Page 26 of 65 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    La moneta UFFICIALE dell'Equador è il dollaro Americano, che economina hanno? sono uno stato vassallo, visto che non ha il permesso di stampare un cazzo, con condizioni di vita mediamente peggiori dell'America, zone agricole ottime dove ci fai 4 raccolti l'anno sputando per terra, sono in boom economico come tutti gli stati del sud America, e ne ho visitati un tot, negli ultimi 2 anni, ovvero con una aristocrazia ricca e saldamente al potere che rappresenta l'1% della popolazione e possiede l'80% dei capitali, il resto sono moderni servi della gleba, sono bravo pure io a avere tutta la popolazione sotto la soglia di povertà che magna patate e si accontenta di guadagnare 40 dollari a settimana quando gli va di culo, non so che mondo avete visto ma se quelle sono grandi economie funzionanti o siete l'1% coi soldi o onestamente non capite un cazzo.
    Caso unico il Brasile dove sta nascendo un ceto medio benestante, ma ancora gran parte della popolazionevive sotto la soglia dell'indigenza, il ceto medio se lo stava facendo pure l'Argentina prima di fallire.

Sono con Hador quando dice che l'esempio di economia da seguire è più una Germania, nazione che ha sempre dimostrato una stabilità impressionante, con una ottima equilibratura tra poveri e ricchi, dove i servizi funzionano e c'è eccellenza in tanti settori, ma guardacaso è una socialdemocrazia, non una cazzata neoliberista al quale si tende oggi, modello che a quanto sembra sta fallendo un pò ovunque...

penso di averlo detto 103402 ma leggete le prime tre parole e replyate, sono alcuni spunti interessanti di azioni fatte da questi governi che possono essere oggetto di discussione,che hanno dato in alcuni casi risultati buoni,ma non siamo l'argentina, non siamo l'ecuador, non siamo la grecia, non siamo la svizzera e non siamo la germania.
    @barbie: io ho detto due schiaffi in faccia come salario, non poco retribuito, io ho detto che forse un lavoro neanche lo avrai, e lo stato sociale non sarà minimamente paragonabile a quello che hai ora. Non confonderti, ora vivi in un mondo di canditi e zucchero filato.
    Credo che qua in pochi si rendano conto di cosa accadrà in questo paese...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    penso di averlo detto 103402 ma leggete le prime tre parole e replyate, sono alcuni spunti interessanti di azioni fatte da questi governi che possono essere oggetto di discussione,che hanno dato in alcuni casi risultati buoni,ma non siamo l'argentina, non siamo l'ecuador, non siamo la grecia, non siamo la svizzera e non siamo la germania.
    @barbie: io ho detto due schiaffi in faccia come salario, non poco retribuito, io ho detto che forse un lavoro neanche lo avrai, e lo stato sociale non sarà minimamente paragonabile a quello che hai ora. Non confonderti, ora vivi in un mondo di canditi e zucchero filato.
    Credo che qua in pochi si rendano conto di cosa accadrà in questo paese...
    Allora si torna al discorso di origine, stiamo parlando del sesso degli angeli, gli spunti non sono soluzioni, come le crescite repentine di paesi del terzo mondo, non possono essere mai prese di esempio perchè sono lo specchio della speculazione più bieca, una grossa espansione in breve tempo guadagni per chi specula abbandono e povertà subito dopo e via a ciclo continuo, noi del primo mondo ci si campa sopra da sempre su sto metodo. Una nazione va resa stabile non truccata con la svalutazione e inventando posti di lavoro dal nulla per far girare i soldi, sono solo palliativi e i sistemi in questo modo non funzionano sono principalmente altalenati, si devono fare pianificazioni a lungo termine, serie ragionate e migliorare laddove la società/economia non funziona, non sull'onda di un boom economico fittizio.
    Non sono in accordo nemmeno io con la politica di Monti, ma ribadisco ciò che ho detto 2 mesi fa, non sono nemmeno così stupido da pensare che agisca così per spregio, ma che invece sia costretto ad una politica obbligata dalle forze che lo sostengono, altrimenti non si spiega come qualsiasi decreto o proposta di legge anticasta sia rallentata o cada, dopo i termini e non diventi mai legge.
    La proposta di legge anticorruzione da quanti mesi è che sta impantanata alla camera e al senato?

La legge sul divieto di cambio di destinazione di uso dei terreni agricoli e demaniali, per noi era una legge avveniristica, avrebbe fatto cambiare modo di vedere le cose a tutte le amministrazioni locali Italiane, una cosa perfetta sotto tutti i punti di vista, difende il territorio ed obbliga i comunia non far cassa a spese del paesaggio, bloccando di fatto il grosso della speculazione edile in Italia, sta legge è stata fatta decreto e poi non è passata alla camera, di che cosa stiamo parlando quindi? Di come sia cattivo Monti che ti mette le tasse o di come la casta politica te lo stia tirando in culo parandosi dietro di lui e difendendo con le unghie e denti i suoi cazzo di privilegi, mafiosi, corrotti e sporchi?

Ora per favore rifatemi un post su come l'Argentina ha il pil alle stelle e loro si che han capito come fare i soldi, magari mi date spunto per postarvi i il boom economico nelle baraccopoli popolari intorno Buenos Aires o ricordarvi quanto un peone guadagna al mese nella pampa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

@Bortas

Non percularmi bortas, non credo di meritarlo, visto che cerco di argomentare nel modo più serio possibile... io di spunti interessanti ne vedo, alcuni più estremi, come Correa che esercita il diritto di detestare il debito ottenendo un grande risultato, le politiche argentine riguardo gli utili delle multinazionali nel loro territorio ecc.. sono spunti, interessanti a mio avviso e che non si dovrebbero ignorare e dimenticare solo perchè sono paesi poveri in via di sviluppo quindi segnare il più xx% è easy. Poi possiamo anche andare oltre questi paesi, si son tirati in ballo a testimonianza che ci sono tantissime opportunità per lo sviluppo, e a volte scendere dal proprio piedistallo e vedere quello che sta succedendo in america latina può aiutare, l'ergentina è stata un'economia trainante in passato e sta lavorando per ritornare ad esserlo, con tutti quei difetti caratteristici dei paesi sudamericani, ma da come stavano combinati appena dopo la crisi direi che di passi avanti se ne son fatti.

Poi vedi, io vado anche oltre questa visione, io vedo solo due soluzioni per l'italia(cosa che non vale per la grecia per esempio) l'uscita dall'euro(e se vuoi ti dico anche in che modo credo sia possibile) o una virata europea stile statunitense, non solo a livello di banca centrale, ma una vera e propria unione stile stati uniti d'europa, dove le regioni trainanti sopperiscono a quelle meno forti, anche se questa seconda opzione la vedo meno valida e vantaggiosa per tutti, preferisco la prima, diversamente questo immobilismo, che sia dovuto ai fiorito o ai monti non m'interessa, questo immobilismo ci distruggerà.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

alla fine siete andati ALQUANTO ot parlando di europa, di confronti con altri paesi e di economia in generale...

Cmq ritornando IT
    http://www.corriere.it/politica/12_o...75fb3e23.shtml
    parrebbe una cosa positiva...

e ddl anticorruzione
    http://www.corriere.it/politica/12_o...75fb3e23.shtml
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Siii tutto positivo come la diminuzione delle detrazioni sui mutui della prima casa, degli asili nido e di tanta bella roba che viene pagata, lo sanno tutti, dai ricconi italiani!

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Il ddl anticorruzione serve a poco ed e' scritto in malafede da gente che cerca solo di smuovere le acque e sbandierare slogan... E non fatevi infinocchiare da chi dice che il problema sono le norme salvarubi sono solo specchietti per le allodole...

Taglio alle detrazioni... Benissimo continuate a spremerci tanto prima o poi non rimane nulla, e allora vedremo se gli italiani avranno uno scatto d'orgoglio o finiranno zitti zitti mestamente a vivere sotto i ponti..

Pero' con la credibilita' internazionale alle stelle, con quella si arriva felici alla fine del mese, quando finiscono i soldi puoi sempre spendere "gettoni di credibilita' internazionale"...

Ilsole24ore ha stimato che con la nuova manovra ( -1 irpef, +iva, vdentrazioni) lo stato ci guadagna sempre, e' in saldo attivo...
    In piu',sono stati tagliati i fondi ai comuni che di ovviamente per recuperare aumenteranno la tassazione locale..

Aah,i tecnici..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Ilsole24ore ha stimato che con la nuova manovra ( -1 irpef, +iva, vdentrazioni) lo stato ci guadagna sempre, e' in saldo attivo...
    In piu',sono stati tagliati i fondi ai comuni che di ovviamente per recuperare aumenteranno la tassazione locale..

Aah,i tecnici..

visto ieri a ballarò
    searching for free time...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sono con Hador quando dice che l'esempio di economia da seguire è più una Germania, nazione che ha sempre dimostrato una stabilità impressionante, con una ottima equilibratura tra poveri e ricchi, dove i servizi funzionano e c'è eccellenza in tanti settori, ma guardacaso è una socialdemocrazia, non una cazzata neoliberista al quale si tende oggi, modello che a quanto sembra sta fallendo un pò ovunque.
    il problema, citando un intervento di zingales, è che se uno fosse nato in svezia capirei la sua propensione ad auspicarsi una politica industriale nazionale, ma in italia dove lo stato non riesce a svolgere neanche le proprie funzioni basilari quali la giustizia voi volete veramente mettergli in mano ancora di più la politica economica? A livello concettuale io sono con te, a livello pratico in italia io mi fido più dei privati che dello stato.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Il problema bortas e' che noi non siamo uno stato neoliberista, le liberalizzazioni ci sono state solo per permettere a, per esempio, trenitalia di chiamarsi trenitalia spa e accedere al mercato di capitale.... Ma sempre lo stato merda ne ha la proprieta'... E infatti si vede che bel servizio che fanno..
    Oppure parliamo della societa' che ha in mano le strade ferrate (insomma le infrastrutture ferroviarie che quelle sono dello stato):.. no ma dico, vogliamo mettere in mani statali qualche altra cosa?

Ma non mi citate le idustrie tedesche che si basano sulla codeterminazione e su un sindacato che ha a cuore l'interesse dell'azienda,perche solo grazie all'azienda l'operaio campa...
    Guardate che la germania si trovava industrialmente con la merda fin sopra i capelli... Stavano implodendo: le imprese chiesero: siete disposti a lavorare 7 ore in piu a settimana senza prendere un soldo in straordinari per tot anni? Dopo tot anni ve li ridiamo,ma qui dobbiamo produrre per sopravvivere...
    L'unico sindacato che c'e' in germania fece pernacchie... Ma i lavoratori si ribellarono e siccome li per far parte del sindacato versi una quota, il sindacato dovette cedere...
    Risultato? Germania locomotiva d'europa...

E' un altro sistema,lasciate perdere,sono troppo pro, ma voi ve la vedete la cigl che dice "si,per aiutare in questo momento,lavoriamo di piu gratis"...
    Ma piddi, ma ancora oggi li senti blaterare che "nessuno pensa ai pensionati peeeh non arrivano alla fine del mese"... Siamo un paese di merda,mettetevelo in testa..nessuno guarda al di la del proprio orticello...

Ma siete sicuri,dicevo,che volete mettere qualche altra impresa in mani statali?
    Spoiler

Spoiler

...Ma non mi citate le idustrie tedesche che si basano sulla codeterminazione e su un sindacato che ha a cuore l'interesse dell'azienda,perche solo grazie all'azienda l'operaio campa...
    Guardate che la germania si trovava industrialmente con la merda fin sopra i capelli... Stavano implodendo: le imprese chiesero: siete disposti a lavorare 7 ore in piu a settimana senza prendere un soldo in straordinari per tot anni? Dopo tot anni ve li ridiamo,ma qui dobbiamo produrre per sopravvivere......
    ECCOLA LA DIFFERENZA!!!

Tra una imprenditoria del cazzo (italiana) e una decente (krucca).

Sai a noi cosa ci hanno detto??

Signori il contratto di secondo livello è carta da culo, da domani stop pagamenti trasferte e dimezzamento del bonus produzione. Ora non possiamo fare altro, poi si vedrà......

SI VEDRA'??????? SI VEDRA'???

MA SI VEDRA' STOCAZZO!!!!!!

Io sono disposto a fare sacrifici ma non se questi sacrifici servono solo a far comprare la nuova A8 al direttore generale e a dare i parcheggi gratuiti ai dirigenti!!!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ma se quando Marchionne ha proposto 10 minuti in meno di pausa pagata c'è stata la rivoluzione

Sai come si lavora in catena di montaggio???

Vatti a leggere il contratto, poi me ne riparli.

Manco la pausa merda hanno, gli hanno già ridotto la pausa pranzo, gli hanno tolto le incentivazioni a lavorare nei weekend anzi, mettendo obbligatorio un tot di weekend di lavoro e tu mi parli di 10min di pausa pagata?

Ma lo fai per trollare o cosa? Tanto per capire se perdere tempo a risponderti o no.

P.S.
    Ho un contratto metalmeccanico (STRALOLLLLLLLL), SO di cosa parlo.

In italia anche gli informatici hanno un contratto da metalmeccanico sai che roba.
    Incentivi a lavorare nei weekend? Forse, e sottolineo forse, si può iniziare a parlare di incentivi quando e se si accetta il discorso che se in tempi di vacche grasse si ottiene di più, in tempi di vacche magre si ha di meno.
    Attualmente le vacche non possono definirisi neanche magre.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il ddl anticorruzione serve a poco ed e' scritto in malafede da gente che cerca solo di smuovere le acque e sbandierare slogan... E non fatevi infinocchiare da chi dice che il problema sono le norme salvarubi sono solo specchietti per le allodole...

Taglio alle detrazioni... Benissimo continuate a spremerci tanto prima o poi non rimane nulla, e allora vedremo se gli italiani avranno uno scatto d'orgoglio o finiranno zitti zitti mestamente a vivere sotto i ponti..

Pero' con la credibilita' internazionale alle stelle, con quella si arriva felici alla fine del mese, quando finiscono i soldi puoi sempre spendere "gettoni di credibilita' internazionale"...

Aah,i tecnici..
    Esatto e cercano pure di farla passare come manovra ad impatto 0 ed anzi loro sono stati bravi perchè l'iva doveva salire di 2 punti da precedenti piani , peccato nel mezzo hanno ficcato una manovra da 30 miliardi...

Si ma nn mi è chiaro, la manovra da 30 miliardi ficcata nel mezzo è tutta taglio alla spesa pubblica, spesa pubblica che oltre ad essere inefficiente è anche molto costosa.
    Cioè delle 2 l'una, o si vuole snellire il costo dello stato, oppure ci va bene così ma poi non ci lamentiamo

Page 26 of 65 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast