Page 31 of 36 FirstFirst ... 21272829303132333435 ... LastLast
Results 451 to 465 of 534

Thread: [serie A]campionato polemizzato chi e' davvero l'avvantaggiato? 6 ritorno

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post

Sulle orme di Blatter, un futuro coglione insomma.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    E chi ha detto il contrario scusa ? Non e' che servivi te per farmi capire che decide l'allenatore
    Io contesto la multa in se per se quando e' stata messa. Prefirei per il bene della squadra una multa pecunaria ad un esclusione, pure io penso ci sia stato qualche problema con kjiaer ma mi tengo ai fatti di cronaca.

Edit: con Capello avrebbe giocato tutta la vita domenica.
    cioe ti rendi conto che da un lato mi dici che ti spiego l'ovvio e poi lo contesti? il freddo di Boston ti ha "ritardato" le sinapsi?

la multa (italiano "correggiuto" vuole che la multa sia gia economica, la pena pecuniaria e' sinonimo di multa o indichi una sanzione _generica_ e poi specifichi pecuniaria indicando che appunto la sanzione e' una somma di denaro.... multa pecuniaria e' una ridondanza che non esiste btw e' come dire un cazzo pene o una scrittura scritta) frega un cazzo a giocatori che guadagnano cosi tanto e cmq non caratterizza il "fai come dico io o guardi la partita".
    Cmq ognuno ha le sue idee e capello per un telefonino a cena ha sbattuto il telefonino del giocatore ed un vassoio sul muro e non ha fatto giocare quel giocatore con la nazionale inglese se ricordi era Heskey e non ando' nemmeno in panchina.

notte zio
    Last edited by McLove.; 28th February 2012 at 04:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Levate la toga ogni tanto
    Se invece di farlo sedere in panchina gli avrebbero affibbiato 20 mila euro di multa non mi ci sarei incazzato tanto della situazione. Cioe' stiamo in una situazione di merda, senza un presidente (CHE NON PARLA NE SI PRONUNCIA) mo giochamo prue senza De Rossi, me posso incazza un pochino no ? Cioe ieri ero d'accordo CON ZAMPARINI !!!!!!!!!!!!!!
    Prendi una toppa con capello e pure bella grossa, montella con lui giocava, non da titolare ma giocava. Cassano idem.

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Ho trovato un video esclusivo di Randolk (anche se in realtà sembra un misto tra lui e Palur) che guarda napoli - inter
    Guardatelo tutto, ma soprattutto dal minuto 3.30 in poi

Last edited by Hiver; 28th February 2012 at 09:35.

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Levate la toga ogni tanto
    Se invece di farlo sedere in panchina gli avrebbero affibbiato 20 mila euro di multa non mi ci sarei incazzato tanto della situazione. Cioe' stiamo in una situazione di merda, senza un presidente (CHE NON PARLA NE SI PRONUNCIA) mo giochamo prue senza De Rossi, me posso incazza un pochino no ? Cioe ieri ero d'accordo CON ZAMPARINI !!!!!!!!!!!!!!
    Prendi una toppa con capello e pure bella grossa, montella con lui giocava, non da titolare ma giocava. Cassano idem.
    ma 20mila euro per uno che guadagna 5milioni l'anno è come se mi fai na multa da 50cent, cazzo me ne frega

secondo me ha fatto la cosa giusta, poi sinceramente non credo che con danielino avreste fatto faville visto che per quello che ho letto avete fatto (lo dico amorevolmente) cagare.
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

la difesa della roma fa cagare nei singoli e nell'organizzazione.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Beh discutere le sanzioni DOPO che le regole sono state accettate è molto LOL oltre che molto italiano
    La cosa ridicola è che si parla ( qui a Roma sopratutto ) da 2 giorni dell'esclusione di De Rossi e non della prestazione scandalosa della squadra in quel di bergamo.
    Bergamo per dio, non Barcelona o Madrid o Londra, una suqadra che perde nelle ultime 3 trasferte contro Atalanta Siena e Cagliari prendendo gol sempre nello stesso modo, di infilata perchè ancora non hanno capito quando andare a pressare alto e quando invece a palla scoperta si scappa indietro invece di salire.
    La realtà è che qui vanno comprati altri 5 titolari perchè c'è gente in formazione che non può giocare questo calcio.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Ensign Anak's Avatar

Ma scusa ma perchè parlate di organizzazione tattica?
    Ma per curiosità, voi nel gioco di Luis Enrique come la schierereste la difesa? Come difendereste? /discuss

Per me la difesa della Roma fa cagare nei singoli, ma non solo nei singoli difensori, ma parlo anche di centrocampisti/attaccanti/esterni, inoltre questo tipo di gioco è molto complesso e rischioso e non si può pretendere che si risolvano tutti i problemi dopo neanche una stagione,k con tutti giocatori nuovi tralaltro.

La maggior parte dei goal sono presi perchè perdono palla i centrocampisti nella trequarti campo, e gli avversari fan il contropiede con lanci lunghi, visto che giocano con la difesa alta.

Questa Roma ha, e lo dico con convinzione (perchè qualcuno, non su questo forum mi pare, ha detto che con i lBarcellona non ha nulla a che fare, e invece si sbaglia di grosso), la stessa impostazione TATTICA difensiva del Barcellona, e lo stessa "intenzione" nel possesso palla e nella costruzione del gioco, quello che cambia è il feeling e la netta differenza tecnica e atletica tra le due squadre (il barcellona per i lgioco che fa corre quanto la squadra che affronta, e la squadra che affronta il Barcellona corre parecchio di + della media, meditate).

Quando parlo di differenza tecnica e atletica parlo dei singoli giocatori, il Barcellona ha Xavi Fabregas Iniesta a costruire gioco e Messi che arretra.. la Roma deve farlo con Gago Pjanic Lamela e Totti che arretra.
    Uno ha Alves sulla fascia e l'altro Taddei.
    Questo fa si che il Barcellona perde 2 palle a partita, la Roma 52.

Ricordo il goal di Pato contro il Barcellona, stranamente il centrocampo del Barcellona perde una palla nel centrocampo avversario e Pato supera la difesa blaugrana allungandosi la palla a centrocampo. 40 metri di campo liberi. Se fosse capitato al Siena avremmo parlato di difesa di burro e di un allenatore incapace =)

Non è che c'è molto da "organizzare", se vuoi giocare così la difesa deve essere per forza altissima e soprattutto in fase di POSSESSO PALLA filtro a centrocampo non lo avrai mai, ma non perchè tatticamente tu allenatore sei scarso, ma proprio perchè se punti a giocare nella trequarti avversaria con TUTTI i centrocampisti più TUTTI gli attaccanti, compresi gli esterni di difesa(ad esempio Taddei nella Roma, Alves nel barca ) non potrai mai poi essere in posizione giusta nella fase di non possesso (nel momento in cui sbagli un passaggio banale a centrocampo e l'avversario ti infila in velocità).

Il Barcellona sopperisce a questo
    1) perchè perde palla 2 volte a partita, la Roma 52.
    2) perchè riescono a pressare subito una volta persa palla, iniziando dagli attaccanti.. ma anche lì, una cosa è che arriva a recuperare un fulmine come Messi (autore infatti di molti falli/contrasti) un'altra e se a fare pressione quando gago sbaglia la verticalizzazione è quello zoppo di Totti, siamo seri Taddei che è un vecchio a recuperare sulla fascia quando si sbaglia, dai.. se a questo ci aggiungi che i difensori centrali della Roma sono da sbocco, tanto che la miglior solidità difensiva la acquisisci giocando con DE ROSSI in difesa, e non facciamo passare che adesso De Rossi in difesa è il nuovo Nesta eh

Quindi ripeto, nell'organizzazione la Roma non è neanche messa male, deve trovare la quadratura giusta e crescere soprattutto nella fase di possesso palla, perchè la fase di non possesso è solo la conseguenza, e non una scelta tattica.

Il possesso palla, soprattutto come vuol farlo L.E, tatticamente parlando, è un modo di giocare NON sempre positivo, anzi. Porta più rogne che benefici nel calcio, per questo son poche le squadre che lo attuano, oltre ad esserci bisogno di una qualità tecnica mostruosa, che al momento la Roma non ha, pur avendo uno dei centrocampi qualitativamente migliori della serie A, ma non basta, anche perchè per tener sempre palla bisogna correre, quanto o più degli altri, paradossalmente.

Io sono per dar tempo all'allenatore.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Infatti so gli uomini che so sbagliati per il gioco, purtroppo Luigi quelli s'è trovato ed ha provato ad adattarli, ma se ti mancano proprio alcuni movimenti, alcune giocate e alcuni ruoli è chiaro che va come sta andando, comunque tutti sono con Luigi e pure io, non mi pare giusto, se ha un progetto si saranno organizzati e miglioreranno piano piano con acquisti mirati.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

ma anch'io sono per dare tempo all'allenatore, a me non dispiace Luigino, però sono estremamente dubbioso per il fatto che a Roma una roba del genere è davvero difficile da fare.

comunque mi ha impressionato positivamente Borini, se la merita la convocazione in nazionale.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Si per la fattibilità ti do ragione, ci sarebbe da fare un rinnovamento o trovre i giusti giovani. comunque speriamo, vogliamo un calcio sempre più bello ...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Anak hai scritto un discreto numero di minchiate in un solo post, anche se sei ancora lontano dai record detenuti su questa board, ma andiamo per ordine.

La Roma perde 52 palle a partita e il barcelona 2 ( estremizzando i numeri ) in buona parte perchè la Roma ha sugli esterni Rosi e taddei mentre il barcelona ha Alves e Abidal, ma anche perchè Rosi non può andare a pressare il terzino avversario vicino l'area di rigore avversaria a palla scoperta senza che la squadra si muova di conseguenza, perchè il centrocampista che riceve palla libero alza la testa e lancia i velocisti in campo libero.

gago, che dovrebbe fare il De Rossi, ovvero il vertice basso che si posiziona in mezzo ai due centrali di difesa in fase di possesso e di impostazione, non può andare a perdere palla vicino al vertice dell'area di rigore avversaria perchè lascia i centrali da soli che , ovviamente, vengono presi di infilata dal velocista di turno; De Rossi in quel ruolo non sale fino a li e neanche viviani paradossalmente, Gago l'ha fatto e abbiamo preso gol.

Jose Angel, 3° gol, stesso errore di Rosi al primo tempo sul primo gol, e in questo caso sbaglia anche il fuorigioco Taddei che non sale con Heinze a mettere in fuorigioco l'attaccante atalantino.

Ps. Lo zoppo a Bergamo non c'era, e nel gioco a venire incontroe lanciare di prima gli imbucati è ancora il migliore in Italia a 35 anni suonati , con buona pace dei tottihaters; Lamela che giocava al suo posto ha altre caratteristiche che sono quelle di girarsi e puntare la porta.

la "struttura" che vuole Luis Enrique è quella che ti permette di tenere palla in campo avversario e la squadra corta, cosi da riconquistarla immediatamente con pressing fulmineo nel caso tu la perda, ma sono movimenti di squadra e basta che 3/4 giocatori non siano attenti per vanificare tutto e prendere il gol di pato a barcelona.
    Solo che a Barcelona capita una volta a partita, a noi minimo 5 sopratutto fuori casa, è un problema di ATTEGGIAMENTO e di ATTENZIONE oltre che di uomini, Luis Enrique è un ottimo allenatore e io sono qui che prego che gli diano tempo ( e uomini ) per dimostrarlo

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Imo avete scritto delle cose giuste, LE è un allenatore che ha una sua visione del calcio molto simile a quella del barcellona, e di altri team che affrontano l'avversario a viso aperto e cercano di fare pp nella metà campo avversaria, restando corti e quindi difesa alta, il fatto però oltre a quello che dite voi sulla "qualità" di certi giocatori e la capacità di fare certi movimenti sta anche nel campionato che la roma affronta a differenza di altre squadre che giocano così in spagna, qua ti aspettano e si chiudono in 9/10 dietro la linea della palla e giocano di ripartenza praticamente tutti, comprese le grandi, tranne la juve che ti viene ad aggredire , in un campionato così paghi doppio ogni errore, per me questa scelta di giocare così alti corti e con pp, con tutta la stima per chi ci prova, non porta da nessuna parte, almeno qua da noi, regala spettacolo ma alla fine del campionato comunque perdi troppi punti, e la sparo grossa e dico che anche un barcellona in un campionato in italia volendo fare quel gioco farebbe molta fatica comunque, poi vabbè hanno i marziani e ne vengono fuori, ma basta vedere cosa sta capitando in spagna, alla fine moufrigno che fa un calcio molto diverso di quello del barcellona perde molti meno punti per strada...

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ma 20mila euro per uno che guadagna 5milioni l'anno è come se mi fai na multa da 50cent, cazzo me ne frega

secondo me ha fatto la cosa giusta, poi sinceramente non credo che con danielino avreste fatto faville visto che per quello che ho letto avete fatto (lo dico amorevolmente) cagare.
    E allora fagliene 50. Avremmo perso lo stesso ? Probabile.

@ Anak le differenze sono due. La prima e' che a li hanno i fenomeni e la seconda e' che ci sono dei movimenti senza palla continui. Qua e' tutto statico, spero solo che sto campionato finisca presto.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    la "struttura" che vuole Luis Enrique è quella che ti permette di tenere palla in campo avversario e la squadra corta, cosi da riconquistarla immediatamente con pressing fulmineo nel caso tu la perda, ma sono movimenti di squadra e basta che 3/4 giocatori non siano attenti per vanificare tutto e prendere il gol di pato a barcelona.
    Solo che a Barcelona capita una volta a partita, a noi minimo 5 sopratutto fuori casa, è un problema di ATTEGGIAMENTO e di ATTENZIONE oltre che di uomini, Luis Enrique è un ottimo allenatore e io sono qui che prego che gli diano tempo ( e uomini ) per dimostrarlo
    No ma perdonami, ma cosa avrei scritto di diverso io? lol.
    Il problema dell'"attenzione" è un problema degli uomini. Non è che L.E arriva, sbatte le mani, e tutti i giocatori diventano improvvisamente attenti.
    Parlavo di tattica, e la Roma tatticamente si muove come il Barcellona, ma il problema è che il Barcellona ha giocatori che sono i ngrado di pressare subito e rincorrere l'avversario, la Roma no.

Inutile che te la prendi per l'appellativo a Totti e mi rispondi tutt'altro (era un rafforzativo per spiegare la mia teoria, se ti sei offeso me ne scuso). Non ho detto che Totti non sappia venire incontro alla palla ( -.- ), ho detto che in quest'atteggiamento tattico, una cosa è avere Messi che è un fulmine, soprattutto nello scatto, e quindi quando xavi sbaglia verticalizzazione e il difensore intercetta, Messi gl iè già addosso a recuperare e pressare, Un'altra è avere Totti (ma Anche Osvaldo) che non rincorrono l'avversario nemmeno a pagarli, soprattutto il capitano, ma no nperchè siano scarsi, ma perchè atleticamente non ce la fanno.

Totti è lento, non ha scatto, ed è vecchio. Ed è un FATTO. Non ho detto che fa cagare.
    Pensa che con Ibra a fare il Messi della situazione il Barcellona non si trovava bene, e parliamo di Ibra, non della merda. E non si trovava bene proprio i nfase di non possesso. perchè Ibra, persa palla non aggrediva e rincorreva il giocatore.
    Con eto'o prima e ora messi trasformato in punta è tutto più facile. Sono giocatori con caratteristiche diverse.
    Voglio dire, metti Cavani in un'impostazione del gener,e e risolvi il 30% dei problemi. Cambiando solo il terminale offensivo.

Per altro io ho parlato dell'atteggiamento in generale della Roma, non della partita di Bergamo. Non ho analizzato i singol ierrori nella singola partita perchè non è quella singola partita il problema. A voi capita sempre, pure quando vincete.

Quindi parlavo dell'impostazione tattica in GENERALE, in TUTTE le partite.
    La Roma non è messa male in campo, TATTICAMENTE l'intenzione è GIUSTA. La difesa DEVE essere alta perchè il gioco di L.E vuole che attacchino TUTTI gli uomini del centrocampo, quindi per essere corti bisogna avere una difesa a centrocampo (come lo ha il barcellona OBV). Quello che frega la Roma è che non han la stessa capacità atletiche e tecniche del Barcellona, indi per cui prendono molti più pericoli.

Ripeto, estremizzando i numeri ovviamente. Xavi e Iniesta sbagliano una verticalizzazione a partita. Gago e Pjanic 10 a partita. Quindi i rischi son o1 per il Barcellona e 10 per la Roma.
    Nel recupero palla e pressing veloce, le doti atletiche del Barcellona sono assolutamente superiori, quindi riesce a recuperar palla, perchè:

1)Iniziano il pressing dall'attaccante, Il Barcellona perde palla e Messi che è un fulmine (ma anche Sanchez e Villa voglio dire) scatta e va a contrastar eil portatore di palla. Questo, Totti non può farlo, è nettamente più lento. Ma anche Osvaldo voglio dire, non è un fulmine di guerra.

2)Sulla fascia Alves ha la forza per recuperare la fascia e o fare diagonali. Taddei una volta che è nel centrocampo avversario, m ispieghi a palla persa, dopo 10 min uti di partita, come puoi sperare che rincorra e copra la sua parte di campo? ha molta + difficoltà.

Questo è quel che ho detto.

@zipiè: mi pare che ho detto la stessa cosa

@Baka: l'unica cosa su cui non concordiamo è quando dici che:
    Gago non può andare a perdere palla la avanti.
    Beh, dipende, ovviamente non deve perderla, perdere palla la avanti è sempre rischioso, ma i nquel tip odi gioco può capitare, il problema è sempre nel pressing veloce e aggressivo che tuti i giocatori non riescono a fare. Busquets(vertice basso) avanza/avanzava anche più di Gago, parecchie volte, ma quando gli capita di perdere palla il Barcellona crea una gabbia in 30 metri. Voglio dire...

La squadra alta è il punto debole, ma si deve trasformare nel punto di forza, L.E deve secondo me, riuscire a trovare la quadratura del cerchio riuscendo a far capire ai giocatori (e c'è bisogno anche di qlc giocatore nuovo) che il loro punto debole deve trasformarsi nel punto di forza.

Una squadra alta può essere pericolosa, ma devono puntare sulla compattezza, facendone il loro punto di forza.

Giusto per dire una cazzata, il mio ex mister dopo una partita di calcetto, parlando della Serie A, mi disse una cosa.. su cui poi riflettendo, sono veramente concorde.
    Disse:
    "La Roma vuole giocare con eleganza e tecnica per tutto il campo, ed è una cosa apprezzabile, ma commette l'errore di credere troppo nelle proprie possibilità tecniche, tanto da credere di non dover
    correre. Il Barcellona che ha mezzi tecnici parecchio superiori, gioca con molta più umiltà, correndo per 90 minuti, in 11, tutti."
    Last edited by Anak; 28th February 2012 at 13:29.

Page 31 of 36 FirstFirst ... 21272829303132333435 ... LastLast