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Thread: [MULTI] X-Com: Enemy Unknown & Enemy Within

  1. #151
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
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    Si, però non se ne può più di giochi da 10+gb da scaricare con queste connessioni che, se ti va di culo, arrivano a 7mb. Praticamente si perde 1gg per il download.

    E non si può neanche giocare ad altro perché la banda è occupata. -.-

  2. #152
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    esistono i giochi single player eh mentre scarichi. poi io 10gb con 10mb che ho li scarico in qualche ora, 2 o 3?

  3. #153
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    Y, volevo giocare in single player a Diablo...oh wait. q_q
    Xcom è da 12gb, ne ho scaricati già 3gb e mi dà altre 4h di download.

    10mb effettivi non li ho mai visti in vita mia qui al Sud.

  4. #154
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    <--- calabria, ho raggiunto dal server francese marseille il picco di 1.4mb/s ghgh. e va di merda la mia connessione che sono lontano dalla centralina

  5. #155
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
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    Ma tu sei Africa del Nord, mica Italia del Sud.

  6. #156
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    pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
    in rep. ceca a praga la 100MB è normale e costa un cazzo

    edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe
    Last edited by Jiinn; 13th October 2012 at 16:22.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #157
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Facciamo qualche commento serio, poggiando un secondo la scimmia sul comodino?
    Il gioco è un gran bel gioco, è stato un po' cambiato sul piano tattico ma le modifiche a mio avviso vanno bene, diciamo che confermo ciò che ho letto in alcune recensioni e cioè che semplificare non è uguale a "dumbed down". La difficoltà c'è, la parte gestionale anche (e sembra anche parecchio profonda), il gioco scorre fluido ed ha quel senso di "dai cavolo, devo farcela" che il predecessore (o meglio i due predecessori, xcom 1 e xcom 2 tfd) riuscivano a darti.

    I difetti principali che ho riscontrato sono due: 1) in un paio di volte gli alieni hanno sparato attraverso i muri (non attraverso la cover), del tipo che il mio soldato era fuori da un edificio appoggiato al muro e un sectoid era dentro e mi ha sparato (colpendolo tra l'altro...). Vedendo che ogni tanto ci sono problemi con le superfici durante i colpi mi vien da dire che c'è qualche buggettino di troppo sulla gestione della "line of fire". 2) la gestione degli alieni "scoperti" è sbagliata, non sta nè in cielo nè in terra che quando scopri gli alieni questi possono muoversi, che minchia di senso ha a livello di tattico A TURNI (cioè è il mio turno e tu muovi senza che io possa far niente), se scopri degli alieni con l'ultimo soldato disponibile loro hanno praticamente un turno free + il loro turno, il che spesso equivale a morte certa di alcuni.
    Entrambe le cose mi danno fastidio sinceramente, ma credo (e spero) siano patchabili senza problemi.

    Nell'insieme per ora mi sembra un gran gioco sinceramente!
    aspetta il movimento free è solo movimento, non possono sparare. Serve giusto a fare il filmatino e poi si mettono in cover, nn credo cambi niente. Se mai ilp roblema è che a volte poppino dal nulla alla dragon age 2

    Il sistema di cover è un po strano ma ha il suo perche, in pratica se vedi il nemico gli puoi sparare, la cover influisce solo sulla mira. Mentre per flankare devi oltrepassare la linea immaginaria della sua cover.

    A me le cose che dan fastidio è che mancano tante cose che rendevano piu varia la parte tattica (fuoco amico, munizioni/granate, non puoi sparare sugli oggetti per romperli etcetc) pero devo dire che quello che cè è fatta davvero bene

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    un po' di considerazioni tattiche, mi sa dovrò riiniziare di nuovo asd.
    1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
    2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)

    Anche io faccio cosi, anche se do priorita alle armi laser invece che armatura perche senza è veramente impossible qualunque missione che non sia solo sectoid/floater, gia se ci sono tanti thinman con le armi base sei fottuto. Cmq non ce la faccio mica ad arrivare alla prima terror mission avendo entrambi, il che la rende quasi impossibile salvo sculate.
    I satelliti vanno rushati tutta la partita, dovresti averne sempre uno in costruzione visto che ci vogliono 20 giorni imo
    Last edited by Amiag; 13th October 2012 at 16:25.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  8. #158
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    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
    in rep. ceca a praga la 100MB è normale e costa un cazzo

    edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe
    penso siamo tutti concordi nell'augurarti questo

    The Tub

    The punishment of "sitting in the tub" saw the convicted person placed in a wooden tub with only their head sticking out. The executioner would then paint the victim's face with milk and honey. Flies would begin to swarm around the victim's nose and eyelids. The victim was also fed regularly and fairly soon, they would virtually be swimming in their own excrement.

    At which stage maggots and worms would devour their body. One victim apparently survived for 17 days -- he decayed alive.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  9. #159
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    Ormai ci ho fatto un bel po di ore, quindi ecco i miei commenti:
    (leggere anche in fondo per un bug grosso)


    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    un po' di considerazioni tattiche, mi sa dovrò riiniziare di nuovo asd.
    1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
    2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)

    Io la nanofiber nella seconda partita (che però era normal) non l'ho presa. A meno di oneshot (che però in classic sono tanti) è molto meglio medkit. Il resto ok, ma io sceglierei tra scope e nano, almeno all'inizio, non entrambi.



    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si avevo letto, ma non ho capito se le armature Hyperion e Reaper sono puramente estetiche o no.
    Si sono estetiche. Però avere la squadra color coded è secondo me importantissimo. Heavy rossi, Assault blu, sniper verde chiaro, support bianchi, donne rosa (lol) e riconosci tutto il team a colpo d'occhio.


    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Prima partita (classic + im) finita con morte estrema e panico totale: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...74C86E8F7A93C/
    (c'è stato un momento in cui non avevo soldier lolol)
    Iniziata la seconda, normal + im, no tutorial.
    NB: il tutorial NON regala un satellite, ne avete due anche senza. Per inciso mi sembra molto meglio iniziare senza tutorial perchè così si può scegliere la location della base (ho scelto africa) e l'ordine di ricerca e di costruzione.
    L'unico vantaggio che dà il tutorial è un heavy squaddie gratis che è il sopravvissuto alla prima missione strage in Germania (hilfeeeee....).
    (nella prima missione ci sono 4 alieni, caso vuole che abbia fatto 1 kill per soldier e che quindi abbia già tutte le classi lol!)
    Non è proprio cosi. Sui forum dicono che il sat dovrebbe funzionare cosi:
    normal ce l'hai.
    classic con tutorial ce l'hai.
    classic senza tutorial non cel'hai.

    In ogni caso il tutorial per me ha cambiato parecchio il game nella prima parte, un sacco di exp in piu, livelli, oggetti, etc. Magari era perchè sono passato da classic a normal, non saprei.

    Per il resto, io metto sempre almeno 1 sat in coda, anche due tre a volte a seconda di come va il panico...

    Ho trovato però un bug bello grosso, al solito.

    L'abilità COVER FIRE permette al support in overwatch di triggerare la reazione su movimento o su fuoco nemico.
    Ebbene, avendo quell'abilità e mettendo il support in overwatch, spesso tutti i nemici in vista del support stanno FERMI A PASSARE I TURNI mentre gli altri soldati si avvicinano, perchè sanno che sia sparando sia muovendosi verrebbero colpiti.

    In pratica puoi vincere le missioni buttando il support avanti, facendo overwatch, e poi girando allegramente col resto del team...
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  10. #160
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    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    aspetta il movimento free è solo movimento, non possono sparare. Serve giusto a fare il filmatino e poi si mettono in cover, nn credo cambi niente. Se mai ilp roblema è che a volte poppino dal nulla alla dragon age 2

    Il sistema di cover è un po strano ma ha il suo perche, in pratica se vedi il nemico gli puoi sparare, la cover influisce solo sulla mira. Mentre per flankare devi oltrepassare la linea immaginaria della sua cover.

    A me le cose che dan fastidio è che mancano tante cose che rendevano piu varia la parte tattica (fuoco amico, munizioni/granate, non puoi sparare sugli oggetti per romperli etcetc) pero devo dire che quello che cè è fatta davvero bene
    Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose
    Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro
    Mi spiego:

    Code:
        A |
       == |
          |
          |
          |
    ______|
        S
    A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre

    Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata

    Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!!

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ho trovato però un bug bello grosso, al solito.

    L'abilità COVER FIRE permette al support in overwatch di triggerare la reazione su movimento o su fuoco nemico.
    Ebbene, avendo quell'abilità e mettendo il support in overwatch, spesso tutti i nemici in vista del support stanno FERMI A PASSARE I TURNI mentre gli altri soldati si avvicinano, perchè sanno che sia sparando sia muovendosi verrebbero colpiti.

    In pratica puoi vincere le missioni buttando il support avanti, facendo overwatch, e poi girando allegramente col resto del team...
    Beh ma almeno si mettono in overwatch anche loro?
    Comunque gli sviluppatori della IA della Firaxis hanno dei grossi problemi da civ 5
    Last edited by Tanek; 13th October 2012 at 17:13.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #161
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose
    Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro
    Mi spiego:
    Code:
    A |
    == |
    |
    |
    |
    ______|
    S
    A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre
    Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata
    Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!!
    E' la parte che mi piace di meno del gioco. Io ho sparato e sono stato sparato attraverso i muri di un treno della metropolitana, io stavo su una platform, il treno in mezzo, l'alieno sull'altra platform, eppure ci si sparava e uccideva attraverso i muri senza problemi.

    Il facing funziona cosi:
    tu sei effettivamente in una casella, ma il tuo LOS è calcolato nelle caselle adiacenti, infatti puoi muoverti per sparare. La linea immaginaria della cover "taglia fuori" metà della mappa, da quela parte hai cover. Se anche solo un alieno ti vede "oltre" la linea immaginaria il cover è negato e sei flanked per tutti quanti.
    Ha anche senso in effetti, dato che devi "tenere d'occhio" un altro nemico alle tue spalle, quindi hai meno tempo per difenderti. E' una razionalizzazione sufficiente per me.


    Beh ma almeno si mettono in overwatch anche loro?
    Comunque gli sviluppatori della IA della Firaxis hanno dei grossi problemi da civ 5
    No, stanno fermi a fare nulla. Ci ho catturato 4 alieni col taser a fine mappa, cosi. Divertentissimo, ora ho un soldato inutile perchè mi rifiuto di usarlo...
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  12. #162
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  13. #163
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    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
    in rep. ceca a praga la 100MB è normale e costa un cazzo

    edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe
    Download avviato alle 15.50.
    Tornato ora dalla palestra ed ha scaricato 7.000/12.000, tempo residuo ~3h.

  14. #164
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    ah io ho finito di guardarmi fringe prima ma aveva finito in 1 ora e qualcosina
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  15. #165
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    Mi sono pure accorto che l'ora di avvio download è sminchiata in quanto avevo riavviato steam, ho iniziato 1h prima in realtà.

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