Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 86

Thread: Australia si, Australia no?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

l'affitto non lo trovi (e si parla di stanze condivise con 2-3 persone e in case da 3-4 stanze) a meno di 150 dollari a settimana. Tra i 150 e i 200 dollari al mese (200 dollari è comunque il massimo che puoi trovare, nel senso che con quelli ti ci prendi una signora stanza da sola o con un solo compagno in un bel posto) trovi di tutto, io probabilmente finirò a vivere in una casa con altre 5 persone che ha 7 posti letto in 4 camere, e pagherò 155 dollari al mese (è ammobiliata ma non ci sono i letti, solo i materassi, e il mobilio non è il massimo, per il resto c'è tutto).
    Deciditi.

Zaider's Avatar

Ragazzi fatevi un giro su www.gumtree.com.au è il miglior indicatore dei prezzi per i rent.
    È si parla SEMPRE di ppw (pay per week)
    gratz.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Deciditi.
    Penso che nella prima parte parlasse di appartamento in affitto completo mentre nel secondo parla di stanza, credo.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

unica perplessità è la "consistenza" del rapporto con la tua ragazza.

Visto che sono parenti di lei, visto che manco siete sposati, visto che "puoi essere mio ospite quanto vuoi" è spesso una frase fraintesa...

se hai già verificato che ci sono reali possibilità di renderti indipendente entro 6 mesi da chi ti ospiterebbe, vai pure. Soprattutto se è ciò che vuoi fare e sei stufo dell'Italia in generale.

male che vada a 24 anni è stata una esperienza, tanto figli e/o proprietà sul gobbone da tutelare in Italia non ne hai giusto? Se non ti puoi permettere certe scelte ora, quando?

Valuta solo la prima cosa che ti ho detto, cioè la solidità del rapporto, per non trovarti "fregato".
    Last edited by Glorifindel; 25th October 2012 at 17:29.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Penso che nella prima parte parlasse di appartamento in affitto completo mentre nel secondo parla di stanza, credo.
    ah boh... io qui leggo:
    l'affitto non lo trovi (e si parla di stanze condivise con 2-3 persone e in case da 3-4 stanze) a meno di 150 dollari a settimana. Tra i 150 e i 200 dollari al mese (200 dollari è comunque il massimo che puoi trovare, nel senso che con quelli ti ci prendi una signora stanza da sola o con un solo compagno in un bel posto) trovi di tutto, io probabilmente finirò a vivere in una casa con altre 5 persone che ha 7 posti letto in 4 camere, e pagherò 155 dollari al mese (è ammobiliata ma non ci sono i letti, solo i materassi, e il mobilio non è il massimo, per il resto c'è tutto).
    Prima parte
    Stanze condivise con 2/3 persone a non meno di 150pw
    Seconda
    200pm e' il massimo che spendi per una signora stanza da solo

Quindi, non trovi a meno di 150pw (650pm), ma il massimo che puoi spendere e' 200pm e lui ha trovato a 155pm.

Io direi che probabilmente tutti i prezzi sono a settimana, ma probabilmente si e' sbagliato a scrivere nella seconda parte, abituato a discutere in Italia di prezzi al mese.

Petty Officer 3rd Class

Deciditi.
    intendo dire che l'affitto non lo trovi a meno di 150 dollari a settimana (che significa 600 al mese).
    a 150 dollari trovi una stanza condivisa con altre 2-3 persone e in case con 3-4 stanze, il che significa convivere magari con 10-12 persone o più.
    dai 150 dollari poi si può arrivare fino a un massimo di 200 dollari a settimana per l'affitto (s'intende per case normali, è chiaro che non c'è un limite massimo al costo dell'affitto), e con 200 dollari è una bella sistemazione.
    il senso del post era che non trovi niente sotto quella cifra, e che quindi in un certo senso è caro (600 dollari al mese per vivere con 15 persone), ma che già salendo sui 200 le condizioni cambiano notevolmente, e comunque gli affitti sono adeguati alle retribuzioni.

se il misunderstanding nasce dal fatto che dalla seconda riga scrivo "Tra i 150 e i 200 dollari al MESE" e poi "pagherò 155 dollari al MESE" di nuovo è un errore di battitura dato dal fatto che è veramente tardi e sono stanco, intendevo alla settimana ovviamente.

come dice zaider qua tutto è calcolato weekly, stipendo, affitto, spese varie.

P.s. 155 dollari al mese per una casa del genere sarebbe stato il paese dei sogni o il burkina faso

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by DiamondK View Post

Che dite? Vado?
    E che aspetti ?? Il punto e' come fa lui a farti da petitioner, oppure ti sposi la tua donna e lui fa la richiesta di ricongiungimento familiare per lei e per te. Oppure usi la tua laurea tramite i skilled points per i immigrant working visa sul sito della Immigrazione Australiana.

Se ricordo bene il visto Working HOliday in Australia va sotto i 31 anni ancora vero ? Prima di spostarmi qua l' Australia era la mia prima scelta ma purtroppo ero sopra i limiti di eta' per quel tipo di visto..
    Se volete info dagli States chiedete pure.
    Last edited by Zi Piè; 25th October 2012 at 16:59.

Hador's Avatar

btw se al posto di australia ci scrivi svizzera il risultato è lo stesso...

Lieutenant DiamondK's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    unica perplessità è la "consistenza" del rapporto con la tua ragazza.
    Visto che sono parenti di lei, visto che manco siete sposati, visto che "puoi essere mio ospite quanto vuoi" è spesso una frase fraintesa...
    se hai già verificato che ci sono reali possibilità di renderti indipendente entro 6 mesi da chi ti ospiterebbe, vai pure. Soprattutto se è ciò che vuoi fare e sei stufo dell'Italia in generale.
    male che vada a 24 anni è stata una esperienza, tanto figli e/o proprietà sul gobbone da tutelare in Italia non ne hai giusto? Se non ti puoi permettere certe scelte ora, quanto?
    Valuta solo la prima cosa che ti ho detto, cioè la solidità del rapporto, per non trovarti "fregato".
    la "consistenza" del rapporto con la mia ragazza è ottimo, io poi passo sempre 1 mese l'anno alle Isole Eolie ospite dai suoi e mangio al ristorante dello zio tutte le sere, mi conoscono da quando ho 7 anni (andavo in vacanza la tutti gli anni da loro) e conosco bene la mia famiglia (lo zio era a cena dai miei ieri sera per dire), quella sarebbe davvero l'ultima preoccupazione perchè mi adorano e sono fantastici per disponibilità e ospitalità.

Non ho nulla sul gobbone come figli o proprietà, l'unica cosa è il Tmax
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

scambiato un quando con quanto

cmq stando così le cose vai e prova.
    Tanto quello che perdi lavorativamente parlando qua a Milano lo sai solo tu, ma se ci stai pensando non ne sarai certo entusiasta del tuo attuale lavoro.

Altre cose da perdere non ne hai. In più lei è felice, cosa vuoi di più dalla vita?

...

il Lucano te lo danno sull'aereo, ok?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Pd mi state facendo agitare

Quote Originally Posted by Lio View Post
    intendo dire che l'affitto non lo trovi a meno di 150 dollari a settimana (che significa 600 al mese).
    a 150 dollari trovi una stanza condivisa con altre 2-3 persone e in case con 3-4 stanze, il che significa convivere magari con 10-12 persone o più.
    dai 150 dollari poi si può arrivare fino a un massimo di 200 dollari a settimana per l'affitto (s'intende per case normali, è chiaro che non c'è un limite massimo al costo dell'affitto), e con 200 dollari è una bella sistemazione.
    il senso del post era che non trovi niente sotto quella cifra, e che quindi in un certo senso è caro (600 dollari al mese per vivere con 15 persone), ma che già salendo sui 200 le condizioni cambiano notevolmente, e comunque gli affitti sono adeguati alle retribuzioni.

se il misunderstanding nasce dal fatto che dalla seconda riga scrivo "Tra i 150 e i 200 dollari al MESE" e poi "pagherò 155 dollari al MESE" di nuovo è un errore di battitura dato dal fatto che è veramente tardi e sono stanco, intendevo alla settimana ovviamente.

come dice zaider qua tutto è calcolato weekly, stipendo, affitto, spese varie.

P.s. 155 dollari al mese per una casa del genere sarebbe stato il paese dei sogni o il burkina faso
    postavo giusto per farti notare un tuo errore, non serve che mi spieghi niente, come avevo gia' scritto prima di te:
    Io direi che probabilmente tutti i prezzi sono a settimana, ma probabilmente si e' sbagliato a scrivere nella seconda parte, abituato a discutere in Italia di prezzi al mese.
    Per la cronaca, 150 a settimana NON sono 600 al mese, ma 650.

Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar

sono stato 3 anni e mezzo a sydney (uni e lavoro, sono tornato anno scorso in italia...sigh) campandoni da solo e convivendo con la mia compagna, per il discorso visti sò che sono cambiate molte cose perciò di preciso non saprei aiutare.
    Per il discorso degli affitti, cercate case un pò fuori città (c'è il treno/bus o bicicletta come facevo io) e dimezzerete tranquillamente le spese stando comunque vicini alla città.
    I treni sono costosi, io spendevo 42 dollari a settimana per la zona blu (ora non so se è cambiato il sistema).
    Per il discorso lavoro: facevo il cameriere (20$ all'ora), lavapiatti (17 $ all'ora) a tempo perso, e montavo/smontavo palchi per concerti di notte (paga 45 dollari all'ora, se non ci credete provate e poi ringraziatemi... BTW orari allucinanti e ti spacchi la schiena..lavoro bellissimo, concerti degli AC-DC, Metallica, etc). Se hai voglia, qualcosa da fare lo trovi.
    Poi bo, se volete avere qualche info in particolare posso risposndervi, tenendo conto come ho scritto prima che sono tornato in italia da 1 anno.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

lo sapevo che non dovevo leggerlo sto 3ad.

ç_ç

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

postavo giusto per farti notare un tuo errore, non serve che mi spieghi niente, come avevo gia' scritto prima di te:

Per la cronaca, 150 a settimana NON sono 600 al mese, ma 650.
    -.- power che cos'è non sai fare i conti?...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast