Page 34 of 123 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast
Results 496 to 510 of 1837

Thread: GW2 Pre-release thread

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Più che altro visto la mancanza della healing class ben venga un party agile dal momento che il pvp competitivo non sarà basato tanto sul damage del gruppo quanto sulla sua coordinazione e velocità
    Ma infatti io onestamente sono favorevole ad una non eccessiva specializzazione delle classi sul fronte healing, o in ogni caso su pg troppo specializzati in una componente non troppo "divertente", preferisco pg + equilibrati che favoriscano un gioco di squadra coordinato ed entusiasmante.

Mi piace anche l'idea di avere già le varie spell sbloccate, cioè alla fine o dai abbastanza una versione "FPS oriented" al PvP o ci saranno veramente sempre problemi di bilanciamento, di chi è + alto di livello, di chi c'ha l'equip + ubbah, la spell + ubbah ecc. ecc.

Cmq il successo è determinato dalla meccanica di gioco, se la meccanica di gioco sarà divertente e bilanciata il gioco potrà avere molto successo.
    Last edited by Marphil; 28th February 2012 at 17:47.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    è gw2, non gw1

edit: per i futuri ranger

http://i.minus.com/ibm7kAbVvR6tAK.jpg
    Spettacolo, grazie caro

Greatsword, oppure Axe+Warhorn ftw

Norn melee ranger on the way..

Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mi piace anche l'idea di avere già le varie spell sbloccate, cioè alla fine o dai abbastanza una versione "FPS oriented" al PvP o ci saranno veramente sempre problemi di bilanciamento, di chi è + alto di livello, di chi c'ha l'equip + ubbah, la spell + ubbah ecc. ecc.
    Però così rischi di dare estrema piattezza al metagame. Build fotm e via andare. Diventa veramente un FPS e mi fa cagare.
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

build fotm ci sono a prescindere, ovunque
    per evitarlo bisogna dare un ampia rosa di posisbilita tra le quali scegliere, ed averle tutte piu o meno utili\bilanciate

cosa che stanno (cercando) di fare, con il sistema di skill legata all'arma

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Però così rischi di dare estrema piattezza al metagame. Build fotm e via andare. Diventa veramente un FPS e mi fa cagare.
    La strada per evitare le piattezza è offrire tante possibilità di scelta selezionabili, varie combinazioni, ma l'accesso a tali scelte deve essere uguale per tutti fin da subito, altrimenti poi ricadi nella morsa dello sbilanciamento e del grinding assurdo.

Cioè il time consuming dovrebbe essere speso nella skill, ovvero nelle tattiche/strategie/abilità dell'uso del pg/party, quello dovrebbe essere il core di qualsiasi pvp con i controcazzi, non lo spendere miliardi di ore nel trovare la spada sbrilluccicosa che poi mi shotta aoe la gente, l'armor della salaminchia o la spell "cliccountastoeuanshottotuttoperchècelhosoloi o", questo lo posso accettare per il PVE ma non per il PVP onestamente.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

non sto dicendo che tornare al daoc inizio toa sia la strada giusta. sto dicendo che dev'esserci un equilibrio, perchè gli fps mi fanno cagare e io voglio personalizzare il mio pg/build/gilda. è un mmo ERREPIGI dopotutto.
    e poi guardiamo un attimo in faccia anche la realtà. chi ha tempo per grindare ha tempo anche per skillarsi. il tempo rimarrà sempre una variabile win/lose per giochi competitivi, perchè se hai più tempo di me da dedicare, significa che inevitabilmente sarai più performante di me. che tu passi quel tempo grindando la spada vorpal +97 kickasses tuttoslayer o che lo passi facendo 16 ore al giorno di gvg.
    Spoiler

non sto dicendo che tornare al daoc inizio toa sia la strada giusta. sto dicendo che dev'esserci un equilibrio, perchè gli fps mi fanno cagare e io voglio personalizzare il mio pg/build/gilda. è un mmo ERREPIGI dopotutto.
    e poi guardiamo un attimo in faccia anche la realtà. chi ha tempo per grindare ha tempo anche per skillarsi. il tempo rimarrà sempre una variabile win/lose per giochi competitivi, perchè se hai più tempo di me da dedicare, significa che inevitabilmente sarai più performante di me. che tu passi quel tempo grindando la spada vorpal +97 kickasses tuttoslayer o che lo passi facendo 16 ore al giorno di gvg.
    Ovvio che il tempo sarà sempre una variabile, ma una cosa è aggiungerci la componente farming, un' altra è non aggiungerla. Per me ad un'alta personalizzazione in PVP è preferibile arrivarci dando tante combinazioni e scelte fin da subito, piuttosto che basare la tua personalizzazione del PVP sul PVE e sul sistema di oggettistica/build nuova/nerf/potenziamenti che poi non fanno altro che togliere tempo al PVP e sbilanciarlo.

Io sono per il grinding in PVE e tutta la personalizzazione che vuoi lì ma tenere un PVP + ad armi pari fin da subito e giocarsela sul tempo speso nella conoscenza del PVP, anche a costo di penalizzare un pò la personalizzazione.
    Last edited by Marphil; 28th February 2012 at 19:00.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

beh si, ma la personalizzazione c'ha da esse, senno si torna al discorso tps

Si ma concordo eh, ma preferisco + una roba tipo "te do subito 200 skill, 200 armi, 200 armor, poi vedi te di sceglie le combinazioni + opportune piuttosto che impiegare N ore in PVE per trovarmi la skill/arma/armor della madonna che poi verrà nerfata nella prossima patch o passerà di moda in un'altra build.

A me l'estrema personalizzazione nel PVE va benissimo, sticazzi è PVE, posso pure metterci 500 ore a farmarmi il mega boss uber della madonna per l'arma FOTM, ma un modello del genere non reggerebbe su un PVP di tipo competitivo fatto bene.

Non dimentichiamoci che un modello di PVP come quello di DAOC non è stato MAI bilanciato.

Poi per carità, si possono trovare anche vie di mezzo accettabili, ma a quel punto bisogna stare molto attenti a come ci si muove.
    Last edited by Marphil; 28th February 2012 at 19:14.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

sisi ma infatti cosi a me ispira tanto

Poi tra l'altro non è che le regole devono essere uguali per tutte le modalità, ad es. nella modalità massiva già sarebbe + accettabile portarsi dietro tutte l'equip del PVE, piuttosto che nella modalità gruppo vs gruppo dove gli equilibri sono già molto + delicati e uno sbilanciamento dell'equip/build potrebbe giocare una variabile importante.

Come la vogliono affrontare la cosa?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

nessuna differenza da quel che ho capito
    come joini pvp le tue stat scalano e vengono normalizzate per tutti
    le uniche differenze saranno le skill che vanno sbloccato menandole e quelle che si buyano coi punti livellando (sulla destra)

McWoT. McLove.'s Avatar

quindi spiegate non ci sono classi specializzate in cura?

boh, ripeto mai giocato a gw quindi sono ignorante, ma se da un lato le classi healer sono sempre state croci e delizia dei mmorpg visto il cazzetto dei cinni che devono fare danno e le support class non le vuole usare mai nessuno (come se ci fosse differenza tra l'abbassare barrette rosse o allungare barrette verdi) la presenza di classi support da usare e di converso gestire proteggere come risorsa del party e' stata sempre una delle cose piu divertenti e di successo nel gameplay dei mmorpg, la penso come randolk in alternativa diventa un fps

boh si vedra quando uscirà ma io non la vedo una cosa cosi positiva eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma cosa cazzo vai dicendo?

GW si basava COMPLETAMENTE su questo concetto, che fosse HoH o GvG, con l'unica richiesta di avere le skills sbloccate sull'account.

MA, chiunque fosse un minimo orientato al PvP competitivo, aveva le skills sbloccate via PvE o PvP. Per fare GvG "seriamente", DOVEVI avere tutte le skills sbloccate, almeno per quanto riguardava il ruolo del tuo pg nel gruppo PvP.
    Ergo da questo punto di vista, fra GW e GW2, relativamente al PvP competitivo, non è cambiato nulla, a parte l'eliminazione (ottima idea, appunto) della richiesta di sblocco delle skills.

In sostanza GW2 offrirà: PvE per gli amanti del grinding vs mobs + drop sbrilluccicosi, WvWvW per gli amanti del PvP con il loro PG PvE + scontri di massa/tattiche ad ampio respiro/keeps/bonuses vari/ecc., Structured PvP per chi invece odia il farming/scontri di massa e vuole gli scontri alla "pari" dove l'unica differenza è la skill fra i team.

E avete sempre qualche cazzo di cui lamentarvi. Siete irreali.

Gli unici veri dubbi al momento su GW2 sono relativi a: bilanciamento delle skills/build, questione dell'uso delle skills in movimento, mancanza del bodyblock come nell'1. Tutto il resto sono minchiate sparate così tanto per fare i fighi e rantare a caso.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi spiegate non ci sono classi specializzate in cura?

boh, ripeto mai giocato a gw quindi sono ignorante, ma se da un lato le classi healer sono sempre state croci e delizia dei mmorpg visto il cazzetto dei cinni che devono fare danno e le support class non le vuole usare mai nessuno (come se ci fosse differenza tra l'abbassare barrette rosse o allungare barrette verdi) la presenza di classi support da usare e di converso gestire proteggere come risorsa del party e' stata sempre una delle cose piu divertenti e di successo nel gameplay dei mmorpg, la penso come randolk in alternativa diventa un fps

boh si vedra quando uscirà ma io non la vedo una cosa cosi positiva eh
    Tanto alla fine si sa che la differenza la farà la meccanica dello scontro, io penso ci saranno sempre e cmq le classi che avranno priorità nell'essere abbattute/protette il tutto sta nel come viene gestita la meccanica di fondo.

Finchè uno non ci mette mano sopra resta difficile giudicare.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 34 of 123 FirstFirst ... 243031323334353637384484 ... LastLast