edit
edit
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Last edited by Zi Piè; 5th February 2012 at 03:44.
1) A mio padre dico di peggio :P
2) Risposte "idiote" a domande idiote
La mia affermazione, come anche detto dallo ZIO, é che qui prevenzione e controlli sulla neve e come il cittadino agisce é radicale e intrisico nel modo di fare delle persone. Come "assoltamente normale".
Il pirla era scherzoso, come lo dico a praticamente tutti su questa board da anni e considerando le altre board "d'ogine" da decenni. Mi dispiace non aver considerato il tuo ciclo mestruale che ti rende prono a non accettare battute. Si ho sboranato perché malgrado Montreal abbia un sindaco idiota, un assessore dei lavori pubblici "diversamente intelligente" posso (possiamo) vantarci del nostro sistema sopraffino nel rendere 5-8metri di neve invernali un problema minore, quasi inesistente nella vita quotidiana. E si rido di una metropoli come Roma (che tra l'altro amo, come anche amo la ASROMA) che malgrado abbia avuto tutto il tempo per preparsi si sia incagliata come la Costa Concordia con una spruzzata di neve.
beh continua a dirlo a tutti allora nn a me
per il resto fotte na mazza onestamente, se ve piace la neve per me potete andar pure in antartide cosi poi ce la menate col senso civico dei pinguini
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Nello, pero' dai, siamo seri, davvero non puoi paragonare le due citta'... come hai detto a Montreal ne hai avute diverse di nevicate cosi', a Roma e' la prima, e possibilmente l'unica.
La gente si lamenta che tute le volte che fa un po' di neve si blocca tutto, ma questa discussione viene fatta puntualmente tutte le volte che nevica, in molte aree d'Italia non sono preparati per il semplice fatto che non ha senso prepararsi in tale modo per quella volta l'anno che succede, SE succede.
I mezzi vanno comprati e mantenuti, la spesa vale la candela?
EDIT:
Che poi i romani sian dei geni che vanno con le slick sui sanpietrini e la neve quello e' un altro discorso![]()
Dubito che ci volesse tanto spargere un po di sale/sabbia la notte prima almeno nelle arterie principali. Il comune quanto ci perde, qualche miliaio di Euro? Una spesa che sicuramente sarebbe stata meno costosa "ripagare" con cure mediche la vecchietta che si é caduta male sul marciapiede innevato? Il mio punto era focalizzato nella preparazione prima della nevicata, tipo imponi che se vuoi andare in giro in auto di avere le catene altrimenti lasci la macchina nel posteggio o multa. Ovvio che Roma non fosse preparata, appunto per la frequenza di questi eventi. 1-2 volte all'anno e di questa intensità una volta ogni 10anni? Pero' é scoraggiante assistere ed essere in mezzo a ste "nevicate" tutto sommato non da apocalisse che mette a π/2 la città. Ricordo ancora oggi 8,5hr di auto per fare 15Km (solamente per tornare a casa) a Padova nel 2001 con il ghiaccio.
Che poi il discorso abbia preso una piega diversa dal voluto... I'm gulty by 2nd degree..
Non e' che vai al supermercato e prendi due cartoni di sale grosso, anche qui si tratta di grosse quantita' che vanno comprate ed immagazzinate per un possibile uso che non si sa nemmeno quando sara'.
Poi oh, intendiamoci, che potesse essere gestita meglio non ci piove, ma non aspettiamoci miracoli.
in tutto il resto di italia fanno così, secondo te comprano una flotta di spazzaneve da usare 1 volta all'anno? Il contadino che abita di fianco a casa della mia ragazza, a piacenza, quando nevica viene pagato dal comune per spalare col trattore...
discorso canada, che vogliamo paragonare una città dove vengono giù 2 metri di neve ogni mezzora ad una dove non nevica da 30 anni? -_-
Last edited by Hador; 5th February 2012 at 10:19.
hdr.
bnet profile
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
a roma non ci sono mai arrivato ma a 20 km in linea d'aria a nord dove abito ne sono scesi 80 nel giro di meno di 16 ore (altitudine: 200m)
se me ne costruissero uno lo pulirei volentieri...
si vabbé i confronti a becco di pappagallo evitateli che la corrente del golfo serve comunque ancora a qualcosa...
(barcellona e napoli hanno la stessa latitudine di new york, ma penso che la differenza climatica sia ovvia... così come confrontare montreal e roma mi pare un tantino cagare fuori dal vaso...)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
canada, terra di fighe immani e di spazzaneve che paiono banshee in una base zerg.
Spoiler
Alemanno, da politico navigato, racconta un sacco di balle.
Giovedì 2 febbraio spiega il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli “il sindaco ha partecipato al comitato operativo e gli è stato detto quanto segue: nella giornata di venerdì, se avesse iniziato a nevicare al mattino ne sarebbe caduta 30 cm, se avesse iniziato nel tardo pomeriggio ne avremmo avuta 10 / 15 cm. Mentre per la notte tra venerdì e sabato c’era certezza assoluta di una grossa nevicata”.
Che ci fosse un’emergenza neve, d’altronde, lo testimonia il fatto che Mercoledì pomeriggio, giorno 1, Tommaso Profeta che dal gabinetto del sindaco coordina la Protezione Civile del Campidoglio, aveva riunito Municipi, Polizia Locale e volontari per fare il punto della situazione. Si era deciso di implementare “le scorte a disposizione dei Municipi con 150 tonnellate di sale”, di attivare i 300 volontari, di coordinare un piano neve per i trasporti pubblici e l’energia e di allestire il Coc, il Centro Operativo Comunale, la sala dalla quale coordinare gli interventi di emergenza.
Già venerdì i sacchi di sale faranno bella mostra di sè sotto la scalinata di Trinità dei Monti.
Uscendo da quella riunione del Comitato Alemanno afferma: “È probabile che ci sarà neve sabato mattina anche in città, tra i 5 e i 15 centimetri.
La palla dei 35 millimetri di acqua mal interpretati dunque non regge proprio.