Boh io l'ho provato 50 minuti,il tempo di una partita...mi sono rotto il cazzo e uninstall :/
Boh io l'ho provato 50 minuti,il tempo di una partita...mi sono rotto il cazzo e uninstall :/
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Ogni settimana al martedì gli eroi free cambiano.
Per questo puoi comprare anche quelli che sono free in questo momento.
Per sbloccarli puoi usare IP che guadagni giocando oppure RP che compri (qualcosina ti regalano loro). Solitamente è meglio comprare tutto con IP...RP tienteli per una skin in offerta se ci tieni.
AH se cerchi sulla home del sito di lol trovi i link a 2 offerte, 1 relativa a youtube e 1 a facebook che ti permettono di sbloccare permanentemente 2 champ (alistar e tristana con una skin extra a testa).
Alistar è un support mediamente offensivo, non facilissimo da usare (la combo W+Q richiede pratica e coordinazione) ma cmq molto + valido per un neofita di soraka.
Il miglior support per partite tra neofiti però imho è Blitzcrank.
La Q è uno skillshot che attira a se il primo bersaglio che colpisce, la E fa si che il next attack sbalzi in aria il bersaglio, la R è un esplosione che silenzia aoe.
La combo Q+E+R da un burst di danno impressionante che dovrebbe smezzare circa il nemico lasciandolo bello pronto per essere ucciso dal tuo carry.
Insieme a un support come questi due è preferibile un carry ad e tristana è ottima in questo ruolo. La W fa molto danno a tutti quelli intorno al luogo dove atterra e li snara oppure può essere usata per scappare, la E (sparabile anche mentre si è in volo di W, come anche ignite quando la sblocccherete) è un dot che riduce le cure. La R è una cannonata che sbalza il bersaglio indietro e gli fa un male atroce.
Bliz + trist giocati da 2 player che possono comunicare tra loro vocalmente fanno disastri tra player inesperti.
spamm is life.
come support taric è tipo il migliore come rapporto utilità:facilità (nelle meccaniche eh, giocarlo bene è un altro conto)
per gli spells atm puoi usare ghost+exhaust o ghost+heal, poi a lvl 7 unlocki ignite che puoi metterlo al posto di exhaust specie se vai midlane con un AP. Al 12 si unlocka flash che è tipo must have sul 90% dei champs ed Olaf è uno dei pochi sui quali ghost > flash
iL modo migliore per farti un idea su lol e' darti un sguardo ai vari streaming , di alto livello , ce ne sono un fottio sia su twitch.tv che su own3d , per esempio stasera c'e' il koth da in2lol su own3d da ci puoi vedere uno dei top team mondiali ( m5 )
Con i RP ti ci puoi sbloccare i vari eroi , ( che sono anche disponibli con gli IP , "punti" che guadagni a fine match ) e le varie skins , queste acquistabili solo tramite cash , e altre varie cose , come le rune page o i vari boost exp/ip.
Per gli eroi iniziali sbloccati quelli che costano poco , di vari ruoli, un ap mid un bruiser un ranged ad e giocali un po' poi vedi quale ruolo preferisci e continui a sbloccare quelli
Visto che stai iniziando a giocaree vai su opzioni avanzate e settati tutte le skill da subito su smartcast ( q w e r ) tanto se continuerai a giocare prima o poi lo farai , quindi perche non imparare da subito
A me invece sembra molto carino, strategico e divertente da giocare con gente che si conosce (l'ho provato solo ieri proprio perchè ieri eravamo in due), da quello che ho visto mi sembra abbiano reso bene anche il F2P non "vendendo" tastini I WIN, poi boh, sono ovviamente ancora all'inizio :P
Per Rise e Razj: ancora grazie!!
Per Rise: ok sto guardando gli unlock free che mi dicevi, mi sembra siano solo skin e non includano il champ, no? (qui dall'ufficio ovviamente non posso loggare :P )
Ok per i suggerimenti! L'idea era proprio questa, cominciare a skillarci assieme in 2 in modo da capire bene le meccaniche e contemporaneamente divertirci
Mi segno questo eroe come futuro support!
Mi confermi che per "carry" intendi DPS Dealer/meleer?
Per Razj: aspe aspe aspe stai parlando già troppo tecnico
AP?
Support di Taric con l'abilità Imbue?
Flash? Ghost è quella che ti fa scappare ignorando blocchi e con % di vel in più?
Grazie!!
Edit s'è aggiunto Rho nel mezzograzie anche a te!
Le skill sono già di default su Q W E R, credo sia attiva di default quella opz quindi.
Cito:
Per gli eroi iniziali sbloccati quelli che costano poco , di vari ruoli, un ap mid un bruiser un ranged ad e giocali un po' poi vedi quale ruolo preferisci e continui a sbloccare quelli
Tradurresti plz?
riedit già che ci sono:
Le rune? Banalmente le compro con gli IP point e le metto lì e gg?
Last edited by Tanek; 16th July 2012 at 12:18.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Allora ogni pg su lol ha delle skills che possono scalare nei danni alzando la stat AD (attack damage) o la stat AP (ability power). I champ che scalano con AD solitamente sono o ranged carry ma soprattutto melee assassins/bruiser; quelli che scalano con gli AP invece solitamente sono dei nuker che fan danno solo tramite skills.
I ruoli allo stato attuale del gioco sono:
1) Top lane (quella a sx della minimap per intenderci) dove solitamente va un bruiser (solitamente un pg naturalmente tanky che ha il ruolo di disruptor ossia ti butti in mezzo nei teamfight e cerchi di killare i loro carry, un esempio può essere Renekton che hai già provato) ed in presenza di jungler si gioca 1v1.
2) Jungler (expi killando i camps nella mappa) solitamente anche qui va un bruiser oppure un tank puro o in casi limitatissimi un AP nuker
3) Mid lane (guess what.. la lane in mezzo!) qui al momento ci si mandano gli AP carry perchè è piu facile gankare le altre lanes sfruttando il vantaggio di livelli che solitamente gli AP carry hanno soprattutto rispetto alla bot lane
4) Bot lane (quella in basso a dx) qui ci vanno ad carry ranged (es. tristana) + support, quindi è l'unica lane 2v2
purtroppo dal champion viewer in-game non si capisce bene se un pg scala con AD o AP, quindi ti consiglio di vederli sulla wiki.
tutto il discorso sulla composizione delle lane è comunque totalmente sfanculato per i primi 10 se non 20 livelli perche sostanzialmente in moltissimi non hanno rune per junglare e/o non vogliono ed in generale non si tiene fede al metagame attuale, quindi può essere possibile di trovarsi un ad carry midlane o un ap carry botlane, per dire![]()
Last edited by Razj; 16th July 2012 at 12:31.
Alla fine ti consiglio di giocare alla cazzo cane. Pian piano comprendi il game.
Per le guide sugli eroi ti conviene controllare http://solomid.net/ ce ne sono alcune ben scritte
Come summoner spell (quelle che prendi al pick degli eroi) alla fine vai di Ghost+Ignite/Exhaust/Heal a seconda del tuo pg o di quale hai sbloccato
Se serve una mano su qualche eroe in specifico chiedi pure![]()
Si le skill di base sono settate su q w e r , ma quello che intendevo io e' di settarlo sullo smartcast , di default se devi usare una skill d esempio premi Q ti appare " il mirino " poi clicchi sul bersaglio e usi la skill ( 2 click totali ) con lo smartcast invece le skill vengono castate li dove hai il puntatore del muose , esempio vuoi usare la Q su un champ nemico , ci passi sopra col muose e pigi Q , e casti la skill ( 1 click ) , capirai che e' piu' semplice e veloce , ancora meglio stai iniziando quindi se ti abitui subito a giocare cosi ne guadagnerai dopo .
Altra piccola cosa abituati anche a non usare il click desto per gli autoattack , usa la A che ti fa apparire un piccolo mirino , se ne guadagna in precisione , e va alla pari con lo smartcast .
Per ora rispondo solo su questo fronte, non ho capito una mazza di questa differenzaL'unica cosa che mi sembra di aver capito è che AD = melee e AP = mago, più genericamente i pg che menano avranno le skill che scalano su AD mentre quelli che castano avranno skill che scalano su AP, no?
AD lo vedo nelle skill del pg, ma AP non c'è da nessuna parte O_o o sbaglio?
Ah ok Rho, ora ho capito, grazie mille, stasera guardo!!![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Varia da pg a pg tanek.
Generalmente AD=Autoattack damage e AP=Magic damage. Alcune spell scalano da AP altre da AD a seconda del pg, lo noti subito perchè c'è un (+X) accanto alle abilità: se è rosso/arancione vuol dire che il danno scala da AD (più oggetti AD fai più aumenta il danno della spell) se invece è verde/blu vuol dire che scala da AP.
Ad esempio Renekton Q W E scalano da AD mentre la R (ultimate) scala da AP.
Nel senso lo vedi nelle skill? Quanto ne hai intendi? Se è quello basta che controlli il tuo pg, il primo dato è l'AD (ogni pg ha comunque dell'AD di base se no faresti 0 danni di autoattack), il secondo è AP (si parte da 0 ed aumenta solo con gli oggetti).
Poi come consiglio generico ti conviene fare game fino a che non hai 450gold e comprarti Soraka, è il pg più facile e straightforward da giocare: fai il support, curi, dai mana e vedi un attimo come il resto della gente gioca e pian piano capisci come giocare![]()
Regalano skin e champion. Non è che sia sto regalo immenso..sono 2 champion da 1350, però all'inizio fa comodo.
le rune prima del livello 20 solitamente non si comprano. ogni livello sblocchi 1 slot runa ma le rune che puoi comprare variano in base alla fascia di livello.
Fino a livello 20 non puoi comprare le + potenti e quelle di livello basso sono proprio troppo deboli x contare qualcosa.
spamm is life.
Questo lo sconsiglio. Pensa bene alla loro situazione... sono 2 player niubbi, non solo 1.
Soraka è facile e andrebbe bene se il suo compagno avesse esperienza... rifornito di vita e mana riuscirebbe a farmare e tenere a bada i nemici.
Ma visto che così non è se si beccano una linea con 2 pg aggressivi le cure di soraka con il cd a 20 sec (non ha punti talento per ridurre il cd) non saranno mai sufficenti e se i nemici se ne accorgono gli saltano in faccia e li divorano.
Senza contare che soraka non è esattamente il pg che ti possa far innamorare del gioco appena hai iniziato.
(nota: io non ho niente contro soraka... è il mio 2 pg + giocato in ranked in season 2).
spamm is life.
Quoto, double niubbness!!
Grazie mille a tutti!!
Per Vash: boh ieri guardando le stats degli eroi non trovavo AP ma solo AD, per esempio ora dalla wikia quoto:
Renekton, the Butcher of the Sands
Cost: 6300 or 975
Statistics
Health 426 (+87) Attack damage 53.12 (+3.1)
Health regen. 6.7 (+0.75) Attack speed 0.665 (+2.65%)
Fury 100 (Manaless) Armor 15.2 (+3.8)
Magic res. 30 (+1.25)
Range 125 Mov. speed 320
Non vedo AP, per questo non capivo.
Comunque a grandi linee ora ho capito, basta guardare la skill, di default cmq direi che per pg che menano c'è da alzare AD, no?
Come support ora (o più probabilmente stasera visto che a breve ho una riunione) mi guardo il golem Blitzcrank che mi consigliava Rise!
ps: ho imparato cosa vuol dire carry![]()
appena reinstallato, mi hai fatto venir vogliacon Olaf ero diventato bravetto, se volete ci facciamo qualche partita assieme
avevo mollato proprio perchè cominciavo a romprmi a giocar solo
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Perche ' soraka puo' anche essere giocata AP volendo ( ricordo un match della madonna clg vs AL al dreamhack dell'anno scorso con una soraka midlane ) , ma sopratutto nei random blind game sotto il 30 va bene tutto , basta giocare con la testa e avere un minimo di criterio con le build che i game volano lisci .
Bliz per iniziare non e' il massimo , se hai un team di lesi sei abbastanza inutile , e non hai il danno ne le capacita di di carriare un game ( a patto di non andare 20 0 10 nei primi 15 minuti ma vabbe ' ) tryndamere o master yi come bruiser entrylevel sono semplici da giocare e capire , ryze ziggs annie come ap mid , o caitlyn ashe graves come ranged ad , sono tutti pg semplici da usare anche avendo una scarsa conoscenza del gioco .