Page 61 of 99 FirstFirst ... 115157585960616263646571 ... LastLast
Results 901 to 915 of 1481

Thread: Euro 2012 [italia ]

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Giaccherini è una buonissima mezz'ala ed un mediocre esterno.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il contrario cosa??
    boh.. vuoi essere bastian contrario con quello che ho detto, ripetendolo.

ho detto che ieri per forza abbiamo spinto perchè l'inghilterra ha concesso tutto il campo quindi era facile per i 2 terzini fare bella figura (abate il primo tempo è stato fermo per timore ma poi vedendo che poteva andare ha pompato di brutto anche lui).
    Maggio è fortissimo come esterno dei 5, ma non l'ha dimostrato nelle 2 gare che ha giocato. Poco coraggio e quando ha spinto si è fatto fregare come un poppante.
    Giak non era da portare se voleva un'esterno. Meglio pepe piuttosto che quel ruolo lo ha fatto per 1/4 della stagione.

idem.
    quando facevo l'esterno di centrocampo se avevo un terzino che mi copriva, ero liberissimo di pompare in fascia e in avanti (e se ero stanco, mandavo lui e rifiatavo dietro).
    se non hai nessuno dietro, hai sempre timore che ci sia un'uomo oltre di te e di doverti fare 80+metri di rincorsa.
    il contrario nels enso che con la difesa a 3 gli esterni giocano molto di piu spingendo e per inserimenti che con la difesa a 4 metti: la difesa a 3 proprio per questo cosi sei 5 in fase difensiva e gli esterni ti attaccano in fase offensiva. una difesa a 4 invece i terzini non e' detto che spingano nemmeno per nulla perche spingendo tutti e due lascierebbero solo i due centrali.
    quindi IN genere con la difesa a 3 gli esterni spingono molto di piu che con la difesa a 4 dove puoi avere anche 2 terzini statici e che non si spingono oltre centrocampo se giochi a tre dietro gli esterni devono farsi tutto il campo. ed attaccare.
    come dice anak la ns difesa a 3 nelle precedenti partite era un bluff il modulo era strano era una sorta di 442 con un solo esterno che spingeva, e per lunghi tratti e'stato un 532
    Last edited by McLove.; 25th June 2012 at 14:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

pofero montolivo . aveva la distrazione

McWoT. McLove.'s Avatar

la cosa che mi fa sorridere e' quanti,ora, stiano scoprendo bonucci
    Bonucci e' forte e' molto forte, nel panorama italiano si intende, e non era lui quello scarso accanto a ranocchia ma l'opposto, ma ha sempre avuto un problema che conte ha "curato" questa ultima stagione
    Spesso, forte dei buoni piedi che ha e la buona tecnica si intestardisce ad impostare , spesso lo faceva con poca convinzione o nel momento sbagliato ed a volte faceva cappellate enormi da cui ne derivava una palla persa e goal avversario.
    ora lo fa molto meno ha capito quando e' il momento in cui deve impostare, se lo deve fare, ed ha molta piu sicurezza sui suoi mezzi ma che fosse un talento era indiscusso e fa strano che venga "scoperto" ora.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il contrario nels enso che con la difesa a 3 gli esterni giocano molto di piu spingendo e per inserimenti che con la difesa a 4 metti: la difesa a 3 proprio per questo cosi sei 5 in fase difensiva e gli esterni ti attaccano in fase offensiva. una difesa a 4 invece i terzini non e' detto che spingano nemmeno per nulla perche spingendo tutti e due lascierebbero solo i due centrali.
    quindi IN genere con la difesa a 3 gli esterni spingono molto di piu che con la difesa a 4 dove puoi avere anche 2 terzini statici e che non si spingono oltre centrocampo se giochi a tre dietro gli esterni devono farsi tutto il campo. ed attaccare.
    come dice anak la ns difesa a 3 nelle precedenti partite era un bluff il modulo era strano era una sorta di 442 con un solo esterno che spingeva, e per lunghi tratti e'stato un 532
    Come scritto anche da wolfo, puoi giocare anche a 3 dietro, ma se i 2 esterni di centrocampo sono costretti ad abbassarsi (vuoi perchè timorosi, vuoi perchè gli avversari li costringano), ecco che da 3 si fa in fretta a diventare a 5 dietro.
    sulla carta sei più offensivo.

E' la stessa cosa che ho detto io.
    Ieri i nostri terzini hanno attaccato perchè l'inghilterra lo ha permesso.
    Maggio e Giak forse avrebbero fatto cmq bella figura visto che contro non avevano nessuno che li attaccava e li costringeva a stare dietro.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    la teoria è la teoria, però da ex giocatore esterno quando giocavamo con il352 si spingeva meno, io poi in particolare con il terzino dietro godevo come un porco
    quando giocavi col i lterzino dietro... -.-
    Facevi l'esterno a centrocampo allora, e allora è ovvio ma il terzino? il terzino ha obblighi difensivi e deve coprire, perchè SE il terzino pusha, non hai copertura, molto meno di un 3 5 2 quando pusha un esterno.

Un esterno può pushare che hai la difesa a 3, centrale di dx e centrale di sx, copertura la hai comunque, anche se l'esterno è AFK, infatti l'esterno ha obblighi di RADDOPPIO, Maggio difensivament eè u nesterno con i controcoglioni, perchè RADDOPPIA a campagnaro, non fa l'1vs1, NOn è un terzino, ed è per questo che quando gicoa a terzino si dice che Maggio difensivamente fa cagare, ma in realtà da ESTERNO, Maggio no nfa cagare assolutamente nemmeno difensivamente, anzi, è un odei più preparati, e non sbaglia una diagonale.

Ecco, MClove lo ha spiegato prima di me, nn l'avevo letto.

Poi ok, son punte il cazzo.

Mi premeva infatti spiegare semplicemente che l'Italia in questo europeo NON ha MAI giocato col 3 5 2

E ieri non giocavamo col 4 4 2 (con estenri di centrocampo) per altro :P
    Last edited by Anak; 25th June 2012 at 14:21.

McWoT. McLove.'s Avatar

no infatti ieri abbiamo giocato dall inzio fino all ingresso di diamanti con il 4312* con il rombo di centrocampo , poi si e passati al 4321, l' "albero di natale"

*4311+ mezzo , con cassano che pascolava sull' esterno lasciando solo come un povero pazzo balo e spesso non dando spazio a balzaretti o abate di avere parte di capo libera per proporsi

la cosa si e' notata tantissimo quando e' entrato diamanti ok il modulo era differente ma diamanti creava gli spazi o duettava per fare spingere ed inserirsi maggio che spessissimo e' arrivato all 1v1: ecco cosi e' uno che deve giocare per creare spazi per gli esterni o terzini che spingono cosa che cassano non fa e forse non sa fare.
    Last edited by McLove.; 25th June 2012 at 14:31.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no ieri abbiamo giocato dall inzio fino all ingresso di diamanti con il 4312 con il rombo di centrocampo , poi si e passati al 4321, l' "albero di natale"
    si infatti, giocavamo con il trequartista.

E il 4 3 2 1 che dici, è verissimo, purtroppo, ianzi, in realtà non era più un modulo perchè una capra tatticament eè più intelligente di Diamanti.

Io non ho capito perchè (ed è la seconda volta) quando si cambia cassano (seconda punta) poi la seconda punta non esiste più perchè diamanti arretra e fa il secondo trequartista.

Il risultato è che Balotelli sono 4 partite che fa reparto da solo, quando gioca cassano, fa reparto da solo perchè cassano è fuori forma, nn si muove, e se si muvoe si allarga per trovare spazi dove poter parlare con la palla a bassi ritmi (sempre perchè è fuori forma).

Quando si cambia cassano con diamanti, Balotelli continua a dover fare reparto da solo, perchè Diamanti gioca in posizioni random e la seconda punta se prima era statica, adesso non esiste proprio più.

Per fortuna è nero, e gli danno le super banane.

Ripeto, dovrebbe giocare Giovinco, se proprio vuoi far giocare diamanti, cambiavi montolivo e cambiavi il trequartista, passare al 4 3 2 1 con 2 trequartisti non ha senso, e infatti cred onon siano state disposizioni di prandelli, lui avrà mesos diamanti dicendogli di fare il ruolo di cassano, sostituendo cassano, ma non è stato cosi.

Vabe che in quel periodo della partita avevamo il predominio del campo e il modulo era secondario.

Ensign Cifra's Avatar

Basta seghe mentali. C'è gente in fila che aspetta:

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    si infatti, giocavamo con il trequartista.

E il 4 3 2 1 che dici, è verissimo, purtroppo, ianzi, in realtà non era più un modulo perchè una capra tatticament eè più intelligente di Diamanti.

Io non ho capito perchè (ed è la seconda volta) quando si cambia cassano (seconda punta) poi la seconda punta non esiste più perchè diamanti arretra e fa il secondo trequartista.

Il risultato è che Balotelli sono 4 partite che fa reparto da solo, quando gioca cassano, fa reparto da solo perchè cassano è fuori forma, nn si muove, e se si muvoe si allarga per trovare spazi dove poter parlare con la palla a bassi ritmi (sempre perchè è fuori forma).

Quando si cambia cassano con diamanti, Balotelli continua a dover fare reparto da solo, perchè Diamanti gioca in posizioni random e la seconda punta se prima era statica, adesso non esiste proprio più.

Per fortuna è nero, e gli danno le super banane.

Ripeto, dovrebbe giocare Giovinco, se proprio vuoi far giocare diamanti, cambiavi montolivo e cambiavi il trequartista, passare al 4 3 2 1 con 2 trequartisti non ha senso, e infatti cred onon siano state disposizioni di prandelli, lui avrà mesos diamanti dicendogli di fare il ruolo di cassano, sostituendo cassano, ma non è stato cosi.

Vabe che in quel periodo della partita avevamo il predominio del campo e il modulo era secondario.
    invece penso che sia il contrario.
    vedendo che era inutile lanciare lungo che tanto loro erano bestioni e che cmq ci aspettavano, mettere un'altro che "palleggiava", ha permesso di fare modello calcetto, continue triangolazioni e scambi palla a terra tra montolivo, diamanti, pirlo e a turno i terzini che salivano. dopo che è entrato diamanti sono state fatte almeno 5-6 azioni pericolose (2 cross suoi, un gol annullato e un palo, il suo tiro, i tanti calci d'angolo guadagnati..)

vedendo che portare 2 a giocare alti sulla linea dei difensori inglesi era inutile, era meglio giocare palla a terra (infatti anche balo veniva spesso incontro)

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Buona Italia contro una squadra imbarazzante, apparte un paio di gravi leggerezze difensive abbiamo meritato per tutta la partita.
    Pirlo è maestoso ragazzi, io ero pure preoccupato che siccome in stagione non li aveva tirati bene potesse sbagliare, invece l'ho sentita io da casa la botta di carica, figuriamoci i ragazzi sul terreno di gioco In più ha giocato una partita sublime.
    Montlivo 6+, ha giocato bene la gara imo oltre le aspettative più rosee, è mancata nella fase conclusiva con un pò di lucidità.
    Buona prova anche del Nigga, gli è mancato solo il goal, bel rigore ed era il primo.
    Cassano basta!
    Maggio per fortuna è squalificato!
    Marchisio e De Rossi bene. Difesa bene apparte per gli sfvarioni di cui sopra.
    Insomma isamo pronti a prenderne 12 dalla Germania

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq riguardavo il rigore di Pirlo e' fenomenale la faccia che fa al quindicesimo secondo di sto video
    il portiere apriva le braccia per distrarlo lui aggiusta il pallone dopo che l'arbitro gli dice di sistemarlo, lo guarda, abbassa lo sguardo, esce la lingua e secondo me pensa "adesso ti inculo", tira il cucchiaio e poi fa la corsetta per verso hart per turlupinarlo ancora di piu'

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    invece penso che sia il contrario.
    vedendo che era inutile lanciare lungo che tanto loro erano bestioni e che cmq ci aspettavano, mettere un'altro che "palleggiava", ha permesso di fare modello calcetto, continue triangolazioni e scambi palla a terra tra montolivo, diamanti, pirlo e a turno i terzini che salivano. dopo che è entrato diamanti sono state fatte almeno 5-6 azioni pericolose (2 cross suoi, un gol annullato e un palo, il suo tiro, i tanti calci d'angolo guadagnati..)

vedendo che portare 2 a giocare alti sulla linea dei difensori inglesi era inutile, era meglio giocare palla a terra (infatti anche balo veniva spesso incontro)
    è una buona motivazione.
    Ma alla fien il dominio del campo lo avevamo, pirlo marchisio de rossi e montolivo non sono dei brocchi, ma soprattutto ho detto di mterre una seconda punta, non è che giovinco no nsappia palleggiare, ma almeno balotelli no ngioca la quarta partita consecutiva più i tmepi supplementari da solo.

Giocare con 2 punte non è che significa non giocare palla a terra e di palleggio, anzi. Semplicemente farlo vicino a balotelli.

Ok che è un negro di merda che dovrebbe lavorare nelle piantagioni ma imho van gestite le forze, non aveva senso tenere balotelli isolato quando domini l'avversario e devi fa il goal per vincere.

McWoT. McLove.'s Avatar

A quanto dicono su sky, dove si specula sulla formazione della prossima partita vs germania, sembra proprio che finalmente prandelli si sia deciso a non fare giocare cassano, almeno non dal primo minuto, magari giochiamo con due attaccanti.
    c'ha messo solo 4 partite per rendersi conto che e' un cadavere?
    Speriamo bene, se non altro ora c'e' il dubbio, meglio di niente, da partente inamovibile che era.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Cappella di Gallas

Page 61 of 99 FirstFirst ... 115157585960616263646571 ... LastLast