Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 89

Thread: I primi 56 giorni di Hollande

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Sequestro coatto di tutte le ferrari allora mi sembra corretto

Questo è proprio l'atteggiamento giusto per attirare gli investitori
    Gli investitori fanno i loro interessi, vuoi diventare come la cina? dove gli investitori sono paperon de paperoni e la gente vive nella merda? Tanto per capirsi.

Meglio lasciare gli speculatori a casa loro e cercare di risistemarci noi, migliorando lo stato sociale invece che far venire squali a mangiare il poco che è rimasto salvo poi sciacquarsi dai coglioni appena trovano un nuovo posto ndo spremere lo spremibile.

Ma tu veramente pensi che uno viene qua ad investire invece ceh andare in una qualsivoglia nazione dove:

non esiste sindacato
    stato sociale manco per il cazzo
    un operaio lo paghi 1e al giorno
    se sta male lo mandi a casa e ne prendi uno nuovo
    magari con tassazioni agevolate

se tu veramente speri e/o pensi di poter competere con sta gente accomodati.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La soluzione non e' tassare a cazzo chi i soldi li ha, perche' se voi avete un lavoro e perche' quegli investitori vi hanno assunto, quindi magari un grazie ci starebbe pure nel processo; la soluzione e' mantenere una tassazione equa e ridurre gli sprechi.

Se tieni le tasse medio basse, prendi quel che prendi, e lo prendi.
    Se alzi le tasse gli investitori vanno nei paradisi fiscali ed il paese ci rimette perche' prende le tasse sul niente.

A mio parere le tasse non dovrebbero' mai andare oltre il 50%, ed e' gia' alto.

Detto questo, scannatevi pure.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    La soluzione non e' tassare a cazzo chi i soldi li ha, perche' se voi avete un lavoro e perche' quegli investitori vi hanno assunto, quindi magari un grazie ci starebbe pure nel processo; la soluzione e' mantenere una tassazione equa e ridurre gli sprechi.

Se tieni le tasse medio basse, prendi quel che prendi, e lo prendi.
    Se alzi le tasse gli investitori vanno nei paradisi fiscali ed il paese ci rimette perche' prende le tasse sul niente.

A mio parere le tasse non dovrebbero' mai andare oltre il 50%, ed e' gia' alto.

Detto questo, scannatevi pure.
    *

Il problema è che ad oggi non stanno rufolando nelle tasche di chi i soldi li ha, ma sempre nelle solite. Il dipendente, ex classe media che ormai è diventata la nuova classe povera.

Tu dici le tasse sopra il 50% sono sbagliate? Giusto, ma il problema è che A ME, come la stragrande maggioranza dei lavoratori le tasse sono da sempre sopra il 50%

Quindi, visto che se mi porti le tasse al 60 io muoio inizia a puppare a chi li ha i soldini, se poi chi investe in italia pensa che andando a delocalizzare fa meglio ci vada, poi scordassero l'italia come mercato visto che le spese sono a zero e la gente non compra più un cazzo già ora. Se vuoi risolvere il problema italia devi alzare il potere d'acquisto degli italiani e non far venire altri investitori a spolpare gli ultimi brandelli di carne.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Tu dici le tasse sopra il 50% sono sbagliate? Giusto, ma il problema è che A ME, come la stragrande maggioranza dei lavoratori le tasse sono da sempre sopra il 50%
    Ma gli scaglioni IRPEF non sono questi?

da 0 a 15.000 euro: 23% di aliquota IRPEF 2012
    da 15.001 a 28.000 euro: 3.450 euro + 27% dell'eccedente della prima aliquota
    da 28.001 a 55.000 euro: 6.960 euro + 38% dell'eccedente della seconda aliquota
    da 55.001 a 75.000 euro: 17.220 euro + 41% dell'eccedente della terza aliquota
    da 75.001 a salire: 25.420 euro + 43% dell'eccedente della quarta aliquota

Come fai a pagare >50%?

saltaproc's Avatar

mica esiste solo l'irpef

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

c'è mica solo l'irpef

Si, ma il punto 3 della lista parla di aliquota, indi penso si parli del corrispettivo francese dell'IRPEF e non al totale delle tasse.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Shub, il fatto che io affermi che non trovo salutare un prelievo fiscale sopra il 50%, non vuol dire che non lo trovo salutare per gli imprenditori mentre l'operaio e' giusto che venga sodomizzato, intendiamoci.

Dico solo che la pressione fiscale in Italia e' gia' troppo alta ora e, se proprio la vogliamo alterare, dovrebbe muoversi verso il basso e non verso l'altro, ma questa manfrina l'ho detta, spiegata e ridetta innumerevoli volte e non ho voglia di addentrarmi ancora nell'argomento, rimane il fatto che incularti a sangue gli investitori non ha senso perche' quelli semplicemente portano i soldi altrove ove non li spremono come agrumi, e ci perdiamo tutti.

Come poi sostengo da anni sarebbe anche il caso di farla finita con la lotta di classe, e' il casi di iniziare a capire che te lavori perche' c'e' un padrone che ci mette il culo per te, e laddove concordo che non devi essere servo suo, e' vero pero' che nemmeno devi fargli la guerra, perche' se ci mettiamo d'accordo in maniera pacata e civile, ci guadagnamo entrambi, perche' se te lavori felice e' contento pure lui perche' produci di piu'.

Come dicono sopra poi, ricordati che ti spremono ma non solo di imposta diretta sul reddito, e' un cumulo di cose che fa si che tu paghi una cosa disumana, qui si parla di portare oltre il 50% solo l'imposta sul reddito, poi ci sarebbe il resto, e non so come la vedi te, ma io non trovo giusto che un paese guadagni piu' di me sul mio lavoro.

esistono pure altre voci oltre all'irpef esempio l'addizionale regionale senza poi contare le altre tasse locali, provinciali, regionali e addirittura rionali e si, io pago 24€ se non ricordo male di tassa detta "piana di sesto" solo perchè a Firenze vivo oltre il terzolle e quindi pago ancora oggi la bonifica dell'ex palude che stava tra firenze e sesto fiorentino. L'hanno bonificata durante il ventennio fascista!!!!!

Detto questo, la lotta di classe l'hanno fatta tornare chi, conseguentemente alla crisi e alla non curanza dei vari governi italioti ha permesso a pochi di far quel cazzo che volevano rendendo il lavoratore de facto meno tutelato e meno ricco rispetto ad anni fa. NEgli anni 60 l'operaio faceva il mutuo per la macchina, per la casa e alla fine pagava tutto. Ora l'operaio se va a chiedere un mutuo gli ridono in faccia!!!
    Le tasse vanno abbassate a chi fa girare l'economia e non sono i magnati e basta ma sono i milioni di lavoratori che ogni giorno fanno la spesa, pagano le tasse, usano i mezzi pubblici, comprano vestiti, beni di prima necessità, ecc.... Se non ridanno i soldini alla gente ci saranno sempre meno negozi aperti e voglio vedere i bottegai poi come la mettono, come fanno gli imprenditori se il mercato interno chiude e in ultimo dove cazzo andranno a delocalizzare alla fine se ormai arrivati in cina non ci sta più un cazzo di posto ndo andare!!!

Tu dici che la lotta di classe non deve esserci? Lo dicevo pure io anni fa, che era utopico ancora oggi parlare di lotta operaia e di lotta di classe, ma ci stanno facendo tornare indietro di 50 anni!!!!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ma tu veramente pensi che uno viene qua ad investire invece ceh andare in una qualsivoglia nazione dove:

non esiste sindacato
    stato sociale manco per il cazzo
    un operaio lo paghi 1e al giorno
    se sta male lo mandi a casa e ne prendi uno nuovo
    magari con tassazioni agevolate

se tu veramente speri e/o pensi di poter competere con sta gente accomodati.
    la svizzera è il paese con gli stipendi più alti d'europa assieme alla norvergia, licenziare qualcuno è impossibile e la disoccupazione ti da 2k euro... piena di investimenti ed aziende (anche italiane). Non esiste solo il modello cina

Tu pensi che da noi sarà tipo la svizzera o tipo la cina se ci fossero pari condizioni?

Eddai su...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non possiamo prendere a modello un paese come la svizzera tutte le cose, sono piccoli molto più di noi, sono la lavatrice d'europa e si son fatti i soldi in modo diciamo un po' discutibile. Poi per il resto grande paese, stanno gestendo al meglio questi punti di forza.

Bortas's Avatar

Da noi l'imprenditoria ha solo è sempre evaso, per anni non è esistito il rischio di impresa, perchè la gente falliva, chiudeva diventava insolvente, non si faceva 3 minuti di gabbio per il buco lasciato e poi riapriva a nome della moglie, il nostro sistema economico è andato così per anni, dalla DC a ora, di cosa vogliamo parlare? Il nostro sistema è stato un capitalismo di comodo, ben protetto dai rischi di un capitalismo vero, ora le cose sono cambiate la gente fallisce davvero, le tasse vanno pagate, e sono tutti a frignare, che sono strozzati dalle tasse.
    La mia nonna che ha raggiunto la veneranda età di 92 anni, sente le frignate della gente che paga le tasse imposte da Monti e sbotta: "Bhà o loro? Saranno imbecilli, o che un se n'erano accorti prima che si faceva questa fine? E ragionavano di crisi finite, di andà ai mare, o che un si erano accorti che la gente rubava e gli rideva in faccia, sai icchè hanno da andà tutti in culo ora e guardà se ci fanno affari".

C'ero ieri a cena ho riso tutta la notte e ci sto ridendo ancora...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La saggezza... ha ragione, dice cose vere, il capitalismo produttivo ha fallito. Stanno vincendo i capitalisti finanziari, e ne stanno pagando ingiustamente le conseguenze tutti, l'imprenditore e chi lavora con lui. questo modello non va, non funziona, o ci mettiamo in testa un cambiamento radicale o moriremo.

Tua nonna sicuramente si ricorderà anche come si è usciti dal dopo guerra, e quanti cazzo di fottutissimi soldi sono piovuti da oltre oceano, diversamente non avremmo fatto un passo avanti. Io sono un forte sostenitore dell'uscita dalla zona euro, a meno che questa inesistente europa diventi veramente unita e federale, come in usa, allora forse diventeremmo veramente forti, con una vera moneta unica emessa da una bce con veri poteri oltre gli interessi del settore finanziario. La ricchezza di un paese è quello che produce, non solo in termini materiali, e a questo punto o si prende la strada dell'unione a tutti gli effetti o per quanto mi riguarda, banche , società finanziarie, possono andare a farsi fottere e far collassare il sistema, le crisi sono opportunità, noi questa opportunità non la stiamo cogliendo, invece la stanno prendendo benissimo chi specula su di essa prolungando e aumentando la sofferenza di milioni di persone non solo in Italia.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast