Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: Canelupo Cecoslovacco

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Default Canelupo Cecoslovacco

Ne sto per ordinare uno per la fine dell'estate.
    Qualcuno cel'ha/l'ha avuto? Sto leggendo un sacco di roba in giro e sto cercando info in un po tutti i canali che ho.

Ho deciso che lo prendero' e che prendero' QUESTO cane, ma ho bisogno di farmi un'idea dei vari costi (escluso quello del cane che gia' cel'ho). Cibo, vet, vaccini (quali? quanti? quante volte l'anno?), addestramento (cosa ci si puo' aspettare da un addestramento professionali in termini di costi e di 'comandi' insegnati?).

E' un cane abbastanza "difficile", nel senso che spesso il lupo e' abbastanza presente nel loro carattere e quindi costruire il rapporto puo' essere challenging, per questo motivo almeno per l'inizio mi affido ad un professionista.
    Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di addestratori?

Edit:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Un criceto no?

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Un criceto no?

Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

hai scelto un cane difficile per due motivi..

come tutti i cani che piu somigliano al lupo (husky, alaskan malamute etc), devi addestrarlo veramente bene e fargli capire il tuo ruolo all'interno della famiglia..devi essere il maschio alfa... se gli fai credere che comanda lui, per te è la fine..

sopratutto da cucciolo se lo lascio solo in casa ti distrugge tutto, perche la sua indole è quella di stare nel branco, si sentirà abbandonato.

il secondo motivo è che è un cane di formazione recente... non si può sapere che carattere avrà, come avviene nelle altre razze...

insomma, fatti aiutare nell'addestramento..

fattore costi: ho un cagnetto e mi pare che i vaccini si facciano una volta l'anno, quali sono te lo dice il veterinario..all'inizio il costo è "elevato", perche li fai tutti insieme, piu eventuale sverminazione.. poi i costi sono molto diluiti..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

allora il canelupo capirà che comanda la donna di casa... poverino, sarai l'ultima ruota del branco
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

non c'e' nessuna donna di casa
    saremo io e il mio branco :V

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

un mio cliente lo aveva, praticamente era un lupo che viveva in casa, tanto che nel primo periodo
    quando era cucciolo dovette pagare per i danni che faceva in giro dal momento che aveva l'istinto
    di procacciarsi il cibo. Col passare degli anni si è ammansito e si è avvicinato sempre più come
    comportamento a quello di un husky rimanendo cmq sempre molto schivo e assolutamente non
    affettuoso: vedeva nel suo padrone il capo branco e faceva la sua vita di conseguenza.
    Ah non so se fosse una cosa sua o sia propria della razza, ma il mio cliente mi diceva che in tutti
    gli anni che lo ha avuto, non lo ha mai sentito abbaiare una volta, piuttosto ululava ogni tanto
    perchè aveva i cazzi suoi.

C'e' qualcuno che se ne intende di addestramento, qui?
    Voglio qualcosa da leggere/vedere per capirci un po e imparare qualcosa nel frattempo... ma c'e' cosi' tanta roba in giro e non so cosa va bene e cosa no (magari alcuni metodi sono sbagliati/vecchi).

Mi interessa la stessa cosa dal punto di vista 'vetenirario' anche. Qualche buona lettura su cibo, abitudini, comportamento ecc...

@Dark: e' di razza... si possono infatti avere problemi nel trainarli quando l'esercizio coinvolge l'abbaiare.
    Sta cosa che distrugge tutto in casa mi e' nuova, per quanto abbia letto varie opinioni di varie persone. La domanda e': sti cuccioli che distruggono tutto, quante volte uscitano al giorno? Per quanto tempo? E cosa facevano fuori?
    Perche' il CSV ha bisogno di un sacco di moto... deve stancarsi...
    Last edited by Katzenjammer; 3rd May 2012 at 01:15.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

La persona in questione produce vino e a una tenuta di circa 80 ettari ed essendo
    spesso nei vigneti se lo portava con se, dubito quindi che gli mancasse l'occasione
    o lo spazio per muoversi. Cmq non e che facesse danni come un cucciolo "normale"
    per capirci, quanto essendo piccolo sentiva tantissimo il retaggio del lupo e capitava
    appunto che se ne andasse a caccia, cosa che i vicini, per quanto lontani, non vedevano
    di buon occhio visto che e capitato più di una volta che mancassero loro dei conigli o polli.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    C'e' qualcuno che se ne intende di addestramento, qui?
    Voglio qualcosa da leggere/vedere per capirci un po e imparare qualcosa nel frattempo... ma c'e' cosi' tanta roba in giro e non so cosa va bene e cosa no (magari alcuni metodi sono sbagliati/vecchi).

Mi interessa la stessa cosa dal punto di vista 'vetenirario' anche. Qualche buona lettura su cibo, abitudini, comportamento ecc...

@Dark: e' di razza... si possono infatti avere problemi nel trainarli quando l'esercizio coinvolge l'abbaiare.
    Sta cosa che distrugge tutto in casa mi e' nuova, per quanto abbia letto varie opinioni di varie persone. La domanda e': sti cuccioli che distruggono tutto, quante volte uscitano al giorno? Per quanto tempo? E cosa facevano fuori?
    Perche' il CSV ha bisogno di un sacco di moto... deve stancarsi...
    Ti dico subito, ho avuto un Husky per 19 anni con me.

Non si addestrerà mai. MAI. E sono belli per questo motivo, perchè sono dei cani a se stanti. Ti vorranno un bene della madonna, ma loro hanno la loro vita e tu la tua

Si, agli inizi sarà una palla ma in media sono cani molto intelligenti. Ma questo sono i cuccioli in generale che sfondano tutto.
    Il mio unico consiglio è """addestralo""" tu. Con calma e con qualche danno agli inizi impara veloce (la classica roba prendi osso, togli osso. Non andare vicino la tavola, non mordere la roba e roba del genere). Poi eh, è una cosa personale, ma non sopporto i cani addestrati. Alla fine se il cane è tuo ti darà retta sempre e comunque, non serve addestrarlo.

Per il resto se è come i lupi normali loro fanno scorte (o perlomeno così è stato per la mia ed un altro di lupi di amici): gli puoi dare quanto cibo di pare ma loro se lo mangiano di volta in volta pian piano (mettiamola così, non stile Golden Retriver che si scofano QUALSIASI cosa che gli metti davanti).

Ah, ti avverto, i lupi è raro che ti caghino nei giochi :v in 19 anni del mio cane mi ha portato UNA volta una pigna lanciata. UNA

Per il resto è il classico portali fuori tre volte al giorno (mattina, pranzo e sera). Le passeggiate alla fine variano da cane a cane ma in media un 15minuti-mezzora va più che bene. Ovviamente se hai più tempo è meglio
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Ah e ti dico subito, che se la muta è anche solo un quarto di quella di un Husky buona fortuna
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Difficile ma almeno ti sei scelto un bell' animale e non quelle schifezze in miniatura che si vedono girare per strada. In bocca al "lupo"
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Ti dico subito, ho avuto un Husky per 19 anni con me.

Non si addestrerà mai. MAI. E sono belli per questo motivo, perchè sono dei cani a se stanti. Ti vorranno un bene della madonna, ma loro hanno la loro vita e tu la tua

Si, agli inizi sarà una palla ma in media sono cani molto intelligenti. Ma questo sono i cuccioli in generale che sfondano tutto.
    Il mio unico consiglio è """addestralo""" tu. Con calma e con qualche danno agli inizi impara veloce (la classica roba prendi osso, togli osso. Non andare vicino la tavola, non mordere la roba e roba del genere). Poi eh, è una cosa personale, ma non sopporto i cani addestrati. Alla fine se il cane è tuo ti darà retta sempre e comunque, non serve addestrarlo.

Per il resto se è come i lupi normali loro fanno scorte (o perlomeno così è stato per la mia ed un altro di lupi di amici): gli puoi dare quanto cibo di pare ma loro se lo mangiano di volta in volta pian piano (mettiamola così, non stile Golden Retriver che si scofano QUALSIASI cosa che gli metti davanti).

Ah, ti avverto, i lupi è raro che ti caghino nei giochi :v in 19 anni del mio cane mi ha portato UNA volta una pigna lanciata. UNA

Per il resto è il classico portali fuori tre volte al giorno (mattina, pranzo e sera). Le passeggiate alla fine variano da cane a cane ma in media un 15minuti-mezzora va più che bene. Ovviamente se hai più tempo è meglio
    il cane della mia ragazza, quello più giovane, è un incrocio tra un belga e un border collie. È molto affettuoso verso chi conosce e giocoso, rincorre qualsiasi cosa, ma è anche stronzo (e "irruento") mica poco - i denti li usa. A me piace molto ma è oggettivamente un impegno gestire un cane così, uno deve avere tempo e dedizione altrimenti c'è anche il rischio che si faccia male qualcuno.
    È anche una questione di spazi, se hai un cane che sai è difficile lasciare libero in ambienti con tante altre persone/cani e non hai spazi alla fine lo devi tenere sempre legato e non è una gran cosa.

Sturm's Avatar

Io non me ne intendo,ma ieri per caso mentre la donna faceva zapping si è fermata su un canale dove c'era sto tizio, Cesar Millan, addestratore di cane che faceva delle robe da paura e spiegava anche abbastanza bene ai padroni il modo di comportarsi,non so se sia una cagata o meno,ma su wiki gli danno parecchio credito,magari vale la pena guardarsi un paio di video
    Io non ho mai avuto un animale e non so nemmeno se riuscirei ad essere abbastanza responsabile da prendene uno in solo,comunque la sorella della mia ragazza ha un bassotto e dal veterinario ce lo portano una volta o due l'anno per alcuni vaccini,mi pare contro la leptospirosi (abitando in campagna loro lo devono fare,magari in città è usueless non so).
    Tra l'altro per il cibo vai abbastanza isi,prima che morisse sempre i genitori della mia ragazza avevano un cane da guardia (pastore tedesco) ed era abituato a mangiarsi di tutto oltre il cibo per cani (cagava stronzi di dinosauro).
    Spero di esserti stato d'aiuto semmai chiedo maggiori info alla donna che lei sicuramente ne sa più di me
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

affidarsi ad un addestratore professionista non aiuta solo il cane ma sopratutto il padrone a rapportarsi col cane stesso. Con cani di questo genere il "fai da te" non è molto consigliato, anche perchè dopo è molto difficile recuperarli se non addestrati a dovere. Quindi personalmente affidati ad un addestratore che vi aiuterà a stringere un rapporto molto più saldo tra te ed il cane!!

Page 1 of 5 12345 LastLast