Visto che il forum continua a mangiarsi i post che scrivo nella maxi guida a Dota2 che stavo compilando (e che il tempo e la pazienza non aumentano), posterò una guida più sintetica per tutti coloro che vogliono provare questo fantastico gioco. Per velocizzare il tutto, la guida sarà una traduzione (quasi) fedele di una famosa guida per principianti scritta da Zotmaster e presente su www.playdota.com, con l'aggiunta di parti scritte da me (sopratutto per chi proprio non ha un'idea delle basi).
Per chi fosse interessato all'originale, lo può trovare qui: http://www.playdota.com/guides/simpl...rove-your-game. Come precisato anche dalla guida originale, questa è una guida destinata sopratutto ai principianti, ma può contenere informazioni utili anche per chi conosce gia il gioco. Inoltre, una volta completata la traduzione, ho in progetto di espanderla con screen shot aggiuntivi, link a video e altre fantastiche fregnacce. Enjoy!
INDICE
- I primi passi
--- Consigli Extra-game
--- Terminologia
--- La Minimappa
--- Gli Eroi
--- Gli Oggetti- Si gioca!
--- Cosigli pre-partita
--- Early game
--- Mid game
--- Late game- I tuoi amici Oggetti
- Mi stavo scordando che ho 4 compagni di squadra
- Quei 5 tizi hanno cercato di uccidermi!
- Conclusioni e FAQ
1. I PRIMI PASSI
Benvenuto su Dota: fai cagare.
Lo stile di scrittura di Purge [NdT: membro di playdota.com, giocatore amatoriale di ottimo livello e autore di diverse guide, tra cui una intitolata, appunto, "Welcome to Dota, you suck"] è meno volgare del mio. Io probabilmente avrei rinforzato questa frase con almeno un'altra parolina.Ciononostante, questa frase spiega chiaramente ciò che ogni giocatore di Dota conosce...anche se non tutti lo ammettono.
Fai cagare. Sei il peggior *inserire nome dell'Eroe* con cui abbia mai giocato. QUAL'E' IL TUO FOTTUTO PROBLEMA?!?
Dota ha una linea di apprendimento piuttosto ripida. Quando inizi, fai semplicemente schifo. Per quanto qualcuno si sforzi a negarlo, chiunque fa schifo quando inizia. Ecco alcuni consigli per prepararsi prima del tuffo:
CONSIGLI EXTRA-GAME
Spoiler
TERMINOLOGIA
Spoiler
LA MINIMAPPA
Spoiler
GLI EROI
Spoiler
GLI OGGETTI
Spoiler
continua nel post sotto...