Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 71

Thread: La gente spesso non ragiona (tutti contro ryanair)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Se non altro la tipo ha fatto in modo che altr persone non cadano nel suo errore quindi up per lei

Io ryanair la evito per principio proprio per queste regolette del menga messe li solo per fregarti

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io la evito quando posso, c'e' da dire che viaggian veramente ovunque ed alle volte e' semplicemente troppo piu' comodo volare con loro, ma diciamo che Ryan piu' che prima scelta per l'ecomomia, che ripeto, io non trovo a causa delle mie necessita', la tengo piu' come ultima spiaggia quando non trovo altri vettori che me la facciano altrettanto comoda.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Per fortuna diciamo che le tratte che faccio io solitamente sono servite da più vettori

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Ryan non la trovo assolutamente più comoda di altre compagnie... per lo meno per me...

es:
    devo andare a barcellona, Ryan vola da bergamo a girona, il che vuol dire:
    - 1 ora di auto per arrivare ad Orio
    - parcheggio per 3 giorni (30€)
    - 100 km andata + 100km ritorno (20€ di gasolio circa)
    - arrivare a Girona invece di barcellona = 15€ di trasporti e 90 minuti di pullman

rispetto a GiGiJet che vola da MXP su barcellona ho almeno 70€ in meno di spese accessorie più n tempo risparmiato (in genere GiGijet ha anche orari più decenti di Ryan.

Io il prezzo del viaggio lo calcolo sempre intero... non guardo solo se il costo del biglietto aereo costa 20€ in meno...

e poi la Ryan mi sta sul cazzo a prescindere :-)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    Ryan non la trovo assolutamente più comoda di altre compagnie... per lo meno per me...

es:
    devo andare a barcellona, Ryan vola da bergamo a girona, il che vuol dire:
    - 1 ora di auto per arrivare ad Orio
    - parcheggio per 3 giorni (30€)
    A oriocenter puoi parcheggiare aggratisse nel centro commerciale Poi c'è il sottopasso per andare all'aeroporto. Tangente a quello che dicevi, ma sempre utile
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Ma infatti Ryan non e' comoda su capitali o altre grandi citta', come ho detto, e' comoda laddove non hai alternative, e solitamente sui maggiori aeroporti vola anche il gatto. Oltretutto sulle citta' minori ti possono fare prezzi migliori perche' non ci vola nessuno e gli portano gente, quindi soldi, quindi l'aeroporto solitamente non gli chiede granche', o addirittura gli da sovvenzioni, perche' gli stimola l'economia, mentre sui grandi aeroporti sono una compagnia come le altre, pagano quanto le altre e non possono tagliare troppo sui prezzi.

Per farti un esempio, per volare su Amsterdam uso British, che vola diretta su Amsterdan e non su qualche aeroporto in culo ai lupi, oltre a volare su Heathrow che per me e' piu' comodo di Stanstead ed avere un costo fisso. Qualche anno addietro mi trovai a decidere una vacanza all'ultimo minuto, BA a prezzo fisso mi chiese 100£, Ryan voleva 3 volte tanto.

Per scendere a Firenze volo Meridiana che ha voli diretti, mentre con Ryan dovrei poi prendere il treno da Pisa, e se hai sfiga che e' appena partito devi aspettare un'ora quello dopo, senza considerare che Pisa costa un occhio della testa che tutti volan li, e risparmiare 20€ per spenderli di treno mi sembra da ritardati.

Per Madrid poi non ne parliamo, ora volano al Barajas, ma una volta spacciavano Valladolid per Madrid

Quando viaggi su citta' minori pero' ti danno il vantaggio della capillarita', tanti sardi che conosco qui a Londra per esempio non hanno scelta perche' han solo Ryan su Alghero, oppure per andare a Turku con Finnair toccava volare su Helsinki e li fare il cambio e prendere un volo interno, quindi Ryan ha aperto la tratta Turku-Stanstead, la fanno solo loro.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

io continuo a dire, non è una cosa nascosta, un cavillo messo con l'asterischetto in piccolo a fondo pagina ecc.. (come per certi aspetti potrebbe essere la sovratassa se viaggi da uk,italia e spagna che cmq prima di pagare, ti compare ben indicata).

Qui si parla di DUE EMAIL, una subito dopo aver confermato il volo e pagato e una una settimana prima (mi pare o due non ricordo) in cui ti ricordano di stampare il voucher.

E uno si lamenta cadendo dalle stelle dicendo "non lo sapevo!". Ripeto, qui non è uno che cmq ha fatto le cose in ordine e poi scrive "vorrei far notare che altre compagnie, permettono l'uso di qualsiasi codice non solo cartaceo mentre voi siete alquanto indietro. Attenzione perchè chi cade in errore, paga 60€".

Mellen, anche se ti mandano due mail, noi continuiamo a ritenere che sia una porcata sulla base che nessun altro lo fa, nessuno. Solo Ryan cerca di incularti in tutti i modi possibili, e non vedo che problema ci sia ad affermare di non essere d'accordo con le policy di una compagnia... oltretutto questa signora avra' anche il diritto di esprimere la sua opinione, l'ha espressa, non ci vedo niente di male.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

pur'io ad orio parcheggio gratis, non ho mai pagato 1 centesimo, e poi ci sono i bus a 7€ che ti portano

Lieutenant Thor's Avatar

ryanair=merda

...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Mez View Post
    pur'io ad orio parcheggio gratis, non ho mai pagato 1 centesimo, e poi ci sono i bus a 7€ che ti portano
    giusto una settimana fa dopo essere stato via 10 giorni mio padre ha dovuto pagare il parcheggio ad Orio...
    dove si parcheggia gratis ? Abbiamo pagato sui 60 e mannagg

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mellen, anche se ti mandano due mail, noi continuiamo a ritenere che sia una porcata sulla base che nessun altro lo fa, nessuno. Solo Ryan cerca di incularti in tutti i modi possibili, e non vedo che problema ci sia ad affermare di non essere d'accordo con le policy di una compagnia... oltretutto questa signora avra' anche il diritto di esprimere la sua opinione, l'ha espressa, non ci vedo niente di male.
    1) non è inculare. Si incula se si fa una cosa di nascosto, o scrivendo in piccolo su un angolo della pagina, se non si avverte.
    Quelle sono inculate.

2) ci sta affermare di non essere d'accordo ma la signora non ha detto di non essere d'accordo, ma il termine usato da lei è "unfair", che significa tutt'altro.
    ora non ci sono tutti i commenti o eventuali sue repliche, e sappiamo come a volte i giornalisti pompano, ma se leggo una news così, ci manca solo che abbia fatto causa (se fosse stata americana ci scappava pure)

Ti s'inculano, perche' usano regole del cazzo che non applica nessun'altra compagnia per spremerti soldi, tante cose che fa Ryan sono ai limiti del legale. Per te sara' tutto normale, per chi vola spesso ed e' abituato a tutto il resto del mercato, beh... Ryan e' quanto di piu' anormale esista.

Poi guarda che quel che ha scritto significa semplicemente 'per favore cliccate mi piace se trovate che non sia giusto', che e' un'opinione come un'altra, non e' che voglia dire chissa' cosa... magari t'han spiegato male il termine.

Per chiudere, che lei dovesse pagare come da regolamente nessuno lo contesta, noi si contesta che il loro regolamente faccia merda. Poi se hai voglia di fare la punta al cazzo possiamo chiuderla qui.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    pare bella come idea.
    peccato che così la gente invece di andare subito al gate, temporeggerà e dirà sempre "aspettiamo fino all'ultimo che tanto abbiamo i posti prenotati" ritardando tutte le operazioni.
    Su un programma di discovery avevano fatto una simulazione per capire il metodo + veloce per far salire la gente però non ricordo quale fosse

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast