Page 21 of 21 FirstFirst ... 111718192021
Results 301 to 311 of 311

Thread: Ultimo libro che avete letto?

Ensign Malbrouk's Avatar

finito di leggere ieri "il complotto", di un autore fittizio di nome James Hepburn. è l'inchiesta voluta da bob kennedy e dal resto della famiglia sull'omicidio del fratello, fatta in gran parte dai servizi segreti francesi e dal kgb. il libro cadde un po' nel dimenticatoio con la morte di bob perché si pensava di farlo uscire prima delle elezioni presidenziali dove si sarebbe presentato proprio bob, ma fu ucciso prima e uno degli scopi del libro venne meno.

poi c'è tutta una storia della pubblicazione in italia e nel mondo ma non me la ricordo, cmq in sostanza il libro è interessante è riassume in poche pagine (è abbastanza piccolo) mandanti e situazione dell'epoca, con nomi e cognomi (l'inchiesta è ovviamente dell'epoca quindi fece cmq scalpore)

a.k.a. connit

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ho googlato un pò ma in ita almeno the way of the kings non si trova?
    Suli io l'ho letto in italiano, citavo semplicemente il titolo in inglese, e' edito da Fanucci, La via dei Re, prendilo fidati, non ne rimarrai affatto deluso, imho il miglior fantasy che ho letto negli ultimi 3-4 anni.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Di Sanderson sto leggendo appunto la serie Mistborn, il primo gia finito, mi e' piaciuto.
    Ha una ambientazione ben caratterizzata e anche un minimo originale per quanto possibile, degli ottimi personaggi principali, i classici colpi di scena nel finale e un sistema magico veramente particolareggiato, tanto che mi sono chiesto se non ci fosse un rpg cartaceo associato.
    Sto leggendo ora il secondo libro della trilogia, pero mi e' un po calato, pur rimanendo di buon livello. Soffre del fatto che e' praticamente tutto ambientato nella capitale, e mi sembra che la stia tirando un po per le lunghe con i misteri trattati nel libro.
    Quando ho finito sta trilogia vedo di procurarmi quello che hai segnalato tu, anche se spero che prima esca l'ultimo della Ruota del Tempo, sempre di Sanderson.
    Beh in Mistborn comunque l'ambientazione per quanto assolutamente fuori dagli schemi c'e' una situazione molto diversa rispetto alla Via dei Re; e' una trilogia ergo c'e' meno enfatizzazione nelle descrizioni etc, La Via dei Re e' veramente enorme invece sotto questo punto di vista.Io comuqnue l'ho adorato Mistborn.
    Per quanto riguarda l'ultimo libro della Ruota, A Memory of Light, so che e' previsto per quest'anno ma secondo me comunque non prima dell'estate quindi avresti parecchio tempo da dedicare alla Via dei Re e fidati, fallo, non te ne pentirai.
    L'unico rammarico e' che adesso dovremmo aspettare almeno un altro anno pieno prima di vedere il secondo volume anche se Sanderson comunque e' uno scrittore parecchio attivo, solitamente mentre scrive un libro ne ricontrolla/edita un altro quindi c'e' speranza.
    Comunque sia Suli che Kat, valutate anche Malazan, e' veramente epica pure questa serie.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Dall'ultimo mio post ho letto:

Harry Potter 5-6-7 - J.K. Rowling---> Finita la saga devo dire che mi è piaciuta, anche se il 7° libro mi sembrava non finisse più.
    Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon---> Straconsigliato, narra la storia di un adolescente affetto dall sindrome di Asperger che si improvvisa investigatore per scoprire chi ha ucciso il cane della sua vicina e che alla fine scoprirà parecchie cose tenutegli nascoste sul suo passato.
    La giuria - Grisham---> Il libro è mille volte meglio del film
    Latinoamericana, diario per un viaggio in motocicletta - Ernesto Che Guevara---> Altro libro straconsigliato, la storia da cui è stato poi tratto il film i diari della motocicletta, anche qui il libro è mille volte meglio del film (che cmq è un bel film)
    Apocallise Z e Apocalisse Z i giorni oscuri - Manel Loureiro---> Straconsigliati anche questi, narrano la storia di un avvacato 30enne che dopo la diffusione di un virus a livello globale si ritrova l'ultimo (?) uomo sulla terra circondato però da orde di non morti. Entrambi i libri mi hanno davvero preso tantissimo.
    Mille splendidi soli - Khaled Hossein---> Anche questo davvero consigliato, non arriva ai livelli del "cacciatore di aquiloni" ma è sicuramente un libro che va letto. Narra l'intreccio delle vite di 2 donne nell' Afghanistan monarchia-sovietico-mujadin-talebano-post 11 settembre. Davvero toccante in molti punti.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Apocallise Z e Apocalisse Z i giorni oscuri - Manel Loureiro---> Straconsigliati anche questi, narrano la storia di un avvacato 30enne che dopo la diffusione di un virus a livello globale si ritrova l'ultimo (?) uomo sulla terra circondato però da orde di non morti. Entrambi i libri mi hanno davvero preso tantissimo.
    Up, molto belli entrambi

a proposito, visto che leggi come un'assassino, sputami altri titoli su questo genere

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    Up, molto belli entrambi
    a proposito, visto che leggi come un'assassino, sputami altri titoli su questo genere
    Potrei consigliarti Metro 2033 e metro 2034 se non li hai già letti. Diciamo il background di sopravvissuti vs apocalisse è un po lo stesso, ma i libri li ho trovati molto diversi se paragonati ai 2 apocalisse. Prima di tutto c'e' molta meno azione, sono libri dove non troverai sparatorie con teste di zombie che saltano, ma il filo conduttore sarà cmq la paura e un senso di angoscia che ti tasmette l'ambiente sotterraneo della metropolitana. Nel complesso sono più pesanti come libri, scorrono un po meno ma vale cmq la pena di leggerli.

Poi tornando più IT dal mio ultimo post ho letto (un po meno perchè sto lavorando come uno schiavo iperQQ):

Il Cliente - John Grisham ---> Forse il libro di Grisham che al momento mi è piaciuto di meno..
    Metro 2033 e Metro 2034 - Dmitry Glukhovsky ---> Piccola descrizione sommaria gia fatta poco sopra!
    22/11/63 - Stephen King ---> Rivisitazione dell'omicidio Kennedy, romanzato in stile King, bel libro ti prende almeno fino a 3/4 il finale non mi ha convinto tantissimo ma resta cmq un ottimo libro
    Qualcuno volò sul nido del cucuclo - Ken Kesey ---> Straconsigliato, narra la storia di ribellione e di rivincita che nasce all'interno di un manicomio americano degli anni '50 grazie all arrivo di un nuovo paziente che saprà, prima di tutto, far nascere una nuova consapevolezza all'interno dei malati già ricoverati li dentro da molto più tempo di lui..
    Una vita violenta e Ragazzi di vita - Pier Paolo Pasolini ---> Storie di adolescenze "violente" ai margini della società romana degli anni 30. Da entrambi i libri traspare il senso di sconfitta di una generazione cresciuta senza nulla che deve tirare a campare con espedienti o marchette. Sono libri che da romano ho fatto fatica a seguire in alcuni punti visto l'uso massiccio del dialetto. Personalmente li ho trovati molto crudi ma allo stesso tempo molto belli, in quanto mi hanno offerto una prospettiva sulla mia città completamente nuova (no non ho mai visto i film).
    La Torre Nera 1-2-3-4 - Stephen King ---> C'e' un thread apposito qui nella sezione book percui non mi dilungo
    Fai bei sogni - Massimo Gremellini ---> Libro che consiglio a tutti, molto toccante, la storia di un uomo che a 40 anni dalla morte della madre scopre dei particolari che gli erano stati sempre tenuti segreti. Durante il libro si rivive l'infanzia, l'adolscenza e la maturità di un uomo orfano di madre dalla tenera età.

Lieutenant

A me Metro 2033 non e' piaciuto piu di tanto sinceramente, meglio il gioco.

Ultimo libro letto: Hyperion di Dan Simmons, gran bel libro di fantascienza, composto in gran parte di racconti dei personaggi principali, che quasi potrebbero leggersi come racconti a se stanti, anche se si incastrano molto bene con la trama generale.
    Unico difetto il finale che lascia tutto in sospeso, quindi bisogna prendere anche il seguito, La Caduta di Hyperion, che e' appunto quello che sto leggendo ora.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    A me Metro 2033 non e' piaciuto piu di tanto sinceramente, meglio il gioco.
    E' pur sempre un libro russo, voglio dire anche io mi aspettavo all'inizio roba più "action" venendo appunto dai 2 apocalisse... Quando sono entrato nell' ottica di ciò che stavo leggendo allora ho cominciato ad apprezzarli veramente.. Sono libri che imo puntano molto di più sul background che sulle sparatorie aoe, l'atmosfera nella metro e l'aria nella metro che lo stesso lettore arriva a respirare , le stazioni maledette, gli uomini (e non solo) che popolano la metro stessa, la lotta per la sopravvivenza e per i beni primari, il viaggio alla ricerca della speranza attraverso una sorta di inferno dantesco che non si apre su un purgatorio ma su un nuovo inferno (la superficie che è diventata invivibile per gli esseri umani).. Insomma come libri forse sono più mattoni degli action apocalisse ma li ho trovati cmq più profondi.

Lieutenant

Ma non mi aspettavo action sinceramente, pero alcune sezioni sono piuttosto sconclusionate, sembrano scritte da persone diverse, non so se mi spiego.
    Poi per carita, l'atmosfera e' molto particolare, a mio parere fa difetto la storia, che sembra un po buttata li per descrivere le varie stazioni e i personaggi bizzarri che incontra il protagonista.

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Al momento sto leggendo

Questo....

...e questo.

Poi direi che mi sparero' gli altri.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    ...e questo.
    Però continua a non giocare a TW2, mi raccomando.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Th Gun seller - Hugh Laurie
    Non malissimo per l'esordio del dr house nel mondo dei gialli

Suttree - Cormac McCarthy
    Capolavoro e' la parola che lo descrive meglio... ma vale lo stesso per il 90% dei lavori di Cormac

Page 21 of 21 FirstFirst ... 111718192021