Anche io dichiaro pubblicamente che se Megan Fox si mette a pecora e mi dice "trapanami pure i timpani blacky mio" io rimarrò fedele....![]()
Anche io dichiaro pubblicamente che se Megan Fox si mette a pecora e mi dice "trapanami pure i timpani blacky mio" io rimarrò fedele....![]()
run cimitero, paludi, butcher 33 gialli, di cui 2 63 e 0 vendibili. quando esce torchlight 2? mi son divertito ma direi che d3 ha dato quello che poteva per ora.
e' esattamente questo il problema.
mi ero rotto il cazzo di farmi il culo e non ottenere niente che non fosse gold (uelli lootati e qualcosina di raro da vendere a pochi k) e camperare l'ah per il Dh, atm sto giocando il monk che con meno soldi e' pure piu avanti del dh, ma appena finita la scimmia per quello diablo3 va in soffitta.
il discorso era molto semplice da fare atto 1 item livello 61, atto 2 lvl 62 atto 3 item livello 63, atto 4 item lvl 63 e set item e leg, ti tutti ne droppavi MENO ma migliori e piu' sicuri che fossero un improvement per il pg o per le casse.
a quel punto progredire aveva senso se ora devo farmi 2 coglioni cosi perche sia con il monk che con il dh mi faccio atto 2 inferno come se fosse normal ma conviene fare quello 1 perche alla fine conviene fare quello, ed allora non ha senso progredire
io sto iniziando seriamente a pensare che l'assioma "più tempo dedichi più hai risultati" non sia proprio VOLUTO dalla blizzard o avrebbero impostato le cose in modo differente se non all inzio ameno ora che l'utenza sta scendendo sempre piu vertiginosamente un tuning del genere lo fai in 2 gg eh, magari per loro D3 e' logghi se droppi qualcosa buono se dopo 30 min hai droppato merda riprenderai diablo quando ti riverra il voglino, l'indomani dopo una settimana dopo 6 mesi. in alternativa non ci sono motivi logici per questo con queste probabilita puoi semplicemente con il culo finirti il pg (nel senso avere gear per fare disinvolto tutto il cazzo del tutto) con un solo drop imba che vendi oppure passarci 1 anno a droppare merda.
Last edited by McLove.; 5th July 2012 at 17:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
city of heroes ha un sistema di rewarding che è incredibile. il tempo che ci investi ti restituisce esattamente il reward che meriti.
ci sono le sculate coi drop, ma di fatto il culo è un di cui.
è anche vero che ci sono voluti 7 anni per arrivare praticamente alla perfezione
ma il segreto, cosa che non ho MAI riscontrato in nessun altro mmog, è che la community è parte integrante del development.
i dev interagiscono giornalmente con la community e raccolgono idee e proposte. tempo fa uno dei dev ha scritto:
"as long as it's not gamebreaking and it's reasonable, I have no other issue than my timeline to give you guys what you ask for."
ora, la community di D3 è tra le peggiori che abbia mai letto. un branco di whiners, haters e cretininutella della peggior specie.
questo, unito ad un community management praticamente inesistente e ad una decisa virata verso un modello di business portato unicamente al cashfarm, genera il risultato che abbiamo sotto gli occhi.
Spoiler
Diablo 3 cos'e? Guarda han semplicemente sbagliato nome al gioco.
Perche attualmente e' Diablo Aste Online. Perche', senza menar discorsi sul bla bla dove quando come, il punto focale dove (secondo me ovviamente) la blizzard ha fallito pesantemente e' incentrare il gioco sulle Aste.
Perche l'itemizzazione cosi diversa da d2, se e' stata cambiata e' stata cambiata per l'asta. Il problema che ne e' venuto fuori? Che il gioco NON ruota piu attorno al Item Hunting per potenziare il PG e quindi migliorarlo, ma ruota attorno all'AH/RMAH.
Per questo motivo credo che su Diablo Aste Online NON cambiera' assolutamente un cazzo, in quanto dovresti stravolgere il sistema degli item da ZERO facendo si, che i prezzi dell'AH crolllino se gli metti un sistema per lo meno SIMILE a D2.
Alla Blizzard tutto questo gli converebbe farlo? No.
Non me ne fotte un po un cazzo di nulla se mettono ogni tanto il contenuto aggiuntivo del "nuovo dungeon/area" in quanto diablo E' sempre stato Item Hunting e Tuning del PG, puoi aggiungere pure TUTTO quel cazzo che vuoi in piu, ma se il core del gioco non e' piu L'Item Hunting, ma giocare stile Borsa in AH/RMAH non risolvi un beneamato cazzo di nulla.
Last edited by Nazgul Tirith; 5th July 2012 at 17:52.
"not even death can save you from me..."
L'ho scritto anche su bnet già lasciare il drop rate come prima della 1.0.3 bastava eh.Era un gioco di merda ma almeno ogni tanto qualcosa succedeva.E no il 16% non è abbastanza in un gioco dove per fare 7 gialli ti possono servire anche 5-6 pack di elite e quindi 20 minuti.Se in 20 minuti rischi di non droppare nemmeno un 63 per avere la possibilità di andarlo a rollare di merda come farà non ha senso.Rimettano al terzo atto il 30-40% di 63 il 30% di 62 e il 20% di 61.Il resto se ne va a fare in culo.
And many more lol
Come abbiamo capito ormai tutti, il problema del gioco è che tutto è bilanciato attorno all'ah. In d2 se tu avevi un return costante, andavi a intaccare in maniera molto marginale l'economia perchè non c'era un trade globale (salvo siti esterni - e ciononostante, a lungo andare il valore degli item è sprofondato cmq)."più tempo dedichi più hai risultati" non sia proprio VOLUTO dalla blizzard o avrebbero impostato le cose in modo differente
In d3 se tu hai un ritorno costate, significa che TUTTI hanno un ritorno costante; e siccome c'è un'economia globale, questo significa che l'economia crolla = Blizzard ci guadagna molto di meno.
L'itemizzazione è stata cambiata per evitare che l'ah fosse floodata di item perfetti dopo 1 settimana e il sistema di run/drop di d2 è stato cambiato perchè troppo efficace e sopratutto troppo bottabile.
# Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
# Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
# WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
# WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
# DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
# Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].
Mi sembra un articolo molto "superficiale", ovvero di qualcuno che vede la cosa da fuori... il problema non è tanto morale (come l'articolo sembra indicare): il problema non è che la rmah trasforma il gioco in un lavoro. Il problema è che il gioco è noioso perchè i drop sono noiosi per evitare di imballare l'economia.
Infatti non condivido tutto quello che dice il tipo e l'altricolo in parte è anche datato, però la conclusione è notevole e concorda anche con quello che dici tu, perchè alla fine il "core" di tutto il problema è ovviamente la RMAH e quindi il "non voler imballare l'economia" deriva dai profitti della Blizzard sulla RMAH, il problema è che gli si sta rivoltando contro, Diablo 3 rischia di diventare il cashcow spremuto più velocemente della storia (ma comunque con notevoli profitti per la Blizzard ovviamente).
Unfortunately, Blizzard seems to have forgotten the most vital variable when designing the RMAH: The players. If everyone logs in for the sole reason of finding and selling magic items, who will buy them? For Diablo 3 to succeed, it needs a critical mass of players who want to spend hundreds of dollars on gold and items. For this to occur, the game itself has to be worth playing. When players realize that the end-game is awful and merely designed to feed the RMAH, they will leave the game in droves and Diablo 3 will die.
# Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
# Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
# WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
# WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
# DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
# Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].
molto triste snaturare il gioco per pura ingordigia, come se le milioni di copie vendute a 60€ non fossero sufficenti.
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
bah io sono al 51 devo ancora finire i lvl, voglio arrivare ad inferno poi scrociarmi come voi per una qualche settimana, poi esce gw2 e imo d3 ha il 28 agosto come data di scadenza, o cambiano prima o perdono un fottio di player, poi i botter possono anche fottersi , loro, l'rmah e la bliz
mah piu che altro il discorso e' che potevano lucrarci ed anche di piu in altri modi
il discorso di cui si parla da tanto e che ben evidenzia quella rticolo likato da hari e' proprio il fatto che gli item si vendono se c'e' un gioco intorno per cui vale la pena avere quegli item, ora il gioco intorno c'e' ma e' un gioco per cui non vale la pena spendere euro, al di la di chi ne ha passione o ne e' malato: il vantaggio di avere item piu sburi serve o servirebbe per un content che hai comunque gia visto e gia fatto, se non ad un livello di difficolta superiore, oppure avere gear piu sburo e comprarlo a soldi potrebbe servire per fare gear piu sburo, ma li il problema e che più che il gear migliore per droppare roba ottima serve veramente solo un gran culo e basta, per come e' strutturato il gioco
una cosa come la rmah in un gioco come wow ad esempio e non perche e' un mmorpg, e tra l'altro non e' nemmeno un gioco cometitivo in senso di pvp ma e' un gioco totalmente pve, poteva funzionare ma semplicemente perche ci sono tot dungeon che devi superare in maniera progressiva e se non hai gear NON li fai, ne li hai MAI fatti, dungeon dove se riesci a farli droppi gear progressivamente migliore
in un contesto del genere allora chi non riscuiva a progredire poteva anche valutare di acquistare qualcosa per non rimanere bloccato ed andare avanti e magari in futuro rifarci quanto ha speso oppure per vedere content MAI visto e divrtirsi.
questo e', o meglio sarebbe stato, un discorso che puo avere senso, MA spendere xx euro per rifare atto 4 per la 4a volta sinceramente a chi puo interessare?
secondo me qualcosa gli e' andata fuori controllo per la situazione attuale visto che non stanno ottenendo quello che avevano, probabilmente, pensato,, imho hanno sottovalutato il greed della gente e sepravano che i prezzi si mantenessero molto piu bassi in modo da aggevolare le transazioni per pochi euro visto che loro guadagnao sul numero di transazioni non sulla singola.
Last edited by McLove.; 6th July 2012 at 14:48.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
secondo me una grossa bastonata è stata data dall'assenza di pvp, intimamente legato all' RMAH; aldilà di tutto..
gratz.