Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 123

Thread: Buongiorno o Buonasera?

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Boh...alcune risposte mi sembrano un po' da robot lobotomizzati per come son messe giu'...

Partendo ad esempio dal discorso del buon appettito, il cui "divieto" fu introdotto dalla nobiltà di salcazzo per segnalare un distaccamento dal cibo e sottolineare quanto fosse un "piacere" e non una necessita'....ditemi poi voi se non è da ritardati na roba cosi'.

Io, nel 2012 direi che parlare di "galateo" è davvero ridicolo, preferisco parlare di "buon senso"...che è anche un po' l'abilità di saper sia dire "buongiorno" che "succhiami il cazzo" con la birra in mano.
    Far sedere un anziano sul bus ad esempio, per quanto mi riguarda, è proprio solo buon senso...non un'istruzione data da un codice di mezzo secolo fa dettato da chi la gente la usava proprio come merce.

Credo anche che il buon senso sia una forma molto più profonda di "educazione".

Poi oh, io sono uno il cui padre era del 1922, che mangiava pure la frutta senza toccarla con le mani...quindi come diceva il tizio di zelig "le so: tutteh!", ma proprio in virtu' del fatto che siamo nel 2012 non trovo sbagliato sbrodolarsi mani e faccia con un big tasty.

Vorrei inoltre ricordare a maschietti e femminucce che tutte le regole di cavalleria sono nate BEN prima che le donne cominciassero a votare, avere un minimo peso decisionale nella società o bruciare reggiseni...non erano certamente la parte sociale più rispettata di sto mondo.
    Questo per dire che la minore "femminilità" delle donne non e' certo una conseguenza dell'imbecerimento degli uomini....tutt'al piu' l'esatto contrario.

Qui si parla di "galateo", ma la "formalita'" è nata BEN prima...esisteva anche quando 1/10 della gente comprava e vendeva come merda gli altri 9/10.

Pirandello diceva che l'educazione rende necessarie un sacco di cose di cui un saggio dovrebbe fare a meno. (non ricordo parola per parola, ma again: non mi va di gugolare cercatevelo voi se vi interessa)

Poi vabeh...capisco anche che molta gente per farsi una scopata o rendersi interessante debba usare ogni arma disponibile

SALUTI.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Poi vabeh...capisco anche che molta gente per farsi una scopata o rendersi interessante debba usare ogni arma disponibile
    e certo, immancabile, ora uno Fa l'educato per farsela dare
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Bhe se lei e' educata allora aiuta, queste cose le nota.

Ensign Cifra's Avatar

Che discorso della ciolla. Il buon senso lo si ha, l'educazione la si impara.

Thumb Up

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Si, immagino che quindi alla nascita uno abbia una dotazione "X" di buon senso e quella rimanga per il resto della vita

La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"
    la donna è un trofeo da esibire, la testa impagliata sul caminetto del cacciatore.

Ensign Cifra's Avatar

Infatti il mio buon senso mi suggerisce di risponderti così

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

sto post è spettacolare
    Spoiler

Infatti il mio buon senso mi suggerisce di risponderti così
    Ah beh, niente, errore mio.
    La prossima volta mi adeguero' al livello e rispondero' direttamente cosi':

Randolk's Avatar

Questa è veramente una cretinata colossale.
    Qualsiasi imbecille può imparare l'educazione. La puoi insegnare anche ai cani.
    Il buon senso non è talento innato. E' l'insieme di accorgimenti intellettivi che hai costruito con le tue esperienze, i tuoi rapporti, le tue idee, il confronto con gli altri, la tua visione del mondo circostante.
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Questa è veramente una cretinata colossale.
    Qualsiasi imbecille può imparare l'educazione. La puoi insegnare anche ai cani.
    Il buon senso non è talento innato. E' l'insieme di accorgimenti intellettivi che hai costruito con le tue esperienze, i tuoi rapporti, le tue idee, il confronto con gli altri, la tua visione del mondo circostante.
    Cacchio stamo addi a stessa cosa.
    Incateno la bicicletta perchè me ne hanno rubate già tre e c'è Randolk a piede libero.
    La mamma mi ha insegnato a dire grazie dopo aver ricevuto in dono un leccalecca.
    Il buonsenso ti insegna il primo e non il secondo anche se è vero che se la mamma te le ha date per le tre bici rubate il buonsenso ti insegna pure il primo.

Randolk's Avatar

Randolk non ruba le bici, però dona i leccalecca.
    E cmq ti sei espresso unammerda.
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

L'italiano lo si impara.

L' Accademia della Crusca ringrazia il thread.

Tanek's Avatar

Io vorrei solo rendere noto e chiaro che stamattina sul bus pienissimo, io seduto, affianco seduta una signora, davanti sedute due tizie, dietro sedute due donne e non vado oltre solo perchè non ricordo esattamente gli altri posti (ma almeno altri 2 o 3 erano occupati da donne), entra una cazzo di donna incinta e l'unico stronzo che si è alzato è stato il sottoscritto.

Quindi un bel vaffanculo sia al buon senso che all'educazione, ormai non c'è più nulla del genere.

ps: io sono uno di quelli che apre anche la portiera della macchina lol, ricordo l'amica della mia ex che rimase senza parole la prima volta che vide la scena per poi insultare il suo moroso
    Last edited by Tanek; 15th June 2012 at 17:31.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Sei un signore solo per il fatto di prendere il bus.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast