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Thread: [MULTI] X-Com: Enemy Unknown & Enemy Within

  1. #16
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    Mini OT:
    http://store.steampowered.com/app/7650/
    E' in offerta fino a dopodomani, è un segno divino Inoltre per tutte le migliaia di ore che c'ho passato ai tempi direi che 2,50 euro posso anche darglieli oggi dai

    ps:
    You must have a mouse attached to the computer. (We mean the input device; please do not glue or staple helpless little animals to the keyboard.) The mouse driver must be Microsoft mouse version 8.01 or higher or something fully compatible with this.

    Ahahahah
    Last edited by Tanek; 10th March 2012 at 17:06.

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  2. #17
    Ensign Jesper's Avatar
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    Bisogna vedere quanto semplificano il gioco, imo. Alcune cose sono abbastanza capibili, però bisogna vedere quanto "snaturano" il tipo di gioco: il fatto che non ci siano più le time unit (ma semplicemente move+attack per tutte le unità, a quanto pare) è un cambiamento drastico, ad esempio. Altre cose (come l'assenza dei caricatori, ovvero munizioni infinite - anche se bisogna cmq ricaricare) sembrano cambiamenti fatti al solo scopo di semplificare la gestione e non per rendere più fluide le meccaniche.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

    Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

  3. #18
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    siamo anche nel 2012, se voglio vendere qualche copia devono farlo appetibile, e per un gioco a turni è dura é_é
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  4. #19
    Scappato di Casa Palur's Avatar
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    boh il miglior strategico a turni mai giocato imho

  5. #20
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    sto seguendo sto gioco e secondo me promette bene, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è appunto l'assensa delle munizioni che erano una componente fondamentale degli altri capitoli visto che dovevi bilanciare il peso massimo etc

    non vedo come un lanciarazzi co munizioni infinite faccia bene ad un gioco tattico come questo

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  6. #21
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
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    ma quando esce? visto la mia giovane eta per me è gioco nuovissimo, non ho giocato ai precedenti
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  7. #22
    Lieutenant
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    entro questanno se non sbaglio

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
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  8. #23
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    Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Bisogna vedere quanto semplificano il gioco, imo. Alcune cose sono abbastanza capibili, però bisogna vedere quanto "snaturano" il tipo di gioco: il fatto che non ci siano più le time unit (ma semplicemente move+attack per tutte le unità, a quanto pare) è un cambiamento drastico, ad esempio. Altre cose (come l'assenza dei caricatori, ovvero munizioni infinite - anche se bisogna cmq ricaricare) sembrano cambiamenti fatti al solo scopo di semplificare la gestione e non per rendere più fluide le meccaniche.
    this +
    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    sto seguendo sto gioco e secondo me promette bene, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è appunto l'assensa delle munizioni che erano una componente fondamentale degli altri capitoli visto che dovevi bilanciare il peso massimo etc
    non vedo come un lanciarazzi co munizioni infinite faccia bene ad un gioco tattico come questo
    this.
    Per questo dico che è pericoloso, proprio perchè:
    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    siamo anche nel 2012, se voglio vendere qualche copia devono farlo appetibile, e per un gioco a turni è dura é_é
    Ecco
    Non me ne frega che siamo nel 2012, la profondità e la difficoltà del gioco dovrebbe rimanere quella di 15 anni fa
    Perchè è ovvio che se fai una cosa a metà poi viene unammerda (esempio: lanciarazzi aoe, mezzaluna avanti + pugno e killi tutti, cose così).

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    ma quando esce? visto la mia giovane eta per me è gioco nuovissimo, non ho giocato ai precedenti
    L'è ancora lunga l'attesa, fall 2012 :P
    Io oggi mi sono preso il 2 in offerta su Steam, quando l'ho fatto partire sono tornato indietro di 15 anni e mi stava scendendo una lacrimuccia :P poi al primo kill ho esultato come un aoe 10 di grigggi™ assieme (ogni riferimento a cose o persone realmente killate aoe è puramente voluto)
    Assurdo quante cose mi ricordo, non ho idea di quante decine di ore ci abbia passato (dopo averne passate altrettante anche sull'1), in fondo avevo 15 anni (è uscito nel '95), è assurdo quanti ricordi ti possa far tornare un gioco :P
    Super lacrimuccia

    ps: se credi ti possa piacere, a parte l'offerta, puoi anche trovarlo come abandonware come giustamente diceva Naz prima, dagli una prova
    edit: qui ci sono un po' di info sul nuovo:
    http://www.gameinformer.com/p/xcom.aspx
    e qui l'intervista con Dio:
    http://www.gameinformer.com/b/featur...y-unknown.aspx
    Last edited by Tanek; 10th March 2012 at 22:59.

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  9. #24
    Lieutenant
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    io l'uno e il due li ho giocati senza far morire nessuno ... il due in particolare era tremendo lunghissimo e difficile (i cazzo di missili che uscivan fuori dal nulla e ti shottavano la squadra ...)

    a fine partita le stat dei soldati eran talmente alte che uscivan fuori dalla barra


    cmq per chi li ha snobbati secondo me i seguiti di altar (aftermath, aftershock e afterlight) son divertenti e molto piu "moderni"

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
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  10. #25
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    +

    Release date: 11 ottobre 2012

    +

    Preorder now: http://store.steampowered.com/app/200510/

    =



    Ci conto Sid, non fare scherzi, so che sei l'uomo che ho sempre amato e non mi tradirai nemmeno questa volta (oddio, con civ 5 vanilla mi hai tradito un po' eh..).

    ps: un po' di gameplay (partite dal minuto 3 o 4 in poi, siccome era un live stream all'inizio non c'è nulla, si vede che erano un po' in ritardo): http://it.twitch.tv/2k/b/330155062
    Last edited by Tanek; 8th September 2012 at 01:55.

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  11. #26
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
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    ricerca+poteri psionici+cattura alieni+autopsia.
    Se e' anche a turni vado a prendere i fazzoletti

    ps ho visto uno screen con un soldier di nome Michael Peretz...ce l'avevo anche in nel primo UFO QQ
    Last edited by CrescentMoon; 8th September 2012 at 08:30.
    Spoiler


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  12. #27
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    sembra davvero bello
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  13. #28
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    Guardato 2 minuti di gameplay.

    Mio al day 1.


  14. #29
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    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Guardato 2 minuti di gameplay.

    Mio al day 1.

    Questo va strisciato per PC però

    http://www.gamemag.it/news/xcom-per-...ale_43673.html
    Last edited by Marphil; 8th September 2012 at 12:35.
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  15. #30
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    day 1 ovviamente.


    pd ricordo ancora la mega tensione dei terror sites >_>

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