
Originally Posted by
Wolfo
Barbie, prova a vedere la questione da un punto di vista più grande, ragiona a livello economico europeo.
Cosa sta accadendo detto in soldoni e evitando i tecnicismi: dissangueranno( parlo al futuro perchè non sta ancora accadendo, lo vedremo presto) la popolazione italiana, per pagare debiti creati con enti finanziari di altri paesi, debiti che non si estingueranno mai perchè stiamo continuando a farne a tassi alti, questi enti stranieri guadagnano cifre mostruose e noi per ripagarle facciamo altro debito, è chiaro che così non è possibile andare avanti.
è il sistema che è sbagliato, e i soldi possono pure prenderli al padre eterno ma non si risolve il problema del debito che è e sarà costante, il fatto è che non si vuole permettere ad un paese di rientrare di un debito, che è comunque fittizio, perchè siamo sinceri, voi pensate che si rientrerà mai di quella liquidità? no ma sulla carta i nostri creditori sono riccherrimi, e lo saranno sempre di più.
Pensate alla grecia, hanno fatto la malora, gli hanno dato soldi a secchiate con dei bei pagherò, permesso che truccassero il bilancio, gli hanno strappato contratti per armi e mezzi militari pari all'1,6% del loro pil, esplosione economica dall'oggi al domani di un paese di pecorai e poi? poi li hanno per le palle, quelli potevano fallire ma invece gli permettono di creare altro debito, si paga lo strozzino con i soldi di un altro strozzino, e quei pochi spiccioli veri, quelli prodotti dal pil, quelli reali dove li succhiano ? dalla gente come me e te.
Come posso essere contento di un governo che permette questo? un governo poi deciso da non si sa chi, era bello li caldo pronto a servire il paese? no, è stato messo li dai nostri creditori, perchè questo paese era una scheggia impazzita e invece serve un paese prono, un paese che puoi tenere per le palle.