Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 89

Thread: Importante - Per i milanesi del forum

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in base al fatto che sono piccoli paesi brutti sorti intorno a strade statali, dove le principali attrattive sono centri commerciali e che sono di fatto separati dalla città da un muro di traffico.
    che attrattive avrebbe milano città che milano provincia non ha?

Il muro di traffico lo si becca quando si entra a milano che per fare 1km ci vogliono 25 minuti, quando magari ne hai fatti 15 di km nello stesso tempo per arrivarci a Milano.

A parte il gusto di vivere in palazzi d epoca in vie rinomate, non vedo che vantaggi ci siano nel vivere in "centro" a Milano.

Ognuno viva dove cazzo vuole, ci son vantaggi e svantaggi va a gusti

AH dimenticavo lo smog

MA LOL mi son perso i commenti del tipo che chi vive nell'hinterland lo fa perchè non può permettersi di vivere a MIlano
    Last edited by Kith; 13th March 2012 at 20:08.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    secondo me avete una visione un po' parziale.

a parte il fatto che nell'hinterland c'è di tutto. ci sono i quartieri dormitorio che si sono sviluppati dagli anni 60 e paesini che esistevano ben prima e sono stati inglobati. Paesi che quindi hanno un centro e vita sociale. Se poi contiamo che tra passante ferroviario e treni ormai arrivi prima nel centro di milano da 40km fuori che da 10 direi che c'è una certa scelta.
    quanto ai servizi ben migliori di milano in merito a scuole e sport, bhe, si insomma parliamone. Perchè non è che ne sia così convinto. Ho giocato a basket in tutte le palestre di milano e provincia, e non è che ci sia questa gran differenza. Piscine? Intorno a me, ogni comune si è fatto la sua piscina estiva e invernale (all'italiana in alcuni casi ma va bhe).

non sponsorizzo l'hinterland a svantaggio di Milano, ma non si può nemmeno venire qua a vendere delle realtà che esistono fino ad un certo punto. Che milano offra servizi ben migliori è un po' da vedere, anche rispetto a cosa. Sono informazioni assolute che così come sono non hanno senso. Chi vive in porta romana ha certi servizi e certe cose a portata di mano. Chi vive in bovisa ne ha delle altre e chi a lambrate altre ancora. se ha 20 anni o 40 con una famiglia le cose sono poi ancora diverse. Soprattutto quando per portare il figlio a scuola-sport-scuola di salcazzo corre la stramilano per acchiappare le cose migliori in ogni zona.
    magari il pistola che vive nel paesino manda il figlio in giro a 9 anni con le chiavi di casa, semplicemente perchè può ancora farlo ed ha tutto a un tiro di schioppo senza saltare da un mezzo all'altro.
    milano è grande e varia da zona a zona, l'hinterland è ancora più grande e vario. le affermazioni assolute lasciano il tempo che trovano
    il saltare da un mezzo all'altro non è mai stata una limitazione, in generale se uno è collegato ad una metro viene meno il concetto di "serivizi vicini a casa tua". Io ho iniziato ad andare a scuola da solo in prima media, prendendo due tram.
    Secondo me tutto è vincolato dalla capacità economica e dalle proprie esigenze, la città offre una serie di servizi e comodità in più (ristoranti negozi locali vita persone eccetera eccetera) con il grande svantaggio dei costi degli alloggi. Il discorso del caos sinceramente mi sfugge, che minchia vuol dire che è caotica. La città è caotica di giorno negli spostamenti, ma tanto se uno lavora in città dentro o fuori il caos se lo becca tutto, anzi se lo becca di più se abita fuori spesso e volentieri. Non senti i gufi di notte ma chissenefrega.

Il tutto è vincolato da che appartamento trovi, se devi morire di fame per stare in una bettola a quarto oggiaro allora non ne vale la pena, se uno trova un buon appartamento, anche piccolo o in condivisione, se uno è predisposto è una soluzione che sicuramente merita di esser provata.

Poi IO, opinione assolutamente personale, vorrei che i miei figli crescessero in un ambiente più eterogeneo, non che facessero tutte le scuole-sport-amici con i soliti 20 stronzi dei 10 paesi intorno, però è una mia personalissima opinione.

In tutto questo poi c'è il discorso treno che state sottovalutando. Personalmente conosco diverse persone che erano difensori convinti dell'efficienza del pendolare che ora, dopo aver provato a vivere a 10 minuti a piedi da dove lavorano, non tornerebbero indietro neanche sotto tortura.

Hador's Avatar

fermo restando che a me dove vivete non me ne frega un cazzo, era per dare consigli all'autore del post. Io poi mo vivo in un posto da 50k abitanti...

Lieutenant Brcondor's Avatar

Suvvia, non diciam troiate. Nessuno dice che da dicembre a febbraio(il periodo cambia) ci son sere nell'hinterland dove non vedi neanche a 5 metri di distanza per la nebbia? No, non diciamolo. Spesso sono andato in un ristorante a pantigliate(nell'ordine delle 20-30 volte nell'ultimo anno) e l'unica volta che ho sfidato la nebbia un altro po' volevo guidare con la portiera aperta per seguire la linea della strada di fianco alla ruota. Se uno sta nell'hinterland, tutto l'inverno col cazzo che la sera va in città.
    Senza contare che:
    - spesso c'è puzza di merda
    - c'è la compagnia del paese, o vai d'accordo o stai solo
    - Non son servite dai mezzi se non in modalità spesso indecenti
    Chi non può permettersi di vivere a Milano vive fuori. Questo non vuol dire che chi vive fuori è un barbone: amici della mia ex, ricchi, avevano una villa a paderno dugnano(posto di merda che mi veniva voglia di morire il sabato pomeriggio e ci son andato solo 2 volte in 3 anni grazie a dio) avevano una villa strafiga con taverna con biliardo, giardino curato da dio, 3 piani, terrazzi. Ok, una cosa del genere a Milano ti costa 3 milioni di euro. La ne costerà 700k€. Se uno preferisce lo spazio e vivere nel nulla a stare un po' piu stretti e vivere in una città, liberissimo.
    Aggiungo: gli autobus per i paesi di merda spesso fanno l'ultima corsa alle 8.00. La metro fa l0ultima corsa alle 12.00. Se fai tardi al lavoro e sei andatonon in macchina, come minchia torni in mezzo a silent hill? A piedi? Prendi un taxi? Se uno può permetterselo o accetta i compromessi legati al fatto che le case costino care, Milano centro (o anche periferia) tutta la vita.
    Last edited by Brcondor; 13th March 2012 at 21:07.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Randolk's Avatar

silent hill m'ha fatto ridere
    la padania fa cagare cani morti di freddo e nebbia.
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Chi non può permettersi di vivere a Milano vive fuori.
    Cito te ma mi riferisco anche agli altri: voi siete fuori come dei balconi, ma alla N proprio

Pure il resto del reply è priceless. Non so decidermi se sulla nebbia (che a milano non c'è ) o sulla troiata degli amici e cumpa

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

a milano non c'è veramente eh... troppo smog

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a milano non c'è veramente eh... troppo smog
    Sarò sfigato io ad averla trovata un giorno si e uno no quando andavo in uni
    Non fitta come quando sei in aperta campagna magari, quello sì, ma milano senza nebbia.. come dire

-----

Hador's Avatar

mhn no, non c'è, scende in città qualche sera ma si parla di 10 volte l'anno

Lieutenant Brcondor's Avatar

Uppo hador, capitano volte in cui c'è una leggera nebbiolina. Nebbiolina che aumenta più dal centro ti sposti nella periferia(da tricolore a rubattino si passa da una lieve foschia a non vedere una sega).
    E' veramente una posizione non sostenibile Hinterland>> citta. AL più puoi dire "si, l'h'hinterland non fa proprio cosi cagare e se ti tappi il naso e chiudi gli occhi, puoi anche viverci". Ci sarà un motivo se una casa da 60 mq a milano arriva a costare anche 350 k€ e una casa con terrazzo a melzo da 100 mq costa 200k€: o son tutti stupidi?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Uppo hador, capitano volte in cui c'è una leggera nebbiolina. Nebbiolina che aumenta più dal centro ti sposti nella periferia(da tricolore a rubattino si passa da una lieve foschia a non vedere una sega).
    E' veramente una posizione non sostenibile Hinterland>> citta. AL più puoi dire "si, l'h'hinterland non fa proprio cosi cagare e se ti tappi il naso e chiudi gli occhi, puoi anche viverci". Ci sarà un motivo se una casa da 60 mq a milano arriva a costare anche 350 k€ e una casa con terrazzo a melzo da 100 mq costa 200k€: o son tutti stupidi?
    Io vivo in brianza, non nell'hinterland, e ci sono così tanti motivi per cui è preferibile vivere qui che non so manco da dove cominciare
    Che poi caschi con la persona sbagliata, io a milano abiterei senza problemi e mi piace molto come città, ma avete detto una quantità esponenziale di troiate che non stanno veramente nè in cielo nè in terra.

Ma è una questione di soldi.. ti posso portare diversi esempi che dimostrano che son stronzate

-----

Randolk's Avatar

eeehhhhhhhhhh la fabbrichèèèèèèèèètta
    la cotolèèèèèèèèèèèèèèèèèètta
    e la maglièèèèèèèèèèèètta

taaaaaaaaaac.
    testina.

ma ammazzatevi, voi, le cotolette e gli appartamenti da 5749578934 euro al giorno.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Uppo hador, capitano volte in cui c’è una leggera nebbiolina. Nebbiolina che aumenta più dal centro ti sposti nella periferia(da tricolore a rubattino si passa da una lieve foschia a non vedere una sega).
    E’ veramente una posizione non sostenibile Hinterland>> citta. AL più puoi dire “si, l’h’hinterland non fa proprio cosi cagare e se ti tappi il naso e chiudi gli occhi, puoi anche viverci”. Ci sarà un motivo se una casa da 60 mq a milano arriva a costare anche 350 k€ e una casa con terrazzo a melzo da 100 mq costa 200k€: o son tutti stupidi?
    Sinceramente spendere 350k di € per 60mq in corvetto/affori/quarto/ e tutte ste zone qui (dato che a quei prezzi solo li le trovim o se trovi a lambrate qualcosa è di 80 anni fa, uno soffio si spezzano i muri, classe energetica z^N) dove la sera devo uscire con un mitra e il coltello tra i denti e l’aria comunque è pesante (io ho la circonvalla in bocca, praticamente abito in lodi). Perchè l’odore si smog si sente eccome cazzo [allontanati 20km da Milano, sali su una torre, e vedi la cappa viola sopra. Sembra la cupola del film dei Simpson].

Tanek's Avatar

Io abitavo nell'hinterland con i miei ma da sempre avrei voluto trasferirmi a Milano, quando è venuto il momento di scegliere dove prendere casa ovviamente mi sono trasferito a Milano, prima in affitto e poi con la mia bella casetta, ormai sono quasi 4 anni che vivo a Milano.
    Ci sono i vantaggi e gli svantaggi, per quanto mi riguarda i vantaggi sono >>>>> agli svantaggi ma ognuno li valuta a modo suo e con i suoi gusti, perchè dovete stare a scannarvi?

I primi vantaggi che mi vengono in mente: per andare a lavoro non prendo più la macchina, niente code, niente sbattimento per trovare il parcheggio al merdosissimo Sesto FS (che non ha un parcheggio di corrispondenza degno di questo nome), posso andare dove cavolo mi pare con i mezzi senza prendere la macchina alla faccia dei milanesi col suv, posso andare al football pub a disfarmi di birra senza dover fare nessuno sbattimento che non sia quello del salire lo scalino del 14 e di scendere dopo circa un quarto d'ora, posso scegliere tra qualsiasi tipo di locale/ristorante/etc che mi viene in mente ed andarci in più o meno poco tempo (certo dipende dalle zone).

Gli svantaggi: l'aria a volte si sente che non è affatto buona, la casa mi è costata di più. E boh non me ne vengono in mente altri in questo momento, ma ripeto ognuno ci mette i suoi.

Per tornare IT e per aiutare l'OP, io non cercherei mai fuori Milano visto gli orari che dovrai fare ogni tanto, la zona che nomini non la conosco bene come prezzi delle case e affitti quindi non so aiutarti, magari prova a cercare più verso viale Jenner (che non è bellissima sinceramente) o Maciachini che dovrebbe costar meno, da lì dovrebbero esserci bus/tram che ti portano a lavoro in un attimo e per le mattine in cui devi fare presto puoi sempre andare a lavoro a piedi (sarà 1km / 1km e mezzo).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Randolk's Avatar

ma qui nessuno si scanna tanek, si trollano un po' i milanesi con l'appartamento da un miliardo vista quinto romano
    Spoiler

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast