Originally Posted by
Dryden
Prima di tutto una qualsiasi persona intelligente, o acculturata sopra la soglia della sufficenza, sa che le previsioni metereologiche non sono una scienza esatta, e quello messo a verbale da loro non conta un cazzo. Conta l'allerta neve, cosa che era ampiamente prevista. Di conseguenza, e come il mio ruolo richiederebbe, io Sindaco avverto tutti e tutto di tenersi pronti a situazioni metereologiche avverse, prepariamo mezzi "speciali" o attrezzare quelli di ordinanza, pianificazione di interventi mirati etc. Non ce ne sarà bisogno ? Meglio, ma almeno sono pronto e non devo scaricare colpe su nessuno. Lui no, si è limitato a dire "state a casa".
Appurato che Alemanno è stupido e/o ignorante, la colpa non è ovviamente solo sua, ma di tutti coloro che "avrebbero potuto, ma", come automobilisti romani, tir driver, vigili, province etc. Io sono incazzato nero con tutte queste figure, ma leggere Alemanno che si scaglia contro i metereologi non è proprio commentabile.
Non si tratta di mancanza competenza, ma proprio di furbizia/intelligenza, una cosa che avrebbe potuto ridurre alla N tutti questi disagi. Cittadinanza di stupidi governata da stupidi.