in venti minuti riesci FORSE a fare un turno. a quel ritmo una partita di civ la finisci giusto in tempo per arruolarti nella guardia imperiale per l'inizio della Grande Crociata (si gioco troppo a 40k)
in venti minuti riesci FORSE a fare un turno. a quel ritmo una partita di civ la finisci giusto in tempo per arruolarti nella guardia imperiale per l'inizio della Grande Crociata (si gioco troppo a 40k)
who cares, mi va benissimo farci un turno e arruolarmi nella roba da warhammer coso li che ti piace tanto.
Quindi quale mi consigli?
Spoiler
Spoiler
Se mi dai qualche giorno che mi arriva l'espansione ti do un consiglio aggiornato con una variabile in più.
Io comunque consiglierei civ 5 perchè le nuove meccaniche a me piacciono molto, basta non fare partite con troppi giocatori (e se ci giochi 20 min presumo tu intenda il SP), è sicuramente cambiato molto da dal day one ma anche da 6 mesi fa, ora il SP è praticamente a posto.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Allora l'ho provato questo w/e non mi ha particolarmente impressionato, non ho giocato oltre il medioevo dato che son ripartito 5/6 volte, belle alcune nuove civiltà, io ho usato i Maya, il discorso religione mi piaceva molto nel Civ4 ma qua è totalmente diverso… buona l'idea dei vari bonus da associarsi , tuttosommato un aspetto positivo. Non so se è colpa del mio computer che cmq ha 3 anni (come questo gioco cmq) ma spesso , anzi quasi sempre aveva un delay tra la tua scelta e l'esecuzione, tipo non so crei una citta/ muovi una unita/ fai una azione, si incanta qualche secondo e poi passi alla cosa successiva, se è la mossa prima del "fine turno" ci mette qualche secondo anche a mossa conclusa per fare apparire il tasto "fine turno" questo prima non me lo faceva ed è fastidioso. Per un appassionato da sempre di Civ era giusto comprarlo, ma cmq non si son sforzati molto imho.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Uff sono lì lì per strisciare, ma non so... qualcosa mi trattiene...
Tanek, sciogli i miei ultimi dubbi e dai il via all'acquirente ossessivo-compulsivo che è in me!
Latest Event: GRIMBERGEN
Arrival Scan - 22 June 2012 18:00:00
spero arrivi domani mattina, così domani sera ho la mia copia, la copia che regalo al mio amico che fa il compleanno oggi e la copia per l'altro amico che gioca con noi, e visto che ci si trova tutti per giocare a D&D faccio la super combo e le dispatcho al volo tutte
Se vuoi strisciare compulsivamente fallo da qui che sono solo 16 euri: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B007VLYM2I/
Io posso fornirti informazioni in più appena mi arriva!
Nel mentre ieri abbiamo provato il boardgame (http://boardgamegeek.com/boardgame/7...the-board-game) che mi hanno regalato sabato per il compleanno
ps per Kappa: quello l'ho notato anche io dall'ultima patch, è una cosa molto fastidiosa (a te capita anche con i suoni ad inizio turno?), è vero che il mio procio è vecchiotto però spero in qualche ottimizzazione perchè mi sembra il gioco si sia appesantito un po'.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Allora con i suoni non mi è sembrato di avere delay, cmq nel mio pc è peggiorato direi, mi sembra che il gioco diventa piu pesante prima rispetto ad una volta che almeno serviva una mappa scoperta al 90% per cominciare ad avere turni piu lunghi.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Concordo K, anche a me è sembrato molto più pesante.
Tracking Information:
Status: Delivered
Domani sera spero di giocarci un po' (stasera non posso, appena rientro dal lavoro poi devo andare a giocare a D&D).
Purtroppo l'ho solo installato che sto crollando dal sonno ç___ç
Good news: si possono caricare anche i vecchi salvataggi (anche in mp, abbiamo provato al volo) e semplicemente si giocheranno con civ vanilla.
ps: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...D5EE520FDE617/
Nel weekend c'ho giocato un pochino, scrivo qui le prime impressioni
Il sistema di combat è stato completamente rivisto col passaggio da 10hp a 100hp, contro unità uguali e a parità di bonus si fanno circa 25 +/- 10 danni (ho ancora pochi dati a disposizione ma il trend è sembrato quello) quindi meno varianza rispetto a prima. La differenza cambia molto quando ci sono unità completamente sbilanciate, tipo una cavalry vs un warrior, prima si doveva perdere sempre minimo 1hp (e quindi 10%), ora invece il minimo è rimasto uguale ma è 1% che è ovviamente più realistico. In linea di massima diciamo che se prima per unità simili si poteva pensare a due scontri per ucciderle ora bisogna pensare ad almeno tre scontri (e/o ad avere delle unità ranged belle potenti dietro).
Il sistema di faith l'ho provato ancora molto poco quindi per ora non mi pronuncio, però i bonus sono interessanti, soprattutto perchè sono tutti selezionabili e si può dare un bel boost scegliendo bonus su tipologie di territori vicini alla capitale.
Lo spionaggio è un po' strano, mi sembra che lo steal delle tech sia un po' troppo facile con un solo 33% di possibilità di uccidere una spia nemica (recruit vs recruit) e mi è sembrato anche abbastanza veloce (praticamente ricerchi x2), c'è da dire però che ha pesanti ripercussioni sulla diplomazia e soprattutto che non si possono mandare troppe spie in giro altrimenti non se ne hanno per il controspionaggio in casa. La parte di aumento dell'influence sulle città stato (rigging elections) è carina ma mi sembra troppo poco potente, si sprecano molti turni e gli effetti sono stati bassi (forse sono casuali, ancora non so).
Il tech tree dall'industrial era in su è cambiato di un bel po', con l'introduzione di nuove tech e soprattutto di nuove unità.
Ora il passaggio è musketmen -> riflemen -> great war infantry -> infantry con differenze non trascurabili (nella rivisitazione del combat hanno aumentato anche tutte le strength, le infantry ora se non erro hanno tipo 50 di str), con in mezzo anche un tank "primitivo" e la gatling gun (che ha range 1 ma va a sostituire i crossbowmen sfruttando le promozioni ranged) che poi diventa machine gun (anch'essa range 1).
La sensazione iniziale è molto positiva in termini di miglioramenti del gameplay e di profondità di gioco.
Per quanto riguarda la pesantezza, per ora ho fatto mappe small e quindi non ne ho notata.
Si poteva fare molto di più sul piano della IA che fa ancora alcune mosse senza alcun senso (tipo mandarmi un grande generale da solo davanti ad una città).
ps: ho beccato Milan come città statointrodotta proprio nell'espansione.
ps2: se avete domande chiedete pure.
ps3: Deffo striscia su amazon![]()
Last edited by Tanek; 2nd July 2012 at 11:37.
Ieri sono arrivato coi maya al periodo industriale, mi son divertito molto, ribadisco potevano fare meglio, ma per un appassionato come me era cmq da comprare. Putroppo temo che come il precedente arrivati all'età moderna lo giocherò guardando un dvd per farmela passare tra i turni.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
Io lo cestinai una settimana dopo la release e non l'ho piu' toccato , ne mi ci sono piu' informato a malincuore , pensando alle X^Nmila ore passate sul 4 e sui vari mod.
So perfettamente che in queste 32 pagine sara stato scritte milleh volte , ma qualcuno mi fa un sunto sul gioco base + vari mod se ce ne sono ( molto interessato ai mod ) veloce su cosa e' cambiato dal day1 ad oggi , cosi' se vale seguo deffo e striscio anche io .
Di cosa hai bisogno? :P
Se sei rimasto al dayone ti sei perso un sacco di patch, alcune inconcludenti ma alcune davvero utili, il SP ora è cambiato moltissimo e finalmente merita, ancora di più con l'espansione (su cui però ho ancora qualche riserva per via delle poche ore di gioco).
L'unica cosa su cui non so risponderti riguarda i mod, io ne ho provati un paio tramite lo steam workshop (comoderrimo) ed erano tutti di pura utilità (tipo le promozioni ranged che diventavano melee quando passavi da crossbowmen a rifleman).
Big "fall" patch rilasciata ad Halloween, qui le release notes: http://forums.2kgames.com/showthread...es!-(Now-live)
Per gli appassionati, leggetevele perchè ci sono delle chicche non indifferenti, tipo questa:
- Add additional sanity checks for deceptive attacks. Previously, if an AI was choosing to deceptively attack, they would not check to determine if it was a good idea or not the moment before launching, which could result in “dumb” attacks.
Evviva la "grand strategic AI"
La testo in SP probabilmente oggi e in MP in settimana (spero).![]()