C;e; poca da esprimere un concetto su questo argomento dopo le uscite che hai fatto.
C;e; poca da esprimere un concetto su questo argomento dopo le uscite che hai fatto.
Come dividere lo stadio in settori...bah...impossibile x me che nn ci vado...
![]()
SI allo stadio non ci vai ma rispondere 'Minchia ti fuma uno accanto x 3 ore allo stadio....si può anche morire!' e' da stupidi, ehi non e' personale e' solo che da ex fumatore trovo tutti i fumatori stupidi e poco intelligenti (compresa mamma che ancora fuma). Non riesco ancora a capire come ho potuto essere intrappolato nella nicotina per 20 anni.
Si potrebbe dividere lo stadio in settori, ok, ma non vedo perche' io come societa di calcio, propietaria dello stesso devo spendere dei soldi (non credere che siano pochi) perche'dei tossici non riescono a non fumare per 2 ore. Cioe... davvero ?
Oh finalmente qualcosa alla quale si può rispondere.
Scegliere di smettere di fumare è stata una grossa scelta, complimenti, prima o dopo arriverà anche il mio turno.
Quella frase che mi indichi tu era semplicemente x rispondere a Holy solo x mostrare il punto di vista contrario, nn estrappolarla al di fuori del discorso.
Sinceramente non vedo questi grandi impegni economici x normalizzare lo stadio ai settori, è già diviso così...basterebbe dire i nn fumatori in basso i fumatori in alto e fine li.
No non e' che risolvi con fumatori in basso e i non in alto.
Dovresti isolare i fumatori, una specie di stanza, cone pannelli alti ed un tetto con areatori dentro, un po' come fanno in qualche aeroporto qui in US.
Arrenditi, tanto gia' sei schiavo della sigaretta![]()
Cmq il problema non è tanto evitare ai fumatori di fumare allo stadio quanto (as usual) concentrarsi su leggi che non servono ad una minchia in questo momento.
Cioè si va verso uno svuotamento degli stadi e te ne esci con una legge che fa solo incazzare una parte dei tifosi (regola giusta imho) rischiando di far andare allo stadio ancora meno gente?
Risolvi prima il problema degli stadi semi-vuoti con strutture adeguate e contemporaneamente ci ficchi le regole restrittive.
Allora si la gente riuscirà a "rinunciare" a qualche vizio volentieri perchè si troverà di fronte e accanto un bello spettacolo.
Altrimenti è tutto inutile e fai solo incazzare le persone.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Non sono interessato alla discussione, quello che penso è che basterebbe un pelo di civiltà, non importa fare gli ammerigani di turno, però sono anche convinto che gli stadi tirano fuori il peggio degli italiani e del malcostume, se vietano le sigarette benvenga, laddove con il rispetto e il quieto vivere ci si arriva nessun problema laddove è anche utopistico pensarlo niente di meglio che mettere queste regole...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
L'unica soluzione sensata che ho sentito l'ha proposta Faz che è quella della divisione a settori.
Il problema è che anche questa ti porta delle problematiche sicuramente.
Esattamente.. è questo il problema.
Peraltro ti posso assicurare che seppure non vai allo stadio hai dato una soluzione equa al problema.
Anche se io continuo a dire che una qualsiasi soluzione diversa da quella che c'è ora è inutile.
A me non frega un cazzo di chi non fuma. Ho una mia libertà e nessuno al mondo può togliermela con un divieto da regime assolutistico.
Che poi siamo persone sociali, e il saper campare è la prima regola non é necessario dirlo. Nel senso che bisogna convivere con gli altri, quindi se ho esigenza non subire l amaro destino di annusare per sbaglio un Po di fetido olezzo di tabacco, me ne vado fuori dai coglioni in alto alla curva o mi defilo sul lato dove ho piena libertà. La stessa cosa quello che si fuma 32 sigarette in quindici minuti, non puoi pretendere di affumicare quello spazio di universo per il tuo personale dramma umano. Anche tu fuori dalle palle.
peccato che persino i locali che dovevano diventare con salette fumatori di dimensioni inferiori ecc.. ormai hanno deciso di lasciare che i tabagisti incalliti, quelli così MALATI da non poter aspettare il tempo di mangiare, se ne vadano fuori a non rompere i maroni a chi mangia e ama gustarsi il cibo e non la sigaretta.
Facciamo le gabbie per i fumatori, ci sto! con che % allo stadio? e se poi ti ritrovi con + persone che non vogliono fumare e settori di fumatori vuoti? costringi i non fumatori a vedere la partita in mezzo ai tabagisti?
ma che discorso ILLOGICO.
no. è un vizio.
sì. si chiama fumo passivo.
oltre ai vestiti impregnati e al fumo che ti entra in bocca.
ma spiegami perchè deve essere quello che vuole restare SANO e non ha vizi a doversi defilare???
perchè non devi essere tu che hai UN VIZIO, non un'esigenza. è un VIZIO!!! per giunta che porta ad ammalarsi. è una droga. quindi da buon drogato, te ne vai a fare le tue cose nell'angolino nascosto (ecco una bella multa)
ps: faz, gli stadi di oggi non sono mica 4 gradinate senza una copertura dove il vicino è a 3mt..
Meglio un drogato che un perfettino rompicoglioni![]()
Il discorso dei locali che avrebbero dovuto tenere una saletta x fumatori doveva anche predisporre un adeguato impianto di condizionamento e ricircolo dell'aria, affrontando così delle spese particolarmente alte ed hanno rinunciato, cosa che nn dovresti fare all'interno di uno stadio che è un posto all'aria aperta!
Il discorso fumo passivo è vero ma siate seri x cortesia se si mettono i non fumatori in basso e i fumatori in alto il fumo tende a salire e quelli sotto nn si intossicano...niente gabbie e niente separazioni si usa semplicemente la fisica...
P.S. Ok allo stadio nn vado ma non è che nn ci son mai entrato qundi nn mi dite strunzate pls![]()
Last edited by Faz; 28th September 2012 at 16:19.
hai un concetto di "stadio" alquanto limitato.
ti invito ad andare anche solo una volta da turista a san siro e a dirmi se si riesce a respirare tranquillamente e se esiste "l'aria aperta"..
non sapevo fossi uno scienziato che conosce perfettamente tutta la fluidodinamica delle correnti d'aria all'interno di uno spazio non eccessivamente areato..Il discorso fumo passivo è vero ma siate seri x cortesia se si mettono i non fumatori in basso e i fumatori in alto il fumo tende a salire e quelli sotto nn si intossicano...niente gabbie niente e niente separazioni si usa semplicemente la fisica...
guarda che non è come nei cartoni che il fumo va dritto in alto...
ma quindi perchè intervieni, scusa?P.S. Ok allos tadio nn vado ma non è che nn ci son mai entrato qundi nn mid ite strunzate pls![]()
è come se in un 3d sulla borsa, io che non so niente mi mettessi a dare soluzioni molto terraterra senza cognizione di causa..