Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Le tue tracce nella rete

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    ma tu veramente inpieghi il tempo delle tue giornate scervellandoti dietro a boiate del genere ? no veramente, fai qualcosa di costruttivo, tipo dar fuoco ai criceti. usi meglio il tempo
    non impiego "tempo delle mie giornate".
    mi è venuto in mente.

Se a te non interessa che una persona (magari un futuro datore di lavoro) mettendo nome e cognome sulla rete possa trovare cose che (sebbene fatte secoli fa) preferisci appartengano al passato, non mi pare una cosa così assurda.

edit: tnks ercos
    Last edited by Mellen; 24th January 2012 at 18:47.
    searching for free time...

Hador's Avatar

bhe se cerco il mio nome ora esce dove lavoro e pubblicazioni. Se lo cercavo prima usciva wayne col flame di 6 anni fa del tipo "BRENDAH TESTA DI MINCHIA MI CHJIAMO COSI VIENIMI A PRENDERE A CASA SE VUOI".

poi se vi chiamate mario rossi vabbè...

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

nsomma, ti ho cercato e non appare niente di tutto questo >.<

btw io ho omonimi famosi e quindi nella rete non esisto.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non impiego "tempo delle mie giornate".
    mi è venuto in mente.
    Se a te non interessa che una persona (magari un futuro datore di lavoro) mettendo nome e cognome sulla rete possa trovare cose che (sebbene fatte secoli fa) preferisci appartengano al passato, non mi pare una cosa così assurda.
    edit: tnks ercos
    quindi le cose sono due:

1) o hai roba che devi nascondere sul serio, quindi il pensiero ti preoccupa

2) non hai roba che devi nascondere sul serio, quindi che ci pensi a fare?

il bello è che in entrambi i casi il risultato è lo stesso: se una persona qualsiasi arriva a essere un tale sociopatico da dover andare ad indagare i tuoi cazzi di 20 anni prima, deve essere mandato a fare in culo per direttissima (e per direttissima intento taglio completo di qualsiasi rapporto. punto) Ivi compresa moglie, amante, sorella, fratello, amico o parente vario, collega di lavoro o datore di lavoro. Anzi, se si tratta degli ultimi due, ci starebbe benissimo una bella denuncia

ma che facevi da ragazzino per cui sei cosi spaventato, ti registravi mentre ti trombavi i tubi di scappamento delle macchine?
    Last edited by marchese; 24th January 2012 at 20:27.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Quote Originally Posted by marchese View Post
    quindi le cose sono due:

1) o hai roba che devi nascondere sul serio, quindi il pensiero ti preoccupa

2) non hai roba che devi nascondere sul serio, quindi che ci pensi a fare?

il bello è che in entrambi i casi il risultato è lo stesso: se una persona qualsiasi arriva a essere un tale sociopatico da dover andare ad indagare i tuoi cazzi di 20 anni prima, deve essere mandato a fare in culo per direttissima (e per direttissima intento taglio completo di qualsiasi rapporto. punto) Ivi compresa moglie, amante, sorella, fratello, amico o parente vario, collega di lavoro o datore di lavoro. Anzi, se si tratta degli ultimi due, ci starebbe benissimo una bella denuncia

ma che facevi da ragazzino per cui sei cosi spaventato, ti registravi mentre ti trombavi i tubi di scappamento delle macchine?

è proprio per persone come te che pensano chissà quale cosa che mi preoccupo.
    Se io non voglio che il mio nome sia pubblico anche senza motivo, ho il mio diritto. Punto.

Se non voglio che il mio nome sia associato ad altre persone (che ne so, una ricerca del liceo) voglio avere il diritto di togliere il mio nome.
    Purtroppo alcuni siti hanno amministratori pigri o che non esistono proprio, quindi cancellare quantomeno i contatti non mi dispiacerebbe.

Come ho detto prima, nessuna cosa illegale o immorale. Semplice voglia di non apparire.
    Inoltre non ho detto "non ci dormo la notte, sono disperato, sono in psicanalisi". Ho solo chiesto se a qualcuno è mai venuto in mente questa cosa e a quanto pare c'è altra gente che si è informata ed è riuscita a cancellare alcune tracce lasciate lungo internet.

Hador's Avatar

nel mio campo la visibilità è fondamentale e googlo un autore su 3 per sapere chi cazzo sia, se voi fate i salumieri e non vi importa nulla non vuol dire che valga lo stesso per tutti

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Anche io come Mellen sono un po' paranoico per la privacy, cerco sempre di dare meno info possibili, ma alla fin fine mi rendo conto che è una battaglia persa e cercodi pensare sempre un paio di volte prima di scrivere qualcosa di "compromettente"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

penso che mellen abbia tutto il fottuto diritto come per ognjuno di noi di decidere in quali modalità essere presente in rete...

domanda banalerrima: io domani mi stufo di facebook, chiudo tutto... sappiamo bene che chiudere quell'account equivale solo a congerlarlo e nasconderlo, ma tutti i contenuti (tipo info e le 10k foto restano sempre caricate. Allora penso: prima di chiudere l'account, lo svuoto di mia iniziativa, elimino album e quant'altro, poi aspetto un po ' di tempo e poi lo chiudo realmente.

SEcondo voi così facendo i contenuti vengono realmente persi?
    Daoc
    Spoiler

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    penso che mellen abbia tutto il fottuto diritto come per ognjuno di noi di decidere in quali modalità essere presente in rete...

domanda banalerrima: io domani mi stufo di facebook, chiudo tutto... sappiamo bene che chiudere quell'account equivale solo a congerlarlo e nasconderlo, ma tutti i contenuti (tipo info e le 10k foto restano sempre caricate. Allora penso: prima di chiudere l'account, lo svuoto di mia iniziativa, elimino album e quant'altro, poi aspetto un po ' di tempo e poi lo chiudo realmente.

Secondo me se guardi nei termini d'uso c'è scritto qualcosa al riguardo, se non erro te lo congelano tipo 3 mesi e poi puoi fare richiesta di cancellazione (me lo diceva un conoscente, chiaramente non avendo controllato non mi fido a priori di ciò che ha detto ).
    Secondo me il vero problema di queste cose sono le persone che postano n milioni di foto/post/fatti taggandoti e/o col tuo nome che comunque non potrai controllare mai :P

ps: io ho un omonimo più o meno famoso, mi ruba la scena su Google ç__ç

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Insomma le foto del mio cazzo in rete ancora ci saranno? Wow...almeno li una mia erezione dura per anni!!!!

Quote Originally Posted by Necker View Post

io ho fatto praticamente così.
    se tu fai elimina direttamente, ti basta riloggare e trovi tutto come prima.

io ho cancellato tutti i tag, le foto ecc..
    poi ho annullato l'account. convinto bastasse ho scoperto che non era così. Ho scoperto dopo 7 mesi. erano da fare un paio di passaggi e infatti facendo così, FB mi ha confermato che se non riloggavo per tot giorni il mio account sarebbe stato cancellato (il link col nome/cognome impostato). E così è accaduto. Provando a riloggare mi ha dato errore.

Però è anche vero che se uno si è salvato il link di una tua foto, quella rimarrà per non so quanti anni nella rete sotto copyright di FB.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

quali sono sto paio di passaggi da effettuatre prima dell'annyullamento finale? almeno mi porto avanti
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cazzo ho fatto na ricerca per curiosità... ora capisco perchè i biglietti da visita nelle fiere cinesi van dati con riserva, compaio in settordicimila link con le professioni più disparate, cioè tipo su un sito compaio come ceo di un azienda grafica poi con tipo un indirizzo mail di chissà chi e l'indirizzo di casa dove abitavo da bambino Oo

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Io ho un omonimo napoletano che fa il cantante -.-

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ahahhahahaha bakaras neomelodico ahahahahahhaha

cmq io ho un omonimo che usa la mia mail come fosse la sua
    ed a me arrivano comunicazioni che lo riguardano
    pare che faccia il ballerino
    ah mi arrivano pure le sue ricevute di pagamento di itunes

che dite rischio qualcosa?
    Last edited by Emma; 26th January 2012 at 13:12.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast