Page 20 of 31 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 451

Thread: Patch 1.0.3.1 datamined

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

arthu ma nei drop vanno considerati anche gli item bianchi che potrebbero essere liv63?

Randolk's Avatar

ma quali bianchi -.- si parla solo di gialli

cmq qui c'è un post molto comprensivo del perchè e del percome la 1.0.3 è fumo negli occhi

http://eu.battle.net/d3/en/forum/top...4169050?page=1
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    arthu ma nei drop vanno considerati anche gli item bianchi che potrebbero essere liv63?
    Naaa tanto la roba bianca e grigia cade ugualmente random.Quello è un conto su soli rari, tanto le categorie sono separate.

And many more lol

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    anche sui forum ufficiali ci sono molte persone che sono giunte alla stessa conclusione: ovvero che mentre il drop rate di atto I-II è aumentato (come da patchnotes), il drop rate di item liv alto in atto III+ è calato drasticamente. In sostanza non ha senso muoversi da atto II per farmare, e per chi è gia gearato per farmare atto III-IV è quasi impossibile trovare upgrade (dato che droppano meno ilvl63 di prima in atto III+)

Il problema è che post nerf farmare atto II è facilerrimo e, rispetto a lod (dove findare era ugualmente facile) ci si mette Nvolte più tempo per avere un risultato equivalente = è + palloso.
    Aver messo poi che devi vagare come un beota per l'atto a cercare i mob è il fastidio più totale, chiaro dovrei andare ad atto 1 e switchare le skill per correre come con le corpse run tanto sego i mob anche vestito full find sfiorandoli...per cosa?per avere un 63 su 50 oggetti e sperare che rolli bene quando non rollava bene nemmeno quando ne droppavi 40 uguali al giorno?Dai non scherziamo così non ha senso.Chiaro chi era vestito di stracci per mille motivi(tempo, scarsità, amici cattivi) ad atto1 e 2 avrà giovamento, perchè a forza di gialli di 60/62 il suo pg migliorerà.Però è un rimandare l'inevitabile, perchè se l'endgame è smettere perchè ti rompi il cazzo a farmare il nulla,a che serve giocare a diablo?Se rimaneva come prima della 1.0.3 il drop rate io giocavo anche 10 ore al giorno.La run del siegebreaker una volta prese le misure è divertentissima.Ora vaghi come uno zombie in cerca di cervelli a domandarti che stai facendo.

And many more lol

Randolk's Avatar

la 1.0.3 è una manovra alla governo Monti. pensata per stabilizzare l'economia ma il risultato è che la playerbase si sta liquefacendo al sole.
    io non quitto perchè resta divertente per me, anche farmare i primi atti nella vana speranza di droppare un upgrade, però non ho il salame negli occhi e mi accorgo che la direzione è quella sbagliata per i player, probabilmente giusta per la bli$$ard.

atto3/4 atm equivale a perdere tempo.
    Last edited by Randolk; 22nd June 2012 at 11:52.
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Era meglio d2....come sempre, quando le cose diventano troppo grosse si piscia fori dal vaso....

Quando tra 3 mesi farò il 60 smetto di giocarlo se non ha ragione farmare mobbini per droppare robine carine come in d2...dove facevo il chinaboy per droppare le robine set, leggendarie sbrilluccicose...

Ipnotik's Avatar

ma scusate eh....io cerco ancora di difendere questa patch

Se si fossero limitati a nerfare atto 1 e 2, e a inserire una percentuale minima di drop lvl 63 anche in questi atti, senza toccare il drop rate dell'atto 3, cosa sarebbe successo?

Sarebbe successo che la stragrande maggioranza della gente stuckata in atto 1 e 2 sarebbe arrivata presto in atto 3 a farmare oggetti lvl 63 con facilita'. Questo avrebbe comportato un calo drastico dei prezzi degli oggetti liv 63 che sarebbero diventati accessibili a (quasi) tutti nella AH.

Risultato= tutti con gear 63, go atto 4, finito il gioco e gg

Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li avessero droppati tutti senza problemi ad atto 3.

Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente frustrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
    Last edited by Ipnotik; 22nd June 2012 at 11:59.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Era meglio d2....come sempre, quando le cose diventano troppo grosse si piscia fori dal vaso....
    Quando tra 3 mesi farò il 60 smetto di giocarlo se non ha ragione farmare mobbini per droppare robine carine come in d2...dove facevo il chinaboy per droppare le robine set, leggendarie sbrilluccicose...
    Ma considera shubbolo, se non cambia il drop rate entro pochissimo tempo davvero penso rimangano in 3 a giocare.Si ora è più facile ok, ma anche il più scarso degli scarsi arriverà ad atto3 in una settimana per male che vada.E a farci cosa?Non si sa.Dato che diablo è farmare mob per trovare item da metterti addosso o scambiare con altri item e cosi via per migliorare il pg e farmare moar.

And many more lol

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post

Se si fossero limitati a nerfare atto 1 e 2, e a inserire una percentuale minima di drop lvl 63 anche in questi atti, senza toccare il drop rate dell'atto 3, cosa sarebbe successo?

Sarebbe successo che la stragrande maggioranza della gente stuckata in atto 1 e 2 sarebbe arrivata presto in atto 3 a farmare oggetti lvl 63 con facilita'. Questo avrebbe comportato un calo drastico dei prezzi degli oggetti liv 63 che sarebbero diventati accessibili a (quasi) tutti nella AH.

Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li droppassero tutti senza problemi ad atto 3.

Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente fristrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
    Eh certo.Funziona proprio così.Ma quanto cazzo devo stare loggare per droppare qualcosa da vendere?Ho giocato 20 ore dalla 1.0.3 e ho trovato un arma.SIamo milioni di persone sul gioco, e roba rollata al massimo delle possibilità anche prima della 1.0.3 ne ho vista comunque ZERO.Miglior arma che ho trovato era comunque 180 punti sotto il dps della migliore in Ah, armor migliori delle mie ce ne erano a tonnellate a giro a cifre invereconte 200€ >.Che problema c'era?
    Non è il droppare SENZA problemi eh, ci si lamentava di non droppare quasi un cazzo nemmeno prima eh.Io ho trovato uno stormshield che ho addosso in 349 ore, il resto è tutto comprato in ah o droppato da ache shar ronerd etc, ma la stragrande maggioranza comunque comprata con i proventi della vendita a gold di altri oggetti medio buoni.Ma aveva senso, facevi 20 run di siegebreaker al giorno, e magari trovavi 5-6 oggetti che avesse senso vendere a gold e un paio da provare a mettere in rmah.
    Cosa c'era di sbagliato in questo?Lo ignoro.Il dps della roba in Ah è calato di 150 punti in 48 ore, tra un po' chiunque faccia atto1 o atto2 sarà vestito con roba che è talmente poco sotto al meglio che c'e in vendita che non avrà più senso tirar fuori nemmeno 10 eurocent.
    Go finito il gioco...la gente che giocava davvero l'ha comunque triturato il gioco.

And many more lol

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Tanto è esploso tutto

Catastrofismo ftw

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Tanto è esploso tutto

Catastrofismo ftw
    mi sa che e' colpa mia che ho farmato troppo il goblin di atto 2
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tra parentesi avrebbe anche più senso farmare sperando di droppare UN liv 63 se poi la randomizzazione delle stats fosse un pò meno random e un pò più intelligente

è un gioco in cui la componente culo è davvero troppo troppo alta: bisogna aver culo a droppare gialli+, aver culo perchè siano liv 62+ (liv 61 ormai non si vendono in ah lol), aver culo perchè le stats sian buone

ora noi sappiamo più o meno le percentuali di drop gialli e di drop liv 62+ sia per le info date dalla blizzard sia per un'osservazione empirica, ma la probabilità che esca fuori un item vendibile\buono\perfetto è probabilmente il vero problema... intanto per cominciare perchè il valore numerico delle statistiche ha un range, seconda di poi perchè le statistiche son tantissime e ogni classe ha necessità solo di un certa combinazione di esse

ora io non sono in grado di fare un calcolo del genere, ma la probabilità che esca un item almeno decente per l'AH secondo me è quantificabile in meno dell'1% (basandomi su osservazione empirica\spannometrica ), e la probabilità che esca un item perfetto sarà pure meno di una su cinquemila... e a questo bisogna aggiungere il tempo richiesto nel droppare item 62-63

in definitiva, ma che cazzo gli costerebbe rendere un minimo più intelligente il randomizzatore, evitare che su pezzi top tier esca roba tipo +int\str\dex, o evitare di mettere +int su pezzi con +skill per il barb etc etc... insomma evitare che si formino combinazioni che rendono totalmente trash gli item: tanto uscirebbero cmq item invendibili o inutilizzabili, ma almeno uno non si sparerebbe 4 ore di run per droppare mille gialli e trasharli tutti

ah ieri mi son fatto tutto A3 fino al siegebreaker, avrò droppato circa 60 gialli e di questi ce n'erano 10 liv 61+, un solo liv 63 e cmq non se ne salvava uno, totale tipo 5 ore di run conclusa con un bel crash quando stavo per fare siegebreaker e perdendo pure i checkpoint, oltre ad aver fatto pari coi gold
    Last edited by rehlbe; 22nd June 2012 at 12:13.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti dovevano rendere randomizzata non so al 30% un tipo di drop specifico per la tua classe. Inutile che dai ad una maga non so...forza? Parlo epr la mia scarsa esperienza, ma ad una maga conviene int e vit...

Quindi non so...gli fai cacare un oggetto giallo ogni 5 specifico suo di classe...e magari ogni 50 un set e ogni 100 un leggendario....

Ma selvaggiarli e craftare conviene?????
    Last edited by Shub; 22nd June 2012 at 12:19.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post

Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li avessero droppati tutti senza problemi ad atto 3.

Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente frustrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
    devo farmare 8 ore al giorno per trovare "forse" un item da vendere a gold?

4 ore a run chi stracazzo me lo fa fare. uccidere mob è lentissimo dopo il nerf a ias, ieri l'oggetto meglio che ho droppato in 4 ore è stato un bastone 2h 12xx, WOOOOOOOOOOOO, cambio un pezzo ogni 2 settimane se va di culo, e non ho mai droppato un arma sopra 98x, manco blu (ad una mano ovviamente). mi son fatto 400 euro, bene così, tornero' a giocare se e quando cambierà qualcosa

in ogni caso cazzi loro, la gente che gioca si leverà dal cazzo molto in fretta, resteranno i casual per davvero e i supermega Fanboy, almeno fino a che anche loro non riusciranno + a cambiare un pezzo se non con 50-60 milioni, sempre che la roba si trovi ancora. Molta gente dovrebbe dire grazie a quelli che farmavano 10-12 ore al giorno, altrimenti col cazzo si trovava la roba in vendita a poco.
    Last edited by Acheron; 22nd June 2012 at 12:25.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Scusate eh, ma 1% è davvero tanto.
    A memoria, posso sbagliare di qualche zero ( ), la % di drop di alcuni oggetti a d2 era FORSE dello 0.00001% e solo giocando in gruppo da 8....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 20 of 31 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast