Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 106

Thread: Enzo Baldoni

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Almeno contro di loro puoi manifestare, contro altri fallo e poi vai al muro.

Ringraziate Dio di abitare in un "mondo" dove la libertà di parola solitamente è protetta...

Gli Usa non saranno il regno divino ma non sono nemmeno l'inferno.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Garundar -=DuX=-
    una bella bomba atomica e si risolve tutto tanto sono un popolo di ottusi

Oddio sto lollando per terra dalle risate... che gente che gira a sto mondo signori miei..che gente... Questo intervento dimostra chiaramente il tuo QI.

Ti saluto ottuso

Petty Officer 3rd Class CoccoBill's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Almeno contro di loro puoi manifestare, contro altri fallo e poi vai al muro.

Ringraziate Dio di abitare in un "mondo" dove la libertà di parola solitamente è protetta...

Gli Usa non saranno il regno divino ma non sono nemmeno l'inferno.
    Ogni paese in mano ad una dittatura ha avuto i suoi oppositori interni, che spesso pagavano con la vita le loro idee di libertà. Preferisco ringraziare queste persone che con il loro sacrificio ci hanno portato a questa democrazia, sicuramente imperfatta e piena di contraddizioni, ma proprio per questo umana.

Una sistema in cui si può esprimere liberalmente le proprie idee, con pari diritti/doveri per tutti i suoi membri, ed in cui il governo sia in mano alla gente.

Ciao.
    Last edited by CoccoBill; 1st September 2004 at 13:30.
    Gilda : Rush.

Vortigern, Daoc IT : Keeperofthefaith Arise

Ceridwen, Daoc IT : Joliet Jake

Galahd, Daoc USA : Stheil Toleran

Scappato di Casa Palur's Avatar

Io vivo nel mondo reale e non in quello di fate e folletti.

La guerra si fa per convenienza, chi dice bush assassino, i pacifisti che strillano america boia...pensassero alla Cina dove 2500 persone vengono fucilate ogni anno, dove amnesty international ha ripetutamente riscontrato abusi dei diritti umani.

Baldoni era un giornalista, sapeva cosa rischiava è parte del suo lavoro. Certo, uno non si aspetta possa capitare a te ma ci può stare.

Per chi dice...andiamo via dall'Iraq.
    Ormai non te ne puoi più andare, troppe cose sono in ballo e ormai devi aspettare che la musica si fermi.
    In verita shub nella tua affermazione c'e' un vizio di forma , ed un errore di sostanza.
    Per quello che mi riguarda , l'occidente NON e la Cina.
    Di conseguenza non accetto che ci si comporti come loro (vedi guantanamo).
    La nostra forma (la liberta sbandierata) E' la nostra sostanza.
    E dobbiamo rispettarla fino alla fine , o perderemo qualcosa di piu grave che una guerra in iraq.Qualcosa che ci siamo guadagnati attraverso secoli di sangue sofferenze letteratura e filosofia.
    Perderemo la nostra stessa liberta.
    Tradiremo noi stessi e diventeremmo ogni giorno di piu un po cinesi.
    Cmq dacci un occhiata al film di Moore , poi mi dici che fine ha fatto la liberta occidentali nelle mani di un pazzo e una sarabanda di lecchini senza palle.

Lo devo ancora vedere, datemi tempo, sono appena tornato dalle ferie. E cmq al cine ci sto andando sempre meno...preferisco DvD a casa mia
    dove posso fumare (in culo al salutismo imperversante), posso parlare se mi va, scoreggiare e ruttare liberamente e in ultimo....una boccia d'acqua costa solo 50 centesimi di €, presa al supermercato.

Ogni cosa ha i suoi prò e contro, basta non chiudere gli occhi solo su quello che ci fa piacere ed essere realisti.

Ceo.

basta non chiudere gli occhi solo su quello che ci fa piacere

Ceo.
    ceo.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il problema è che tutti vorrebbero avere ragione ma è evidente che non tutti ce la possono avere.

Quote Originally Posted by Arthu
    Il problema è che tutti vorrebbero avere ragione ma è evidente che non tutti ce la possono avere.
    Non e certo una giustificazione a nulla questa.
    Ci distinguiamo proprio perche in democrazia chi non puo avere la maggioranza non viene impalato-trucidato-torturato-massacrato etc etc etc .
    E' la nostra caratteristica , la nostra storia e la nostra tradizione.
    Stiamo combattendo una guerra inutile ed ogni giorno di piu assomigliamo a loro anzi , alla loro parte peggiore: nelle nostre torture , rapimenti , omicidi mirati , guerre preventive del cazzo.
    Stiamo diventando piccoli terroristi ogni giorno di piu e ci scandalizziamo sempre di meno.
    Non per colpa nostra , la base , cioe noi i componenti delle forze armate gli infermieri , i cuochi gli ingenieri gli operai e persino i netgamer ci muoviamo in buona fede , secondo un patto scritto che chi ci governa ci rappresenta.

Questo patto e messo in serio pericolo da un manipolo di omuncoli che non guardano in faccia a nessuno in nome di ben piu saldi patti non scritti di interessi e di influenze economico politiche .
    Dopo ce solo un grande vuoto .
    Siamo nella merda pz .
    Last edited by Palur; 1st September 2004 at 15:57.

Palur ti sei risposto da solo.
    Non stiamo assomigliando alla loro parte cattiva,stiamo semplicemente tirando fuori ( come succede ciclicamente , corsi e ricorsi Vico etc ) la parte peggiore che c'e in noi.
    E' una crisi molto piu profonda rispetto al semplice tirarsi 2 bombe e tagliare 2 gole.
    Il problema parte dalla nostra crisi culturale e dal non sapersi piu imporre col cervello sui problemi ma solo con la forza bruta.
    Scegli un settore a caso e vedrai che c'e una crisi nera sempre piu penosa.
    Musica = lasciamo perdere.
    Cultura = la gente non sa nemmeno chi era Napoleone.
    Politica = mezze calze una o piu' per ogni nazione.

Il periodo d'oro dell'occidente si sta concludendo semplicemente perche ha fatto il suo tempo.E' evidente che il capitalismo sfrenato in cui ci siamo infognati non sta piu funzionando tanto bene,e le previsioni fatte da Marx ( che tutti prendevano per il culo 10-15 anni fa ) ci si stanno rivoltando contro.
    La forza lavoro a basso prezzo che abbiamo preso all'estero,portando il lavoro la per farci sempre i soldi da buoni maiali si è ribellata e ora usa due metodi:
    1) viene da noi per vivere come noi ( immigrati,clandestini,mafie,prostituzione, permessi di soggiorno, bossi - fini )
    2)ci scaccia da casa sua perche ha capito che lo prende nel culo lavorando per un pezzo di pane quando potrebbe avere molto di piu.

Da qui le guerre per il petrolio,gli attentati e una sega e un' altra.

P.S.
    C'ho messo tutto quello che mi veniva in mente pure cose che l'una con l'altra non ci entrano una sega quindi non prendetevela

Quote Originally Posted by Palur
    Cmq dacci un occhiata al film di Moore , poi mi dici che fine ha fatto la liberta occidentali nelle mani di un pazzo e una sarabanda di lecchini senza palle.
    Fare un collage di interviste scarsamente documentate o in alcuni casi palesemente forzate non è informazione... Farenheit 9/11 mi ricorda moltissimo una tecnica che fu addirittura Lenin a inventare, ovvero quando non puoi battere politicamente un avversario cerca di renderlo così meschino agli occhi del pubblico che non lo seguirà piu' nessuno, che sia vero o meno non conta.

La morte di Enzo Baldoni è una cosa tragica, tragica allo stesso modo della morte di Quattrocchi, non c'e' alcuna differenza anche se alcune anime "pacifiste" ce la vorrebbero tanto vedere.

Andare via dall'Iraq non si può, non ora almeno. E dico anche una cosa. Le ragioni di questa guerra ognuno sostiene di saperle per certo e tutte riconducono alla fine a una qualche forma di follia da parte di Bush, cosa che personalmente mi convince poco, ma io rifletto anche su una cosa: l'iraq finalmente sta "provando" ad avere un governo e non un dittatore. Ci vorranno anni per assestarlo, ma se alla fine si riuscirà nell'impresa, sarà una cosa talmente grande che, anche se è brutto dirlo, varrà il sacrificio di ogni uomo caduto per realizzare questo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    l'iraq finalmente sta "provando" ad avere un governo e non un dittatore. Ci vorranno anni per assestarlo, ma se alla fine si riuscirà nell'impresa, sarà una cosa talmente grande che, anche se è brutto dirlo, varrà il sacrificio di ogni uomo caduto per realizzare questo.

Sarà così, però per me è un discorso di comodo, per noi che siamo comodamente qui seduti, lontani (?) dagli effetti della guerra, delle radiazioni, dell'embargo, e dai malati, in gran parte bambini, che la combinazione di queste due cose ha condannato. E non apprezzo organi ufficiali di un paese democratico che dicono che "ne vale la pena", no.
    A volte si guarda solo all'Iraq del dittatore, quello che trucidava i curdi (cosa che peraltro fanno impunemente altri paesi "amici"), ma ci si dimentica dell'iraq che, prima della prima guerra, era ai vertici del medio oriente per sanità e istruzione.
    E non mi va di essere tacciato di essere "filo-saddam" per questo, semplicemente credo che, per comodo o buona fede, spesso si guardi solo quella parte che fa comodo vedere, come se l'islam, con tutti i suoi limiti, fosse riducibile a un pugno di terroristi sanguinari e basta.

Per quel che riguarda Moore, vedrò il suo film stasera e mi farò un'idea.. sta di fatto che se qualcosa è accaduto, è così. Poi uno può minimizzare o dare rilevanza alla cosa, scelte personali.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Fare un collage di interviste scarsamente documentate o in alcuni casi palesemente forzate non è informazione... Farenheit 9/11 mi ricorda moltissimo una tecnica che fu addirittura Lenin a inventare, ovvero quando non puoi battere politicamente un avversario cerca di renderlo così meschino agli occhi del pubblico che non lo seguirà piu' nessuno, che sia vero o meno non conta.
    Siamo in piena campagna elettorrale, ogniuno tira acqua al proprio mulino e non mi pare che si siano risparmiati i colpi bassi da entrambe le parti (basta vedere il battage pubblicitario fatto sul passato da oppositore alla guerra del Vietnam di Kerry, pensa te che cosa terribile... ). Chi esce dal cinema pensando che Moore dica tutta la verità è chiaramente un ingenuo, ma un film come questo dovrebbe avere il merito di far pensare, di porsi delle domande, e di incazzarsi se le risposte che uno trova non lo soddisfano.

La morte di Enzo Baldoni è una cosa tragica, tragica allo stesso modo della morte di Quattrocchi, non c'e' alcuna differenza anche se alcune anime "pacifiste" ce la vorrebbero tanto vedere.
    Tu non vedi differenza tra uno che si butta nel fuoco e uno che fa il pompiere? Attenzione, questo non vuole assolutamente che Baldoni era un eroe ed un santo e che Quattrocchi era un assassino e che si meritava di morire, ma io ci vedo una grossa differenza tra le motivazioni ed il ruolo che ha spinto queste 2 persone così diverse ad andare in Iraq. Se uno non vuole vedere le differenze è altrettanto prevenuto delle così dette anime "pacifiste"

Andare via dall'Iraq non si può, non ora almeno. E dico anche una cosa. Le ragioni di questa guerra ognuno sostiene di saperle per certo e tutte riconducono alla fine a una qualche forma di follia da parte di Bush, cosa che personalmente mi convince poco, ma io rifletto anche su una cosa: l'iraq finalmente sta "provando" ad avere un governo e non un dittatore. Ci vorranno anni per assestarlo, ma se alla fine si riuscirà nell'impresa, sarà una cosa talmente grande che, anche se è brutto dirlo, varrà il sacrificio di ogni uomo caduto per realizzare questo.
    A parte il fatto che Saddam è stato mantenuto da noi occidentali per tanti anni a capo dell'Iraq perchè serviva un paese "progressista" (pensa te...) da opporre al terribile Iran di Komehini, ma il problema della guerra in Iraq non è i fini, nobilissimi e che se verranno raggiunti, come dici tu, varranno ogni sforzo sostenuto (proprio come la lotta al nazi-fascismo della seconda guerra mondiale), ma il perchè è stata cominciata una guerra preventiva proprio in quel paese, proprio in quel momento. Magari fosse stato un atto di follia di Bush, ma Bush (e con lui Blaire, Aznar, il nostro bel nanetto) hanno agito secondo scopi ben più concreti e "monetari" dello spirito umanitario, altrimenti sai quanti altri paesi del mondo avrebbero bisogno dell'occidente per liberarsi dalla tirannia? Peccato che nessuno di questi si trovi sopra uno tra i giacimenti di petrolio più grandi della terra...

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    A volte si guarda solo all'Iraq del dittatore, quello che trucidava i curdi (cosa che peraltro fanno impunemente altri paesi "amici"), ma ci si dimentica dell'iraq che, prima della prima guerra, era ai vertici del medio oriente per sanità e istruzione.
    Lo stesso Iraq che ha invaso il Kuwait nel 91? Beh mi viene in mente un paragone, forse azzardato ma tant'è, anche la Germania del 39 non mi pare fosse messa così male, si era ripresa dopo lo smacco della prima guerra mondiale, poi sono iniziate le invasioni dei paesi limitrofi, ed ecco la WW2...

Ora di certo il potenziale bellico dell'Iraq non era paragonabile, facendo anche le dovute proporzioni e tenendo conto delle differenze tecnologiche, a quello della Germania di allora, ma Saddam andava cmq fermato, così come è stato fermato Hitler e così come andrebbe fermato qualsiasi dittatore, con buona pace dei "pacifisti a tutti i costi" che vogliono sempre cercare il dialogo e il compromesso quando di dialoghi e compromessi è evidente che non ce ne possono e non ce ne devono essere.

Sulla situazione attuale dico solo che mi sono abbastanza rotto di coloro che di fronte a terroristi si esprimono dicendo "eh ma anche loro hanno le loro ragioni, dobbiamo capirli, se fanno così avranno i loro motivi", non mi frega niente delle ragioni e dei motivi, se compi atti di quel genere passi automaticamente dalla parte del torto e diventi un insetto da schiacciare con forza per il bene dell'umanità, ci sono milioni di modi per esprimere le proprie idee e farlo tramite decapitazioni o uccisioni barbare di gente civile innocente ti fa rientrare in automatico nella categoria "feccia da eliminare", e ripeto non capisco e non capirò mai coloro che giustificano questa gentaglia.

A suo tempo le "motivazioni" dei terroristi potevano essere in qualche modo accettate/accettabili anche se i metodi non molto simpatici...
    ora sono scaduti nel ridicolo,e si sono alienati anche ogni possibile simpatia di chiunque abbia un po' di cervello ( certo gli idioti uhuh trincio il mcdonald non mi interessano,pur essendo io sinistra convinto non ne trovo l'utilità) ,a partire dai rapimenti + richieste assurde + esecuzione se non accontentati,tipo baldoni.
    La figura davvero ridicola l'hanno fatta con i francesi,cioè i francesi che non ci sono manco andati li hanno attaccati sulla legge del velo,voglio dire....almeno a casa nostra si potrà fare come ci pare o dobbiamo rendere conto a loro anche di quante volte si caga in un giorno.
    Per non parlare poi della scuola in russia che si risolverà in un bagno di sangue "storico" e che darà il via alla tanto attesa strategia di putin,ovvero liberarsi in una volta dei ceceni e di tutte le armi chimiche avanzate.

Ribadisco il concetto espresso in un'altro thread.

Insegnando in un modo aberrante una religione a masse di persone ignoranti ne plasmi le menti, quindi se dici ad un ragazzino ogni giorno che "uccidi gli infedeli ovunque essi siano" oppure se gli inculchi nella mente che "morire per Allah è bene perchè quando raggiungerai il paradiso avrai 7 vergini per l'eternità" allora è bene che questa gente sia messa a tacere.

Così come noi in passato abbiamo fatto le nostre sporche merdate adesso chi le perpetra impunemente va eliminato.
    Chi dice "poveri bambini iracheni" io posso rispondere "poveri bambini slavi, kurdi, israeliani, ceceni, russi, ruandesi...ecc.." non regge più sta "scusa". Una guerra colpisce tutti, indistintamente.

Cosa cambia? La motivazione per la quale scoppia una guerra, le ultime sono solamente a sfondo religioso, sotto un certo punto di vista siamo balzati indietro di secoli, ritornando all'epoca medievale.

Le guerre "moderne" fino ad ora erano o a scopo economico oppure socio-politico, ora invece in un occidente sempre più ateo si contrappone un mondo molto religioso, dove il fanatismo è presente in minoranza ma è la minoranza non silenziosa che con i suoi atti, schifosissimi atti, getta fango su un modo di vivere vecchio di secoli.

Per chi dice il petrolio è stato il principale motivo della guerra in Iraq, si è uno dei motivi e il più facile da tirare fuori quando si vuole dare contro ai filo-americani, ma ci sono molti altri paesi mussulmani con il petrolio e quelli non sono toccati.

Saluti.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast