UPDATE: We've just received the following quote from NCsoft, which seems to quash the claims raised by this report.
The company has told IGN that "There is no truth to this rumour."
A posto, possiamo chiudere il thread![]()
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The company has told IGN that "There is no truth to this rumour."
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Chiudo ma prima aggiungo "Ercos fail", ci hai fatto preoccupare tuttiç___ç
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Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Lo riapro giusto per fare una puntualizzazione sul fatto che cio che dici e' un po una cazzata Zaider.
Partendo dal principio EA stessa poco prima di fare uscire Origin fece un offerta d'acquisto alla Valve pari ad 1 Miliardo di $ che fu rifiutata visto che la stima della compagnia (2 anni fa) era intorno ai 2.5 $ dollari.
Non produrra' giochi in serie, ma ha degli IP fortissimi tutt'ora sul mercato oltre che il Source Engine di proprieta' Valve e' stato venduto a destra e manca per produrre altri videogiochi.
Oltre questo ha creato e guadagna grazie alla piattaforma di steam che conta piu di 4 milioni di utenti. Ha un grandissimo potenziale e ha tutt'ora uno dei Mezzi migliori.
Detto questo dalle voci che giungono dalla NeXon (perche' e' stata la NeXon non di certo la NcSoft che e' di proprieta' della NeXon a fare un offerta) la cifra si aggirava intorno ai 893 Milioni di $ (inferiore a quella EA di 2 anni fa), oltre che Newell ha detto piu volte che non ha:
1- Nessuna intenzione di vendere, piuttosto smantella e ognuno per la sua strada
2- Non ne ha nessun bisogno in quanto Valve e' una delle compagnie piu forti a livello economico sul mercato.
Tanto per renderti l'idea, nel 2011 SOLTANTO la piattaforma di Steam e' stata valutata molto piu proficua sotto il livello economico di Google e Apple.
Estrapolazione dell'articolo di Forbes a riguardo del febbraio 2011:
Forbes claims various sources have valued Valve at between $2 billion and $4 billion USD, with an estimated 2010 revenue in the 'high hundreds of millions'. An earlier story from 2005 has Valve grossing $70 million, with a $55 million profit.
Last edited by Nazgul Tirith; 27th September 2012 at 15:24.
"not even death can save you from me..."
Valve ha un fuckload di soldi, guadagnati grazie a ottimi prodotti e ottime idee commerciali.
Proprio per questo si può permettere di fare le cose con calma e non cagare fuori un COD all'anno, anche e soprattutto per il fatto che è una compagnia gestita da informatici e non da pseudo mega manager.
hdr.
bnet profile
Fixing:
As of August 2012, there are over 1500 games available through Steam, and 54 million active user accounts.
54 milioni di user totali e ormai 4.5+ milioni di utenti contemporanei di picco al giorno.
Per la precisione
Aggiungo solo:
I prodotti Valve sono ottimi (e non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo), ma secondo me ciò che rende Steam la piattaforma principale di DD attualmente esistente sono proprio le idee che hanno.
Mettono giochi a 3 euro dimostrando che il guadagno netto è meggiore che con il gioco al prezzo pieno per via del numero di vendite.
Diciamo che c'è gente che il mercato lo conosce e lo ha capito sul serio.
Allora lascio aperto il thread per la discussione che ne consegue
ps: "addio Bioware, ci mancherai" ci sta come post scriptum.
Last edited by Tanek; 27th September 2012 at 15:47.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
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Per non dimenticare:Spoiler
Non do torto a nessuno, ma dove trovate scritto l'ammontare di questo fuckload di soldi?
Ok le valutazioni, ma non è che se io vengo valutato 1 miliardo di dollari significa che ho disponibilità finanziarie pari ad un miliardo di dollari (vedi instagram).
Ora mi hai incuriosito naz
gratz.
Non ho parlato di Valutazioni, nessuno ha fatto una Valutazione di Valve, e' stata fatta un offerta pari ad un 1 Miliardo di dollari ed e' stata rifiutata in quanto la Stima degli esperti di settore (esterni a valve) giudicava la compagnia intorno ai 2.5 $.
E Valve ha liquidato EA velocemente, una Compagnia che "liquida" un possibile acquirente con in mano 1 Miliardo di $ ti da gia l'idea di come il guadagno ed il valore di essa sia di molto superiore.
Valve non e' una Compagnia posseduta da qualcun altro (es Blizzard) che deve ogni quarto fare uscire un report finanziario, mai li ha pubblicati e ne tantomeno lo fara'. Potrebbe anche non fare uscire nulla per qualche secolo e continuare a navigare nell'oro anche solo grazie a steam. Nessuno sul mercato dei Videogiochi come Compagnia produttrice anche di Videogiochi puo prendersi la liberta' di rifiutare tali cifre (no neanche la Blizzard che sta cercando in acquirente), tranne Valve.
"not even death can save you from me..."
bhe ora come ora valve ha in mano praticamente il monopolio della distribuzione digitale, oltre ai prodotti propri venuti s'intende, direi che 2 lire le ha.
Ma si vede la differenza di impostazione perchè è una compagnia guidata da gente seria, non da gente che ha fatto marketing![]()
hdr.
bnet profile
Il discorso fila, sono solo curioso di leggere qualche numero.
E cmq, la apple è tenuta in piedi dai markettari e non mi pare che pianga miseria![]()
gratz.
Si ma la apple utilizza modelli di business che sono contro il consumatore, la concorrenza e lo sviluppo tecnologico - sono tarati palesemente sul loro profitto a tutti i costi. Allo stesso modo fa la EA, prodotti limitati per questioni di profitto (DLC, nuovi giochi fotocopia invece che supportare quelli vecchi, roba che esce 5 mesi prima di quando sarebbe dovuta uscire etc).
La valve, almeno fino ad ora, ha adottato modelli di business logici e ha guadagnato grazie a idee convincenti, non a idee virali o a meccanismi di strozzinaggio.
Valve e apple hanno piattaforme simili di distrubuzione del software, ma mentre la prima offre non solo visibilità ma soprattutto un ecosistema di strumenti e framework per gli sviluppatori (gratuiti) e gli utenti, veri e propri servizi aggiuntivi che prima non c'erano, la apple non solo non fa nulla di tutto questo ma impone anche il proprio ambiente di sviluppo di merda a tutti - e non accontentandosi di questo, ha brevettato tutte le "idee" (demenziale) di conversione crossplatform di codice sorgente, quindi se tu vuoi tradurre il tuo codice dal tuo java a quella merda di Object C automaticamente non puoi se non pagando apple; oltre ad obbligarti ad usare le loro API che cambia quando cazzo vuole lei. Anche se comunque perfino la apple è meglio della EA, la apple è stata guidata comunque da gente che di tecnologia ne capisce - non ci sono i piani alti che mettono i soldi e chiedono risultati senza capire un cazzo dei prodotti che devono vendere.
A me non piace fare il fanboy, ma leggetevi qualche intervista del gabe in merito alla pirateria ad esempio, sostanzialmente ha detto che tutti non volevano produrre per la russia perchè in russia c'è troppa pirateria e quindi i giochi in russia arrivavano in ritardo e/o non tradotti. Loro hanno offerto prodotti localizzati in tutte le lingue messi online lo stesso giorno in tutto il mondo a prezzi bassi e ora la russia è il loro secondo mercato europeo dopo la germania... Tutto questo mentre gli altri spendevano i fuckmilioni per inventare questo o quel servizio antipirateria che poi gli viene inevitabilmente bucato in 3 giorni. Non è che ci voglia un genio eh, ci vuole qualcuno che lavori e sia cresciuto nel campo.
hdr.
bnet profile
Hador grazie della spiegazione, ma invece che tirarmi fuori roba del primo anno di economia della fuffa non è che hai sottomano un link che parli della struttura finanziaria approfondita di valve?
Perchè io non lo trovo..
No numbers no discussions
gratz.
Qui qualche numero: (il primo che ho trovato googlando un po')
http://www.bit-tech.net/news/gaming/...-than-google/1
Ma è un articolo del 2011 e Steam ha fatto davvero il botto con Skyrim e con le scorse winter sales (solo un anno fa erano 3M+ gli utenti contemporanei di picco, ora sono spesso 5M+).
(e infatti dice more than 30 million users, ora sono 54 M che sono quasi il doppio in un anno)
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
No, non è una società per azioni e non rilascia un cazzo, manco ci sono i dati di vendita di steam in giro, a parte le statistiche ufficiali sul numero di utenti il resto sono tutte stime. Anche gli sviluppatori non possono rivelare quanto vendono tramite steam. Ma una cosa simpatica sono gli stipendi che danno
Ah, mi piace che chi studia economia la chiama economia della fuffa![]()
hdr.
bnet profile
replico alla parte in grassetto con un articole che mostrano la differenza di filosofia traEA e Steam
http://www.eurogamer.net/articles/20...cent-off-sales
in due parole, è che uno fa videogiochi per guadagnare soldi, l'altro guadagna soldi facendo videogiochi. Con tutte le differenze che questo diversi modi comportano