Results 1 to 5 of 5

Thread: [PC] Rocksmith

Tanek's Avatar

Default [PC] Rocksmith

http://store.steampowered.com/app/205190

O___O WTF?
    Non ne sapevo nulla, un music game in cui collegare la chitarra elettrica (tramite un cavo jack audio -> usb) ed imparare a suonare canzoni. Ma sfrutta i tabulati reali?
    O___O che sia giunto il momento di rispolverare la mia Fender Stratocaster... replica-di-una-marca-sconosciuta-ma-ero-giovane-e-senza-soldi-pz ??

Any info?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Enlisted

Da quel che ho letto in giro non è neanche un gioco. Praticamente è un buon software per imparare a suonare "la base" di uno strumento, ma nulla più. Guitar pro poi si scarica ancora gratis, ed è più funzionale e professionale.
    Spoiler

Tanek's Avatar

Premessa: Per cortesia Donner R., devo chiederti di cambiare o mettere in spolier la firma, è NSFW.

Beh si, Guitar Pro è davvero pro, l'ho usato un bel po' qualche anno fa ed ora effettivamene è un po' che non mi informo.
    L'idea credo sia proprio quella, dalle prime info che ho trovato, quindi esattamente tabulati di varie canzoni. Chiaramente con tutti i vantaggi del caso (cioè "senti" di più la canzone e il gruppo, oltre a voce e testo).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Enlisted

L'avevo aspettato parecchio da far dei rythming game. L'idea di riprendere il vecchio basso mi aveva fomentato non poco. Ma ha leggere in giro, come dicevo prima, si ha l'impressione di un prodotto che non diverte nè ha quel di didattico che lo poteva rendere l'interessante. Prodotti come Guitar pro hanno una serie di tabulati infiniti (nonchè è ancora il miglior modo per imparare a suonare da soli), mentre questo sei costretto da una tracklist limitata (tra altro molto prime armi con Pixies, Nirvana, Animals, Cream, Soundgarden, Blur ecc ecc), nonchè da un meccanica che poi a conti fatti è un sotto prodotto di guitar hero tra il gioco e il professionale. Nè carne nè pesce. Almeno da quel che ho letto. Poi magari è un giocone della madonna.

Quando lo troverò a poco magari lo prenderò.
    Spoiler

Razj's Avatar

quanto costa un jack di quel tipo e si trova nei centri tipo euronics? potrebbe esse l'occasione per rispolverare la chitarra :P