Personalmente avevo smesso di giocar per la noia, ma per me piu che il "rng" è stato la mancanza di alcune feature che si sono rivelate pesanti 8vedi thread sotto)
ora son tornato a fare un pg con degli amici ed è parecchio divertente
poi vabbeh, io l'ho avuto gratis![]()
Last edited by Devon; 3rd July 2012 at 18:28.
*
è incredibile come non siano riusciti a capire cosa rendeva d2 il gioco che era.
O meglio, l'hanno capito, ma il sistema di drop di d2 era incompatibile col sistema di aste di d3 e, come per tutte le altre scelte prese da inizio ad ora, ah > gameplay per la blizzard. In d2 se andavi su un sito ti compravi un set perfetto con 20€; qui per avere qualcosa di equiparabile dovresti spenderne 2000...
Inutile girarci intorno: hanno fatto una scelta precisa legata ad un discorso economico, e purtroppo il gioco ne ha risentito. Nonostante i personaggi siano Nmila volte + divertenti da giocare, il gioco è molto + scialbo a livello di drop. E in diablo i drop SONO tutto.
EDIT: si continua con la marcia per rendere + preziosi gli item in ah castrando il gameplay -.- http://us.battle.net/d3/en/blog/6583...pping-7_3_2012 soluzioni per abbassare l'efficacia del MF! yay!
io ho disinstallato la settimana scorsa, semplicemente mi era venuta meno la voglia di giocare.
l'end game è una cagata colossale per quanto mi riguarda, per tutti i discorsi già fatti e che non ripeto.
La parte prima divertente, passate un bel numero di ore, non mi sento di dire che mi hanno rubato i soldi, ma resta l'amaro in bocca.
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Gioco per inerzia, a dir la verità sto più in ah che in gioco. Quindi fail.
Droga pressochè finita, se non si inventano qualcosa a breve.
Non è un problema di gameplay, quello resta divertente. Il problema è il rewarding.
Spoiler
boh molte delle cose che scrivete le condivido a pieno, il fatto forse differente rispetto a molti di voi che erano infoiati con d2 e' che io ho sempre considerato diablo un giochino, un single passa tempo da giocare a scazzo, e' sbagliato cercare l'endgame secondo mia opinione l'endgame e' il fine tuning del pg per arrivare a fare cio' che non potevi fare prima (o farlo meglio o piu veloce), fine della storia.
Non ho mai fatto in d2 mephi run ne andavo alla ricerca delle stats perfette e del pg definitivo dell item della madonna.
la parte fun di diablo non e' mai stata per me farmare etc ma semplicemente giocarlo.
Quando viene a noia, ed e's empre stato un gioco molto ripetitivo eh, semplicemente si molla e si goca ad altro, prima o poi torna la voglia di farci un giro o di rollarsi un pg.
Questo mi aspettavo e questo e', e' stato e, con ottima probabilita', sara' quindi, tutto sommato, non ne sono deluso.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ringrazio il cielo che diablo 3 sia uscito così, ho già consegnato un progetto e passato un esame all'uni, sto finendo il secondo progetto e preparando altri due esami.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-