Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 106

Thread: Enzo Baldoni

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Bestie si tratta solo di bestie, tagliatori di teste e sanguinari senza nessuno scopo questo è l'islam. Chiunque cerchi con discorsi estremamente complessi (al limite dell'incomprensibile ihc) di giustificare questa feccia, va ad aggiungersi a quella parte della società occidentale (quasi esclusivamente europea) che continua a credere che il male non sia nelle moschee e nei campi di addestramento per kamikazee ma sia nel progresso, nel benessere e in quella nazione che dall'altra parte dell'oceano resta ormai l'unico baluardo a difesa della nostra civiltà.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Beleriand
    Bestie si tratta solo di bestie, tagliatori di teste e sanguinari senza nessuno scopo questo è l'islam. Chiunque cerchi con discorsi estremamente complessi (al limite dell'incomprensibile ihc) di giustificare questa feccia, va ad aggiungersi a quella parte della società occidentale (quasi esclusivamente europea) che continua a credere che il male non sia nelle moschee e nei campi di addestramento per kamikazee ma sia nel progresso, nel benessere e in quella nazione che dall'altra parte dell'oceano resta ormai l'unico baluardo a difesa della nostra civiltà.
    Temo che ti sia sfuggito il senso di quello che voleva dire.
    Te lo riassumo, brevemente: considerando l'uccisione di uomini un passo necessario per raggiungere un obiettivo e ipotizzando che in un gruppo di quattro uomini il primo uccida il secondo per un motivo giusto per lui e che il terzo uccida il quarto per un motivo totalmente opposto a quello del primo, ma ugualmente giusto secondo l'assassino, possiamo dire con certezza dove sta il torto?
    No, se non abbiamo la stessa posizione di uno dei due asassini.
    Si, se siamo partecipi degli stessi valori di uno dei due assassini.
    Ora, questo è un punto da non sottovalutare e che si voleva mettere in risalto: la cultura occidentale moderna agisce secondo criteri che riguardano direttamente le regole di convivenza civile e solo indirettamente i riferimenti spirituali; la cultura che le si contrappone ora (quella degli stati islamici teocratici e, in generale, dell'islam estremo) inverte quell'ordine di importanza.
    E' possibile giudicare chi abbia torto? Le condizioni, in grado diverso, sono le stesse di prima: no, se relativizziamo tutti i valori, compresi quelli della nostra cultura; si, se decidiamo di prendere una parte.

Ammetto che è sottile e quasi inutile dire queste cose, ma il potersi porre questi problemi è la vera fortuna che resta al mondo occidentale.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E' inutile gridare agli assassini,bestie crudeli e sanguinarie,che vanno ammazzate tutte.Vi ricordo che se si ragiona cosi, ed è difficile mantenere una certa obbiettività ( pure io oggi mi sono incazzato come una bestia perche non trovo senso nel prendersela con i bambini ) , si finirà a quello che è il sogno di molti di questi terroristi , che sono mooolto furbi.
    Ovvero la terza guerra mondiale.
    Ora mi potete anche dire seeee uuuuu baaaa,avete presente quanti islamici ci sono nel mondo vero?E nessuno puo' sentirsi al sicuro,perchè sono ovunque,in italia,sotto casa vostra,al circolo dove andate a comprare le sigarette,etc,etc,etc.
    Sotto questo aspetto il terrorismo ha già stravinto 10-0.Adesso quando vedo un extracomunitario,non sono piu' tranquillo come prima,lo vedo in una luce diversa.

cercavo di rispondere a Beleriand, ma mi sono scaldato troppo.
    poi, se continui a credere che io "giustifichi questa feccia", significa che vuoi leggere nelle mie parole solo quello che ti aspetti di sentirti dire da chi non e' d'accordo con te, e non penso tu sia disposto a cercare di capirmi. le mie domande si riducono ad essere molto semplici:
    credi di essere custode del giusto e del vero, o che qualcuno possa esserlo?
    credi che sia giusto diffonderlo nel mondo tramite la violenza, di alcun tipo?

Rispondi, e poi pensa. e cerca di pensare con la testa di ognuna delle persone che giudichi.

Ringrazio ghs che mi ha capito - il mio discorso riguardava la scelta del metodo e non la scelta del gesto(per intendersi, come il primo uomo uccide il secondo e come il terzo uccide il quarto), ma il concetto e' quello. purtroppo, e fortunatamente allo stesso tempo, i nostri concetti di giusto e sbagliato sono abbastanza saldi (fino a che non si arriva a parlare di cose che ci riguardano da molto vicino, nella vita di tutti i giorni, e allora questi concetti sembrano vacillare o nascondersi.. ma questo e' un altro paio di maniche). Fortunatamente, perche' significa che l'etica che io condivido sembra salda e diffusa. Purtroppo, perche' e' cosi' salda e diffusa da spingerci oltre i nostri diritti, e ci impedisce di comprendere gli altri.
    Dopo l'11 settembre, appena riprese, guardai alcune puntate del David Letterman Show. Mai che si cercasse di pensare al perche'. Mai che ci si interrogasse su eventuali responsabilita', o anche, addirittura, colpe. Mai che abbia visto parlare un islamico, o un orientale, per cercare di capire.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    credi di essere custode del giusto e del vero, o che qualcuno possa esserlo?
    credi che sia giusto diffonderlo nel mondo tramite la violenza, di alcun tipo?
    Quindi saremmo noi i violenti vero? Siamo noi che ci facciamo saltare per aria nei pub sugli autobus e sui treni vero? Siamo noi che abbiamo scatenato tutto questo con l'11 settembre vero?

So già che tu e quelli come te andrete a cercare il malessere dell'islam nella solita fame di oro nero dell'occidente: troppo facile e troppo comodo.
    Con la vostra filosofia da quattro soldi e il vostro sventolar di bandiere arcobaleno fate soltanto il loro gioco, nel nome della tolleranza siete disposti a svendere quanto abbiamo costruito in millenni di storia.

Te la faccio io una domanda e la faccio a tutti quelli che la pensano come te; cosa avresti fatto al posto di quel rincoglionito di Bush il 12 settembre 2001?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    Spoiler

Chief Petty Officer

Io non sono un pacifista, non sostengo la tesi della guerra per il petrolio, non giustifico alcun atto violento di chicchessia, conosco la storia della religione islamica, sono convinto che in questo momento non ci sia altra scelta che lasciare i militari in Iraq e cercare di mettere ordine.
    Questa, in estrema sintesi, la mia posizione.

Ma voi state liquidando un problema (che continuerà a essere IL problema nei prossimi anni) troppo rapidamente. Tutti vi appoggiamo se dite "bestie", "vigliacchi", etc... Nessuno sta dicendo il contrario, nessuno si sta schierando dalla parte di chi uccide bambini e decapita civili.
    Ma se diventa un modo sbrigativo per condividere una rabbia e non pensarci più, è solo un mucchio di ovvietà.
    Last edited by ghs; 4th September 2004 at 12:12.

Bele se non siamo stati violenti l'11 settembre siamo stati violenti il 10 e il 12 ora non prendiamoci per il culo.
    Siamo gente di merda pure noi che cazzo credete?
    Il petrolio non sarà nemmeno vero che è un motivo,ma in ruanda in 10 anni saranno morti 5 milioni di persone,e non gliene sbatte un cazzo a nessuno.
    In kosovo ci si ando' tutti per non fare arrivare i russi sul mediterraneo.
    La gente l'ammazziamo pure noi,io se vedo un tg dei nostri ci sono i soliti cadaveri che ci sono su aljazeera,mariti che accoltellano la moglie,gente che spara da un balcone sui passanti,donne violentate,tutti sti grandi fenomeni non li vedo.
    Si fanno le guerre per mero interesse come è giusto che sia,abbiamo solo il vantaggio che mediamente abbiamo piu' cultura di loro e quindi siamo "meno" influenzabili.
    500 anni fa la chiesa continuava a dirci che la terra era piatta,che il sole ci girava intorno,e noi li a bere a garganella.E si facevano le crociate,e si bruciavano le donne con i capelli rossi.
    A forza di dolore , sofferenza , guerre , sopraffazioni , siamo giunti a quello che siamo oggi, bestie un po' razionali, che sanno distinguere tra cosa conviene e cosa no.
    Gli islamici che se ne dica,sono arretrati rispetto a noi.E per ora non condividono le nostre idee, perche per loro siamo come le streghe che bruciavamo 300 anni fa. Quindi ci sono 2 modi per affrontarli.
    O ti metti l'anima in pace e ti prepari a tanti sacrifici fino a che le generazioni successive si ammorbidiranno e diventeranno culturalmente superiori,quindi scuole,informazione,e tutto quel che serve a togliere l'analfabetismo e la fame.
    Oppure li nuclearizzi e togli 1/2 miliardi di abitanti sul pianeta.
    Tanto si sa tutti che il petrolio serve a Ebrei/Americani/italiani etc,ma non perche senza non si campa,ma perche' ci si fanno un sacco di soldi speculandoci.
    Ci sono 1000000 modi alternativi di fare le cose senza petrolio,e se davvero si restasse senza in 3 giorni tutto funzionerebbe in altro modo.

Beleriand disse:

"Quindi saremmo noi i violenti vero? Siamo noi che ci facciamo saltare per aria nei pub sugli autobus e sui treni vero? Siamo noi che abbiamo scatenato tutto questo con l'11 settembre vero? "

Non siamo noi _i_violenti. Noi siamo violenti. Non mi piace chi fa retorica. Non farmi domande di cui sai e di cui sai che so la risposta. Se vuoi rispondere, parti rispondendo dalle domande che ti ho fatto. E non ti scaldare.

"So già che tu e quelli come te andrete a cercare il malessere dell'islam nella solita fame di oro nero dell'occidente: troppo facile e troppo comodo."

Se tu sai gia' quello che io faro' - e non lo so nemmeno io, allora questa discussione non ha ragione di esistere. E tu non hai ragione di discutere con qualcuno.

"Con la vostra filosofia da quattro soldi e il vostro sventolar di bandiere arcobaleno fate soltanto il loro gioco, nel nome della tolleranza siete disposti a svendere quanto abbiamo costruito in millenni di storia."

Non giudicarmi, perche' non mi conosci. Se credi di conoscere la mia filosofia (che e' mia, e non nostra), e se credi di potermi giudicare per cosi' poco, risparmiami il tuo verdetto.

"Te la faccio io una domanda e la faccio a tutti quelli che la pensano come te; cosa avresti fatto al posto di quel rincoglionito di Bush il 12 settembre 2001?"

Io non ho soluzioni e non pretendo di averne. Non ho le nozioni e le capacita' per guidare 500 milioni di persone. So che io, personalmente, non ucciderei mai per far valere la mia opinione.

Se vuoi riprendere questa discussione, non mi insultare, non mi giudicare, e rispondi di nuovo alle domande che ti ho fatto.
    Ihc'

Quote Originally Posted by Arthu
    Bele se non siamo stati violenti l'11 settembre siamo stati violenti il 10 e il 12 ora non prendiamoci per il culo.
    Siamo gente di merda pure noi che cazzo credete?
    Scusami eh ma mi sto sforzando di ricodare episodi in cui noi siamo stati "violenti" in maniera gratuita con i musulmani. Posso capire che i vietnamiti siano un tantino incazzati con gli americani e che ai nativi d'america gli europei non devono essere proprio simpatici. Ma questi che vogliono? Qualcuno ha scaricato bombe sull'islam prima dell'11/9? Qualcuno li obbliga a estrarre e venderci il petrolio? Li costringiamo a costruire chiese cristiane a Riad e LaMecca? Andiamo a casa loro a dire se le donne devono portare il velo e se è giusto infibularle (bestie)?
    Sarà che il loro odio nei nostri confronti è tutto incentrato sulla questione palestinese ma l'11/9 mi pare un tantino esagerato come reazione, tenendo conto degli sforzi che abbiamo sempre fatto per venirne a capo e che puntualmente saltavono in aria insieme a un pulmann pieni di israeliani.

L'ho detto e lo ripeto sono loro che vogliono imporci qualcosa con la forza e non il contrario.

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Se vuoi riprendere questa discussione, non mi insultare, non mi giudicare, e rispondi di nuovo alle domande che ti ho fatto.
    Ihc'
    Ti basta rileggere quello che ho scritto per trovare tutte le risposte che vuoi,se poi vuoi farne una questione di lana caprina e pesare ogni singola parola di ogni domanda e risposta, lascio perdere la discussione perchè con le chiacchiere non si va da nessuna parte.

Spoiler

[-- Bannato --] fish =]'s Avatar

medio oriente va sterminato, non devono manco rimanere pezzi di cadavere di quei figli di puttana, tagliate il mondo a meta e levate quella merda che è l'islam. non hanno ragione di esistere, devono crepare di tumore tutti o in un altra maniera non dolorosa, di piu. pezzi di merda. mo che venga il primo pacifista del cazzo che me lo mangio pd, pacifisti e crocerossine di merda voi e le vostre idee del cazzo. gli islamici vanno sterminati, stop.

hitler non aveva idee sbagliate, ha semplicemente cannato obiettivo.

Al solito è inutile ragionare con chi non ragiona.
    Cioè leggete o no porca puttana.A volte mi sembra di parlare con degli idioti.
    Ho detto che TUTTI gli esseri umani sono bestie.
    E' chiaro che noi siamo 100 anni avanti a loro forse 200.
    E quindi cio' che per loro è giusto x noi è orribile.
    Ma sicuramente se arrivassero degli alieni con delle astronavi a curvatura guarderebbero gli usa/ue e direbbero:In che stato è questa gente???
    Avete capito ora?No ovviamente quindi

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Mi spiegate che cazzo c'entra l'Islam in quanto religione con 'ste cose?
    Sarebbe come dire "mhhhhh....forte il cattolicesimo" e fare vedere immagini di Torquemada e di tutta quella bella gente tipo lui!!!
    Tutta questa ignoranza mi fa ribrezzo, mi sembra di essere tornato indietro di mille anni, a parlare ancora di crociate e di guerre di religione...

Alla prossima
    Last edited by Sakugochi; 6th September 2004 at 09:34.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Senti Saku, lascia perdere e' come parlare a un muro, forse peggio, almeno il muro resta zitto
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Ragazzi ognuno ha le proprie opinioni ma cerchiamo di darci una calmata e nei limiti del possibile motivare le proprie affermazioni.

Quasi tutti sanno come la penso ma certo che tirare fuori discorsi "tagliati con l'accetta" non è una cosa molto intelligente, secondo me.

Cercate di argomentare le vostre opinioni, assumeranno molta piu' forza e saranno lette molto piu' attentamente che non i "Bruciamoli tutti" o gli "Yankee fottuti assassini" (per par condicio ho citato i 2 estremi )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast