No, è confermato che il MP sarà un VS tra il team di alieni e il team di umani, c'è anche più di un video di gameplay, in pratica uno tiene gli alieni e l'altro gli xcom e si fa una missione vs umano invece che vs ai
La demo non so quanto dura, io c'ho giocato un'oretta, c'è l'intro iniziale, la missione iniziale/tutorial, il tutorial sulla base, le prime scelte di ricerca e poi una missione in una città che ho iniziato e quasi finito (e che spero abbia salvato, non c'era modo di salvare ma avevo letto dell'autosave.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
se il versus è figo lo striscio é_é
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Modifica di un file ini se volete aumentare la difficoltà nella demo:
http://forums.2kgames.com/showthread...-Settings-here
![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Bello il mp , quasi quasi ^^
Provato un oretta, giusto tutorial e prima missione.
Il gioco sembra carino, la parte tattica c'è tutta. Cosi a prima occhiata penso sia bello da giocare.
Ho notato però alcuni problemi:
- Come la maggior parte degli squad based tactical shooters, la parte 3d è fatta male, molto male. Al primo round del primo combattimento un nemico mi ha sparato attraverso l'angolo di un palazzo, i colpi lo hanno attraversato e mi hanno colpito. Ok, la mia cover indicava 50%, ok, c'era line of sight, però i colpi che passano nel muro non vanno bene. Ma questo è un problema diffusissimo in questi giochi...
- Il sistema di cover è troppo semplicistico, ci sono due livelli di cover e credo che funzionino come linea immaginaria: i nemici al di la di quella linea hanno malus a colpire: anche se sono in alto, se sono vicini, lontani, se la visuale "vera" è completamente libera, etc. Jagged alliance 2 moddato era molto piu avanti... 10 anni fa. (nel mod ognuno spara una rosa di proiettili, che vengono effettivamente calcolati nel mondo di gioco, e se impattano un altro oggetto 3d non colpiscono, altrimenti si. Niente "-50% a colpire perchè sei vicino a una scatola")
- l'interfaccia da console fa schifo, ovviamente. Molto non intuitiva. Ogni soldato ha "lookout" su un tasto diverso, ad esempio, e tante altre cosine.
- La parte tattica spero sia piu complessa piu avanti. Ad esempio "lookout" spara ad un qualsiasi nemico in visuale interruptandolo, senza possibilità di scelta se usare o meno l'azione; non esiste un "aim down sight" in una certa direzione (almeno per ora); ho sparato ad un nemico in cover una granata, distruggendo la sua cover e buttandolo a terra. Poi ho caricato con l'altro pg, ma il nemico mi ha interruptato comunque per il suo lookout (dopo una granata che gli ha tolto 90% di vita)
Ci sono altre cose minori, tipo i cinesi che mi davano 200 dollari per salvarli dagli alieni se sceglievo loro (grazie eh), o certi oneshot a cui non puoi reagire neanche giocando bene (ma ci può stare, in xcom gli uomini si perdono).
Anche cosi, dopo un ora, gli do cmq 7/10 per il divertimento, se questa fosse una beta sarei molto piu contento però :P
Last edited by Madeiner; 25th September 2012 at 16:21.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Bella cmq che non c'è modo di riprendere dall'ultima missione -.- Ho fatto tutorial e la prima.. col cavolo che rifaccio tutto per vedere la seconda
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
dura tipo 15 minuti la demo e non si vede niente
cmq a livello tecnico è fatto benissimo, tocca vedere se ha la profondita del vero ufo o lo hanno annaquato... una demo un po piu ampia non avrebbe fatto schifo ...
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Mitigo parzialmente la mia scimmia...
E' che l'interfaccia è un po' troppo consolosa e la cosa mi fa girare le scatole oltre a farmi temere il peggio per il resto (la parte gestionale e di ricerca, magari dumbed down per il cinno moderno), la cosa che se spari non puoi muoverti è scandalosa (ma spero risolvibile semplicemente con una patch), anche la cosa che non puoi sparare più volte (per esempio basterebbe consumare le due tacche di movimento per un doppio sparo iniziale) e a quanto pare non si potrà fare più di una base ma ce ne sarà sempre solo una.
Probabilmente sarà comunque un bel gioco, però il predecessore getta un'ombra enorme...
Solo una base? lol... una delle parti piu belle era dislocare le basi in giro... dubbio dubbio...
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
mh. anche a me ha lasciato un po' perplesso la demo.
lo prenderò comunque, perchè tattici a turni li adoro, però bho, spero che st'impressione iniziale sparirà con un po' di pratica e abitudine
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Senza voler hijackare il thread, mi sto informando anche io su questo, stasera ho provato 10 minuti la demo ed è UGUALE all'originale ma con un sacco di migliorie (non solo grafiche).
Appena ne so di più faccio un thread a parte, per ora so che la beta inizierà a ottobre e che su kickstarter hanno già raggiunto il funding.