Page 10 of 25 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 373

Thread: [MULTI] X-Com: Enemy Unknown & Enemy Within

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Io ho provato classic, dopo 3 mesi tutto il mondo era in panico.
    Poi ho riprovato normal, e col tutorial è MOLTO piu facile, ti regalano un satellite e ci sono un po di missioni facili all'inizio.
    Cmq i satelliti sono chiave!
    Ora vorrei ripassare a classic però
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Andate a quel paese.

Dove posso rimediare una key al miglior prezzo?

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    l'aspettativa media di vita dei miei soldati è due missioni

ho il sindacato col fiato sul collo
    Ahahaha
    Io continuerò questa prima partita iron man - classic ma sto chiaramente perdendo clamorosamente, non so qual è stato l'ultimo gioco in cui ho dovuto ricominciare la prima partita...

Facciamo qualche commento serio, poggiando un secondo la scimmia sul comodino?
    Il gioco è un gran bel gioco, è stato un po' cambiato sul piano tattico ma le modifiche a mio avviso vanno bene, diciamo che confermo ciò che ho letto in alcune recensioni e cioè che semplificare non è uguale a "dumbed down". La difficoltà c'è, la parte gestionale anche (e sembra anche parecchio profonda), il gioco scorre fluido ed ha quel senso di "dai cavolo, devo farcela" che il predecessore (o meglio i due predecessori, xcom 1 e xcom 2 tfd) riuscivano a darti.

I difetti principali che ho riscontrato sono due: 1) in un paio di volte gli alieni hanno sparato attraverso i muri (non attraverso la cover), del tipo che il mio soldato era fuori da un edificio appoggiato al muro e un sectoid era dentro e mi ha sparato (colpendolo tra l'altro...). Vedendo che ogni tanto ci sono problemi con le superfici durante i colpi mi vien da dire che c'è qualche buggettino di troppo sulla gestione della "line of fire". 2) la gestione degli alieni "scoperti" è sbagliata, non sta nè in cielo nè in terra che quando scopri gli alieni questi possono muoversi, che minchia di senso ha a livello di tattico A TURNI (cioè è il mio turno e tu muovi senza che io possa far niente), se scopri degli alieni con l'ultimo soldato disponibile loro hanno praticamente un turno free + il loro turno, il che spesso equivale a morte certa di alcuni.
    Entrambe le cose mi danno fastidio sinceramente, ma credo (e spero) siano patchabili senza problemi.

Nell'insieme per ora mi sembra un gran gioco sinceramente!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Il fatto che gli alieni scoperti si muovano mi sa anche a me di unfair... il resto vi diro
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

un po' di considerazioni tattiche, mi sa dovrò riiniziare di nuovo asd.

1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
    2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Andate a quel paese.

Dove posso rimediare una key al miglior prezzo?
    io l'ho preso da multiplayer.it

perchè aveva pure l'elite soldier pack....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

L'elite soldier pack ti dà il soldato biondo ossigenato e la possibilità di personalizzare esteticamente i soldati? Basta?

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    L'elite soldier pack ti dà il soldato biondo ossigenato e la possibilità di personalizzare esteticamente i soldati? Basta?
    Classico soldato X-COM: I giocatori riceveranno subito una nuova recluta ispirata all’originale X-COM: UFO Defense da arruolare nella loro caserma. Il soldato storico, dalla bionda acconciatura, tornerà in tutto il suo splendore modernizzato con il resto dell’universo XCOM.
    Pacchetto Soldato stile Deco: I giocatori possono personalizzare il loro soldato con accorgimenti estetici per la sua armatura, inclusi i nuovi kit armatura Hyperion e Reaper.
    Personalizzazione completa del colore: Una varietà di colori e tinte permette ai giocatori di personalizzare al meglio il look della loro squadra.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Si avevo letto, ma non ho capito se le armature Hyperion e Reaper sono puramente estetiche o no.

ah boh io dato che tanto ho sputtanato un pò di soldi (in cazzate cit.) l'ho fatto completo

Vabbè, nel dubbio risparmio: strisciato a 30€ qua -> http://www.onlinekeystore.com/XCOM-E...KEY-STEAM.html
    Key già ricevuta, riconosciuta e gioco in download.

Ho già detto che vi odio?

pd io invece stò ancora aspettando per la key.....

Tanek's Avatar

Prima partita (classic + im) finita con morte estrema e panico totale: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...74C86E8F7A93C/
    (c'è stato un momento in cui non avevo soldier lolol)

Iniziata la seconda, normal + im, no tutorial.
    NB: il tutorial NON regala un satellite, ne avete due anche senza. Per inciso mi sembra molto meglio iniziare senza tutorial perchè così si può scegliere la location della base (ho scelto africa) e l'ordine di ricerca e di costruzione.
    L'unico vantaggio che dà il tutorial è un heavy squaddie gratis che è il sopravvissuto alla prima missione strage in Germania (hilfeeeee....).

(nella prima missione ci sono 4 alieni, caso vuole che abbia fatto 1 kill per soldier e che quindi abbia già tutte le classi lol!)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io nella mia partita senza tutorial non ho mica beccato il satellite gratis, mi sa che è random se non si fa tut

Tanek's Avatar

Cioè non hai iniziato con un satellite nella nazione della base ed uno da allocare a scelta??Sei sicuro? O_o
    Non credo sia random, è un vantaggio enorme...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 10 of 25 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast