Tanto non vince
Renzi merda
Tabacci
Puppati
Renzi
Vendola
Bersani
Non voto, annullo, non vado ecc...
Once upon a time..
Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
Elvetico Mentalist on Lancelot
Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
Sedrimyr Hunter on Mlf
Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
Mirea Reaver on Argain[ITA]
Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
etc. etc. etc.
Renzi aumenterà il suo potere all'interno del partito, non vincerà questa tornata ma vincerà le prossime, perchè ha il physique du role del leader, cosa che Bersani non ha nemmeno quando si trova da solo in una stanza.
Sui contenuti vabè, non ci sta proprio storia, 2 epoche diverse, l'attuale segretario risulterebbe vecchio anche con 20 anni in meno, espressione di una politica merdosa che ha portato all'attuale situazione del paese, fatta di concertazione e la più totale mancanza di visione politica, a cominciare dalle scelte che hanno portato al decennio berlusconiano 2001 - 2011.
io voto renzi...ho deciso...
soprattutto perche':
- con bersani rivedremo il replay del csx alleato con vendola e di pietro contro il berlusca, con la stessa sorte (ingovernabilita') dei precedenti governi
- con renzi il PD puo' arrivare anche al 40-45% e prendersi il premio di maggioranza con questa MERDOSISSIMA legge elettorale, perche' lui riesce ad attirare i voti anche da destra.....e secondo me e' positivo perche' smuoverebbe un po' la situazione politica, ci siamo anche un po' rotti il cazzo di berlusconiani vs antiberlusconiani
Spoiler
Ho votato.
Mi han dato la schedina di sostenitore del csx
Mai avrei pensato che sarei andato a fare una roba del genere, prima.
Speriamo sia valso a qualcosa anche se in seggio mancavano solo un paio di russi con il colbacco. Quando son entrato in giacca mi han guardato come fossi un alieno. A momenti mi davano la scheda precompilata con voto a Renzi per velocizzare e farmi uscire il prima possibile![]()
2005 L'esordio italiano delle primarie ha visto la partecipazione di 4.311.000 persone, poco meno di un decimo dell'elettorato nazionale, che si sono recate a 9.816 seggi elettorali.
WIkipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_primarie
2007 a consultazione si è svolta il 14 ottobre 2007 ed ha contato sulla partecipazione di 3.554.169 elettori (hanno votato anche i sedicenni e gli extracomunitari con permesso di soggiorno)
http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...alia)_del_2007
2012 Ore 18.33 – Coordinamento: “Alle 17.30 al voto 2,45 milioni”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...aperte/425680/
vediamo come va a finire.
mi pare che il trend sia in netto calo eppure sui giornali sbandierano un'affluenza altissima.. ma che cazzo scrivono sti giornalistucoli?
Comunque, a giudicare dai numeri, vincerà Bersani, sto poll che abbiamo fatto è una fuffa![]()
DaocSpoiler
Perché a SX come al solito non capiscono un cazzo.
Su la7 han stra ragione.
La SX vuole perdere o andare al governo con l'UDC? Allora Bersani é il candidato giusto. Volete vincere le elezioni e portare a casa il risultato? Mettete Renzi e avrete i nostri (ex CDX) voti. Concetto semplice ma il masochismo del csx é leggendario...
buona fortuna con Casini
Sono certo che i temi forti cari a SEL, con l'UDC, si sposeranno (tanto per star in tema) benissimo
Nella migliore delle ipotesi Bersani causerà il Monti2
Ah, meanwhile:
Per la serie: 'i Veneti sono ottusi razzisti campanilisti'
Voti regione natia:
Veneto: Puppato 10% (+7% su media nazionale)
Puglia: Vendola 36% (+21% su media nazionale)
Voti provincia natia:
Treviso: Puppato 16% (+13% su media nazionale)
Bari: Vendola 46% (+31 su media nazionale)
Dato alle 01.58.
Non ha un significato particolare ma era interessante per alimentare un flame sul campanilismo nord vs sud
(ovviamente Vendola come peso politico va in culo mille volte alla Puppato che so una sega di chi sia, tra l'altro)
A Verona (42/39), Vicenza (43/34) e Treviso (42/31), province principalmente leghiste, vince Renzi a mani basse.
Veneto in generale 38 renzi 39 bersani
Ci siamo leggermente rotti il cazzo pure noi
Venezia come al solito spicca per esser la città 'meno Veneta' della Regione. Bersani al 50% e Renzi al 25%
tunnel ha straragione
ci hanno provato in tutti i modi a non mandare a votare gli elettori del cdx....ma io dico, lo scopo di un partito quale cazzo e'? non e' prendere piu' voti possibili?
a me sembra a volte che la logica del PD sia la stessa del PCI: "vogliamo solo i voti di sinistra! quelli di destra non li vogliamo!" ma come speri di vincere cosi? O_o
Se volete il grande partito DOVETE mirare a tutti i cittadini e a TUTTI i voti.
Spoiler
bersani è anche bravo, ma è la stessa gente di 10 anni fa, cosa si pensa di cambiare? Invece che mastella ci sarà il tizio random dell'udc di turno, e siamo da capo. Ma bersani rappresenta il porto sicuro, l'usato collaudato, che a molti piace spaventati da renzi che dice cose molto più progressiste.
hdr.
bnet profile
per gli amanti della polemica inutile, l'affluenza è stata in linea con quella delle ultime primarie pd...
hdr.
bnet profile
9 punti sono diffiicili da recuperare,sopratutto se il terzo contendente al 15% appoggia bersani..
Peccato,sarebbe stata una svolta secono me... Con renzi si sarebbe potuto avere un partito anche al 40-45%... Con bersani si cercheranno accordi con altre forze politiche..
Quantomeno renzi rappresenta il nuovo, avremmo visto di che pasta e' fatto...bersani invece lo trovo molto piu tagliato per fare il ministro ma non il leader,pd....
Spoiler
Spoiler
Renzi non è nessuna svolta, anzi mi fa abbastanza ribrezzo. Bersani non è decisivo, ma come personalità mi sembra piu' ragionevole.
Tra parentesi, se il governo cade, per la stupidità della coalizione PD UDC SEL, quello che succede è che M5S viene votato in massa.
Per cui è meglio che Bersani, Vendola e Casini se ne stiano buoni e collaborino.