Io resto dell'idea che uno dei migliori sistemi sia DarkSun....certo..bisogna avere i coglioni per giocarci su quell'ambientazione
E cmq..ricordo ancora l'immortal set di D&D...praticamente un trattato di filosofia![]()
darksun troppo psionic-centered. tutto il malloppone sulla psionica tremendo.
e se non avevi psionic come trait eri praticamente una merda.
Spoiler
detto questo, e non avendo più l'amiga e il c64 funzionante, come cazzo si posso reperire i d&d menzionati?
boh qualche sito di abandonware. il problema è che se li giochi adesso gli sprite si muovono a 5423679047237489237892 km/h e non vedi manco le animazioni![]()
Spoiler
No, anche la componente magica era meravigliosa...e cmq si, la psionica è fighissima e in quel mondo...praticamente tutti avevano la psionica. Ovvio che...non era un mondo facile da gestire..specialmente con multiclasse e gente che diventava dragoni, forze della natura o quell'altro che un ricordo il nome...
Per dire..aspettativa media di vita su DS come mesi di gioco....2....io dopo 1 anno e mezzo ho perso il mio mul assa/psio da un campo di girasoli....dio purghi i 2 dadi da 20 che ho bruciato!
Siti abadonware...li giochi senza problemi basta che hai dos-box e addirittura esistono pure le soluzioni online se proprio non ti trovi
no penso che andrò a caccia di un amiga500 e dei suddetti giochi, così per fare un po' lo sborone...
oh caata cerca dos-box su google...non serve l'amiga!
Vabbè penso che sia anche normale, di solito con le cose "vintage" funziona così, all'inizio ne parli te li ricordi e sei tutto "uuuhh sììì dio che ficataahh era bellizzimo ci ho giocato 3000 ore ventordici anni fa *__* quasi quasi lo rigiocoh!" poi lo rimetti su e dopo 20 minuti ti sei sfrangiato le palle perchè oggettivamente è quasi tutta roba tremendamente old e ci vuole proprio un appassionato di retrogaming per reggere l'urto.
Un po' come come con i cartoni vecchi, tutti a dire "bellizzimiiihhh *__*" poi ne riguardi due puntate e ti rendi conto che il più delle volte erano lammerda![]()
vabbè però qua si parla di giochi che hanno segnato un genere, cioè a livello di profondità siamo a livelli pazzeschi, è per questo che non mi spiego perchè ho paura di sfrangiarmi la minchia
Vero verissimo + asteriscone :P
Ma nel weekend ho passato tipo 8 ore a giocare ad X-com 2 terror from the deep che mi è tornata la scimmia nell'altro thread, credo sia l'unico gioco/telefilm/cartone animato/quel che vuoi per cui questa regola fa una eccezione, è bello come 15 anni fa pz![]()
![]()
Per rimanere IT, io credo che anche BG1+BG2 farebbero "eccezione" :P
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler