbia un sistema di combat orrido, dico solo che tutto il resto faceva talmente cagare che non me lo ricordo neanche, lol

io ho amato ff8 con tutto il cuore! lo avrò giocato decine di volte, certo è da considerare che è uscito nel 99, io avevo 11 anni... un draghetto che creava una montagna per poi trasformarsi in acqua e portarsi via i cattivoni mi bastava e avanzava per un durello
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

BF3.... quando mi appassiono ad un gioco non faccio altro

Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Io non l'ho trovata assolutamente debole, anzi l'ho trovata intricata. E finalmente ho trovato una trama che mi ha coinvolto, fatto fermare un attimo a pensare e ricollegare gli eventi, i dialoghi e leggermi gli approfondimenti della encyclopedia per chiarirmi alcuni punti.. come non succedeva dai tempi di Xenogears e Tales of the Abyss..
    Se vi piacciono le cose semplici retard.. del solito : Cattivone vuole distruggere il mondo ecco il party dei paladini a salvarlo... prego accomodatevi, io lascio la sala.
    I dialoghi son ben scritti, la sceneggiatura fila benissimo.. i personaggi hanno tutti spessore dal primo all'ultimo (che poi non possano comunque piacere è un altro discorso, ma sono tutti psicologicamente sviluppati)...
    e soprattutto ha un cazzo di FINALE gustosissimo... e per certi versi triste non happy, anche se annunciato. Cosa ahimè sempre più rara negli rpg degli ultimi anni....
    La mancanza di libertà... che poi libertà NON E' MAI in nessun jrpg... manco fosse un open world alla Oblivion, è semplicemente la vostra chiusura mentale su come vi hanno abituato in passato, che non sta scritto da nessuna parte che debba essere SEMPRE così....
    E' un po' il cazzo di discorso che si faceva ai tempi : Vi cambiano le cose...vi lamentate che le hanno cambiate e si stava meglio prima. Ve le lasciano nello stesso modo per farvi contenti, vi lagnate che non c'e' mai novità o un cambiamento.
    Ribadisco, vi fate seghe mentali perchè si chiama Final Fantasy... e non uscite dallo schema mentale di metterlo per forza di cose a confronto con gli altri capitoli aspettandovi chissà cosa, quando invece va giudicato senza basarsi sul brand e confrontato per quel cazzo che è: un bellissimo jrpg new gen, al passo coi tempi tecnicamente e stilisticamente che porta delle nuove meccaniche e scelte coraggiose, supportato da un trama che si discosta notevolmente dai canoni spastici dei jappo retard rpg come in rari altri casi, e soprattutto è godibilissimo dall'inizio alla fine.

Comunque bon, non è qua la sede per discuterne a modo.

per l'amor di dio, son gusti, ma ne parli come si parla dell'arte contemporanea: è talmente bello, ma talmente bello da sembrare una merda. in realtà è un cazzo di capolavoro. a me non piace l'arte contemporanea

stronzate apparte, la storia la ho trovata veramente veramente poco coinvolgente.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io gioco a fare il padre, quando ho tempo DAOC.

Avessi tempo di più Bloodbowl online...

Quote Originally Posted by nortis View Post
    per l'amor di dio, son gusti, ma ne parli come si parla dell'arte contemporanea: è talmente bello, ma talmente bello da sembrare una merda. in realtà è un cazzo di capolavoro. a me non piace l'arte contemporanea

stronzate apparte, la storia la ho trovata veramente veramente poco coinvolgente.
    Nope, ne parlo per quello che è, rispetto agli altri jrpg usciti in questa generazione. E' l'unico a cui si possa affibbiare il titolo Next-Gen e non solo tecnicamente, con tutti pro e i contro che questo comporta.
    Non ho detto sia lo stato dell'arte o il piu' bel gioco mai creato, poichè a dirla tutta ero davvero scettico all'uscita.. vuoi per il mio astio compulsivo nei confronti di FF da tempi immemori, vuoi per quanto trapelava come informazioni.. non gli davo 2 centesimi e nemmeno un minuto del mio tempo. Poi finii per prenderlo più per collezione che altro, pensando che.. beh alla fine è un cazzo di bel bluray da guardare.
    Mi son reso conto dopo un paio di ore che effettivamente c'era molto di più ed era un prodotto ben studiato e calcolato nei dettagli. E mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.

Son gusti? Si mettendo il discorso in quest'ottica, indubbiamente. Ma allora vien da chiedersi che cosa vi aspettavate e pretendevate...

Comunque aspetto il XIII-2 su questo ci sarà da divertirsi a sputarci sopra... credo.

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

HoN (senza key per dota2 PD ç_ç) - Swtor .

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast