Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: Noooooooooooooooo :(

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda che steam tira su i miliardi fottendosene altamente della pirateria
    E le serie tv tirano su i miiardi dalla tv e i film dai cinema...
    Certo, ma il cofanetto \ dvd della serie non è un bene di prima necessità, quindi non hai 'diritto' ad averlo ad un prezzo calmierato.
    Se lo vuoi lo paghi, costi quel che costi, altrimenti scaffale.
    Il prezzo alto non è una giustificazione a piratarlo.
    Poi è ovvio che se costassero meno ne venderebbero di più. Io stesso ho portato l'esempio di Steam
    Con i cofanetti comunque ci devono guadagnare:
    Gli autori \ attori \ salcazzo che hanno una % sugli introiti
    Il produttore e tutto l'entourage che ha una % sugli introiti
    Va pagata la stampa, lo studio grafico, la realizzazione del cartonato, il blister dei dvd, lo studio che progetta il dvd, etc
    Va pagato il distributore
    Va pagato il venditore.

Insomma, costi ce ne sono e la filiera è lunga. Motivo per il quale il digital delivery è >>>>> tutto il resto.

Ripeto comunque, sono il primo a dire che il prezzo di molta roba è assurdamente alto. Non sto difendendo le major, e anzi credo che se si è arrivati ad un livello di pirateria insensato è probabilmente colpa loro. Con una politica dei prezzi più aggressiva avrebbero arginato di brutto il fenomeno sin dal suo nascere. Il problema è che l'han ingoranto, la gente ha sviluppato settordicimila modi per ovviare al problema prezzi assurdi e ora devono correre ai ripari falciando il falciabile.

Insomma, io comprendo tutto, ma non è nemmeno corretto giustificare la pirateria. Siamo ormai tutti sufficientemente grandi per comprendere che il lavoro va retribuito.

Ah.: la mia non è una campagna 'paghiamohh tuttooohhh!1!1!11eleven'. E' ovvio che ogni tanto qualcosa ci scappi. Sto facendo un discorso generale sul brutto vizio diffuso di piratare qualcunque cosa, anche che costa pochissimo, perchè 'le major son tutte cattiveeehh'. Sbagliato un estremo e sbagliato anche l'altro, imho
    Last edited by Tunnel; 16th February 2012 at 11:58.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La pirateria non la debellerai mai ma è ovvio che se metti un DvD di Don Camillo a 27euro ovvio che la gente pensa a piratarlo se uno vuole, a parte i coglioni come me che lo prendono originale e poi s'incazzano perchè non trovano gli altri 4!

Ovvio che se una serie Tv castrata, dallo sciopero di anni fa, se la trovi a 29euro ti fa incazzare, visto che già paghi in modo assurdo la stessa serie completa 36.

Il dd sinceramente a me non piace, altrimenti tanto vale prendersi sky e mysky o mediaset e mypremium o come si chiama e registri li.

Warrant Officer dariuz's Avatar

non mi sentirò mai in colpa fintanto che è una cosa di cui si può fare ctrl+c ctrl+v
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    non mi sentirò mai in colpa fintanto che è una cosa di cui si può fare ctrl+c ctrl+v
    ctrl+c ctrl+v lo fai sui prodotti senza protezioni né drm, ossia i titoli indie che in genere costano 2 lire e che sono fatti da studi indipendenti che su quelli due lire ci contano davvero per campare.
    posso capire piratare bf3, ma un titolo indie no pd, dai -.-
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La pirateria non la debellerai mai ma è ovvio che se metti un DvD di Don Camillo a 27euro ovvio che la gente pensa a piratarlo se uno vuole, a parte i coglioni come me che lo prendono originale e poi s'incazzano perchè non trovano gli altri 4!

Ovvio che se una serie Tv castrata, dallo sciopero di anni fa, se la trovi a 29euro ti fa incazzare, visto che già paghi in modo assurdo la stessa serie completa 36.

Il dd sinceramente a me non piace, altrimenti tanto vale prendersi sky e mysky o mediaset e mypremium o come si chiama e registri li.
    e poi shub... diciamocelo... con il titolo in digital download non puoi prender il commesso per il colletto !
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ecco pure quello....ma per ora mai avuto problemi con dvd / br quindi... volendo non è una limitazione per il dd quella. Poi vuoi mettere, ora con la bimba le commesse mi broccolano tutte...e io ho la scusante per fargli la radiografia senza che mi moglie s'incazzi!

Crewman

Mi sembra tutto naturale e nella natura dell'uomo perchè pagare per un oggetto quando si può non farlo e avendolo cmq?
    Per i film non mi interessa, musica scarico da youtube e serie tv ho cominciato a usare i torrent da quando hanno chiuso i mega. Per i torrent consiglio il sito kickasstorrent c'è tutto e infretta, in alternativa c'è sempre la baia

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Se uno lo fa è perchè hai chance di essere beccato e multato vicine allo 0, prova a farlo in un negozio fisico e vedi i risultati differenti.

Cioè se mai ti beccassero (ci beccassero perchè alla fine tutti piratano qualcosa) ci sarebbero poco da piangere sulla giustiziaHHH, bisogna essere consapevoli che scaricare prodotti coperti da copyright è un crimine, e di fatto non è giustificabile in nessuna maniera.

Il prezzo è altoHHHH, il prezzo giusto è frutto di un incrocio tra domanda e offerta, se per te il prezzo non è giusto potrebbe essere giusto per altri, poi è naturale che se i prezzi sono + bassi vendono di +, ma è sensato farlo per brevi periodi visto che a vendere sottocosto i costi non vengono sicuro ripagati.

In sintesi c'è poco da piangere.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Tunnel's Avatar

Esatto Marphil, concordo con te
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se uno lo fa è perchè hai chance di essere beccato e multato vicine allo 0, prova a farlo in un negozio fisico e vedi i risultati differenti.
    Cioè se mai ti beccassero (ci beccassero perchè alla fine tutti piratano qualcosa) ci sarebbero poco da piangere sulla giustiziaHHH, bisogna essere consapevoli che scaricare prodotti coperti da copyright è un crimine, e di fatto non è giustificabile in nessuna maniera.
    Il prezzo è altoHHHH, il prezzo giusto è frutto di un incrocio tra domanda e offerta, se per te il prezzo non è giusto potrebbe essere giusto per altri, poi è naturale che se i prezzi sono + bassi vendono di +, ma è sensato farlo per brevi periodi visto che a vendere sottocosto i costi non vengono sicuro ripagati.
    In sintesi c'è poco da piangere.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234