Ti dico subito, ho avuto un Husky per 19 anni con me.
Non si addestrerà mai. MAI. E sono belli per questo motivo, perchè sono dei cani a se stanti. Ti vorranno un bene della madonna, ma loro hanno la loro vita e tu la tua
Si, agli inizi sarà una palla ma in media sono cani molto intelligenti. Ma questo sono i cuccioli in generale che sfondano tutto.
Il mio unico consiglio è """addestralo""" tu. Con calma e con qualche danno agli inizi impara veloce (la classica roba prendi osso, togli osso. Non andare vicino la tavola, non mordere la roba e roba del genere). Poi eh, è una cosa personale, ma non sopporto i cani addestrati. Alla fine se il cane è tuo ti darà retta sempre e comunque, non serve addestrarlo.
Per il resto se è come i lupi normali loro fanno scorte (o perlomeno così è stato per la mia ed un altro di lupi di amici): gli puoi dare quanto cibo di pare ma loro se lo mangiano di volta in volta pian piano (mettiamola così, non stile Golden Retriver che si scofano QUALSIASI cosa che gli metti davanti).
Ah, ti avverto, i lupi è raro che ti caghino nei giochi :v in 19 anni del mio cane mi ha portato UNA volta una pigna lanciata. UNA
Per il resto è il classico portali fuori tre volte al giorno (mattina, pranzo e sera). Le passeggiate alla fine variano da cane a cane ma in media un 15minuti-mezzora va più che bene. Ovviamente se hai più tempo è meglio