Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast
Results 136 to 150 of 170

Thread: In questo momento...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Uauauauauua lo sapevo!!!! :P

BOCCALONEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Cmq seriamente...toccherà vedersi il documentario con la telecamera sulle corna di baummolo per vedere meglio l'evento...ma la cosa che a me ha lasciato più stupefatto è un'altra che un centra un cazzo con l'evento in se...

Il nostro astronauta che parla del progetto andato male delle capsule stioccate giù nell'atmosfera usando megafili da 100km ahahahah

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Era un pericolo previsto, dato che a quelle velocità ogni minuscolo scompenso della posizione può innescare una rotazione sempre più veloce.
    In caso di mancato controllo rischiava lo svenimento e, con l'aumentare della velocità di rotazione, la lussazioni delle articolazioni -> morte.

Nella sala di controllo infatti sono sbiancati quando l'hanno visto girare, c'è un tecnico seduto in fondo che fa distintamente il segno col dito come per dire "merda, sta girando".
    Come ha fatto a recuperare la posizione non so, io l'avevo dato per spacciato.
    quindi è semplicemente un rischio calcolato e dato da un movimento/posizione sbagliata?

Non c'entra nulla l'onda d'urto e cacsussate varie?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Uauauauauua lo sapevo!!!! :P

BOCCALONEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Cmq seriamente...toccherà vedersi il documentario con la telecamera sulle corna di baummolo per vedere meglio l'evento...ma la cosa che a me ha lasciato più stupefatto è un'altra che un centra un cazzo con l'evento in se...

Il nostro astronauta che parla del progetto andato male delle capsule stioccate giù nell'atmosfera usando megafili da 100km ahahahah
    in realtà volevo flammare con te

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    quindi è semplicemente un rischio calcolato e dato da un movimento/posizione sbagliata?

Non c'entra nulla l'onda d'urto e cacsussate varie?
    Era un rischio calcolato, l'hanno detto anche durante lo streaming che l'aria è così rarefatta (thin?) che doveva limitare al massimo i movimenti; lo stesso motivo per cui quando si è lanciato non è saltato dalla capsula ma si è lasciato semplicemente cadere.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    in realtà volevo flammare con te
    bastardoooohhh!!!

Cmq aveva il pilotino in caso di avvitamento, almeno dicevano.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Era un rischio calcolato, l'hanno detto anche durante lo streaming che l'aria è così rarefatta (thin?) che doveva limitare al massimo i movimenti; lo stesso motivo per cui quando si è lanciato non è saltato dalla capsula ma si è lasciato semplicemente cadere.
    Ok ok.. chiedevo perchè ho sentito parlare del regime transonico.. che si può verificare se la velocità del suono non è del tutto raggiunta o cmq se è prossima (na cosa del genere, io sinceramente non ci capisco un cazzo, non l'ho studiato, però mi attirano queste materie).. e visto che il tizio aveva una velocità prossima alla velocità del suono mach 1 circa, mi chiedevo se le sue roteazioni non eran dovute alle onde d'urto..

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

L'uscita è stata come da programma, poi ho cominciato a roteare lentamente su me stesso. Ho pensato che avrei girato solo poche volte, ma la velocità di rotazione è aumentata. A un certo punto è stato davvero terribile, ho pensato che presto avrei perso conoscenza. Non ho sentito il bang sonico perché ero troppo concentrato a cercare di stabilizzarmi. Dobbiamo aspettare e vedere se ho davvero superato il muro del suono. È stato molto più duro di quanto avessi mai pensato".

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Al...09947745.shtml

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Secondo me ha cominciato a roteare per colpa di una scorreggia... La famosa scorreggia sonica!
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma questo lancio di preciso che implicazioni tecnologiche ha? a che applicazioni può portare?

la più ovvia è sicuramente il fatto che gli astronauti hanno un'altra possibilità per tornare a casa che non sia la capsula..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Che dalla stazione spaziale possono tornare a casa per il fine settimana

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma questo lancio di preciso che implicazioni tecnologiche ha? a che applicazioni può portare?
    Un evento sponsorizzato dalla red bull che implicazioni tecnologiche può avere? E' da considerarsi più un evento sportivo che scientifico imho, a meno che non mi sia perso qualche implicazione per strada.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Voi scherzate, ma Nespoli ha detto che progetti del genere son stati studiati davvero.

edit: comunque questi eventi al limite del fattibile hanno implicazioni indirette impensabili. La tecnologia che ha portato l'uomo sulla Luna, per esempio, ha avuto ripercussioni in campi completamente scollegati dall'astronautica.
    Più che al lancio, dovete pensare alle soluzioni tecniche, ai materiali, alla tuta progettata nello specifico, ecc..
    Last edited by innaig86; 15th October 2012 at 12:20.

Ma quando infrangono il muro del suono...chi lo ripara???

lui :

Page 10 of 12 FirstFirst ... 6789101112 LastLast