Results 1 to 8 of 8

Thread: Supporto Oracle lol

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Supporto Oracle lol

premetto che fin'ora gli ingegnieri con cui ho interagito son stati bravi, ma l'ultimo che ho beccato è veramente da defenestrare...
    apro un ticket descrivendo (qui la faccio breve) che abbiamo un application server weblogic che crasha a causa di out of memory in una web application che vi gira su... chiedo di trovare una soluzione perchè non è normale che l'AS vada giù per un problema del genere...
    la risposta è stata "provate ad aumentare la memoria sul sistema e ad allargare la partizione di swap"

cioè...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Tanek's Avatar

Anche i nostri WLS crashano spesso per OOM, i sistemisti qui non sanno configurarli e ovviamente con le risorse sono tutti braccine corte (se non fosse che il processo è di fondamentale importanza lol).
    Per curiosità, che versione hai? 10.3?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Usate Microsoft e risolvete ogni problema

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

http://weblogic-wonders.com/weblogic...memory-issues/

Guarda se qui c'è qualche info che ti può servire

Tanek 10.3.x è Oracle prima 10.2 in giù era BeaSystem
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Tanek 10.3.x è Oracle prima 10.2 in giù era BeaSystem
    Già, tant'è che si chiamava BEA Weblogic, noi fino all'anno scorso abbiamo avuto la 8.0 del 2003 tipo lol.
    Ma non capisco perchè me lo dici
    Forse per la cosa del supporto, ma immagino che abbia preso su tutto comunque Oracle, boh chissà

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Già, tant'è che si chiamava BEA Weblogic, noi fino all'anno scorso abbiamo avuto la 8.0 del 2003 tipo lol.
    Ma non capisco perchè me lo dici
    Forse per la cosa del supporto, ma immagino che abbia preso su tutto comunque Oracle, boh chissà
    Ditemi se il link che vi ho girato può essere d'aiuto
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

On-premise?
    Olderrimo pd

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

@karidi: uno dei motivi per cui ho detto lol è proprio quel link... mi ha fatto copia e incolla come se fosse un suo suggerimento.
    @Tanek: la maggior parte dei weblogic che abbiamo è 10.3, alcuni (pochi) sono 11g (saran 10.3.4 o .5, non ricordo) e una ventina sono 8.1 8.2 e 8.3... Non mi trovo male coi 10.3, ma già solo per il supporto e i comulative patch conviene upgradare ai 10.3.4+, cosa che spero di riuscire a fare questo autunno: upgrade di circa 80 istanze di WLS 10.3 e OSB 10.3 all'ultima release stabile disponibile, da DEV a PRD

ora io non vorrei sparare troppo in alto, ma un application server è un host di applicazioni con determinate caratteristiche. Essendo esso stesso un'istanza java, è appunto una JVM in esecuzione, e in quanto tale è una macchina virtuale che interpreta ed esegue codice al suo interno: non è normale che una web application che richiede troppa memoria mi faccia crashare un application server, dovrebbe essere terminata la web application non il suo container... mah, magari sbaglio io...
    Last edited by San Vegeta; 7th August 2012 at 23:29.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022